Fitness & Body Building
- Attila
- UTENTE INUTILE
Re: Fitness & Body Building
ma quindi non fate tutto il corpo tutte le volte? a pezzi? è meglio? o per questione di tempo?
non mi piace fare a pezzi
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
-
Fox Mulder
- xxx
Ho preso un virus...perso 4 chili in 3 giorni e ora faccio fatica a mangiare...Attila ha scritto:come mai? non stai bene?Fox Mulder ha scritto:Sono nel periodo più "fiacco" della mia storia recente...
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
- Attila
- UTENTE INUTILE
cavolo! povero...Fox Mulder ha scritto:Ho preso un virus...perso 4 chili in 3 giorni e ora faccio fatica a mangiare...Attila ha scritto:come mai? non stai bene?Fox Mulder ha scritto:Sono nel periodo più "fiacco" della mia storia recente...
altra domanda: esercizi di riscaldamento per la schiena? grazie
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
- Attila
- UTENTE INUTILE
scusate un'altra così avete tempo per rispondere 
non capisco un esercizio per le braccia cioè i bicipiti credo che si dica curl:
che differenza c'è (madò come faccio a spiegarlo?) se si fa coi pesi in mano tipo martello, e poi di sale dritti oppure se si ruotano?
capito? no immagino di no.. vabbè .. fa niente
che differenza c'è (madò come faccio a spiegarlo?) se si fa coi pesi in mano tipo martello, e poi di sale dritti oppure se si ruotano?
-
Fox Mulder
- xxx
A martello agisci di più sul brachioradiale(diciamo l'avambraccio)Attila ha scritto:scusate un'altra così avete tempo per rispondere
Curl "normale" invece agisce di più sul Brachiale stesso(bicipite)
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Attila ha scritto:ma quindi non fate tutto il corpo tutte le volte? a pezzi? è meglio? o per questione di tempo?
per questione di sfinimento
non puoi pensare di allenare un gruppo muscolare in maniera completa dopo averne allenato un altro... arriveresti sfinito
di solito si allena un gruppo ad allenamento, massimo un paio
allenare tutto il corpo in una volta si può fare, ma dipende dal tipo di allenamento che fai, è facile che diventi controproducente se non ben calibrato
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Attila
- UTENTE INUTILE
grazie a tutti e due
- Attila
- UTENTE INUTILE
l'ho preso pure io...Fox Mulder ha scritto:Ho preso un virus...perso 4 chili in 3 giorni e ora faccio fatica a mangiare...Attila ha scritto:come mai? non stai bene?Fox Mulder ha scritto:Sono nel periodo più "fiacco" della mia storia recente...
- Attila
- UTENTE INUTILE
ecco avrò perso 2-3 chili .. ho un buco sullo sterno
e adesso come si fa?
aiut
e adesso come si fa?
aiut
-
Fox Mulder
- xxx
Io devo ancora recuperare 2 kg...Attila ha scritto:ecco avrò perso 2-3 chili .. ho un buco sullo sterno
e adesso come si fa?
aiut
- Attila
- UTENTE INUTILE
per riprenderli non di ciccia come si fa?Fox Mulder ha scritto:Io devo ancora recuperare 2 kg...Attila ha scritto:ecco avrò perso 2-3 chili .. ho un buco sullo sterno
e adesso come si fa?
aiut
meno male che coi maglioni non si vede niente
- The Shaman
- no pain, no gain
Io mi sono fatto un po' male al polso destro, durante lo sparring a boxe. Da ora in avanti inserirò degli esercizi specifici per i polsi(avendoli fini sono più soggetto ad infortuni). Ross ne consiglia diversi:
http://www.rosstraining.com/articles/tr ... hands.html
http://www.rosstraining.com/articles/tr ... hands.html
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- Mordred
- Finding the same old fears
Per gli addominali consiglio questo
- Attila
- UTENTE INUTILE
3 serie da 24? dicono tutti di fare tante serie ma con 10-15 ... bohMordred ha scritto:Per gli addominali consiglio questo
- Jessika
- Senior Member
Ieri è stato il mio primo giorno di palestra...qualche dolorino qua e là ... pensavo peggio 
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
gli addominali sono dei muscoli molto particolariAttila ha scritto:3 serie da 24? dicono tutti di fare tante serie ma con 10-15 ... bohMordred ha scritto:Per gli addominali consiglio questo
io li alleno ALMENO con 3-4 esercizi diversi, per ognuno dei quali faccio 4x40 (e sono in mantenimento)
In preparazione atletica si sfiorano i 1000 al giorno senza problemi (e spesso non sono abbastanza)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Mazaker
- Nak Muay
Sairus ha scritto:gli addominali sono dei muscoli molto particolariAttila ha scritto:3 serie da 24? dicono tutti di fare tante serie ma con 10-15 ... bohMordred ha scritto:Per gli addominali consiglio questo
io li alleno ALMENO con 3-4 esercizi diversi, per ognuno dei quali faccio 4x40 (e sono in mantenimento)
In preparazione atletica si sfiorano i 1000 al giorno senza problemi (e spesso non sono abbastanza)
a noi ne fa fare 1x50 per ogni tipo, sono circa 5..io integro con la ripetizione degli esercizi a casa come passatempo..mi sa che dovrò raddoppiare allora, perchè così sono a 500...
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
- The Shaman
- no pain, no gain
Gli addominali sono un muscolo. Funzionano come TUTTI gli altri muscoli. Occorre distinguere tra funzionalità(quindi condizionamento) ed ipertrofia. Dipende quale è lo scopo di ognuno.
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- Mazaker
- Nak Muay
a me serve per resistere a pugni e calci frontali
..so solo questo..c'è il rischio che farne troppi porti svantaggi piuttosto che benefici?...
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
no, semmai il contrario, l'ipertrofia si raggiunge, appunto, con meno ripetizioniMazaker ha scritto:a me serve per resistere a pugni e calci frontali..so solo questo..c'è il rischio che farne troppi porti svantaggi piuttosto che benefici?...
Da quando pratico sport agonistico, ho sempre fatto tanti tanti addominali (come haid etto tu, come fosse un passatempo)
Comunque 500 al giorno sono più che sufficienti, io tendo a farne parecchi perchè sono un nuotatore e perchè sono molto pesante, quindi mi aiutano in postura e assetto e sono muscoli che lavorano relativamente in acqua. Tu li usi continuamente, quindi vai alla grande così
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Attila
- UTENTE INUTILE
cioè? non ho capitoThe Shaman ha scritto:Gli addominali sono un muscolo. Funzionano come TUTTI gli altri muscoli. Occorre distinguere tra funzionalità(quindi condizionamento) ed ipertrofia. Dipende quale è lo scopo di ognuno.
- The Shaman
- no pain, no gain
Cioè se uno li vuole fare crescere ci vogliono, così come per il petto o per i bicipiti, poche sedute, poche ripetizioni, qualche serie e progredendo, aumentare il carico di resistenza. Fare 500 ripetizioni al giorno di addominali a livello di ipertrofia è inutile. Aggiungo anche che gli addominali li "fa" il grasso in meno, non il muscolo in più...se uno ha l'addome di ferro ma ha la BF al 20%. i suoi addomanali non si vedono....quindi fare gli addominali per "vederseli" è inutile se non abbinando il tutto ad una dieta.
Per quanto riguarda il discorso funzionalità-resistenza VS esteticità...ad esempio...ad un pugile servono le braccia resistenti e forti...altrimenti dopo 3 rounds abbassa la guardia e tira colpi deboli; quindi lavorerà sulla resistenza e sulla forza(esplosiva, massimale ecc...). Un Body Builder mira ad ottenere braccia belle esteticamente...stop...del resto non gli importa niente.
Per quanto riguarda il discorso funzionalità-resistenza VS esteticità...ad esempio...ad un pugile servono le braccia resistenti e forti...altrimenti dopo 3 rounds abbassa la guardia e tira colpi deboli; quindi lavorerà sulla resistenza e sulla forza(esplosiva, massimale ecc...). Un Body Builder mira ad ottenere braccia belle esteticamente...stop...del resto non gli importa niente.
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- Mazaker
- Nak Muay
Sairus ha scritto:no, semmai il contrario, l'ipertrofia si raggiunge, appunto, con meno ripetizioniMazaker ha scritto:a me serve per resistere a pugni e calci frontali..so solo questo..c'è il rischio che farne troppi porti svantaggi piuttosto che benefici?...
Da quando pratico sport agonistico, ho sempre fatto tanti tanti addominali (come haid etto tu, come fosse un passatempo)
Comunque 500 al giorno sono più che sufficienti, io tendo a farne parecchi perchè sono un nuotatore e perchè sono molto pesante, quindi mi aiutano in postura e assetto e sono muscoli che lavorano relativamente in acqua. Tu li usi continuamente, quindi vai alla grande così
grazie per la delucidazione
- Mazaker
- Nak Muay
The Shaman ha scritto:Cioè se uno li vuole fare crescere ci vogliono, così come per il petto o per i bicipiti, poche sedute, poche ripetizioni, qualche serie e progredendo, aumentare il carico di resistenza. Fare 500 ripetizioni al giorno di addominali a livello di ipertrofia è inutile. Aggiungo anche che gli addominali li "fa" il grasso in meno, non il muscolo in più...se uno ha l'addome di ferro ma ha la BF al 20%. i suoi addomanali non si vedono....quindi fare gli addominali per "vederseli" è inutile se non abbinando il tutto ad una dieta.
parlando di grasso in meno...come ho sempre detto io non ne capisco molto e non so se sia una cosa che esiste nel mondo reale...ma si può dimagrire in una determinata parte del corpo piuttosto che un altra? io ad esempio ho del grasso a livello addominale, come lo tolgo? dimagrisco come? considerando che quando dimagrisco prima che cominci ad andare via un po' di pancia nel resto del corpo sono già uno scheletro
- The Shaman
- no pain, no gain
No, è impossibile. Comunque la dieta fa la differrenza(ed un allenamento/integrazione ben programmati). E' normale che se dimagrisci in generale perdi anche muscolatura. Ma meglio la dieta è concepita, meno questo accade. Il fenomeno che quando uno "dimagrisce" perde in tutto il corpo e la "panza" rimane quasi intatta...è dovuto a diete strampalate. Uno tra l'altro può monitorarsi, prendendo spesso delle misure in punti strategici(quelli formati più da adipe, vedi addome e quelli formati più da muscolo, vedi braccia) per vedere quello che succede.
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- Attila
- UTENTE INUTILE
grazie shaman è più chiaro
mazak se dimagrisci poi va giù anche la panza, dato che di esercizio ne fai molto ti basta la dieta, tipo una proteica, ti assicuro che già dopo 2 mesi vedi dei risultati... certo che i biscotti te li scordi!
la dieta è per esempio così: bistecchina di pollo (oppure albumi di uovo), verdure, un frutto
proteine in polvere, un pugno di riso o una banana come spuntino e nel post allenamento (cioè il frullato dello shamano
)
te gusta?
mazak se dimagrisci poi va giù anche la panza, dato che di esercizio ne fai molto ti basta la dieta, tipo una proteica, ti assicuro che già dopo 2 mesi vedi dei risultati... certo che i biscotti te li scordi!
la dieta è per esempio così: bistecchina di pollo (oppure albumi di uovo), verdure, un frutto
proteine in polvere, un pugno di riso o una banana come spuntino e nel post allenamento (cioè il frullato dello shamano
te gusta?
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
ma te sei scemaAttila ha scritto:grazie shaman è più chiaro
proteine in polvere, un pugno di riso o una banana come spuntino e nel post allenamento (cioè il frullato dello shamano)
te gusta?
mica deve bodybuildare eh! E poi la frutta nei pasti principali non si pappa!!
Comq maz ho notato che spesso le persone che non riescono a perdere adipe sulla pancia (si parla di persone sportive che sono giù in forma e che vorrebbero togliere quel filino di adipe che c'è, non ciccioni! - immagino sia questa la tua situazione) risolvono aumentando un pò il petto. Non so perchè, sarà solo ottica, ma secondo me si porta via tanta pancia!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Mazaker
- Nak Muay
con aumentare il petto intendi far sviluppare i pettorali? bhe quelli stanno aumentando abbastanza, ma non era questo il problema, volevo avere un fisico asciutto, ma mi si scava troppo il viso, quindi preferisco rimanere così...alla fine anche se non si vedono addominali ecc ecc, non m'importa, non sono un esteta, anche se in estate alla donnole piaccionoSairus ha scritto:ma te sei scemaAttila ha scritto:grazie shaman è più chiaro
proteine in polvere, un pugno di riso o una banana come spuntino e nel post allenamento (cioè il frullato dello shamano)
te gusta?![]()
mica deve bodybuildare eh! E poi la frutta nei pasti principali non si pappa!!
Comq maz ho notato che spesso le persone che non riescono a perdere adipe sulla pancia (si parla di persone sportive che sono giù in forma e che vorrebbero togliere quel filino di adipe che c'è, non ciccioni! - immagino sia questa la tua situazione) risolvono aumentando un pò il petto. Non so perchè, sarà solo ottica, ma secondo me si porta via tanta pancia!
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Yeah!Mazaker ha scritto:
con aumentare il petto intendi far sviluppare i pettorali?
Guarda molto dipende anche dalla genetica. Io anche nei periodi di massimo splendore (8% massa grassa) non avevo nè l'addominale scolpito nè la "righina" sull'inguine...
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Attila
- UTENTE INUTILE
io scherzavo eh
prendevo in giro maz perchè una volta si è magnato un sacchetto di gocciole al cioccolato (cioè mi pare fose lui)

- Mazaker
- Nak Muay
Attila ha scritto:io scherzavo ehprendevo in giro maz perchè una volta si è magnato un sacchetto di gocciole al cioccolato (cioè mi pare fose lui)
![]()
ero io ero io
non lo faccio da tanto
- The Shaman
- no pain, no gain
Cazzo, questo esercizio per avambracci - polsi è devastante:
http://www.rosstraining.com/images/wristroller.jpg
"Wrist Roller - Hang a weight from a rope and roll the weight up and down. Work the hands forward and backward. This movement is one of the best forearm strengtheners available. You can attach the rope to a dumbbell handle or any wooden dolly (even a broom handle). Choose a thick handle for an even greater challenge"
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- Mazaker
- Nak Muay
questo mi sono ripromesso di farlo..devo trovare un pezzo di corda però..comunque col tempo ho notato che: o i polsi si sono rinforzati, o sto dando i pugni in modo corretto e non mi faccio più male...The Shaman ha scritto:![]()
![]()
![]()
Cazzo, questo esercizio per avambracci - polsi è devastante:
http://www.rosstraining.com/images/wristroller.jpg
"Wrist Roller - Hang a weight from a rope and roll the weight up and down. Work the hands forward and backward. This movement is one of the best forearm strengtheners available. You can attach the rope to a dumbbell handle or any wooden dolly (even a broom handle). Choose a thick handle for an even greater challenge"
- Attila
- UTENTE INUTILE
esercizi simili li fanno anche i pallavolisti
- The Shaman
- no pain, no gain
Ho scoperto il Suspension Tranining.
Sinceramente avevo classificato questi aggeggi come la classica trovata pubblicitaria dell'ultimo minuto che promette chissà cosa. Avevo visto poi un corso in palestra con esercizietti per gente fuori forma. E lì ero rimasto. Poi per caso mi sono imbattuto in video dove questo attrezzo viene utilizzato da atleti avanzati...ho provato vari esercizi proposti ed è davvero spettacolare(nonchè durissimo!!!!!). Non ha bisogno di nulla se non di un ramo, o palo, o trave dove attaccarlo. Oltre alla forza sviluppa l'equilibrio e fa lavorare una marea di muscoli stabilizzatori. Non dico che possa sostituire la palestra...ma di sicuro in mancanza di nient'altro è una delle cose migliori che si possa fare. Anche perchè occupa pochissimo spazio e non pesa nulla(portatevi in vacanza o quando andate a correre un kettlebell ad esempio!!!!!). Ci si può allenare tutto il corpo.
Anche Ross ne ha parlato nel suo sito:
http://rosstraining.com/blog/2010/01/26 ... ise-ideas/
Sinceramente avevo classificato questi aggeggi come la classica trovata pubblicitaria dell'ultimo minuto che promette chissà cosa. Avevo visto poi un corso in palestra con esercizietti per gente fuori forma. E lì ero rimasto. Poi per caso mi sono imbattuto in video dove questo attrezzo viene utilizzato da atleti avanzati...ho provato vari esercizi proposti ed è davvero spettacolare(nonchè durissimo!!!!!). Non ha bisogno di nulla se non di un ramo, o palo, o trave dove attaccarlo. Oltre alla forza sviluppa l'equilibrio e fa lavorare una marea di muscoli stabilizzatori. Non dico che possa sostituire la palestra...ma di sicuro in mancanza di nient'altro è una delle cose migliori che si possa fare. Anche perchè occupa pochissimo spazio e non pesa nulla(portatevi in vacanza o quando andate a correre un kettlebell ad esempio!!!!!). Ci si può allenare tutto il corpo.
Anche Ross ne ha parlato nel suo sito:
http://rosstraining.com/blog/2010/01/26 ... ise-ideas/
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
sembra simpatico
mi ispira, quest'estate volevo proprio trovare un modo di fare il fine stagione (tutto luglio) e l'inizio della successiva (dal 20 agosto al 10 settembre) in maniera differente, trovando esercizi simpatici da accoppiare alla corsa. Quasi quasi attacco 2 maniglie ad una corda e vediamo che esce fuori
mi ispira, quest'estate volevo proprio trovare un modo di fare il fine stagione (tutto luglio) e l'inizio della successiva (dal 20 agosto al 10 settembre) in maniera differente, trovando esercizi simpatici da accoppiare alla corsa. Quasi quasi attacco 2 maniglie ad una corda e vediamo che esce fuori
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- The Shaman
- no pain, no gain
Lo puoi comprare su internet: "TRX Suspension Trainer". E' regolabile e resistente(cosa molto importante).
Per quanto riguarda il correre...io attento l'ora legale per andare, quando posso(e non sono stanco da allenamenti), a fare "hills sprint".
http://rosstraining.com/blog/2009/04/28 ... implicity/
Per quanto riguarda il correre...io attento l'ora legale per andare, quando posso(e non sono stanco da allenamenti), a fare "hills sprint".
http://rosstraining.com/blog/2009/04/28 ... implicity/
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
perchè spendere 140 euri per quell'affare quando ho decine di metri di cime in spectra (2 tonnellate di resistenza limite) e posso rimediare delle maniglie, ad esempio, smontandole dagli elastici? 
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- The Shaman
- no pain, no gain
Ora chiedo se lo vendono nella mia palestra ed a quanto.
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- Jessika
- Senior Member
Dopo un anno e mezzo di inattività un'ora di fitboxe mi ha ucciso...che schiappa!! 
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)