ma che cazz..? ma si sente qualcosa almeno a 78db?(non mi riferisco al rutto)the gipsy ha scritto:Considerando che hanno aperto anche il terzo anello le vendite sono state molto buone, quindi è una bufala di sicuro.Jessika ha scritto:Ho sentito dire che forse il concerto a San Siro salterà perchè, a detta di Matt Bellamy, i Muse a 78db parlano normalmente tra loro...spero sia una bufala!
Ribadisco però che quelli del comitato antirumore devono morire tutti molto male, visto che solo quest'anno hanno fatto sì che gli AC/DC suonino a Udine e Paul McCartney a Verona.
E che in futuro nessuno verrà più a S.Siro a parte forse i soliti tritascroto Vasco, Ligabue, Pausini....
A 78 db io faccio i rutti cazzo....
Muse
- Mazaker
- Nak Muay
Re: Muse
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Che poi 78Db a san siro, con almeno diciamo 70.000 persone che gridano praticamente la musica neanche si sente........ 
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
- the gipsy
- roby sequoia
Credo che i 78 db vengano misurati fuori dallo stadio a una certa distanza.
Che poi le abitazioni più vicine sono a 300 metri, per dire all'Arena di Verona ci sono abiatazioni forse a meno di 30 metri.
Quanto mi fanno incazzare
Che poi le abitazioni più vicine sono a 300 metri, per dire all'Arena di Verona ci sono abiatazioni forse a meno di 30 metri.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
dubito, ogni 6 metri c'è una diminuzione fortissima della pressione sonora. Se arrivano 78 db a 300 m vuol dire che dentro lo stadio ce ne sono 200!!the gipsy ha scritto:Credo che i 78 db vengano misurati fuori dallo stadio a una certa distanza.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- the gipsy
- roby sequoia
Non intendevo sul portone delle case, forse ai cancelli dello stadio, una roba così.Sairus ha scritto:dubito, ogni 6 metri c'è una diminuzione fortissima della pressione sonora. Se arrivano 78 db a 300 m vuol dire che dentro lo stadio ce ne sono 200!!the gipsy ha scritto:Credo che i 78 db vengano misurati fuori dallo stadio a una certa distanza.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
vediamo:the gipsy ha scritto:Non intendevo sul portone delle case, forse ai cancelli dello stadio, una roba così.Sairus ha scritto:dubito, ogni 6 metri c'è una diminuzione fortissima della pressione sonora. Se arrivano 78 db a 300 m vuol dire che dentro lo stadio ce ne sono 200!!the gipsy ha scritto:Credo che i 78 db vengano misurati fuori dallo stadio a una certa distanza.
l'intensità del suono nell'aria libera è inversamente proporzionale al quadrato della distanza dalla sorgente. Raddoppiando la distanza, l'intensità si riduce ad 1\4 del valore iniziale; se si triplica la distanza, la riduzione sarà 1\9, se si quadruplica 1\16 e così via
mettiamo che l'ascoltatore più vicino sia a 10 m dalle casse (plausibile) e che i cancelli furoi dallo stadio siano a 100 m dalle casse (plausibile), vorrebbe dire che ai cancelli arriva 1\100 di quello che arriva all'ascoltatore, per 78 db sono 98 db ... è plausibile.
insomma.. c'hanno ragione
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- the gipsy
- roby sequoia
Io so solo che durante le prime 3 canzoni dei Rolling Stones (poi hanno alzato perchè stavano partendo i cori di insulti), nel 2006, a fatica riuscivo a capire che canzone fosse e parlavo con un mio amico a volume normale a 1 metro di distanza. Ed ero a 20 metri dal palco. Quando sei a 20 metri dal palco, per parlare con chi ti sta vicino, gli devi urlare a 1 cm dall'orecchio.Sairus ha scritto: vediamo:
l'intensità del suono nell'aria libera è inversamente proporzionale al quadrato della distanza dalla sorgente. Raddoppiando la distanza, l'intensità si riduce ad 1\4 del valore iniziale; se si triplica la distanza, la riduzione sarà 1\9, se si quadruplica 1\16 e così via
mettiamo che l'ascoltatore più vicino sia a 10 m dalle casse (plausibile) e che i cancelli furoi dallo stadio siano a 100 m dalle casse (plausibile), vorrebbe dire che ai cancelli arriva 1\100 di quello che arriva all'ascoltatore, per 78 db sono 98 db ... è plausibile.
insomma.. c'hanno ragione
Qualche anno fa durante le partite di playoff interne dei Golden State Warriors, il boato ad ogni canestro arrivava a 118 db, c'era il misuratore, in un palazzatto da 20.000 persone.
Quando c'è un gol durante il derby dove si arriva? Ma anche un gol tipo quello di Seedorf domenica scorsa.
Io posso capire che uno abbia il diritto al riposo ed alla quiete, ma allora 'sti concerti facciamoli iniziare alle 19:30 e finire alle 22.
E poi quelli che abitano lì sono al 90% miliardari, possono andare in montagna/al mare e/o cambiare casa
- Squall
- Zio Cantante
E' della colonna sonora di Eclipse... però il pezzo fa cagareKtulu ha scritto:Sì fa parte di una colonna sonora. L'ho scoperta casualmente stamattina alla radio!Baker ha scritto:bello! colonna sonora dei vampiri???
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Jessika
- Senior Member
Ewiva, pare che quella voce di corridoio era una bufala, sto concerto s'ha da fà!Jessika ha scritto:Ho sentito dire che forse il concerto a San Siro salterà perchè, a detta di Matt Bellamy, i Muse a 78db parlano normalmente tra loro...spero sia una bufala!
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
dal sito ufficiale
Drones will be released on 8 June 2015!
From Matt: “To me, 'Drones' are metaphorical psychopaths which enable psychopathic behaviour with no recourse. The world is run by Drones utilizing Drones to turn us all into Drones. This album explores the journey of a human, from their abandonment and loss of hope, to their indoctrination by the system to be a human drone, to their eventual defection from their oppressors."
The first single from Drones, “Dead Inside,” will debut the week of 23 March. Preorder for the new album will be available tomorrow at 7:30pm GMT, along with the new song “Psycho.”
DRONES
1. Dead Inside
2. [Drill Sergeant]
3. Psycho
4. Mercy
5. Reapers
6. The Handler
7. [JFK]
8. Defector
9. Revolt
10. Aftermath
11. The Globalist
12. Drones
Co-produced by Muse and Robert John “Mutt” Lange
Drones will be released on 8 June 2015!
From Matt: “To me, 'Drones' are metaphorical psychopaths which enable psychopathic behaviour with no recourse. The world is run by Drones utilizing Drones to turn us all into Drones. This album explores the journey of a human, from their abandonment and loss of hope, to their indoctrination by the system to be a human drone, to their eventual defection from their oppressors."
The first single from Drones, “Dead Inside,” will debut the week of 23 March. Preorder for the new album will be available tomorrow at 7:30pm GMT, along with the new song “Psycho.”
DRONES
1. Dead Inside
2. [Drill Sergeant]
3. Psycho
4. Mercy
5. Reapers
6. The Handler
7. [JFK]
8. Defector
9. Revolt
10. Aftermath
11. The Globalist
12. Drones
Co-produced by Muse and Robert John “Mutt” Lange
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Io li ho visti a Roma e sono stati spettacolari. Spero in un disco che torni con le chitarre in primo piano e con meno elettronica
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Mutti Lange alla produzione mi fa ben sperare...
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
io li ho visti a Torino e sono rimasto quasi folgorato...grandissimi e ottimi musicisti.
Anch'io spero in un ritorno musicale più rock e meno orientato all'elettronica
Anch'io spero in un ritorno musicale più rock e meno orientato all'elettronica
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Ti quoto.Ravenheart ha scritto:Io li ho visti a Roma e sono stati spettacolari. Spero in un disco che torni con le chitarre in primo piano e con meno elettronica
Io li seguo dalla prima ora, doveva ancora uscire Origin. E devo dire che non mi hanno mai, pienamente, deluso. Dico pienamente perchè gli ultimi due album, seppure belli e molto evocativi (chi ha detto queen?), mi prendono meno rispetto ai primi 3, che rimangono i miei preferiti.
Black hole è bello, ma è una sorta di ponte tra i primi 3 e gli ultimi 2.
Spero priprio ad un ritorno ai loro inizi.
Edit: su wiki c'è una dichiarazione di Bellamy del 2013:
Matteo ha scritto:« Negli ultimi due dischi ci siamo allontanati un po' da quelli che sono i nostri veri strumenti, concentrandoci su sintetizzatori, batterie elettroniche, effetti vari e via di questo passo. Sento che per il prossimo disco torneremo verso una musica "suonata", torneremo ad usare i nostri soliti strumenti, ossia chitarra, basso e batteria. Sarà un disco in qualche modo più grezzo, di certo più rock. »
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Ennio
- Senior Member
D'accordo praticamente su tutto (spettacolari dal vivo, ottimi musicisti, Black Holes disco di passaggio, ultimi due molto evocativi - Stile Queen).
Dico solo che la contaminazione elettronica (ed anche operistica) mi è piaciuta tantissimo e spero non la abbandonino del tutto, per me li rende più originali. Poi sono sfumature di gusto.
Secondo me non si discutono, sono uno dei pochi gruppi di nuova generazione che mi ha davvero colpito.
Dico solo che la contaminazione elettronica (ed anche operistica) mi è piaciuta tantissimo e spero non la abbandonino del tutto, per me li rende più originali. Poi sono sfumature di gusto.
Secondo me non si discutono, sono uno dei pochi gruppi di nuova generazione che mi ha davvero colpito.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Le hanno sempre avute, le contaminazioni elettroniche.Ennio ha scritto:D'accordo praticamente su tutto (spettacolari dal vivo, ottimi musicisti, Black Holes disco di passaggio, ultimi due molto evocativi - Stile Queen).
Solo che ultimamente sono sempre più presenti. Quindi se ne mettono meno, imho, è meglio.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Ennio
- Senior Member
un po' meno, ok.
Certo che (a proposito di Queen come riferimento stilistico) ogni volta che parte "Follow Me" mi crescono dentoni e baffi, mi si materializza addosso la canotta e comincio a fare mosse e balletti di questo tipo
mamma mia Freddie, quanto mi manchi!
Certo che (a proposito di Queen come riferimento stilistico) ogni volta che parte "Follow Me" mi crescono dentoni e baffi, mi si materializza addosso la canotta e comincio a fare mosse e balletti di questo tipo
mamma mia Freddie, quanto mi manchi!
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- johnny blade
- Senior Member
Io non vedo tutta 'sta affinità con i Queen,piuttosto fortemente con i nostri Subsonica (emblematica ma non sicuramente unica Time is Running Out).
E' lampante l'accostamento delle melodie vocali (che trasuda nervosismo,tensione,oppressione claustrofobica) ,dei suoni (accentuati dalla mescolanza elettronica).
Cosa hanno dei Queen? Domanda senza polemica
Niente,manco la figaggine omosex di freddy: il suo cantato era più melodico,a polmoni aperti,speranzoso pieno di gioia.
E' lampante l'accostamento delle melodie vocali (che trasuda nervosismo,tensione,oppressione claustrofobica) ,dei suoni (accentuati dalla mescolanza elettronica).
Cosa hanno dei Queen? Domanda senza polemica
Niente,manco la figaggine omosex di freddy: il suo cantato era più melodico,a polmoni aperti,speranzoso pieno di gioia.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Ennio ha scritto:...mamma mia Freddie, quanto mi manchi!
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
- Ennio
- Senior Member
@johnny e giopasi
Ovvio, li accosto con le dovute distanze sia di portata storica che stilistiche.
Però johnny, l'enfasi di alcuni cori, un po' di eccesso teatrale, quell'uso di tastiere in stile Radio Ga Ga...dai in alcuni brani c'è più di un semplice riferimento. Non ti sembra?
Ovvio, li accosto con le dovute distanze sia di portata storica che stilistiche.
Però johnny, l'enfasi di alcuni cori, un po' di eccesso teatrale, quell'uso di tastiere in stile Radio Ga Ga...dai in alcuni brani c'è più di un semplice riferimento. Non ti sembra?
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Infatti. Non si stava dicendo che sono degli emuli, per carità. Di freddie (Gionni la prossima volta che parli di queen, in mia presenza, occhio a come scrivi il suo nome. Ti taglio le basette!!!!) ce ne è stato uno solo.
Ma sonosità come queste, sono prettamente Queeniane:
Ma sonosità come queste, sono prettamente Queeniane:
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
I Muse a differenza della maggior parte dei gruppi maistream che parlano di stronzate nei testi, hanno sempre tematiche anche scomode.
Bellamy parlando del disco ha detto: "Per me, un drone è uno piscopatico metaforico che permette comportamenti psicopatici senza possibilità di appello. Il mondo è dominato da droni che utilizzano droni per trasformarci tutti in droni. Questo album analizza il viaggio di un essere umano, dalla sua perdita di speranza e dal senso di abbandono, all'indottrinamento dal sistema affinché si diventi droni umani, fino alla defezione terminale da parte degli oppressori".
Che è esattamente quello che succede alla massa, sempre più indottrinata dai media e dal sistema
Bellamy parlando del disco ha detto: "Per me, un drone è uno piscopatico metaforico che permette comportamenti psicopatici senza possibilità di appello. Il mondo è dominato da droni che utilizzano droni per trasformarci tutti in droni. Questo album analizza il viaggio di un essere umano, dalla sua perdita di speranza e dal senso di abbandono, all'indottrinamento dal sistema affinché si diventi droni umani, fino alla defezione terminale da parte degli oppressori".
Che è esattamente quello che succede alla massa, sempre più indottrinata dai media e dal sistema
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Son tornati a picchiare, sti stronzi.
Bene bene....
Bene bene....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- johnny blade
- Senior Member
in 5'50'' si possono fare tante cose..
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Ennio
- Senior Member
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Purcheria.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Bella! 
- johnny blade
- Senior Member
Ma le "cornine" non centrano nulla coi Muse..mica sono metal...Re PANIC ha scritto:Bella!
O sono metal?!
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Madò, gionni, sti discorsi da 15enne.......
Che cazzo te ne fotte per che so le cornine???
Piuttosto: ti piace il pezzo o vieni qui solo a cacare il cazzo?????

Piuttosto: ti piace il pezzo o vieni qui solo a cacare il cazzo?????
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- johnny blade
- Senior Member
Ogni tanto faccio il 15enne per rivitalizzare la mia biochimica corporea!Ank ha scritto:Madò, gionni, sti discorsi da 15enne.......
Piuttosto: ti piace il pezzo o vieni qui solo a cacare il cazzo?????![]()
Devo mantenermiggiovane!
Ma una birra,vecchia megerapelosa!?
ah,no non mi piace...ma manco..
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Ennio ha scritto:VERO?
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
I testi di questo disco parlano di quello di cui io parlo da sempre, solo che se lo faccio sono complottista, mentre se lo fanno i Muse sono fichi 
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Diglielo Ra'
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)