Iron Maiden

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Metal Goddess
Senior Member

Re: Iron Maiden

Messaggio da Metal Goddess »

TheNeedleLies ha scritto: 23 luglio 2021 08:31 Vedo che hai già capito con chi avrai a che fare qui dentro.
Tutti andiamo verso l'entropica dissoluzione. Basta farlo con stile. :meghy:
Thrasher Woman - Bi Power
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Oh ma parlate per voi, io spezzo ancora le reni ai passerotti....

Comunque mi piace che ho fatto tutta una similitudine con la pasta, speravo aveste colto che i Maiden non sono la pasta del basko ma almeno la voiello ma invece niente

:sisi: :nono: :sisi: :nono:

Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Erlik_khan ha scritto: 22 luglio 2021 19:37

Ps. Io sono curioso di conoscere l'opinione di nonno @Leppard , però :(
c'ha da fare con i vaccini in questo periodo
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

TheNeedleLies ha scritto: 23 luglio 2021 08:31
Metal Goddess ha scritto: 23 luglio 2021 08:22 adesso ha 50 kg in più ed è invecchiato male.
Vedo che hai già capito con chi avrai a che fare qui dentro.
...come fa a conoscere già Ank? :look:
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Metal Goddess
Senior Member

Pasta Garofalo sempre, ha un che di eversivo.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Pare che brus abbia registrato con le stampelle.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

johnny-blade ha scritto: 23 luglio 2021 08:59 Pare che brus abbia registrato con le stampelle.
Pigiando direttamente con quelle sul mixer.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Vitz
Senior Member

Messaggio da Vitz »

Solo a me questo Senjutsu sembra Book of Souls vol.2?

Stessa immagine di copertina con un Eddie senza alcuno sfondo (un lavoraccio buono per un bootleg, e bastava davvero poco per renderla almeno decente https://whiplash.net/materias/news_729 ... aiden.html e poi il logo con effetto rilievo non si può guardare)

Ancora una volta un doppio album con Steve Harris che fa a gara con Bruce Dickinson a chi “la fa più lunga”, visto che non riesce a comporre una canzone da 18 minuti ecco che ne fa 3 di fila da 10.

Da qual che leggo hanno composto e registrato le canzoni di botto in studio e come sempre l’effetto “demo” (nel senso di materiale da sgrezzare) è dietro l’angolo.

Tra l’altro riascoltato proprio ieri Book of Souls, ma a parte un paio di brani, davvero non capisco l’entusiasmo di tanti quando uscì.
In an ideal world I would have all ten fingers on my left hand and the right one would just be left for punching. (Dwight Kurt Schrute III)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Vitz ha scritto: 23 luglio 2021 09:06 https://whiplash.net/materias/news_729 ... aiden.html e poi il logo con effetto rilievo non si può guardare)

Effettivamente, rende già molto di più!
Ok comunque, mi avete convinto ( in realtà non ne ha parlato nessuno ma vabbeh): vado a risentirmi tutto il post BNW.
Ricordatemi come un amabile cazzone :ma
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ora paolo si arrabbia :(
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

bigio ha scritto: 22 luglio 2021 23:58

Nn so cosa sia.
La Rummo ormai la conosco benissimo e riesco a farci tutto,
È un diserbante cancerogeno, lo stesso che fu trovato in alcune birre tedesche tipo la Paulaner. Anche io prima la prendevo, ma ho smesso. Ho chiesto anche informazioni a loro ma non hanno smentito la cosa.
Ocio, sono sempre Baky :o
Vitz
Senior Member

Messaggio da Vitz »

Erlik_khan ha scritto: 23 luglio 2021 09:41
Vitz ha scritto: 23 luglio 2021 09:06 https://whiplash.net/materias/news_729 ... aiden.html e poi il logo con effetto rilievo non si può guardare)

Effettivamente, rende già molto di più!
Ok comunque, mi avete convinto ( in realtà non ne ha parlato nessuno ma vabbeh): vado a risentirmi tutto il post BNW.
Ricordatemi come un amabile cazzone :ma
C’è molto di meglio di quello che la gente dice in giro senza aver ascoltato una nota. Il problema sono i tanti filler, la produzione non da band del calibro dei Maiden e le brutte copertine.
In an ideal world I would have all ten fingers on my left hand and the right one would just be left for punching. (Dwight Kurt Schrute III)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Erlik_khan ha scritto: 23 luglio 2021 09:41 Ricordatemi come un amabile cazzone :ma
Quello sempre zzz

Salutami Ciribiribì :sisi:
Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

Vitz ha scritto: 23 luglio 2021 09:06 Stessa immagine di copertina con un Eddie senza alcuno sfondo (un lavoraccio buono per un bootleg, e bastava davvero poco per renderla almeno decente https://whiplash.net/materias/news_729 ... aiden.html e poi il logo con effetto rilievo non si può guardare)
Quando ho visto la copertina del box per la sputacchiera di mia nonna, ho subito pensato: QUESTA avrebbe dovuto essere la copertina dell'album. È semplice ed efficace.
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Metal Goddess ha scritto: 23 luglio 2021 08:33
TheNeedleLies ha scritto: 23 luglio 2021 08:31 Vedo che hai già capito con chi avrai a che fare qui dentro.
Tutti andiamo verso l'entropica dissoluzione. Basta farlo con stile. :meghy:
Sta cosa che parli di entropia con cognizione di causa mi piace. Hai del potenziale.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Cattivo_soggetto
Senior Member

I miei 2 cents (che tanto non importerà a nessuno) sul singolo: ho sentito di peggio e ho sentito di meglio, anche dagli stessi Maiden degli ultimi 25 anni. Non mi fa impazzire, ma qualcosa di buono c'è, a mio parere. Sul disco prossimo venturo mi pronuncio brevemente: non mi fa invogliare particolarmente la durata. Negli ultimi anni mi sono allineato alla fazione di chi pensa che la durata perfetta di un album Metal non debba superare i 40 minuti: più concentrato, più facile da assimilare, meno possibilità di annoiarsi legata alla possibile presenza di filler. Vale anche per l'album degli Helloween: durasse un quarto d'ora in meno, sarebbe un mezzo capolavoro.

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Cattivo_soggetto
Senior Member

P. S.: adoro la copertina.

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

STIV_V ha scritto: 22 luglio 2021 21:32 Però, mi riferisco alla storia di Paolino e il militare, è come nella discussione metallo ai fornelli sulla pasta, nel senso che siamo tutti italiani e mangiamo la pasta, la maggior parte prende la Barilla, poi per Mordred la migliore è voiello o dececco, per dtrule invece Garofalo. Per Erotic invece son tutte paste di merda, vari gradi di merda ma paste industriali del cazzo e la pasta davvero buona è quella di Gragnano fatta a mano dalle vecchie artitiche e cieche che adesso non mi ricordo la marca.
E questo perché ci sono vari stadi di "conoscenza" di.cosa sia una pasta buona.

Qui e più o meno così, al militare piace tantissimo voiello ed è a posto così, Paolino no, vuole almeno Garofalo.

Bello il paragone con la pasta, spiega il perchè io non riesca proprio a capire chi apprezza gli ultimi dischi.
Se hai sempre mangiato garofalo (fan vecchio, vecchi dischi) e ti danno la barilla (nuovi album) ti fa schifo.
Se hai sempre mangiato la barilla (fan nuovo, novi album) e scopri la garofalo (gli album vecchi) capisci di aver sempre mangiato merda e sei entusiasta della rivelazione.

PS. i nuovi IM sono le confezioni da 50 centesimi di noodle chimici cinesi
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Cattivo_soggetto ha scritto: 23 luglio 2021 16:44 Negli ultimi anni mi sono allineato alla fazione di chi pensa che la durata perfetta di un album Metal non debba superare i 40 minuti
Sono d'accordo, anche se ovviamente dipende molto da quante idee ci sono. In molti casi anche 10 minuti di album potrebbero essere troppi
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Dtrule ha scritto: 23 luglio 2021 17:44
STIV_V ha scritto: 22 luglio 2021 21:32 Però, mi riferisco alla storia di Paolino e il militare, è come nella discussione metallo ai fornelli sulla pasta, nel senso che siamo tutti italiani e mangiamo la pasta, la maggior parte prende la Barilla, poi per Mordred la migliore è voiello o dececco, per dtrule invece Garofalo. Per Erotic invece son tutte paste di merda, vari gradi di merda ma paste industriali del cazzo e la pasta davvero buona è quella di Gragnano fatta a mano dalle vecchie artitiche e cieche che adesso non mi ricordo la marca.

Qui e più o meno così, al militare piace tantissimo voiello ed è a posto così, Paolino no, vuole almeno Garofalo.

Bello il paragone con la pasta, spiega il perchè io non riesca proprio a capire chi apprezza gli ultimi dischi.
Se hai sempre mangiato garofalo (fan vecchio, vecchi dischi) e ti danno la barilla (nuovi album) ti fa schifo.
Se hai sempre mangiato la barilla (fan nuovo, novi album) e scopri la garofalo (gli album vecchi) capisci di aver sempre mangiato merda e sei entusiasta della rivelazione.

:kki:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Dtrule ha scritto:

Considera che c'è gente che vive serenamente con la Barilla tutta la vita
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ci sono anche quelli che "basta che è pasta", che sono l'80% dei fan dei Maiden direi
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

MA infatti evidentemente è così, ma confesso che faccio comunque fatica a capirlo questo fenomeno. Ripeto, va bene pe generi musicali nuovi, per modi di comunicare propri delle nuove generazioni che posso anche non capire. Ma i maiden sono i maiden, sono sempre gli stessi, oggi in versione super spompata e fiacca.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Infatti, io mangio qualsiasi marca di pasta e faccio fatica a notare la differenza, prendo a giro sempre quella in offerta, che c'ho il braccino.
Alla fine quella che conta è cottura, salatura e condimento, non la pasta in sé.
Che poi da quando sono costretto, causa convivenza con celiaca, a mangiare spesso e volentieri quella senza glutine, qualsiasi pasta col glutine mi sembra la più buona del mondo.
Comunque credo che il punto della discussione sia che chi ha sempre mangiato Barilla non è che lo fa perché è stronzo. E anche lui ha la sua sensibilità.
E ci può stare che se sto povero cristo, che ha sempre e solo mangiato Barilla, si trova a discutere con altre persone che non fanno altro che ripetere che Barilla è una merda, magari si prende un po' a male perché lo riceve come un attacco in qualche modo personale.
Alla fine se a lui piace quella pasta lì ed è contento così non c'è motivo di scassargli la minchia.
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

La risposta l'ha data @STIV_V pagine addietro: i Maiden a inizio anni '90 erano in calo di popolarità, principalmente a causa di No Prayer.
Stefano Arrisi, che non è un broccolo, capisce che serve un cambio di direzione.
Esce il bellissimo X Factor (purtroppo oggi questo nome è sinonimo di sciagura, ma non poteva immaginarlo), disco che amo e che ricevette troppe critiche ingiuste.
Ma Stiv non guarda in faccia nessuno e ci prepara come prossima pietanza Virtual 11. Qui ho un po' vacillato, ma riconosco la voglia di fare cose nuove e continuare lungo un percorso. Il disco è buono per metà, per quanto mi riguarda.
Tuttavia per la critica e per i fans, la band si è scavata la fossa.

Siamo nel'98, e NoiFans abbiamo dai 20 ai 30 anni... occhio che questo è il passaggio cruciale... Bruce torna al Metal con due dischi che sorprendono tutti.
Stivi, che non è un carciofo, molla la questione del percorso evolutivo e gioca la carta della reunion... siamo nel 2000, cambio di secolo: i giovani metallari di 14 anni hanno sentito parlare dei favolosi Iron Maiden e adesso sentono del loro ritorno...
E qui nasce la Leggenda Iron Maiden che ancora oggi viene perpetrata.
Poteva andargli anche male, non era detto a priori che sarebbe stato questo successo.

La nuova generazione di metallari aveva bisogno di eroi, e loro sono riusciti a conquistare il secondo posto (primo tra i metallari) dietro ai Metallica.

"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Io comunque sono convinto che Stefano ancora ci provi e ci crede al 'percorso evolutivo', che nella sua testa bacata coincide col piru piru col basso di dieci minuti all'inizio delle canzoni ( afraid to shoot strangers è la madre di tutti i piru piru, the clansman il primogenito) e in tutte quelle lungaggini che tanto aborriamo . E ci crede così tanto che al mix si mette lui stesso insieme a Scirli coi risultati che tanto ci sono piaciuti :sisi:....e però sta cosa deve essere contenuta nel pacchetto della leggenda , che viaggia di pari passo ai dischi nuovi e che deve essere preponderante rispetto alle'evoluzione del piru piru perché da lì che arrivano i dané....o comunque parte dei dané. Quindi artisticamente è un po' un fatto assodato che Stefano stia invecchiando non benissimo.
Di contro c'è Bruno che invece non sa scrivere i ritornelli e sostiene che siccome lui è leggenda può limitarsi a ripetere il titolo della canzone sette otto nove dieci volte. Solo che ormai ha sessant'anni vai a dirgli che non so fa così...come fai, ormai.
E poi c'è Adriano di cui io non capisco la venerazione che molti di voi hanno nei suoi confronti, da quando è tornato è assolutamente ininfluente. Se al suo posto ci fosse un altro janik Gers sarebbe uguale e almeno sarebbero in due a ballare la tarantella dal vivo.

Tutto ciò premesso per me i Maiden sono stati il gruppo della vita, da quando ascoltai la cassettina di powerslave in seconda media e rimasi folgorato sulla via di coloro che se prendono la.pioggia poi arrugginiscono.

Ma ormai è come quelle fidanzate con cui sei stato benissimo e ancora ci penso con nostalgia ma ormai sono delle vecchie grasse inacidite che fumano in ciabatte mentre gridano ai figli che si scaccolano sullo scivolo
Metal Goddess
Senior Member

Cotlod ha scritto: 23 luglio 2021 19:20 La risposta l'ha data @STIV_V pagine addietro: i Maiden a inizio anni '90 erano in calo di popolarità, principalmente a causa di No Prayer.
Stefano Arrisi, che non è un broccolo, capisce che serve un cambio di direzione.
Esce il bellissimo X Factor (purtroppo oggi questo nome è sinonimo di sciagura, ma non poteva immaginarlo), disco che amo e che ricevette troppe critiche ingiuste.
Ma Stiv non guarda in faccia nessuno e ci prepara come prossima pietanza Virtual 11. Qui ho un po' vacillato, ma riconosco la voglia di fare cose nuove e continuare lungo un percorso. Il disco è buono per metà, per quanto mi riguarda.

Siamo nel'98, e NoiFans abbiamo dai 20 ai 30 anni... occhio che questo è il passaggio cruciale... Bruce torna al Metal con due dischi che sorprendono tutti.
Stivi, che non è un carciofo, molla la questione del percorso evolutivo e gioca la carta della reunion... siamo nel 2000, cambio di secolo: i giovani metallari di 14 anni hanno sentito parlare dei favolosi Iron Maiden e adesso sentono del loro ritorno...
Poteva andargli anche male, non era detto a priori che sarebbe stato questo successo.

La nuova generazione di metallari aveva bisogno di eroi, e loro sono riusciti a conquistare il secondo posto (primo tra i metallari) dietro ai Metallica.

Analisi ineccepibile anche se un po' da appassionato da parte tua, su certe cose sei stato troppo permissivo, VXI è davvero inqualificabile per me. :(
A livello di "dischi deboli che a me piacciono" fu proprio quel Prayer che decretò il declino degli IM a rimanermi simpatico. Ascolto dopo ascolto in mezzo alla mediocrità, a causa di un hard rock-metal da un certo punto di vista rassicurante e tranquillo, un disco poco ispirato ma con un tiro che a me ha sempre catturata. E un paio di pezzi gloriosi. Molto più di certe roba degli ultimi 20 anni prodotta da loro per dire, ma ovviamente imparagonabile ai fasti del passato.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

@STIV_V riesce sempre a evocarmi immagini divertenti sì ma pregne di una verità che troppo spesso diamo per scontata
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

bigio ha scritto: 23 luglio 2021 20:33 @STIV_V riesce sempre a evocarmi immagini divertenti sì ma pregne di una verità che troppo spesso diamo per scontata
Stivo andrebbe clonato, sempre detto.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Concordo però ora basta altrimenti si monta la testa. :sisi:

:D
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Vitz
Senior Member

Messaggio da Vitz »

Cotlod ha scritto: 23 luglio 2021 19:20 La risposta l'ha data @STIV_V pagine addietro: i Maiden a inizio anni '90 erano in calo di popolarità, principalmente a causa di No Prayer.

Questa è una bella tavoletta. La realtà è differente. Magari un giorno ne parliamo.
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Vitz ha scritto: 25 luglio 2021 00:54

Questa è una bella tavoletta. La realtà è differente. Magari un giorno ne parliamo.
Mah, mi sembra una disamina abbastanza corretta (a posteriori).
What can you tell me from the inside?
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Parliamone ora Vitz
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

In effetti è un argomento interessante.
What can you tell me from the inside?
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Infatti parlaci di questa tavoletta :sisi:

Intanto vitz tu che pasta prediligi?
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

(e.comunqie buona domenica, non andate a messa?)
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Credo sia quella che non dobbiamo dimenticarci di tirar giù per non fare incazzare la propria moglie
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Soulburner ha scritto: 25 luglio 2021 09:53 Mah, mi sembra una disamina abbastanza corretta (a posteriori).
il punto in cui dice che col ritorno della sirena antiaerea di Worksop inizia la leggenda è pura ampollosità del Nostro.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

None ha scritto:
Soulburner ha scritto: 25 luglio 2021 09:53 Mah, mi sembra una disamina abbastanza corretta (a posteriori).
il punto in cui dice che col ritorno della sirena antiaerea di Worksop inizia la leggenda è pura ampollosità del Nostro.
Ma la leggenda che inizia è quella costruita a tavolino coi tour autocelebrativi col Boing, il merchandising spintissimo e via dicendo
Rispondi