phpBB [video]
Rush
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
Re: Rush - In Studio a Settembre!!!
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
ah, di quest'ultima ne avevamo già discusso addietro. sorry 
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
-
ProgParty
- Senior Member
Si questo è uscito da un paio di settimane mi pare...Il Criceto Fuxia ha scritto:
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
- Baker
- Keeper Of The Room V
album molto proggoso
ci aggiorniamo in seguito per una panoramica precisa
-
DAVIDE S.
- Indestructible
- Contatta:
Ascoltato 6 volte di fila per essere sicuro non posso che dire:Che mazzata alle palle! Questo brano fa sembrare Headlong Flight un capolavoro. Tralasciando l'intro che è un esercizio di stile su Mystic Rythms, sto brano è proprio una palla. Melodie piatte, varietà ritmica assente e, ancora, Lifeson cazzo fai??!!??Assoli vergognosi..ma che si crede di essere Thurston Moore in libera uscita?? E gli arrangiamenti ndo stanno? Povertà di suoni preoccupante...non ci siamo..se Hedlong era da 6 qua siamo sul 5 e sto largo perchè sono i Rush...Il Criceto Fuxia ha scritto:buona, ma mi colpisce molt di più questa
Male, male...a sto punto spero negli altri pezzi, ma per ora se la piega a questa a sto giro i Rush li stronco..che tristezza..
[color=blue]A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano[/color]
[color=green]"NO HOPE=NO FEAR"[/color]
-
DAVIDE S.
- Indestructible
- Contatta:
Correggerei in "palloso"...visto l'andazzo..Baker ha scritto:album molto proggoso
[color=blue]A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano[/color]
-
ProgParty
- Senior Member
http://www.youtube.com/watch?v=Vt9fM8S0p2U
bellissima.
bellissima.
- Luca2112
- Senior Member
- Contatta:
brano commovente
http://www.limborush.it :il sito italiano dei Rush
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
lo trovo ottimo anch'io.
non mi dispiace affatto questo connubio tra le ultime cose e lo stile tipico delle loro produzioni '80s.
il basso iniziale di questa qui è vicinissimo a quello di turn the page.
non mi dispiace affatto questo connubio tra le ultime cose e lo stile tipico delle loro produzioni '80s.
il basso iniziale di questa qui è vicinissimo a quello di turn the page.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
-
ProgParty
- Senior Member
L'album in generale mi sembra migliore di S&A... Caravan, BU2B, The Wreckers, The Anarchist, The Garden sono tutti ottimi brani...gli altri non saprei dato che devo ancora metabolizzarli. Certo chi si aspettava un disco del livello del periodo 2112-HYF rimarrà deluso...ma per essere il 20esimo disco di una band di 60enni da 40 anni sulla scena è assolutamente 
- Baker
- Keeper Of The Room V
ProgParty ha scritto:L'album in generale mi sembra migliore di S&A... Caravan, BU2B, The Wreckers, The Anarchist, The Garden sono tutti ottimi brani...gli altri non saprei dato che devo ancora metabolizzarli. Certo chi si aspettava un disco del livello del periodo 2112-HYF rimarrà deluso...ma per essere il 20esimo disco di una band di 60enni da 40 anni sulla scena è assolutamente
non c'è assolutamente confronto con S&A
credo sia il loro miglior album dell'ultimo ventennio
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
senza dubbio, anche perchè con me ci va facile, visto che vapor e s&a non mi hanno preso più di tanto.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
-
ProgParty
- Senior Member
E bè...Vapor secondo me è un capolavoro...lo so che sono tra i pochissimi a pensarla così, ma è un disco che stava proprio avanti...solo che è un mattone e la produzione è tremenda). Ci sento alcune cose che poi ho ritrovato in alcuni dischi dei Mastodon per dire...
Comunque io a sti tre gli voglio bene...massimo rispetto proprio...
- AntonioC.
- Senior Member
Cribbio, questi sono i Rush!
Seppure fanno una cagata andate tranquilli che ve la potete comunque mangiare.
O' pauer metal n'adda cagnà.
-
ProgParty
- Senior Member
AntonioC. ha scritto:Cribbio, questi sono i Rush!
- Baker
- Keeper Of The Room V
Vapor era un disco bellissimio
questo forse è pure meglio però
questo forse è pure meglio però
- truestargazer77
- Senior Member
- Contatta:
Da qualche parte ne parlammo di Vapor Trails e anche io sono tra gli estimatori (lo reputo un mezzo capolavoro).
Di questo ultimo album sto ascoltando qualcosa ma per ora non mi prende molto... spero con tutto il cuore di ricredemi!
Di questo ultimo album sto ascoltando qualcosa ma per ora non mi prende molto... spero con tutto il cuore di ricredemi!
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
per l'aldilà c'è ancora tempo."
-
DAVIDE S.
- Indestructible
- Contatta:
Mah! Carina, ma Resist o The Larger Bowl sono a mio avviso meglio...ProgParty ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=Vt9fM8S0p2U
bellissima.
-
DAVIDE S.
- Indestructible
- Contatta:
Sono su questa scia; fin'ora mi hanno colpito solo B2B e CaRavan e, seppur bella citazionistica, la title track,il resto mi sembra molto mestiere e poche idee.truestargazer77 ha scritto:Da qualche parte ne parlammo di Vapor Trails e anche io sono tra gli estimatori (lo reputo un mezzo capolavoro).
Qua si parla già di miglior disco dell'ultimo Rush-ventennio, come se un Vapor Trails o un Counterparts fossero scomparsi...solito entusiasmo da copertina, che non capirò mai..
-
DAVIDE S.
- Indestructible
- Contatta:
Vaport Trails è un quasi capolavoro, prodotto meglio, sarebbe stato un discone: come songwriting e idee schiaccia la produzione seguente dei Rush. Siamo seri una Ghostrider o Stars Look down picchiano a sangue quanto fatto dopo dai canadesi...(e a me S&A piace tantissimo).ProgParty ha scritto:E bè...Vapor secondo me è un capolavoro...lo so che sono tra i pochissimi a pensarla così, ma è un disco che stava proprio avanti...solo che è un mattone e la produzione è tremenda). Ci sento alcune cose che poi ho ritrovato in alcuni dischi dei Mastodon per dire...
I Mastodon a Rush e Voivod dovrebbero fare un monumento,da quanto hanno preso..
-
nicolina
- Senior Member
preso questa mattina e adesso partono gli ascolti.
-
ProgParty
- Senior Member
Cresce decisamente con gli ascolti!!!
Mi sta piacendo parecchio
Mi sta piacendo parecchio
- Joe_Caltotip
- Senior Member
ce l'ho ce l'ho ce l'ho ce l'ho ce l'ho
per le prossime settimane niente altro!
per le prossime settimane niente altro!
-
ProgParty
- Senior Member
Bè sto disco? Nessuno l'ha sentito per benino? Dopo un po' di ascolti direi che i giudizi tipo "una palla" ecc.. erano un pochino affrettati che ne dite? a me pare che il disco Shpacca...molto di più del precedente Snakes... geronto-prog d'assalto! 
- Ennio
- Senior Member
ProgParty ha scritto:Bè sto disco? Nessuno l'ha sentito per benino? Dopo un po' di ascolti direi che i giudizi tipo "una palla" ecc.. erano un pochino affrettati che ne dite? a me pare che il disco Shpacca...molto di più del precedente Snakes... geronto-prog d'assalto!
Ciao! da ignorantone e neofita del forum non sapevo dove parlarne.
allora: come capita sempre più spesso non riesco a procurarmi la copia originale del cd nel giorno dell'uscita ufficiale. Al negozio X è arrivato, ma è ancora in magazzino, all' ipermercato Y hanno a malapena l'ultimo della Pausini, l'acquisto on line lo boccio perchè non sono capace di aspettare la consegna...insomma oggi riparto all'attacco, ma intanto ho abbondantemente ascoltato la mia copia in download.
Il disco è in linea con la loro produzione, cioè è ECCELLENTE!
Vabbè, pippe a parte, suona moderno , ma mai modaiolo, è suonato come sempre da dio e non è mai banale nei testi (ma qui non mi sbilancio troppo, devo ancora "incamerare" bene il tutto). Quando avrò la copia originale spero di poter confermare anche quanto ascoltato in SNAKES&ARROWS, cioè un produttore ed un tecnico del suono all'altezza della situazione.
Spero ci sia modo di tornare sull'argomento, sono curioso di sapere che cosa ne pensino gli altri: per me, se un gruppo dopop 38 anni di attività, sa ancora scrivere pezzi come THE GARDEN può battere la stecca a moltissimi.
chi l'ha ascoltato? che ne dite?
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Luca2112
- Senior Member
- Contatta:
The garden è un pezzo commovente , bellissimo, secondo me già un classico del loro repertorio.
per il resto l'album cresce con gli ascolti :non ero convintissimo dopo le prime volte ma ora devo dire che sono soddisfatto.
Lifeson forse è meno protagonista rispetto al recente passato , mentre Lee e Peart sono devastanti nella sezione ritmica...brani preferiti BU2B, Seven cities of gold, The Wreckers, Carnies e appunto The Garden
molto bella la storia del concept e dal vivo sono molto curioso di vedere come proporanno lo show
per il resto l'album cresce con gli ascolti :non ero convintissimo dopo le prime volte ma ora devo dire che sono soddisfatto.
Lifeson forse è meno protagonista rispetto al recente passato , mentre Lee e Peart sono devastanti nella sezione ritmica...brani preferiti BU2B, Seven cities of gold, The Wreckers, Carnies e appunto The Garden
molto bella la storia del concept e dal vivo sono molto curioso di vedere come proporanno lo show
-
nicolina
- Senior Member
quoto riguardo i pezzi preferitiLuca2112 ha scritto:The garden è un pezzo commovente , bellissimo, secondo me già un classico del loro repertorio.
l'album in generale è bellissimo anche se vi si trovano dei pezzi un po' sottotono rispetto ad altri che sono superlativi ,non fosse stato per 2/3 tracce inferiori sarebbe stato un super capolavoro....
-
DAVIDE S.
- Indestructible
- Contatta:
Per quanto mi riguarda,il mio giudizio non era affrettato.ProgParty ha scritto:Bè sto disco? Nessuno l'ha sentito per benino? Dopo un po' di ascolti direi che i giudizi tipo "una palla" ecc.. erano un pochino affrettati che ne dite? a me pare che il disco Shpacca...molto di più del precedente Snakes... geronto-prog d'assalto!
Dopo un pò di ascolti confermo che il disco non mi piace e non decolla; non è brutto, ma è sottotono e una volta svanito l'entusiasmo iniziale verrà messo tra gli episodi minori dei Rush..
Ripeto troppi punti deboli: molti brani ritmicamente immobili, Lifeson disperso, troppe citazioni, songwriting poco ispirato...spiace dirlo ma un mezzo passo falso..
-
ProgParty
- Senior Member
Quindi tu ritieni S&A migliore di CA? Ao son gusti è, ma per me non c'è paragone proprio... 
-
DAVIDE S.
- Indestructible
- Contatta:
Tralasciando quale sia meglio o peggio, è sbagliato giudicare i cd con lo specchietto retrovisore.ProgParty ha scritto:Quindi tu ritieni S&A migliore di CA? Ao son gusti è, ma per me non c'è paragone proprio...
Ogni cd fa storia a se.
Mettiamo anche che questo cd sia megglio di S&A, per me rimane non esaltante. Qui manca proprio l'essenza del Rush sound: i brani sono troppo compatti, gli arrangiamenti (lasciate stare l'orchestra) troppo basilari e ,maledizione, Lifeson è impalpabile..e le ritmiche sono troppo "immobili" ...senza contare le troppe autocitazioni, cosa che io odio..
Speriamo vada in porto l'idea di fare un prossimo cd interamente strumentale...anche perchè è la prima volta che sento la voce di Lee così affaticata su cd..
-
ProgParty
- Senior Member
Ma guarda, partendo dal presupposto che non sono i rush di Moving Pictures e che per me sarebbe sciocco aspettarseli. E' un ottimo disco....alcuni spunti volutamente retrò e le autcitazioni le trovo invece piacevoli. Tra l'altro ci sono anche soluzioni inusuali per i nostri, a parte l'orchestra...insomma sono più che soddisfatto. NOn sarà un capolavoro...ma è un ottimo disco...eccellente se si considera che parliamo di 3 sessantenni con 40 (!!!!) anni di carriera alle spalle...
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
mi sta calando sulla distanza.
non mi trovo sulla stessa linea di davide, lo trovo comunque un bell'album; però ha ragione sulla questione delle autocitazioni:
quando cominci ad inquadrarle, ti disilludono un po' tutto l'album
non mi trovo sulla stessa linea di davide, lo trovo comunque un bell'album; però ha ragione sulla questione delle autocitazioni:
quando cominci ad inquadrarle, ti disilludono un po' tutto l'album
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Joe_Caltotip
- Senior Member
un po' troppo "massiccio" nel senso peggiore del termine e poco variegato in alcuni pezzi.
ci sono dei picchi assoluti come caravan, bu2b, the anarchist, the wreckers, the garden ai quali si affiancano pezzi anonimi (clockwork angels, carnies, wish them well) e pezzi bruttini (halo effect, seven cities of gold, headlong flight)
snakes and arrow non avrà i picchi di questo, ma non ne condivide nemmeno i cali
ci sono dei picchi assoluti come caravan, bu2b, the anarchist, the wreckers, the garden ai quali si affiancano pezzi anonimi (clockwork angels, carnies, wish them well) e pezzi bruttini (halo effect, seven cities of gold, headlong flight)
snakes and arrow non avrà i picchi di questo, ma non ne condivide nemmeno i cali
-
ProgParty
- Senior Member
Bo io lo trovo ottimo ripeto...e rispetto a snakes un gran passo avanti...i Picchi di cui parli sono brani bellissimi secondo me. Che sul disco precedente latitavano un pochino...gli unici due che non mi piacciono sono Wish Them Well e Halo Effect.Joe_Caltotip ha scritto:un po' troppo "massiccio" nel senso peggiore del termine e poco variegato in alcuni pezzi.
- Joe_Caltotip
- Senior Member
se mi puntassero una pistola alla testa intimandomi di scegliere tra gli ultimi due dire snakes & arrows senza dubbio
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
L'ho ascoltato una volta solamente ieri mentre ero in spiaggia, la prima cosa che ho notato in negativo è la voce di geddy e un lifeson sottotono, vediamo come va con altri ascolti....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Luca2112
- Senior Member
- Contatta:
il solo di Lifeson in "the garden" è uno dei più belli del suo repertorio, per me...che poi sia meno protagonista che in S&A è un dato di fatto
- Disgustipated
- Pregnant
Io lo direi anche senza pistola puntata alla tempia. Senza troppi giri di parole quest'album viaggia tra l'anonimato ed il fastidioso, con pezzi che vi fanno gridare al miracolo (vedi The garden), ma che a me sembrano semplicemente buoni pezzi.Joe_Caltotip ha scritto:se mi puntassero una pistola alla testa intimandomi di scegliere tra gli ultimi due dire snakes & arrows senza dubbio
La voce di Geddy Lee la trovo insopportabile da un po', del resto. Boh, prima o poi lo ascolterò tutto come si deve, ma per ora il giudizio è di mediocrità ed è non poco inferiore a S&A.
- Baker
- Keeper Of The Room V
condivido che questo album a tratti è un po' troppo massiccio
però è un gran disco
però è un gran disco
- Luca2112
- Senior Member
- Contatta:
conferma che nel prossimo tour ci sarà l'orchestra...o meglio un piccolo ensamble di 8-10 elementi per riproporre i brani di clockwork angels e il materiale del passato
http://www.billboard.com/news/rush-brin ... 6152.story
http://www.billboard.com/news/rush-brin ... 6152.story