Chitarrino nuovo?

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
TheNeedleLies
Senior Member

Re: Chitarrino nuovo?

Messaggio da TheNeedleLies »

Erotic.Nightmares ha scritto: 31 maggio 2021 16:15
TheNeedleLies ha scritto: 31 maggio 2021 15:51
Erotic.Nightmares ha scritto: 31 maggio 2021 15:42Più che altro ora potrei comprarmi una Mayones.... zzz
Così unisci le tue due passioni: musica e cucina :sisi:
Ammazzati. Fatti un favore.
:|
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Lo dico per il tuo bene zzz

Se ci penso io è peggio, fidati.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
TheNeedleLies
Senior Member

Ah ok
Erotic.Nightmares

TheNeedleLies ha scritto: 31 maggio 2021 16:42Ah ok
Però ti voglio tanto bene patatino mio zzz
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Erotic.Nightmares ha scritto: 31 maggio 2021 07:59 Comunque adesso faccio la lista delle chitarre aggiornata a ieri pomeriggio:

1) Ibanez JEM 10th Anniversary
2) Caparison HORUS M3-EF
3) Fender Strat HM Reissue (rosa zzz )
4) Framus Stormbender Custom Shop
5) ESP TE1000 Evertune
6) Wylde Audio Odin
7) Jackson Soloist Pro Japan
Parco chitarre coi controcazzi :sisi:

Le hai scelte per puro gusto, oppure anche in modo funzionale? Tipo per genere o con diverse accordature etc. La Framus la avevi accordata in C standard. La Strat ok, non la userai per suonare i Pantera (anche se l'humbuckerino cmq lo abbiamo voluto :asd: ) e con la Evertune non ci suonerai i Dire Straits, suppongo. Spiegaci un pò come le gestisci le 7 sorelle.

Non avevi anche una 7 corde?
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Queste sono le mie, nella mia monotonia (tutte Ibanez, tutte RG o simili, tutte HSH, floyd-rose etc)

1. RG970 QMZ-BIB ("Black Ice Burst")
https://ibanez.fandom.com/wiki/RG970QMZ_(2018)
phpBB [video]

La adoro: è versatile, velocissima e comodissima da suonare. 24 tasti, tutti suonabilissimi senza fatica. Per quanto mi riguarda, è una Prestige mascherata da PRemium, pure meglio di molte Prestige che ho provato.

2. RG550 Genesis (2018) Purple-Neon
phpBB [video]

Riedizione di un mitico modello in voga negli anni 90, davvero ben fatta. Soddisfattissimo dell'acquisto.
Accordata in D-Standard.

3. UV70P (Black), la famosa 7 corde green-dot. Arriverà prima o poi... ancora 2-3 settimane, stando a Thomann. Vi farò sapere :)
https://ibanez.fandom.com/wiki/UV70P

4.S540 LTD ("Lipstick" RED)
https://ibanez.fandom.com/wiki/S540LTD? ... LTD_LR.jpg

La mia fedele rossa, che mi ha accompagnato per tanti anni e che, nel suo piccolo ho adorato ed ancora adoro. Sta in Italia dai miei, ma tornerà presto a fare compagnia alle sorelle più giovani.
MAgari la accorderò in Drop-D, o in Eb Standard.

Direi che per un po' sono a posto. Magari mediterò in futuro una cattivona coi pick up attivi, ma senza fretta.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

TheNeedleLies ha scritto: 31 maggio 2021 15:51
Erotic.Nightmares ha scritto: 31 maggio 2021 15:42Più che altro ora potrei comprarmi una Mayones.... zzz
Così unisci le tue due passioni: musica e cucina :sisi:
E la passione per la nerchia???
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Erotic.Nightmares

Dtrule ha scritto: 31 maggio 2021 20:36
Erotic.Nightmares ha scritto: 31 maggio 2021 07:59 Comunque adesso faccio la lista delle chitarre aggiornata a ieri pomeriggio:

1) Ibanez JEM 10th Anniversary
2) Caparison HORUS M3-EF
3) Fender Strat HM Reissue (rosa zzz )
4) Framus Stormbender Custom Shop
5) ESP TE1000 Evertune
6) Wylde Audio Odin
7) Jackson Soloist Pro Japan
Parco chitarre coi controcazzi :sisi:

Le hai scelte per puro gusto, oppure anche in modo funzionale? Tipo per genere o con diverse accordature etc. La Framus la avevi accordata in C standard. La Strat ok, non la userai per suonare i Pantera (anche se l'humbuckerino cmq lo abbiamo voluto :asd: ) e con la Evertune non ci suonerai i Dire Straits, suppongo. Spiegaci un pò come le gestisci le 7 sorelle.

Non avevi anche una 7 corde?
Dtrullo considera che io tengo solo le chitarre che mi servono per uso specifico, altrimenti le vendo! Andiamo con ordine...

La JEM 10th Anniversary è LA chitarra da shred per eccellenza, per quanto mi riguarda. JEM ne ho avute almeno venti, forse di più...ma questa è il TOP. Manico naturale (non verniciato nè satinato) comodissimo, non troppo sottile ma veloce e precisissimo...corpo in tiglio americano vero, non quelle porcate di tiglio europeo o asiatico che usano da quindici anni a questa parte..esteticamente una bomba...ma soprattutto l'interazione uomo-strumento per me con questa chitarra è il TOP assoluto, sembra letteralmente un'estensione delle mie braccia e delle mie mani. Con questa chitarra avrò fatto trecento concerti e registrato non so quante cose, me la porterò nella tomba.

La Jackson l'ho presa recentemente perchè volevo una chitarra più "ignorante" per fare roba thrash, ho un progettino in corso e mi serviva uno strumento cattivo e arrogante. La Soloist è perfetta. Cattiva come una bestia, precisissima, solida, robusta, tiene l'accordatura pure se la lanci dal terzo piano.

La Wylde Audio l'ho presa in sostituzione della Epiphone Zakk Wylde che avevo anni fa. E' un ottimo strumento con un rapporto qualità/prezzo davvero notevole. Suono gigantesco, EMG attivi e manico bello robusto. Scala corta, ci monti sopra delle corde belle cazzute e sembra sempre di suonare con le 9-42, comodissima...e basta guardarla che fischia. Mi serviva per il tributo a Ozzy.

La Framus l'ho presa perchè volevo uno strumento da tenere droppato con corde enormi, posso gestirla senza problemi con uno o due toni sotto lo standard, più l'eventuale droppatura della sesta corda. In più è uno strumento di fattura davvero, davvero pregevole...spacca proprio i culi, è bestiale. E' talmente bella che sto quasi pensando di darla indietro per prendere direttamente una Framus di liuteria, costa un occhio della testa ma è davvero uno strumento eccezionale.

La ESP l'ho presa per avere una buona via di mezzo tra la cattiveria della Framus e una chitarra più rockeggiante tipo una Strato o una Tele. E' uno strumento davvero notevole, ponte Evertune che praticamente non si scorda nemmeno a mollare le chiavette, veramente una bomba. Pickup EMG 57TW e 66TW che sono una perfetta via di mezzo tra i classici 81/85 e dei passivi a bassa uscita. In previsione di una ripartenza di qualche live dopo l'estate questa chitarra è perfetta.

La Fender HM è l'unica che ho preso quasi solo per nostalgia, ho sempre voluto una superstrat e quando han fatto la reissue della HM ho deciso di prenderla al volo. Quelle degli anni 80/90 si trovano a delle cifre senza senso, sopra i 3k€, quindi è follia. Questa è ottima.

La Caparison l'ho presa inizialmente solo per investimento, ma dopo averla suonata ho deciso che molto probabilmente la terrò. E' una cannonata pazzesca, la chitarra più comoda che io abbia mai suonato. Qualitativamente non ha eguali, è semplicemente perfetta, non ho mai visto una chitarra realizzata con così tanta cura e perfezione, un'attenzione maniacale a ogni minimo dettaglio. I pickup sono SCONVOLGENTI, spazzano via qualunque cosa, praticamente ti basta sfiorarla per tirare fuori armonici e note piene e ricche. Sto ancora provandola bene ma penso che diventerà la mia chitarra principale insieme alla 10th, nonostante le sia comunque nettamente superiore (e non avete idea di quanto mi faccia "male" doverlo scrivere).
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Erotic.Nightmares ha scritto: 31 maggio 2021 15:42
Jem7 ha scritto: 31 maggio 2021 15:32 Ora te ne devi comprare una fanfret e una con il true temperament :sisi:
Non mi servono a un cazzo quindi non le compro :nono:

Più che altro ora potrei comprarmi una'altra Caparison o una Mayones.... zzz
Ma quelle col true temperament non sono solo chitarre "normali" ma con una tastiera più intonata?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Si, è come dici: una tastiera più intonata.

La quesione è che le stonature dei tasti della chitarra sono praticamente inpercettibili alla maggior parte di noi. Non a tutti, però: Mattias IA Eklundh è un tipo strano, fa musica strana e di conseguenza si è preso una chitarra con quei tasti strani (evidentemente al suo orecchio le stonature di una chitarra standard sono fastidiose).
Ma la questione è anche che il sistema temperato, su cui si basa la musica occidentale, e che rende molto più semplice la costruzione degli strumenti, è un sistema stonato: al di là di chitarre, pianoforti, flauti o quantaltro, sono proprio gli intervalli che sono stonati. Ne parliamo animatamente nella discussione LA432.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Erotic.Nightmares

Soprattutto ad inizio brano ci sono dei netti fuori tempo, la base fa veramente schifo quindi vi assicuro che suonare senza il metronomo piantato nelle orecchie e con mille fluttuazioni di tempo è un delirio anche se la parte è semplicissima....ma il pezzo SPACCA I CULI da paura!!! E la Framus...beh, la sentite da soli.... zzz
phpBB [video]
Erotic.Nightmares

@bigio nemmeno un commentino..... :bu:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

A me piace molto la tua cover! Ben suonata, precisa ed il suono è assolutamente azzeccato!
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Erotic.Nightmares ha scritto: 7 giugno 2021 16:01 @bigio nemmeno un commentino..... :bu:
Scusa culetto ma non l'avevo visto. Ultimamente sto incasinato perso
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Erotic.Nightmares

Vi lovvo un sacco zzz
Erotic.Nightmares

Dtrule ha scritto: 7 giugno 2021 17:01 A me piace molto la tua cover! Ben suonata, precisa ed il suono è assolutamente azzeccato!
Dtrullo lo Spark è assurdo, spacca i culi sotto ogni punto di vista. Tenuto conto che costa 250€ scarsi non ha praticamente rivali, è atomico. Chiaro che il Fractal o anche solo la Helix della Line6 gli fanno un po' il culo, ma costano dieci e cinque volte tanto.....questo veramente è una roba atomica, fa spavento. Tra l'altro ora voglio provare a mettergli qualche pedale prima, tipo un ISP Decimator e qualche effetto...sto aspettando che un amico venga da me con la sua pedaliera per fare due test, vorrei provare a usare solo la simulazione degli ampli e delle casse. Tra l'altro devo anche provare il Mooer Radard con gli impulse response per vedere cosa viene fuori.

Sul gruppo FB dei moddatori di Spark ho trovato anche una fracca di roba interessante tipo modifiche per dotarlo di pedaliera, inserire un loop effetti e roba del genere. Potrebbe venire fuori una bestia assurda.....
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Facci sapere!

In effeti non ho ben capito perchè non abbiano dotato l'aggeggino di una connessione ad una pedaliera, non credo che tecnicamente rappresentasse chissà quale difficoltà o upgrade.

Intanto mi è arrivato il pedale wah (Cry-Baby 535Q) ma devo ancora provarlo.

Aggiornamenti sull'ordine della ormai sospirata UV70P: dopo mesi ho disdetto il mio ordine da Thomann e ho comprata la chitarra da un altro negozio tedesco (Musik-Produktiv) che aveva la chitarra in vendita. Dovrebbe arrivarmi lun o martedi prossimo.

Comuqnue il modo in cui alcuni rivenditori si interfacciano con i clienti mi lascia a volte basito.
Seguivo fino alla settimana scorsa lo stato dell'ordine della mia chitarra su Thomann e da Aprile ogni settimana si poteva leggere un countdown delle settimane mancanti alla consegna (una stima, chiaramente), il tutto anche sottolineato da un colore stile semaforo; da 10 a 9, a 8 (rosso).. eravamo arrivati a -2/-3 settimane (giallo). Ad un certo punto la scorsa settimana ricontrollo, come da rito, ed anzichè -1/-2 settimane vedo la notizia "in consegno a medio termine" (arancio scuro) con la nota "nel caso si tratti di un ordine urgente, la preghiamo di contattarci e cercheremo insieme una soluzione".
Allarmato scrivo loro una mail e chiedo il significato di questa modifica, cosa ne è stato del countdown e se sono previsti problemi.
Risposta: la sua chitarra sarebbe in teoria prevista in arrivo da noi il 16.6, ma le ricordo trattarsi di riferimenti senza alcun impegno da parte del fornitore.

Al che replico qualcosa del tipo: grazie mille per la risposta. Volevo però sapere per cortesia, dopo questa lunga attesa, se la situazione generale attuale da voi ed in particolare con questo fornitore attualmente è tale per cui esiste un rischio concreto di avere un ritardo di molte settimane o addirittura mesi rispetto alla data inizialmente prevista.
Può tranquilizzarmi in tal senso?

Risposta (da un altro operatore) " la sua chitarra sarebbe in teoria prevista in arrivo da noi il 16.6, ma le ricordo trattarsi di riferimenti senza alcun impegno da parte del fornitore. I cambiamenti di programma possono verificarsi anche all'ultimo minuto."

Io replico, con estrema pazienza, una seconda volta e scrivo "grazie mille. Il contenuto della sua mail non è in realtà molto dissimile da quello della sua collega ed io avevo già capito trattarsi di date indicative. L'unica cosa che mi premeva, era di escludere che possiamo arrivare con la consegna ad agosto, settembre o oltre. Può tranquillizzarmi in tal senso, sulla scorta di quelli che sono attualmente i tempi di consegna dei vostri ordini in generale?

Risposta "Purtroppo non dispongo di questa informazione. Dovessero verificarsi ritardi la informeremo.

Ho fatto un altro giro, ho trovato un'altra chitarra pronta in spedizione altrove e così ho cancellato il primo ordine.

:kinetic
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

@Erotic.Nightmares

Mi fido solo di te.
Vorrei comprare una WOLFGANG® WG STANDARD (nera con manico in acero).
Sul sito ufficiale EVH Gear la trovo con questa descrizione a circa 650$, mentre su vari siti di vendite online trovo sempre una "evh-wolfgang-wg-standard-mn-gloss-black" fra i 400/450€ (credo made in Korea). Premesso che sono una schiappetta e che non ho bisogno di comprare strumenti da fantamiliardi di dollari, 'sta koreana on line è una nota sola o va bene in quanto passabile e proporzionata alla mia schiappaggine?

Grazie
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Erotic.Nightmares

Ennio ha scritto: 11 giugno 2021 09:19 @Erotic.Nightmares

Mi fido solo di te.
Vorrei comprare una WOLFGANG® WG STANDARD (nera con manico in acero).
Sul sito ufficiale EVH Gear la trovo con questa descrizione a circa 650$, mentre su vari siti di vendite online trovo sempre una "evh-wolfgang-wg-standard-mn-gloss-black" fra i 400/450€ (credo made in Korea). Premesso che sono una schiappetta e che non ho bisogno di comprare strumenti da fantamiliardi di dollari, 'sta koreana on line è una nota sola o va bene in quanto passabile e proporzionata alla mia schiappaggine?

Grazie
@Ennio mi commuovi :kki:

Allora....prendila pure da un sito online a 450€, quella che vedi sul sito americano è sempre fatta in Indonesia, stiamo parlando dello stesso strumento. Sul sito vedi il prezzo di listino ma in realtà costano parecchio meno. Sono chitarre discrete, qualità industriale quindi non puoi aspettarti una Caparison (zzz), ma fanno il loro lavoro e se non si hanno pretese pazzesche in termini di finitura dello strumento e qualità del'hardware (il ponte per dire è un Floyd Rose brandizzato EVH ma fatto in Cina, discreto ma niente più che discreto...cioè non è uno Schaller Lockmeister6 fatto in Germania e cesellato dal pieno) lo strumento può regalare delle belle soddisfazioni.

Per dire io ho visto questa che secondo me è esattamente quella che cerchi tu:
EVH Wolfgang WG Standard Gloss Black su Strumenti Musicali

Per uno che vuole togliersi lo sfizio di avere una EVH senza lasciarci un rene e un pezzo di casa direi che va benissimo cucciolino mio.
Erotic.Nightmares

Ah, in alternativa se vuoi prenderti uno strumento più fico senza spendere 4k€ per una Made in USA puoi prendere la Wolfgang Special che è Made in Mexico, la trovi sotto i 1000€, ha già il D-Tuna sul Floyd per poter scordare a D la sesta corda, pickup più seri, finiture migliori...insomma inizia ad essere un gran bello strumento che ti porti a casa con 950€ circa se cerchi bene e aspetti un'offerta!
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Grazie Boss! Perfetto.
Il link che hai postato è esattamente uno di quelli che avevo visitato.
Ottime indicazioni. thanks
26/01/1955 - 06/10/2020
Erotic.Nightmares

Dtrule ha scritto: 9 giugno 2021 17:12 Facci sapere!

In effeti non ho ben capito perchè non abbiano dotato l'aggeggino di una connessione ad una pedaliera, non credo che tecnicamente rappresentasse chissà quale difficoltà o upgrade.

Intanto mi è arrivato il pedale wah (Cry-Baby 535Q) ma devo ancora provarlo.

Aggiornamenti sull'ordine della ormai sospirata UV70P: dopo mesi ho disdetto il mio ordine da Thomann e ho comprata la chitarra da un altro negozio tedesco (Musik-Produktiv) che aveva la chitarra in vendita. Dovrebbe arrivarmi lun o martedi prossimo.

Comuqnue il modo in cui alcuni rivenditori si interfacciano con i clienti mi lascia a volte basito.
Seguivo fino alla settimana scorsa lo stato dell'ordine della mia chitarra su Thomann e da Aprile ogni settimana si poteva leggere un countdown delle settimane mancanti alla consegna (una stima, chiaramente), il tutto anche sottolineato da un colore stile semaforo; da 10 a 9, a 8 (rosso).. eravamo arrivati a -2/-3 settimane (giallo). Ad un certo punto la scorsa settimana ricontrollo, come da rito, ed anzichè -1/-2 settimane vedo la notizia "in consegno a medio termine" (arancio scuro) con la nota "nel caso si tratti di un ordine urgente, la preghiamo di contattarci e cercheremo insieme una soluzione".
Allarmato scrivo loro una mail e chiedo il significato di questa modifica, cosa ne è stato del countdown e se sono previsti problemi.
Risposta: la sua chitarra sarebbe in teoria prevista in arrivo da noi il 16.6, ma le ricordo trattarsi di riferimenti senza alcun impegno da parte del fornitore.

Al che replico qualcosa del tipo: grazie mille per la risposta. Volevo però sapere per cortesia, dopo questa lunga attesa, se la situazione generale attuale da voi ed in particolare con questo fornitore attualmente è tale per cui esiste un rischio concreto di avere un ritardo di molte settimane o addirittura mesi rispetto alla data inizialmente prevista.
Può tranquilizzarmi in tal senso?

Risposta (da un altro operatore) " la sua chitarra sarebbe in teoria prevista in arrivo da noi il 16.6, ma le ricordo trattarsi di riferimenti senza alcun impegno da parte del fornitore. I cambiamenti di programma possono verificarsi anche all'ultimo minuto."

Io replico, con estrema pazienza, una seconda volta e scrivo "grazie mille. Il contenuto della sua mail non è in realtà molto dissimile da quello della sua collega ed io avevo già capito trattarsi di date indicative. L'unica cosa che mi premeva, era di escludere che possiamo arrivare con la consegna ad agosto, settembre o oltre. Può tranquillizzarmi in tal senso, sulla scorta di quelli che sono attualmente i tempi di consegna dei vostri ordini in generale?

Risposta "Purtroppo non dispongo di questa informazione. Dovessero verificarsi ritardi la informeremo.

Ho fatto un altro giro, ho trovato un'altra chitarra pronta in spedizione altrove e così ho cancellato il primo ordine.

:kinetic
Uhm...io devo dire che l'unica esperienza avuta con il servizio clienti di Thomann è stata eccellente, problema risolto in due telefonate, mi hanno pure modificato l'ordine al volo senza fare due spedizioni.....credo che in questo momento comprare strumenti che devono arrivare dal Far East e non sono in pronta consegna sia davvero un problema Dtrullo, i trasporti sono folli, le navi si piantano ovunque per il Covid o per discorsi commerciali legati all'importanza dei beni che trasportano....insomma, ora come ora mi sa che se prendi uno strumento che dovrà arrivare fai questa fine più o meno da chiunque sai.....
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Vabè ma se quelli non sanno che vuol fare il produttore che colpa hanno?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Erotic.Nightmares

bigio ha scritto: 11 giugno 2021 11:11 Vabè ma se quelli non sanno che vuol fare il produttore che colpa hanno?
Eh però capisco che risposte di quel tipo facciano un po' girare i coglioni....ti sto dando i miei soldi, ora non dico di prostrarti ai miei piedi piangendo disperatamente e implorando perdono, però ci starebbe anche qualcosa di più "personale" e circostanziato nella risposta, fosse anche un "guarda scusa ma non so un cazzo" detto in maniera più edulcorata e personale. C'è anche da dire che ormai Thomann è diventato troppo grosso quindi capisco che il servizio clienti se non ha informazioni non ha tempo/voglia di star li a farti le coccole come il fa Guitar a Tortona eh.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Erotic.Nightmares ha scritto:Ah, in alternativa se vuoi prenderti uno strumento più fico senza spendere 4k€ per una Made in USA puoi prendere la Wolfgang Special che è Made in Mexico, la trovi sotto i 1000€, ha già il D-Tuna sul Floyd per poter scordare a D la sesta corda, pickup più seri, finiture migliori...insomma inizia ad essere un gran bello strumento che ti porti a casa con 950€ circa se cerchi bene e aspetti un'offerta!
Si però non per fare la punta al cazzo ma parliamo del doppio del prezzo zzz

-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Erotic.Nightmares ha scritto: 11 giugno 2021 11:16
bigio ha scritto: 11 giugno 2021 11:11 Vabè ma se quelli non sanno che vuol fare il produttore che colpa hanno?
Eh però capisco che risposte di quel tipo facciano un po' girare i coglioni....ti sto dando i miei soldi, ora non dico di prostrarti ai miei piedi piangendo disperatamente e implorando perdono, però ci starebbe anche qualcosa di più "personale" e circostanziato nella risposta, fosse anche un "guarda scusa ma non so un cazzo" detto in maniera più edulcorata e personale. C'è anche da dire che ormai Thomann è diventato troppo grosso quindi capisco che il servizio clienti se non ha informazioni non ha tempo/voglia di star li a farti le coccole come il fa Guitar a Tortona eh.
E' esattamente questo il punto. Non mi aspettavo nè che facessero harakiri, nè che mi dessero info che non potevano darmi.
Ma il MINIMO, dico io, è di comunicare come essere umani ad un essere umano che ti sta comprando un prodotto piuttosto costoso, secondo le regole basilari della buona educazione e mostrando un minimo di comprensione nei confronti del desiderio da parte di un appassionato di ricevere una chitarra e della sua ansia se si sta creando un possibile ritardo ingente. Tipo: "gentile cliente, siamo rammaricati per le difficoltà attuali, legati alla situazione di pandemia. Navighiamo anche noi nella totale incertezza e non siamo quindi purtroppo in grado di escludere anche un ritardo considerevole".

Ma se io stesso ti dico "so bene che le date sono indicative, ma può dirmi se esiste in generale in pericolo che si possa traslare di tante settimane o addirittura mesi?", non esiste che mi dai una risposta robotica che non dice nè si, nè no nè forse ma dice, in sostanza, "non rompere il cazzo".

Con la prima risposta disdivo uguale, ma non avrei avuto remore a comprare da loro in futuro o a parlarne bene. Ora col cazzo.

Tra l'altro alla mia ultima mail in cui molto gentilmente chiedevo l'annullamento dell'ordine nemmeno hanno risposto ("ci spiace molto, ci auguriamo che consideri nonostante questo inconveniente di acquistare da noi in futuro, buona giornata, etc." LE cose normale che una persona con quell'incarico dice ad in cliente.
Invece no, mi è arrivata una notizia automatica con scirtto: il suo ordine è stato annullato, la somma non la abbiamo ancora ritirata, per cui a posto così.
Col cazzo, il pagamento mi era stato addebitato ed è da aprile che sul mio conto ci sono -1300 e rotti. Quindi ho dovuto ricontattarli e forse riusciamo ad avere indietro la somma. Insomma, una delusione.
Erotic.Nightmares

Faccio subito una premessa così da bravi chitarristi quando andrete skippando tutto a sentire il solo non mi romperete il cazzo: non studio/suono il solo di Symphony Of Destruction da almeno 15 anni, l'ho suonato con lo spartito davanti e buona la prima come al solito, quindi è sporco, pieno di errori e approssimativo. Per il resto, ecco la cover di uno dei brani più belli che i Megadeth abbiano mai scritto...!!!! La Caparison è una bomba, davvero, atomica, la sfiori e suona da sola.... zzz

phpBB [video]
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Mi ricorda un video con jeff waters che rifà da casa quel solo, e in uno dei commenti arriva il frescone che dice "ehi, sei bravo, forse è la migliore cover sentita su youtube" senza sapere chi fosse...
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
TheNeedleLies
Senior Member

Jem7 ha scritto: 14 giugno 2021 11:35 Mi ricorda un video con jeff waters che rifà da casa quel solo, e in uno dei commenti arriva il frescone che dice "ehi, sei bravo, forse è la migliore cover sentita su youtube" senza sapere chi fosse...
Beh, però devi dare atto al tipo di saper riconoscere un bravo chitarrista.
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Ottima esecuzione, complimenti per il sync delle chitarre e per il le ritmiche compatte e precisissime.
Il solo è... diciamo, da studiare :D
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Erotic.Nightmares

Cotlod ha scritto: 14 giugno 2021 13:13 Ottima esecuzione, complimenti per il sync delle chitarre e per il le ritmiche compatte e precisissime.
Cò ma nemmeno mi ci metto, ripeto....lo faccio ormai solo ed esclusivamente per divertirmi e per suonare i pezzi che mi piacciono e coi quali sono cresciuto....cappello il solo? Amen...è il motivo per il quale certi pezzi manco mi rimetto a farli, perchè poi mi impallo e finisco di nuovo nel vortice dello studio e mia moglie (giustamente) mi caccia di casa perchè mi rimetto ogni sera due o tre ore a studiare come cazzo comanda.

Questi sono assoli che non puoi leggere a prima vista, paradossalmente un solo di Satriani lo rifai anche leggendolo al volo, un solo come questo col cazzo, se non lo provi e riprovi a metronomo crescendo con la velocità non lo farai MAI bene...soprattutto se come me ormai da quindici anni suoni e basta senza fare il minimo esercizio e se hai fatto più di tre anni di stop quasi completo.

Quindi sticazzi, mi diverto e basta. Quello che dovevo dare musicalmente ormai l'ho dato anni fa, ora è solo puro divertimento zzz
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Cotlod ha scritto: 14 giugno 2021 13:13 Ottima esecuzione, complimenti per il sync delle chitarre e per il le ritmiche compatte e precisissime.
concordo, ma comunque tanto di cappello!
Io non saprei andare oltre le prime battute.
Bravissimo.
26/01/1955 - 06/10/2020
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Molto ben fatta anche Symphony of Destruction! Ben suonata, col giusto tiro ed un suono, come al solito, azzeccatissimo!
L'assolo non è perfetto ma se davvero non lo hai (ri)preparato per bene, considerato che facile non è, ed intuitivo nemmeno, hai fatto un mezzo miracolo... io mi sarei arenato alla seconda battuta :D
In realtà si vede bene che ti basterebbe magari ristudiartelo un paio d'orette e lo faresti perfetto, la tecnica c'è e si sente.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Intanto io sono al settimo perché finalmente è arrivata la mia 7 corde e me ne sono già innamorato perdutamente :)
Erotic.Nightmares

Dtrule ha scritto:Molto ben fatta anche Symphony of Destruction! Ben suonata, col giusto tiro ed un suono, come al solito, azzeccatissimo!
L'assolo non è perfetto ma se davvero non lo hai (ri)preparato per bene, considerato che facile non è, ed intuitivo nemmeno, hai fatto un mezzo miracolo... io mi sarei arenato alla seconda battuta :D
In realtà si vede bene che ti basterebbe magari ristudiartelo un paio d'orette e lo faresti perfetto, la tecnica c'è e si sente.
Aaaaawh Dtrullo grazie mille... :kki:

Confermo che l'ho suonato leggendolo a prima vista e che tu ci creda o meno ho fatto una sola take, buona la prima e pedalare... ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Erotic.Nightmares

Dtrule ha scritto:Intanto io sono al settimo perché finalmente è arrivata la mia 7 corde e me ne sono già innamorato perdutamente :)
Recensioneeeeeeee vogliamo foto, rece e suono!!!!! Che se mi piace me la compro pure io... ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Erotic.Nightmares ha scritto: 14 giugno 2021 22:55
Dtrule ha scritto:Intanto io sono al settimo perché finalmente è arrivata la mia 7 corde e me ne sono già innamorato perdutamente :)
Recensioneeeeeeee vogliamo foto, rece e suono!!!!! Che se mi piace me la compro pure io... ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Assolutamente! Presto faccio una recensione dettagliata, ma prima devo risettarla un pochino (le corde sono marce). Magari registro qualcosa in questo week-end :)

Con queste due nuove chitarre mi è tornata voglia di suonare. Arrivare a casa e pensare come prima cosa ad andare a prendere la chitarra era qualcosa che non mi capitava da almeno 10 anni biiir
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Erotic.Nightmares ha scritto: 11 gennaio 2021 09:08
bigio ha scritto: 10 gennaio 2021 17:55 @Erotic.Nightmares mò ti faccio una domanda da 1 milione di dollari:
tornando alla Jackson SDX... volendole cambiare pickup per avere un bel suono anni 80 (proprio alla Smith insomma), cosa metteresti? Seymour?
Bigiuzzo senza ombra di dubbio metterei un bel SD Jeff Beck al ponte, non ci piove. Se vuoi qualcosa di più aggressivo e meno "cremoso" puoi mettere un Super Distortion che è più cattivo, ma secondo me il Jeff Beck resta IL pickup per suonare roba anni '80!!
@Erotic.Nightmares Eroticuccio siccome ho visto che su thomann ce ne sono un botto di questi pickup non è che mi linkeresti qualcosa direttamente tu??

per sdebitarmi ti mando una foto del mio cazzettino poi zzz
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Devi cercare il modello SH-4 (o il TB-4 se hai un Floyd Rose), sono i primi 3 risultati su Thomann, scegli tu il colore
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Grazie filoppo!
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Rispondi