In questi giorni formatto tutto e me lo installo... qualche consigli per il risparmio energetico sul portatile visto che mi spreca la batteria in niente?!?!?
cazziqyesta gif la teno pure io e hoprovatosvariate olte caricarla comeavatar ma nulla da fare!
Samu....c'è un 3d che si chiama "Sbronze Pesanti" sei dei nostri ??? O avevi sonno??? (by MIKE5150)
dite cose che non capisco
non so cosa sia unity
come si blocca sta barra? io non ci capisco, beppe-groden ha messo ubuntu, io lo uso. fine
dite che dovremmo mettere su qualcos'altro di meglio? gratis?
grazie
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
Attila ha scritto:dite cose che non capisco
non so cosa sia unity
come si blocca sta barra? io non ci capisco, beppe-groden ha messo ubuntu, io lo uso. fine
grazie
Si può mettere in basso, forse lì ti dà meno noia. Qui una guida su come fare.
1 - è gratis
2 - non ci sono virus
3 - il sistema non è mai instabile
4 - non hai bisogno di aggiornare l'hardware ogni 6 mesi
5 - se hai un problema i linuxari si fanno in 4 per aiutarti e non devi aspettare patch e ciufoli vari
6 - ad oggi non c'è una cosa che facevo con winzozz che non possa fare, anche meglio a volte, con linux (a parte giocare)
Gaiden ha scritto:non è che siano inattaccabili alcuni, none..
ora non ho tempo però
vabbè, è la mia esperienza diciamo. Io non l'ho messo per quei punti (al limite solo l'1) e parlavo come posso parlare a mia cugina per convincerla ad usare linux
[quote="Orphen"
Ste guide sono roba da ufficio complicazioni affari semplici. Molto meglio sta roba qui http://www.howtoforge.com/the-perfect-d ... ric-ocelot[/quote]
cioè, questo qui prepara una Ubuntu con 3 (tre) browser diversi, un numero infinito di audio player, mischia librerie Gtk2/gtk3/Qt a cazzo di cane, due client bit torrent, due client email, adobe reader, font come se piovesse e dice di avere il Desktop Perfetto???
come minimo è un ritardato.
Gaiden ha scritto:
cioè, questo qui prepara una Ubuntu con 3 (tre) browser diversi, un numero infinito di audio player, mischia librerie Gtk2/gtk3/Qt a cazzo di cane, due client bit torrent, due client email, adobe reader, font come se piovesse e dice di avere il Desktop Perfetto???
come minimo è un ritardato.
Di che ci mette m'importa sega (mi aspetto che uno abbia sufficiente testa per capire cosa gli serve e cosa no), m'interessa invece la descrizione precisa ma non arzigogolata dei passaggi, soprattutto quello fondamentale (per me) del cambio d'ambiente desktop.
attualmente sto usando Zorin OS, cmq più vado avanti più finisco ad usare Windows per la maggior parte del lavoro "grosso", Linux ormai è relegato alla programmazione e poco altro, trovare versioni compatibili e, soprattutto, stabili è un impresa... tutte le versioni sempre con cagate grafiche in più, più pesanti, meno stabili... bah...
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi] LA SFERA
Sairus ha scritto:attualmente sto usando Zorin OS, cmq più vado avanti più finisco ad usare Windows per la maggior parte del lavoro "grosso", Linux ormai è relegato alla programmazione e poco altro, trovare versioni compatibili e, soprattutto, stabili è un impresa... tutte le versioni sempre con cagate grafiche in più, più pesanti, meno stabili... bah...
linux sta prendendo sempre più i difetti di windows. triste ma è così...
secondo me le distro mainstream presto cominceranno a calare proprio per questo motivo.
chi vorrà avere un'esperienza linux "vera" dovrà, com'è sempre stato, affidarsi a distro pure come Slackware, Arch o LFS
Gaiden ha scritto:
linux sta prendendo sempre più i difetti di windows. triste ma è così...
verissimo porca pupazza, cercano di farlo piacere con le minchiatine, di farlo semplice.... ma a quel punto uno perchè dovrebbe preferirlo a windows, solo perchè è gratis? Come se chi usa windows l'avesse originale.... pagato.
Io uso la arch con gnome 3, mio fratello quando è da me pure e gli piace, perchè fa tutto quello che fa col suo portatile. All'idea di installarglielo in dual boot per non avere l'ossessione dei virus (tra le altre cose) si fa venire i vermi.
Gaiden ha scritto:madò, come fai a usare gnome3?????
bah alla fine è solo abitudine, smetti di pensare che prima era meglio "per questo questo e quest'altro motivo" (cit) e in un paio di giorni ti ritrovi
A questo proposito: come si cerca un file con XFCE? Ok, se so cosa cerco Catfish, ma per avere tutti i file creati nelle ultime 2 ore nella certella X? Uso Find?
incredibile come ci siano sempre problemi con la gestione dei proxy....la nuova Mint Mate ha sto bug che non prende le modifiche ai settaggi del proxy :S
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."