Cascatori di mascella

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Re: Cascatori di mascella

Messaggio da rabe »

Squall ha scritto:
phpBB [video]

vabbè niente di nuovo nel postare uno dei batteristi contemporanei più clamorosi, però il suono che ha messo su da qualche anno a questa parte è impressionante (e infatti nella lezione parla di come ormai un batterista, ma direi un musicista in generale, debba essere anche e innanzitutto un ingegnere del suono)... il suo disco solista è qualcosa di imprescindibile: una forma nuova e cristallina della batteria moderna, tanta sperimentazione e creatività ma anche bella musica grazie al lavoro clamoroso dell'arrangiatore (a differenza del 90% delle produzioni soliste di molti musicisti che fanno tutto da sè).

vedere e sentire così nel dettaglio come suona quei pezzi è semplice orgasmo, li ho già guardati tipo 6 volte. (nella descrizione c'è il timing di quando suona i pezzi) :strafa:
cichicichicic zzz

fin troppo bravo, ma pure un po' troppo noioso e specifico: quando si guarda ad una canzone al microscopio, diventa tutto troppo scientifico e perde il senso imho
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

rabe ha scritto: fin troppo bravo, ma pure un po' troppo noioso e specifico: quando si guarda ad una canzone al microscopio, diventa tutto troppo scientifico e perde il senso imho
Si fa così. Poi tu ascoltatore ti godi il prodotto finito senza farti pippe mentali, ma il musicista fa quella roba lì
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Si fa cosi' con un certo tipo di musica.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

rabe ha scritto:Si fa cosi' con un certo tipo di musica.
Si fa così con la buona musica. Niente è casuale.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

infatti, ce lo vedo burzum a farsi tutte ste seghe mentali :...:
ah, burzum FA buona musica

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Squall ha scritto: 17 maggio 2020 23:56 --- e quindi non leggo le recensioni ma guardo i video analitici di "study the greats" su youtube. :cory
Anche io guardo questi video, spesso senza capirci niente e con la bava che manda in corto la tastiera (bava di ammirazione, sia chiaro).
Il mio strumento è la chitarra, non so suonare la batteria e non capisco come si possa riuscire a fare quattro cose diverse, contemporaneamente, con i quattro arti.
Forse per questo guardo spesso video didattici di batteristi e mai di chitarristi.

Squally, oggi sono incappato in questo video relativo all'alieno che ha preso le sembianze di Virgil Donati

phpBB [video]

Non ha alcun senso suonare gruppi di 7 su un ritmo di sestine, eppure lui ha insegnato al suo corpo questa disciplina.
Mortacci sua (di ammirazione).
:eek:
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Beh si Virgil è una bestia niente male. Purtroppo nel 99,99999% della musica quel tipo di studi è completamente inutile. Non solo perchè cose così "strane" non si usano mai, ma anche perchè arrivare a quel livello su sta roba significa che hai tolto del tempo agli esercizi che ti fanno davvero un batterista. I rulli semplici, il lavoro sul sound e sulle leve, il rapporto col click... tutte cose per cui serve tempo infinito e che sono fondamentali. Io sbavavo su sti video, qualcosa di questo tipo ho anche studiato, poi ho capito cosa significa essere un batterista. Ora sono 20 anni che cerco di fare un quattro quarti come si deve e ancora non ci riesco. Ad oggi sbavo quando sento Rivagli suonare un pezzo di Baglioni, o Landolfi un brano hip hop, per dire.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Sairo, tu hai ragione, e ricordo ancora una cosa che mi hai detto tanti anni fa. Stavamo parlando di Steve Gadd, se non sbaglio, uno che ha studiato il rullante come pochi altri, e mi dicesti una cosa tipo: "se sai suonare bene il rullante hai fatto un terzo del lavoro; il resto è il charleston e la cassa" nel senso che tutte le cose che ci fanno cadere la mascella sono un di più rispetto alle fondamenta.
Ricordo anche di aver letto una cosa di Jeff Waters degli Annihilator che stava registrando Mike Mangini, e diceva che Mangini, uno che ha record del mondo di colpi veloci, incantatore di paese con la sua parrucca funambolica, non riusciva a suonare a tempo un 4/4 degli AC/DC.
Insomma se non hai le fondamenta rischi di fare la figura dell'asino.

Sono anche io convinto che suonare bene le cose "semplici" sia tutt'altro che banale e non capisco nulla di quello che suona Virgil. Ma, insomma, quest'uomo ha insegnato al suo corpo a suonare: piede sinistro con gamba sinistra un ritmo, piede destro e gamba destra ad improvvisarci sopra. E' una cosa che richiede disciplina, pazienza infinita, e nessun bisogno di dover lavorare (altrimenti, giustamente, faresti le cose che ti danno da mangiare). Cascatore di mascella approved.
:D
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

gruppi di 7 su sestine e gruppi di 5 con l'altra mano sul finale, ok. :sisi:

mi ha ricordato questo simpatico esercizio di Minnemann dove lavora un 5 over 7 con le mani, ma poi "just for the fun", ci mette anche un 9 sotto con la cassa.
https://www.facebook.com/watch/?v=489343498363066

sono d'accordo che per chi non è musicista di professione rafforzare le basi sia senz'altro più importante e più sensato, però anche lavorare su ste cose per il semplice divertimento di fare cose storte ha il suo valore... oltre che essere input molto interessanti in fase compositiva, soprattutto ora con le tecnologie che abbiamo a disposizione in qualsiasi computer casalingo.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Cotlod ha scritto: 26 maggio 2020 16:16 Sairo, tu hai ragione, e ricordo ancora una cosa che mi hai detto tanti anni fa. Stavamo parlando di Steve Gadd, se non sbaglio, uno che ha studiato il rullante come pochi altri, e mi dicesti una cosa tipo: "se sai suonare bene il rullante hai fatto un terzo del lavoro; il resto è il charleston e la cassa" nel senso che tutte le cose che ci fanno cadere la mascella sono un di più rispetto alle fondamenta.
Ricordo anche di aver letto una cosa di Jeff Waters degli Annihilator che stava registrando Mike Mangini, e diceva che Mangini, uno che ha record del mondo di colpi veloci, incantatore di paese con la sua parrucca funambolica, non riusciva a suonare a tempo un 4/4 degli AC/DC.
Insomma se non hai le fondamenta rischi di fare la figura dell'asino.

Sono anche io convinto che suonare bene le cose "semplici" sia tutt'altro che banale e non capisco nulla di quello che suona Virgil. Ma, insomma, quest'uomo ha insegnato al suo corpo a suonare: piede sinistro con gamba sinistra un ritmo, piede destro e gamba destra ad improvvisarci sopra. E' una cosa che richiede disciplina, pazienza infinita, e nessun bisogno di dover lavorare (altrimenti, giustamente, faresti le cose che ti danno da mangiare). Cascatore di mascella approved.
:D
Ricordo quel discorso!

Ti assicuro che insegnare al tuo corpo a dare sempre lo stesso colpo sul rullante (stessi decibel, stessa angolazione della bacchetta, stessa stretta della mano sul legno dell'impugnatura, stesso allentamento della presa di rilascio, stessa velocità di impatto, etc) è molto più difficile che insegnargli ad andare su tempi strani. Ma tanto eh!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

phpBB [video]
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Ecco, lo metto pure qui perchè ci deve stare

Quando alcuni artisti italiani facevano le canzonette negli anni 70-80-90, ogni tanto si contornavano di musicisti assoluti. E' il caso di Gianni Togni, che si è portato a spasso per un pò MAnu KAtchè (che, per chi non lo conoscesse, è un dio della batteria) suonando sta roba.

phpBB [video]
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

e anche il basso non scherza :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Sairus ha scritto: 29 settembre 2020 10:15 che, per chi non lo conoscesse, è un dio della batteria
mi sto ascoltando alcuni suoi live che girano su youtube, decisamente da recuperare/seguire: anche tra grandi batteristi non è così frequente trovare un sound così ben concepito per il registro di dinamiche medio-basse, è tipo il suono perfetto per come piace a me. :strafa:
grazie per aver colmato questa mia ignoranza.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Squall ha scritto: 29 settembre 2020 14:07
Sairus ha scritto: 29 settembre 2020 10:15 che, per chi non lo conoscesse, è un dio della batteria
mi sto ascoltando alcuni suoi live che girano su youtube, decisamente da recuperare/seguire: anche tra grandi batteristi non è così frequente trovare un sound così ben concepito per il registro di dinamiche medio-basse, è tipo il suono perfetto per come piace a me. :strafa:
grazie per aver colmato questa mia ignoranza.
:cornine: :cornine: :cornine:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Se non ricordo male suonava anche in Oltre di Baglioni e qualcosa di Pino Daniele.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

AntonioC. ha scritto: 29 settembre 2020 22:11 Se non ricordo male suonava anche in Oltre di Baglioni e qualcosa di Pino Daniele.
Ha suonato un botto di dischi italiani
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Fermi tutti che qui c'è della ciccia! E' il primo video che guardo di sto tizio ma se sono tutti così è finita, c'ho un monte da studiare (ne ha fatti mille). E' un musicista\produttore\audio engineer statunitense che posta video di vario genere su youtube, per lo più riguardo la produzione musicale. A volte i suoi colleghi gli mandano le tracce singole e lui analizza il brano traccia per traccia, scendendo in profondità su ogni incastro. E' FANTASTICO.

Qui lo fa con weak and powerless degli a perfect circle, vi consiglio davvero di guardarlo. Anche solo sentire le singole tracce di chitarra, voce, etc è da brividi.

phpBB [video]
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

beh il buon Rick praticamente è il numero 2 dei contenuti musicali "educativi" su youtube, dopo il supremo Adam Neely.

proprio ieri mi sono guardato alcune sue dirette in cui ripassa le basi della teoria musicale armonica, terreno su cui non mi sono mai preso la briga di sbattermi e su cui sto cercando di imparare qualcosina.
sulle prime il suo approccio un po' over-entusiasta nella serie "what makes this song great" mi infastidiva, però il contenuto è sempre molto valido e si impara tantissimo semplicemente a sentirlo chiacchierare...
- Paul Masvidal
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Squall ha scritto: 19 ottobre 2020 17:41 beh il buon Rick praticamente è il numero 2 dei contenuti musicali "educativi" su youtube, dopo il supremo Adam Neely.

proprio ieri mi sono guardato alcune sue dirette in cui ripassa le basi della teoria musicale armonica, terreno su cui non mi sono mai preso la briga di sbattermi e su cui sto cercando di imparare qualcosina.
sulle prime il suo approccio un po' over-entusiasta nella serie "what makes this song great" mi infastidiva, però il contenuto è sempre molto valido e si impara tantissimo semplicemente a sentirlo chiacchierare...
Ti capisco benissimo, mi sono imbattuto per la prima volta in un suo video un paio d'anni fa e il suo approccio un pò troppo americano mi ha fatto desistere subito. Oggi ci ho riprovato per caso, lo vedevo tra i correlati e... SBAM! Un boato di informazioni utili e tanto entusiasmo da parte mia nel sentire certi dettagli da soli...fantastico!!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Molto interessante.
Soprattutto quando scompone i pezzi, e ti fa ragionare sulle scelte armoniche e stilistiche dello stesso. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Sairus ha scritto: 19 ottobre 2020 11:58 Fermi tutti che qui c'è della ciccia! E' il primo video che guardo di sto tizio ma se sono tutti così è finita, c'ho un monte da studiare (ne ha fatti mille). E' un musicista\produttore\audio engineer statunitense che posta video di vario genere su youtube, per lo più riguardo la produzione musicale. A volte i suoi colleghi gli mandano le tracce singole e lui analizza il brano traccia per traccia, scendendo in profondità su ogni incastro. E' FANTASTICO.

Qui lo fa con weak and powerless degli a perfect circle, vi consiglio davvero di guardarlo. Anche solo sentire le singole tracce di chitarra, voce, etc è da brividi.

phpBB [video]
adoro ste cose
appena ho un attimo mi ci metto :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Ho visto quella di communication breakdown... ascoltare la voce di robert o la chitarra di jimmy in solo mi ha fatto venire la pelle d'oca. Ok, li guardo tutti. Ho finito di vivere.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Io mi sono visto giusto i tears for fears :D
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

Qui non ci sono le tracce dei singoli strumenti, ma se volete divertirvi con tempi strani e accordi peggio, accomodatevi:

phpBB [video]
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
Joe_Caltotip
Senior Member

Messaggio da Joe_Caltotip »

Squall ha scritto: 19 ottobre 2020 17:41 beh il buon Rick praticamente è il numero 2 dei contenuti musicali "educativi" su youtube, dopo il supremo Adam Neely.
al terzo posto ci metto jake lizzio
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Adoro questo approccio alla musica anche perché è da un po' di anni lo stesso mio, per quanto dal mio punto di vista assai più modestamente, considerato che non sono mai stato un musicista professionista.

E' stato il mio hobby delle trascrizioni e tabulature di chitarra che, negli anni, mi ha un pò guidato versa questa via: agli inizi l'unica cosa che mi premeva era tirare giù i pezzi per me ed i gruppi in cui suonavo. Poi, per adeguarmi agli standard minimi richiesti per la pubblicazione delle tab nel sito di riferimento d'allora (Powertab-Archive), sono stato "costretto" ad imparare anche a produrre una notazione musicale congrua sopra la tabulatura. Quindi giusta tonalità, giusta notazione ritmica, giusta definizione degli accordi. Già il solo problema di come chiamare un determinato accordo (se è un Re# o un Mib, se è un rivolto etc) ti costringe a studiare ed approfondire lo studio dell'armonia e di questa cosa sarà per sempre grato a questo mio piccolo, grande hobby, perchè mi ha aperto un mondo e dato la possibilità di ammirare anche nei piccoli dettagli la struttura della musica che ascolto e, quindi, capirla ed apprezzarla meglio quando la ascolto rilassandomi sul divano.

Sono contento di non essere l'unico a cui affascinano certe analisi :)

Certo che tra le tante cose belle che, ahimè, sono andate perse rispetto ai decenni scorsi, le disponibilità di risorse didattiche in tutti gli ambiti che anche solo youtube offre rappresenta un salto in avanti mostruoso.
Avrai voluto averlo a disposizione io a 20 anni tutto il materiale didattico musicale e chitarristico che si può trovare oggi con un click!

La possibilità di trovare addirittura le tracce isolate di molti dischi poi... quella è spaziale.
Un po' di tempo fa sul tubo un tizio aveva un canale in cui erano caricate praticamente tutte le tracce isolate della discografie dei DT. Per me meglio di una miniera d'oro...
Peccato che glielo abbiano (chiaramente) segato.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Dtrule ha scritto: 20 ottobre 2020 16:45 E' stato il mio hobby delle trascrizioni e tabulature di chitarra che, negli anni, mi ha un pò guidato versa questa via: agli inizi l'unica cosa che mi premeva era tirare giù i pezzi per me ed i gruppi in cui suonavo.
La ricordo sta cosa, è sempre stata una passione che mi faceva provare stima nei tuoi confronti.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Dovete vedere i video dove dimostrano l'orecchio assoluto di suo figlio, una roba da far cadere la mascella.
Poi, a un certo punto, gli chiede: "Dylan, a cosa ti serve nella vita avere l'orecchio assoluto?" "A niente" (...)

phpBB [video]
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Cotlod ha scritto: 20 ottobre 2020 18:08 Dovete vedere i video dove dimostrano l'orecchio assoluto di suo figlio, una roba da far cadere la mascella.
Poi, a un certo punto, gli chiede: "Dylan, a cosa ti serve nella vita avere l'orecchio assoluto?" "A niente" (...)

phpBB [video]
E' incredibile!
Sono sempre stato invidiosissimo di quelli con l'orecchio assoluto, anche perche' io sono completamente l'opposto :(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Sei una recchia assoluta?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Jem7 ha scritto: 21 ottobre 2020 08:02 Sei una recchia assoluta?
il contrario: vorrei esserlo, ma proprio non ci riesco :o

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Cotlod ha scritto: 20 ottobre 2020 18:08 Dovete vedere i video dove dimostrano l'orecchio assoluto di suo figlio, una roba da far cadere la mascella.

phpBB [video]
Quello che fa sto ragazzino è indescrivibile!
Qua siamo 3 logaritmi sopra l'orecchio assoluto perchè c'è molto di più che sentire una nota e sapere quale sia senza riferimenti.
A distinguere le singole note di molti di quegli accordi super-dissonanti io avrei problemi grossi anche con la chitarra in mano e ci impiegherei il mio tempo. Farlo al volo, a mente, senza riferimenti e senza strumenti è follia.

Che l'orecchio assoluto non sia fondamentale per essere un ottimo musicista è noto, ma sul fatto che sia inutile ho i miei dubbi.
Diciamo anche che il ragazzino nasce con a disposizione molte possibilità anche ambientali per sviluppare il suo talento musicale :asd:
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

rabe ha scritto: 21 ottobre 2020 00:04
E' incredibile!
Sono sempre stato invidiosissimo di quelli con l'orecchio assoluto, anche perche' io sono completamente l'opposto :(
a chi lo dici, io sono convinto di avere proprio l'orecchio disabile: posso fare estrema fatica a distinguere il più alto e il più basso anche a un semitono di distanza se le note sono eseguite un po' di fretta.
:bu:
- Paul Masvidal
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Squall ha scritto: 23 ottobre 2020 23:16
rabe ha scritto: 21 ottobre 2020 00:04
E' incredibile!
a chi lo dici, io sono convinto di avere proprio l'orecchio disabile: posso fare estrema fatica a distinguere il più alto e il più basso anche a un semitono di distanza se le note sono eseguite un po' di fretta.
:bu:
io ho notato che nei periodi in cui suono spesso, l'orecchio tende a diventare piu' abile nel beccare la nota, ma poi ci mette poco a disimparare :(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

phpBB [video]
Vabbè questo è una roba senza senso, oltre a una dote naturale esagerata questo ha uno studio alle spalle spaventoso. L'orecchio assoluto esiste, ma va esercitato ed educato altrimenti da solo non serve (quasi) a un cazzo. Ho riguardato il video un paio di volte, è impressionante.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

E' come dici, la dote è innata ma per arrivare a quel livello c'è tanto studio dietro.

Ma per i bambini il concetto di studio è molto diverso da quello che abbiamo noi: non hanno "paura" della materia, non hanno concetti come "farsi il culo".
Se uno li fa cominciare da piccolissimi e li segue e gli insegna nel modo giusto (l'apprendimento come un gioco) arrivano a risultati che ci sembrano strabilianti; la cosa difficile, ma per noi, non per loro, è riuscire a coinvolgerli e interessarli alla materia.

Comuqnue l'orecchio assoluto non è indispensabile, ma quello relativo si. Lo dico mio malgrado, perché è uno studio che ho sempre trascurato e invece aiuta a migliorarsi su qualsiasi strumento.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

come disse una persona piu' saggia di me una volta "aspetta che scopre la mussa, poi vedi come manda tutto a puttane in un attimo..." :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

rabe ha scritto: 26 ottobre 2020 23:58 come disse una persona piu' saggia di me una volta "aspetta che scopre la mussa, poi vedi come manda tutto a puttane in un attimo..." :sisi:
La fica rovina sempre tutto :bu:
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Erotic.Nightmares ha scritto: 27 ottobre 2020 09:10
rabe ha scritto: 26 ottobre 2020 23:58 come disse una persona piu' saggia di me una volta "aspetta che scopre la mussa, poi vedi come manda tutto a puttane in un attimo..." :sisi:
La fica rovina sempre tutto :bu:
Pensa rovina tutto anche a te che piace il cazzo.... :bu:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Rispondi