Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Elric ha scritto:
Anche se registrato coi piedi, a mio avviso...
non peggio dell'ultimo VD cmq.
all'epoca la band ebbe dei grossi problemi col produttore, il grande Neil Kernon: addirittura decisero di remixarlo.
l'avessero lasciato fare...
Ultima modifica di prettyface il 21 settembre 2009 21:00, modificato 1 volta in totale.
prettyface ha scritto:
non peggio dell'ultimo VD cmq.[/B]
Non diciamo sciocchezze, su. L'ultimo VD ha una brutta produzione, ma Sons of Thunder, madò! Pessima!
Il disco di per sé non era nemmeno male, ma la produzione, madò!
te l'ho detto: il problema è che hanno voluto remixarlo alla loro maniera.
e cmq considera che è uscito nel 1999, se fai una proporzione, pvvero consideri dieci anni dopo, non credo che "Moon" suoni meglio...
prettyface ha scritto:
te l'ho detto: il problema è che hanno voluto remixarlo alla loro maniera.
e cmq considera che è uscito nel 1999, se fai una proporzione, pvvero consideri dieci anni dopo, non credo che "Moon" suoni meglio...
Io ricordo che Olaf Thorsen ripeteva a tutti i giornali che la produzione era volutamente così per andare contro al trend imperante del power, una vera cazzata se si pensa che loro facevano parte di quel movimento.
Sons Of Thunder è un bel cd, ma sarebbe stato 100mila volte meglio con una produzione che non lo facesse suonare come una lattina colpita da delle biglie.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
Sons of thunder, al di là della produzione, è discone della madonna...io l'ho letteralmente consumato!!!
Diciamo che la verità sulla produzione forse sta nel mezzo tra quello che dice Elric e prettyface, nel senso che i problemi con Kernon ci furono e lo remixarono da loro per cercare di trovare probabilmente una produzione diversa e nn standardizzata, probabilmente nn ne avevano le capacità o era finito il budget a loro disposizione!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
Re PANIC ha scritto:
Sons of thunder, al di là della produzione, è discone della madonna...io l'ho letteralmente consumato!!!
Diciamo che la verità sulla produzione forse sta nel mezzo tra quello che dice Elric e prettyface, nel senso che i problemi con Kernon ci furono e lo remixarono da loro per cercare di trovare probabilmente una produzione diversa e nn standardizzata, probabilmente nn ne avevano le capacità o era finito il budget a loro disposizione!
invece io sono convinto che Kernon avesse rinfrescato molto il loro sound, forse troppo per gli standard del gruppo.
per questo decisero di remixarlo: ripeto, mi piacerebbe tanto ascoltare la versione Kernon-iana di quell'album...
Questo lo sà pure mia nonna! intendevo... novità sulla formazione perchè se non è quella veramente originale di return mi innervosisco... i fans non sono stupidi...il fatto di non aver comunicato bassista e batterista mi fa sospettare:cory:
eh sì lo fanno solo per tutti i milioni di euri che gli pioveranno addosso!
PS
pretendo collaborazione al songwriting di andiver e registrazione da stefanini, altrimenti me ne risento.
ma perchè questa mania del "Part II"? cioè, capisco i primi due "Keeper" degli Helloween che furono concepiti assieme ed avrebbero originariamente uscire come doppio lp, ma questa moda dei sequel (stile cinematografico) è veramente abominevole.
bah non è certo il titolo a dar fastidio. Attendiamo di sentire qualcosa di più, la preview di The Shooting Star che girava prima di Natale certo non è epocale, ma lasciava intravedere la vena giusta del periodo d'oro.
prettyface ha scritto:ma perchè questa mania del "Part II"? cioè, capisco i primi due "Keeper" degli Helloween che furono concepiti assieme ed avrebbero originariamente uscire come doppio lp, ma questa moda dei sequel (stile cinematografico) è veramente abominevole.
scerzi vero? E' evidente che quando mancano le idee si ravana nel passato (+ o -) glorioso per ri-sfoderare sound "vincente" e veder se la gente ci casca...e per completare l'opera il riferimento deve essere nel titolo per non fugare dubbi e sperare che la gente ne parli. D'altra parte è anche umano come comportamento.
Sarà una cagata di disco, me lo sento.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
cmq secondo me è dovuto anche al concatenarsi di una serie di fattori. I labyrinth erano praticamente sciolti, i vision divine con il ritorno di fabio lione sarebbero dovuti stare fermi un anno o giù di li visto che i rhapsody stanno per tornare e partono in tour, l'incontro tramite metal gang ha posto le basi per questa reunion che conviene a tutti e finalmente dopo tanto parlare, visto che è qualche anno che si dice che thorsen abbia la seconda parte quasi pronta di RTHD, si può mettere in pratica la cosa e sinceramente nn mi dispiace affatto!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
Re PANIC ha scritto:cmq secondo me è dovuto anche al concatenarsi di una serie di fattori. I labyrinth erano praticamente sciolti, i vision divine con il ritorno di fabio lione sarebbero dovuti stare fermi un anno o giù di li visto che i rhapsody stanno per tornare e partono in tour, l'incontro tramite metal gang ha posto le basi per questa reunion che conviene a tutti e finalmente dopo tanto parlare, visto che è qualche anno che si dice che thorsen abbia la seconda parte quasi pronta di RTHD, si può mettere in pratica la cosa e sinceramente nn mi dispiace affatto!
quoto tutto...
ascoltiamo prima il disco, che magri si potrà perlomeno avvicinare ai primi 2, e dunque in quel caso ci sarà da godere!
io sono moderatamente ottimista, e spero di non essere deluso.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Ammetto di non aver letto tutti i post della discussione ma personlamente spero che Thorsen "si porti dietro" almeno un pò di quando appreso nel percorso di crescita fatto con i Vision Divine...
A mio parere i Labyrinth hanno sempre fatto dei grandi dischi, solo l'ultimo è inferiore agli altri, restando comunque un buon disco.
Sento che la RTHD pt.2 sarà un gran disco, a prescindere dalla discutibile scelta del titolo.
Si vocifera che sia il batterista dei Vision Divine il nuovo batterista dei labyrinth.... se è cosi non sono d'accordo con questa scelta....Mattia è uno dei migliori drummer italiani....vorrei vedere Bissa suonare "Save me" di Sons of Thunder .... o qualsiasi brano di quel disco. E poi senza Andiver ripeto..per me non è R.T.H.D. II....e posso aggiungere anche Ken Teylor! se non c'erano loro alla tastiere non so se a ques'ora si parlava di labyrinth...non ci dimentichiamo la particolarità dei labyrinth, agli inizi, erano propeio le tastiere che confinavano nella dance music....