quello che vi passa in mente..
- Fenix
- Senior Member
Re: quello che vi passa in mente..
Concordo.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- Squall
- Zio Cantante
ma in realtà il fenomeno Greta sta già avendo discrete ripercussioni un po' ovunque: i movimenti di giovani stanno guadagnando forza e si sentono sempre più legittimati ad alzare la voce contro le mancanze della politica e avanzare richieste di azioni concrete... sono movimenti iniziati pre-Greta ma che grazie a lei stanno ottenendo maggiore rilievo nella comunicazione dei media e in generale nella società, e la politica prima o poi ci dovrà fare i conti (a Bologna, ad esempio, un ragazzo ha fatto sciopero della fame per qualche giorno ed è poi stato convocato dall'assessorato per chiedere di dichiarare l'emergenza climatica in città, e si sta iniziando a parlare di dichiarare emergenza a livello nazionale con il nuovo ministero che sembra piuttosto disponibile a muoversi per questi temi).
l'obiettivo di Greta questo è e mi pare che finora stia procedendo con successo, e avendo l'appoggio di tantissimi movimenti ovunque nel pianeta non mi sembra qualcosa di destinato a sgonfiarsi rapidamente.
(però secondo me alle nazioni unite ha un po' esagerato... va bene il j'accuse e dire le cose in faccia, ma nel momento in cui la cali sul personale ti stai tirando la zappa sui piedi [mi riferisco a quando dice "mi avete rubato la mia infanzia" {ma forse ha ragione lei a metterla anche su questo piano, ormai sono troppo vecchio pure io per giudicare in quali termini i sedicenni di oggi dovrebbero affrontare la crisi}])
l'obiettivo di Greta questo è e mi pare che finora stia procedendo con successo, e avendo l'appoggio di tantissimi movimenti ovunque nel pianeta non mi sembra qualcosa di destinato a sgonfiarsi rapidamente.
(però secondo me alle nazioni unite ha un po' esagerato... va bene il j'accuse e dire le cose in faccia, ma nel momento in cui la cali sul personale ti stai tirando la zappa sui piedi [mi riferisco a quando dice "mi avete rubato la mia infanzia" {ma forse ha ragione lei a metterla anche su questo piano, ormai sono troppo vecchio pure io per giudicare in quali termini i sedicenni di oggi dovrebbero affrontare la crisi}])
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- AntonioC.
- Senior Member
E' proprio questo il punto.Squall ha scritto: ↑25 settembre 2019 13:31
Il "non vi perdoneremo mai" viene dal pulpito sbagliato. Perchè lei e il movimento che rappresenta accusano chi, nonostante tutto, gli ha permesso di vivere in un mondo non pefetto ma civile, tecnologico e di benessere dove, tra l'altro, una ragazzina di 16 anni può parlare dinanzi al principale organismo internazionale.
Purtroppo ogni essere umano che popola questo mondo è causa del problema.
Quindi va bene smuovere le coscienze, protestare e auspicarsi un futuro migliore, ma senza j'accuse e non dimenticando che nonostante i buoni propositi ogni volta che aprono gli occhi, mangiano e si muovono è perchè da qualche parte qualcosa sta bruciando producendo energia.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Stavo per scrivere qualcosa ma ho casualmente trovato un articolo 10 secondi prima che sicuramente esprime meglio il tutto.
LA GENERAZIONE SPRECONA
Eccellente risposta di un giornalista di SkyNews Australia ai giovani che hanno recentemente manifestato per il clima:
“Voi siete la prima generazione che ha preteso l’aria condizionata in ogni sala d’aula; le vostre lezioni sono tutte fatte al computer; avete un televisore in ogni stanza; passate tutta la giornata a usare mezzi elettronici; invece di camminare a scuola prendete una flotta di mezzi privati che intasano le vie pubbliche; siete i maggiori consumatori di beni di consumo di tutta la storia, comperando in continuazione i più costosi capi di abbigliamento per essere ‘trendy’; la vostra protesta è pubblicizzata con mezzi digitali e elettronici.
“Ragazzi, prima di protestare, spegnete l’aria condizionata, andate a scuola a piedi, spegnete i vostri telefonini e leggete un libro, fattevi un panino invece di acquistare cibo confezionato.
“Niente di ciò accadrà, perché siete egoisti, mal educati, manipolati da persone che vi usano, proclamando di avere una causa nobile mentre vi trastullate nel lusso occidentale più sfrenato. Svegliatevi, maturate e chiudete la bocca. Informatevi dei fatti prima di protestare”.
Io avevo scritto se tutti quelli che blablabla non fumassero e non buttassero le cicche... grossomodo la stessa cosa.
Si vuole e si pretende tutto ma siamo disposti a rinunciare a tutte quelle cose che il mondo chiama "progresso"?
Perché un mondo più pulito non è fare sciopero a scuola e riempirsi la bocca di slogan.
Fermo restando che il messaggio della bimba svedese è lodevole, il giro di soldi, business ed interessi nel suo entourage è ipocrita e vomitevole.
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
LA GENERAZIONE SPRECONA
Eccellente risposta di un giornalista di SkyNews Australia ai giovani che hanno recentemente manifestato per il clima:
“Voi siete la prima generazione che ha preteso l’aria condizionata in ogni sala d’aula; le vostre lezioni sono tutte fatte al computer; avete un televisore in ogni stanza; passate tutta la giornata a usare mezzi elettronici; invece di camminare a scuola prendete una flotta di mezzi privati che intasano le vie pubbliche; siete i maggiori consumatori di beni di consumo di tutta la storia, comperando in continuazione i più costosi capi di abbigliamento per essere ‘trendy’; la vostra protesta è pubblicizzata con mezzi digitali e elettronici.
“Ragazzi, prima di protestare, spegnete l’aria condizionata, andate a scuola a piedi, spegnete i vostri telefonini e leggete un libro, fattevi un panino invece di acquistare cibo confezionato.
“Niente di ciò accadrà, perché siete egoisti, mal educati, manipolati da persone che vi usano, proclamando di avere una causa nobile mentre vi trastullate nel lusso occidentale più sfrenato. Svegliatevi, maturate e chiudete la bocca. Informatevi dei fatti prima di protestare”.
Io avevo scritto se tutti quelli che blablabla non fumassero e non buttassero le cicche... grossomodo la stessa cosa.
Si vuole e si pretende tutto ma siamo disposti a rinunciare a tutte quelle cose che il mondo chiama "progresso"?
Perché un mondo più pulito non è fare sciopero a scuola e riempirsi la bocca di slogan.
Fermo restando che il messaggio della bimba svedese è lodevole, il giro di soldi, business ed interessi nel suo entourage è ipocrita e vomitevole.
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- AntonioC.
- Senior Member
Eh, ci meravigliamo che una società capitalista e consumistica consumi tutto, persino il mondo in cui vive.Graz ha scritto: ↑25 settembre 2019 14:03 Stavo per scrivere qualcosa ma ho casualmente trovato un articolo 10 secondi prima che sicuramente esprime meglio il tutto.
LA GENERAZIONE SPRECONA
- johnny blade
- Senior Member
Ci sono gli stadi da rifare prima. A dimensione secondo le esigenze umane.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- None
- Zu Nuddu
No perchè hanno azzerato le menti, è un processo irreversibile. Per quello dico che siamo tutti morti e non ce ne rendiamo conto.
- GaYden
- Senior Member
cazzo, già in ben 7 giorni c'è stato un cambiamento in positivo da parte dei governi e di associazioni che, ora, fanno la voce grossa!
di questo passo entro la fine dell'anno tutto il globo sarà riforestato, ecosostenibile, con la popolazione dimezzata e la fame sarà solo un brutto ricordo.
no, no, nessuno sta cavalcando l'onda mediatica. è stata solo una fortunata coincidenza.
l'articolo del graz andrebbe stampato e appeso in tutte le aule delle scuole, dalle elementari alle universtià
di questo passo entro la fine dell'anno tutto il globo sarà riforestato, ecosostenibile, con la popolazione dimezzata e la fame sarà solo un brutto ricordo.
no, no, nessuno sta cavalcando l'onda mediatica. è stata solo una fortunata coincidenza.
l'articolo del graz andrebbe stampato e appeso in tutte le aule delle scuole, dalle elementari alle universtià
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- AntonioC.
- Senior Member
Tralasciando il tono esagerato è una generazione che ha già imparato il vecchio trucco di dare la colpa agli altri.bigio ha scritto: ↑25 settembre 2019 14:57 cazzo, già in ben 7 giorni c'è stato un cambiamento in positivo da parte dei governi e di associazioni che, ora, fanno la voce grossa!
- Graz
- Aske.
- Contatta:
sdrammatizziamo

- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Boh, quindi che muoia Maciste con tutti i filistei.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Squall
- Zio Cantante
in questi momenti il ban della bestemmia mi colpisce veramente nel profondo.
quell'articolo è una minchiata rancorosa scritta da chi quei giovani non li vede nemmeno con il binocolo e tantomeno ci ha mai scambiato due parole.
e lo stesso vale per voi: non sapete di cosa parlate, non avete il minimo polso di quei movimenti giovanili che tanto vi sperticate a giudicare, ma sentite comunque il bisogno di dare aria alla bocca per sentirvi un po' meno in colpa perchè tutti siamo ugualmente peccatori, quando quello della colpa dovrebbe essere l'ultimo dei temi da porsi (ma è talmente insito nel subconscio collettivo cristiano che ci sentiamo sempre in dovere di agitarlo come un vessillo di guerra)... per una volta mi sento di quotare l'erotico: "ammazzatevi".
quell'articolo è una minchiata rancorosa scritta da chi quei giovani non li vede nemmeno con il binocolo e tantomeno ci ha mai scambiato due parole.
e lo stesso vale per voi: non sapete di cosa parlate, non avete il minimo polso di quei movimenti giovanili che tanto vi sperticate a giudicare, ma sentite comunque il bisogno di dare aria alla bocca per sentirvi un po' meno in colpa perchè tutti siamo ugualmente peccatori, quando quello della colpa dovrebbe essere l'ultimo dei temi da porsi (ma è talmente insito nel subconscio collettivo cristiano che ci sentiamo sempre in dovere di agitarlo come un vessillo di guerra)... per una volta mi sento di quotare l'erotico: "ammazzatevi".
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Io sono anni che predico l'ecologia spiccia (buttare la spazzatura di qualsiasi tipo nel cestino e non a terra, sprecare meno cose possibili [ieri mi sono tagliato kg di fatture obsolete, per farci carta per appunti], utilizzare meno elettricità possibile [ma questo, onestamente, deriva anche da un fattore economico, non siamo ipocriti], etc) con amici e parenti.
Che il mondo stia andando in malora non ci vuole certo una sedicenne a capirlo. Il fatto che questa ragazzina smuova dei movimenti e delle associazioni è stra benvenuta, per quanto mi riguarda.
Ma anch'io sono scettico.
Siamo sicuri che chi deve cambiare cambi?
Nel senso: questa cosa mi pare anche a me una cosa che tira di moda ora (Essere ecologisti), un pò come il discorso dei baffetti fatto da reib sul 3d dei tool. Atta a smuovere gente che, bene o male, credo debba sapere già di suo che la terra è una pila a cui stiamo accelerando il consumo.
Ma i popoli che consumano e sprecano, ma che non hanno connessioni col mondo, o comunque se ne fregano?
Ora, non prendetevela a male, ma qui nella mia zona ci sono almeno 3 campi rom. Questa gente siete sicuri che verranno anche loro in piazza a indignarsi ? O che la smettano di buttare i loro rifiuti in fiumi/strade chiiuse/ingiro per la città?
È giusto che se ne parli, anzi, io sono il primo a sostenerlo. Ma sono molto pessimista sul fatto che serva a qualcosa.
Secondo me, per smuovere veramente le masse, e arrivare ad una chiusura, bisogna veramente che avvenga un fatto straordinario. Ma li si che sarà troppo tardi.
Credo anch'io che ormai il mondo, per come lo conosciamo/lo conoscevamo non sarà più lo stesso. Ci sono meccanismi che una volta messi in moto, non basta pulire le piazze per farli fermare.
Probabilmente noi non vedremo mai questa "apocalisse", ma sono convinto che ci sarà una chiusura estrema, in futuro. Questo non vuol dire che i giovini debbano fregarsene, che tanto tutto è spacciato, anzi. Ma quello che ho scritto sopra è importante. Finchè non ci sarà un organo che si occupa di far rispettare determinate cose, la gente continuerà a fregarsene. E, si, a buttare le sigarette dal finestrino (cosa tra l'altro che mi fa di un incazzare......)
Che il mondo stia andando in malora non ci vuole certo una sedicenne a capirlo. Il fatto che questa ragazzina smuova dei movimenti e delle associazioni è stra benvenuta, per quanto mi riguarda.
Ma anch'io sono scettico.
Siamo sicuri che chi deve cambiare cambi?
Nel senso: questa cosa mi pare anche a me una cosa che tira di moda ora (Essere ecologisti), un pò come il discorso dei baffetti fatto da reib sul 3d dei tool. Atta a smuovere gente che, bene o male, credo debba sapere già di suo che la terra è una pila a cui stiamo accelerando il consumo.
Ma i popoli che consumano e sprecano, ma che non hanno connessioni col mondo, o comunque se ne fregano?
Ora, non prendetevela a male, ma qui nella mia zona ci sono almeno 3 campi rom. Questa gente siete sicuri che verranno anche loro in piazza a indignarsi ? O che la smettano di buttare i loro rifiuti in fiumi/strade chiiuse/ingiro per la città?
È giusto che se ne parli, anzi, io sono il primo a sostenerlo. Ma sono molto pessimista sul fatto che serva a qualcosa.
Secondo me, per smuovere veramente le masse, e arrivare ad una chiusura, bisogna veramente che avvenga un fatto straordinario. Ma li si che sarà troppo tardi.
Credo anch'io che ormai il mondo, per come lo conosciamo/lo conoscevamo non sarà più lo stesso. Ci sono meccanismi che una volta messi in moto, non basta pulire le piazze per farli fermare.
Probabilmente noi non vedremo mai questa "apocalisse", ma sono convinto che ci sarà una chiusura estrema, in futuro. Questo non vuol dire che i giovini debbano fregarsene, che tanto tutto è spacciato, anzi. Ma quello che ho scritto sopra è importante. Finchè non ci sarà un organo che si occupa di far rispettare determinate cose, la gente continuerà a fregarsene. E, si, a buttare le sigarette dal finestrino (cosa tra l'altro che mi fa di un incazzare......)
Spoiler [Mostra]
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- AntonioC.
- Senior Member
Che esista un problema ecologico è noto da tempo.Ricordo da bambino che si parlava di un'umanità che non aveva chissà quanto tempo davanti a se. E non parlo di Mad Max. Poi ricordo Chernobyl, Greenpeace, i partiti verdi, tutti con il tempo sgonfiatisi. Per capire che le cose stiano andando a puttane non sono necessarie le notizie allarmanti che ogni tanto ci propinano, basta aprire la finestra, guardare il tempo e ricordare come era 30 anni prima. Già allora si sapeva che il problema, oltre all'innalzamento delle temperature, erano gli eventi estremi. Più energia a disposizione avrebbe significato più cicloni, più inondazioni, più nubifragi, eccetera. Ed è facile accorgersi di come questi eventi estremi siano aumentati negli ultimi anni. Possiamo dire che le previsioni sono state precise quasi al secondo
Oggi sappiamo che, continuando così, tra altri 30- 40 anni affogheremo nella merda vera. Transumanze di intere popolazioni (altro che quattro barchette con poche centinaia di profughi, che pure sono bastate a produrre una massa di idioti che votano Salvini), guerre per l'acqua, isole e città sommerse, carestie bibliche. E più o meno sappiamo che tutto questo accadrà comunque, nonostante le misurette tampone che saremo in grado di applicare se riusciremo a sbarazzarci di imbecilli come Trump e merdacce varie di quella risma.Il mondo non finirà, ma sarà un casino della madonna. Poi boh, una guerra totale, un virus, la natura che si riprende il suo e comincerà tutto daccapo.
La soluzone? Eh, una parola. Non procreare, diminuire il cibo e tutti i consumi potrebbe essere la classica soluzione...senza una reale soluzione.
Vuoi per una ragione, vuoi per un'altra (anche quella ecologica) è da anni che i miei consumi sono ridotti al minimo: il pc da cui scrivo ha 12 anni, il telefono 4 e quello prima 8 anni, la macchina 20 (negli ultimi anni 3-4mila knm/anno), i vestiti li cambio quando arrivano allo stremo
Ma io sono un caso raro
Tornando a Greta, Il tono accusatorio non lo condivido, perchè facilissimo mascherare il problema con il classico capro espiatorio. Lodevole il messaggio ma che sia lì solo e forte, perchè molta gente cerca solo la zuffa mediatica e qualcuno contro cui gridare gli slogan. A maggior ragione se, direttamente o indirettamente, tutti contribuiamo a creare quel problema. Avrei preferito che a gridare "mi avete rubato i sogni" fosse stato un ragazzo africano o uno del Bangladesh e non una ragazzetta di uno dei paesi con il reddito procapite più alto al mondo, ma e pazienza.
- AntonioC.
- Senior Member
Siccome la speranza è l'ultima a morire faccio un po' di pubblicità ad un caro amico
https://qds.it/eni-inaugurata-a-gela-la-bioraffineria/
Inviato dal mio LG G4 utilizzando Tapatalk
https://qds.it/eni-inaugurata-a-gela-la-bioraffineria/
Inviato dal mio LG G4 utilizzando Tapatalk
- Squall
- Zio Cantante
bravo, bel riepilogo, ma sbaglio o un minuto fa si avallava la teoria dell "Eccellente risposta di un giornalista di SkyNews Australia" secondo cui il problema è causato IN PRIMIS dai giovani? 
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- AntonioC.
- Senior Member
Ma assolutamente no, anzi ho tenuto a precisare che l'articolo era troppo esagerato.
Come ogni cosa esagerata ribalta il problema sugli accusatori, quando in questo campo sono tutti, direttamente o indirettamente, colpevoli. Il mondo che questi giovani vogliono cambiare è un mondo che contribuiscono, inconsciamente, ad inquinare anche solo per il fatto di esistere. Solo che non se ne rendono conto.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Squall non hai capito na cippa.
Anzi, peggio, fai finta di non capire.
Nessuno tocca i tuoi splendidi movimenti (anche se voglio vedere se per coerenza non fumano non usano cellulari con batterie inquinantissime non hanno mezzi dotati di motore a scoppio ecc ecc) ma alza la testa e guarda per le strade.
Nessuno tocca i tuoi splendidi movimenti (anche se voglio vedere se per coerenza non fumano non usano cellulari con batterie inquinantissime non hanno mezzi dotati di motore a scoppio ecc ecc) ma alza la testa e guarda per le strade.
- Squall
- Zio Cantante
Graz quando mi ritrovo a dover spiegare ste cose veramente mi cascano le balle...Graz ha scritto: ↑25 settembre 2019 20:48 Squall non hai capito na cippa.
l'articolo sostiene che le proteste dei giovani non siano legittime perchè loro stessi non rispettano le pratiche di sostenibilità ambientale, e questa è una grandissima cazzata per almeno due ragioni:
1) è vero che hanno il loro impatto, ma le scelte individuali di questi ragazzi influiscono tipo lo 0,0001% rispetto alle politiche pubbliche che chiedono di promuovere o alle scelte di gestione del settore industriale che chiedono di regolamentare
2) se veramente ti vuoi avventurare in questa generalizzazione totalmente campata in aria sullo stile di vita dei giovani allora mostrami i dati, perchè fino a prova contraria non vedo motivi per credere che abbiano stili di vita più impattanti sull'ambiente rispetto ai loro genitori (il caso vuole che la mia esperienza dica il contrario, forse perchè con certi ambienti lavoro e studio, e a proposito, @AntonioC., Greta è la prova che un sedicenne oggi può avere molta più coscienza dell'impatto del suo stile di vita rispetto alla mia o la tua generazione)
il punto 1 è di una semplicità logica tale che chiunque continui a sostenere la tesi che "il giovane che fuma in motorello non può protestare per l'ambiente" dovrebbe farsi delle grossissime domande.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- AntonioC.
- Senior Member
l'impatto del giovane è uguale uguale a quello del vegliardo che attaccano, perchè uguali sono le esigenza, uguali sono i consumi. L'impatto è poi infinitamente maggiore rispetto al genitore alla loro età.
mangiano cose che per arrivare a casa si muovono su ruote, ruote che percorrono molti più km rispetto a 40 anni fa quando anche economicamente aveva senso comprare dal produttore più vicino.
I loro genitori avevano 4 vestiti, due per l'inverno e due per l'estate. Oggi gli armadi sono sfondati di roba, prodotta in Vienam e paesi est a basso costo, che per arrivare a destinazione percorrono km e consumano idrocarburi.
hanno tencologie energivore sconosciute ai genitori.
Hanno possibilità di viaggiare sconosciute ai loro genitori. 4-5 voli low coast coprono abbondantemente anni di uso normale di un'automobile. Mio padre il viaggio di nozze l'ha fatto in auto...
Oggi c'è Amazon, paghi uguale in Zambia come a Monza, tranne il fatto che quei km sono tutti idrocarburi che fanno ciao ciao.
Se consumi inquini, indifferente se hai 15 o 80 anni.
Greta ha capito che per muoversi serve la barca.
mangiano cose che per arrivare a casa si muovono su ruote, ruote che percorrono molti più km rispetto a 40 anni fa quando anche economicamente aveva senso comprare dal produttore più vicino.
I loro genitori avevano 4 vestiti, due per l'inverno e due per l'estate. Oggi gli armadi sono sfondati di roba, prodotta in Vienam e paesi est a basso costo, che per arrivare a destinazione percorrono km e consumano idrocarburi.
hanno tencologie energivore sconosciute ai genitori.
Hanno possibilità di viaggiare sconosciute ai loro genitori. 4-5 voli low coast coprono abbondantemente anni di uso normale di un'automobile. Mio padre il viaggio di nozze l'ha fatto in auto...
Oggi c'è Amazon, paghi uguale in Zambia come a Monza, tranne il fatto che quei km sono tutti idrocarburi che fanno ciao ciao.
Se consumi inquini, indifferente se hai 15 o 80 anni.
Greta ha capito che per muoversi serve la barca.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Grazie Antonio.
- GaYden
- Senior Member
beceri.
squall vive in una ex cantina convertita in comune: ognuno ha la sua botte in cui dormire, tirano l'acqua da un pozzo con una pompa manuale, si nutrono di bacche e praticano il baratto.
del resto i post qua mica sono suoi: si tratta di editti incisi su tavolette di creta e portati in giro da appositi strilloni, alcuni dei quali hanno licenza di riproporli sul web (in realtà il suo account è con delega).
squall vive in una ex cantina convertita in comune: ognuno ha la sua botte in cui dormire, tirano l'acqua da un pozzo con una pompa manuale, si nutrono di bacche e praticano il baratto.
del resto i post qua mica sono suoi: si tratta di editti incisi su tavolette di creta e portati in giro da appositi strilloni, alcuni dei quali hanno licenza di riproporli sul web (in realtà il suo account è con delega).
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Ha ragione squall.
E' un discorso abbastanza semplice.
E' triste che non ci arriviate comunque, anche se ve lo ha spiegato. E allora la buttate sul personale (vedi Bigio qua sopra).
Il messaggio che mi arriva a leggere i vostri discorsi e' che siete veramente vecchi dentro, ormai troppo stanchi e stufi per provare a cambiare qualcosa, e allora e' piu' facile puntare il dito contro qualcuno che sta provando a farlo.
Ah, ed in quanto vecchi e' giusto che vi estinguiate, perche' il vero danno lo avete creato e continuate a creare voi.
Un'ultima cosa: aldila' dei discorsi ecologici, per quale ragione un 40enne dovrebbe dare della mongoloide ad una ragazzina che sta cercando di fare qualcosa di giusto? Questo non dovrebbe esistere.
E' triste che non ci arriviate comunque, anche se ve lo ha spiegato. E allora la buttate sul personale (vedi Bigio qua sopra).
Il messaggio che mi arriva a leggere i vostri discorsi e' che siete veramente vecchi dentro, ormai troppo stanchi e stufi per provare a cambiare qualcosa, e allora e' piu' facile puntare il dito contro qualcuno che sta provando a farlo.
Ah, ed in quanto vecchi e' giusto che vi estinguiate, perche' il vero danno lo avete creato e continuate a creare voi.
Un'ultima cosa: aldila' dei discorsi ecologici, per quale ragione un 40enne dovrebbe dare della mongoloide ad una ragazzina che sta cercando di fare qualcosa di giusto? Questo non dovrebbe esistere.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Graz
- Aske.
- Contatta:
no, non ci siamo, non fare come con i tool
a parte che io non ce l'ho con greta ne' tantomeno col messaggio che porta (e ho tralasciato il codazzo di soldi che ci stanno facendo dietro la mamma il manager ecc ecc oltre alle aziende che producono roba in linea con quello che lei dice, ma lasciamo stare)
però, spero converrai con me, se sposi il suo messaggio MA POI con atti pratici non fai altro che uniformarti all'altro miliardo di persone a cui non interessa/non sa e continui a comprare su amazon, postare le foto su instagram col tuo bellissimo iphone, muoverti con ryanair appena hai 100 euro sul conto, senza contare le cose "basiche" tipo muoversi in macchina o fumare, non foss'altro per coerenza di comportamento se proprio squall mi dice "eeeeeh ma questo mica influisce tanto" che comunque in una lotta del genere, moltiplicata per milioni di persone, secondo me fa (altrimenti non cacateci il cazzo sui mozziconi che per biodegradarsi ci mettono secoli - ps: mai fumato in vita mia) beh allora quantomeno rischi di diventare poco credibile
ripeto, tutto giusto, ma se poi mi proponi la pappardella senza ATTIVAMENTE fare delle rinunce o mostrarmi un vero comportamento nella tua vita, beh allora diciamo che mi convinci poco, che se ti metti lo slogan su facebook (tipo le candele dopo le stragi in francia) o fai sega a scuola poi mi fai pure pensare che sei attratto più dalla moda e l'enfasi del momento (cosa che IO credo) rispetto al sacrificare qualcosa/molto della vita che conduci, che porta alla consumazione del pianeta
ps: roba che poi magari qualche gretiano ha criticato e perculeggiato burzum nella fattoria in francia, che sarà la persona che inquina meno sul mondo rispetto a tutti noi sul forum con la sua vita semi ascetica nel bosco
niente contro greta o il suo messaggio, ripeto, e ci mancherebbe altro che un 40enne la deve perculare o offendere
ma ci vuole coerenza di comportamento se si hanno le palle di seguire il suo "insegnamento", altrimenti anche io posso dire GRANDE GRETAA YEEEAAHH CI AVETE RUBATO LA VITAAAA, poi appena smetto di postare prenoto un viaggio in islanda dal mio iphone mentre sono in fila in auto col mio 1900 turbodiesel
spero di essermi spiegato meglio
a parte che io non ce l'ho con greta ne' tantomeno col messaggio che porta (e ho tralasciato il codazzo di soldi che ci stanno facendo dietro la mamma il manager ecc ecc oltre alle aziende che producono roba in linea con quello che lei dice, ma lasciamo stare)
però, spero converrai con me, se sposi il suo messaggio MA POI con atti pratici non fai altro che uniformarti all'altro miliardo di persone a cui non interessa/non sa e continui a comprare su amazon, postare le foto su instagram col tuo bellissimo iphone, muoverti con ryanair appena hai 100 euro sul conto, senza contare le cose "basiche" tipo muoversi in macchina o fumare, non foss'altro per coerenza di comportamento se proprio squall mi dice "eeeeeh ma questo mica influisce tanto" che comunque in una lotta del genere, moltiplicata per milioni di persone, secondo me fa (altrimenti non cacateci il cazzo sui mozziconi che per biodegradarsi ci mettono secoli - ps: mai fumato in vita mia) beh allora quantomeno rischi di diventare poco credibile
ripeto, tutto giusto, ma se poi mi proponi la pappardella senza ATTIVAMENTE fare delle rinunce o mostrarmi un vero comportamento nella tua vita, beh allora diciamo che mi convinci poco, che se ti metti lo slogan su facebook (tipo le candele dopo le stragi in francia) o fai sega a scuola poi mi fai pure pensare che sei attratto più dalla moda e l'enfasi del momento (cosa che IO credo) rispetto al sacrificare qualcosa/molto della vita che conduci, che porta alla consumazione del pianeta
ps: roba che poi magari qualche gretiano ha criticato e perculeggiato burzum nella fattoria in francia, che sarà la persona che inquina meno sul mondo rispetto a tutti noi sul forum con la sua vita semi ascetica nel bosco
niente contro greta o il suo messaggio, ripeto, e ci mancherebbe altro che un 40enne la deve perculare o offendere
ma ci vuole coerenza di comportamento se si hanno le palle di seguire il suo "insegnamento", altrimenti anche io posso dire GRANDE GRETAA YEEEAAHH CI AVETE RUBATO LA VITAAAA, poi appena smetto di postare prenoto un viaggio in islanda dal mio iphone mentre sono in fila in auto col mio 1900 turbodiesel
- GaYden
- Senior Member
rrabe ha scritto: ↑26 settembre 2019 00:22 Ha ragione squall.
Bon. Mi sa che leggi solo quello che ti fa comodo. Va bene lo stesso.
Il graz è stato più chiaro, spero. Ma probabilmente anche il suo discorso passerà come "aggressione" nei confronti della tipa, nonostante le ripetute smentite.
In fondo anche i forum sono dei social..
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Squall
- Zio Cantante
ragionamento di logica elementare che vi siete persi numero 2.
viviamo tutti all'interno dello stesso sistema, il quale si è sviluppato ormai per 6-7 decenni su pratiche di produzione e di consumo ambientalmente insostenibili, se uno vuole vivere, a maggior ragione se non è particolarmente ricco, è spesso costretto a fare uso di questo sistema... questo non ha nulla a che fare con il fatto che uno possa pensare che rimane un sistema di merda e che sia giusto fare tutte le pressioni del caso sul sistema politico per cambiarlo con la massima urgenza.
uno può organizzarsi nel limite del possibile (e guarda caso in questo i giovani ci cagano in testa, perchè sanno ad esempio dove rifornirsi di stock di spazzolini da denti di bambù anzichè di plastica), ma l'unica vera soluzione del problema passa dalla riorganizzazione del sistema a scala sociale, con il coinvolgimento del settore produttivo e del pubblico, che di per sè consumano un botto e definiscono le possibilità di consumo dei singoli (esempio demente: vivo nel mezzo della pianura padana, vorrei della verdura a km 0 ma tutt'intorno a me ci sono solo allevamenti intensivi e coltivazioni di cereali e soia e riso e quindi mi attacco al cazzo).
vi sto spiegando il fottuto ovvio, rendetevene conto.
viviamo tutti all'interno dello stesso sistema, il quale si è sviluppato ormai per 6-7 decenni su pratiche di produzione e di consumo ambientalmente insostenibili, se uno vuole vivere, a maggior ragione se non è particolarmente ricco, è spesso costretto a fare uso di questo sistema... questo non ha nulla a che fare con il fatto che uno possa pensare che rimane un sistema di merda e che sia giusto fare tutte le pressioni del caso sul sistema politico per cambiarlo con la massima urgenza.
uno può organizzarsi nel limite del possibile (e guarda caso in questo i giovani ci cagano in testa, perchè sanno ad esempio dove rifornirsi di stock di spazzolini da denti di bambù anzichè di plastica), ma l'unica vera soluzione del problema passa dalla riorganizzazione del sistema a scala sociale, con il coinvolgimento del settore produttivo e del pubblico, che di per sè consumano un botto e definiscono le possibilità di consumo dei singoli (esempio demente: vivo nel mezzo della pianura padana, vorrei della verdura a km 0 ma tutt'intorno a me ci sono solo allevamenti intensivi e coltivazioni di cereali e soia e riso e quindi mi attacco al cazzo).
vi sto spiegando il fottuto ovvio, rendetevene conto.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ti sei appena dato la zappa sui piedi: non conosci la sua storia e cosa ha fatto fin'oraGraz ha scritto: ↑26 settembre 2019 00:37 no, non ci siamo, non fare come con i tool
spiegazione: tutte le volte che lei si e' spostata in europa, ha sempre usato il treno e i mezzi pubblici, e mai l'aereo
quando poi l'hanno invitata in america a sto congresso, ha detto "No grazie, perche' non posso prendere l'aereo..."
allora non so chi (qualche riccone di monaco) le ha detto "ti do un passaggio con la barchetta a vela io a 0 emissioni"
e cosi' ha accettato
da quando e' negli states si muove solo in treno e mezzi pubblici
e come lei, in tanti sono (siamo, perche' anch'io non uso la macchina [manco ce l'ho] per gli stessi motivi) a comportarsi in quel modo: c'e' chi lo faceva gia' da prima, c'e' chi invece ha aperto gli occhi grazie a greta ("you don't know what you don't know)
adesso, se invece ti attacchi ai massimi sistemi dicendo che non dovrebbe usare manco il treno e spostarsi solo a piedi o su una capra, non usare il cellulare, l'acqua calda e il sapone, vabbeh allora manco mi ci metto
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
@bigio cosa c'e' da leggere solo quello che mi fa comodo in un commento cosi'?bigio ha scritto: ↑26 settembre 2019 00:47rrabe ha scritto: ↑26 settembre 2019 00:22 Ha ragione squall.
Il graz è stato più chiaro, spero. Ma probabilmente anche il suo discorso passerà come "aggressione" nei confronti della tipa, nonostante le ripetute smentite.
puoi non pensarla allo stesso modo, ma argomenti il perche'
tu invece la butti sul personale senza argomentare
stesso discorso di quelli che danno della mongoloide a greta
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Squall
- Zio Cantante
rabe qualsiasi approccio alla crisi climatica-ambientale che parta dall'analisi degli stili di vita dei singoli è destinato a disperdersi nel nulla della retorica... se vogliamo trattare la questione sensatamente bisogna proprio evitare di mettercisi, perchè dal momento in cui cominci a parlare delle scelte personali (tue, di Greta, di Burzum...) magicamente il tema di base, quello della crisi globale, svanisce completamente e si finisce a parlare di scie chimiche; motivo percui io non ho accennato a nulla di quelle che sono le mie scelte di consumo, o di studio e di lavoro.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
la soluzione della crisi ambientale (come tanti altri problemi), parte dalla singola persona: se non capiamo ste cose allora il riscaldamento globale ce lo possiamo dare in facciaSquall ha scritto: ↑26 settembre 2019 01:33 rabe qualsiasi approccio alla crisi climatica-ambientale che parta dall'analisi degli stili di vita dei singoli è destinato a disperdersi nel nulla della retorica... se vogliamo trattare la questione sensatamente bisogna proprio evitare di mettercisi, perchè dal momento in cui cominci a parlare delle scelte personali (tue, di Greta, di Burzum...) magicamente il tema di base, quello della crisi globale, svanisce completamente e si finisce a parlare di scie chimiche; motivo percui io non ho accennato a nulla di quelle che sono le mie scelte di consumo, o di studio e di lavoro.
io spero sempre che qualcuno possa leggere il mio commento ed ispirarsi
c'e' chi non cambiera' mai idea, ma magari una persona invece cambiera' comportamento perche' legge ed impara qualcosa di nuovo
e allora sono contento
io capisco benissimo il tuo discorso, e tu non accenni alle tue scelte personali, pero' 1) vieni attaccato comunque (anzi, forse pure di piu'), e 2) il tuo discorso puo' suonare altisonante e da elitario (per chi non lo capisce)
usare un approccio piu' personale mi sembra una maniera migliore per fare cambiare idea
(lo spazzolino di bamboo, cosi' come le posatine di bamboo a km 0 ce l'ho pure io
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Graz
- Aske.
- Contatta:
porca troia, devo avere dei seri problemi di scrittura, e sì che scrivo rece da 23 annirabe ha scritto: ↑26 settembre 2019 01:16 ti sei appena dato la zappa sui piedi: non conosci la sua storia e cosa ha fatto fin'ora
spiegazione: tutte le volte che lei si e' spostata in europa, ha sempre usato il treno e i mezzi pubblici, e mai l'aereo
quando poi l'hanno invitata in america a sto congresso, ha detto "No grazie, perche' non posso prendere l'aereo..."
allora non so chi (qualche riccone di monaco) le ha detto "ti do un passaggio con la barchetta a vela io a 0 emissioni"
e cosi' ha accettato
da quando e' negli states si muove solo in treno e mezzi pubblici
e come lei, in tanti sono (siamo, perche' anch'io non uso la macchina [manco ce l'ho] per gli stessi motivi) a comportarsi in quel modo: c'e' chi lo faceva gia' da prima, c'e' chi invece ha aperto gli occhi grazie a greta ("you don't know what you don't know)
adesso, se invece ti attacchi ai massimi sistemi dicendo che non dovrebbe usare manco il treno e spostarsi solo a piedi o su una capra, non usare il cellulare, l'acqua calda e il sapone, vabbeh allora manco mi ci metto
a parte che lo sapevo che si sposta solo in treno, leggo i giornali, seppure raramente, ma vabbè:
riprovo velocemente
NON CRITICO GRETA, NON MI STAVO RIFERENDO A LEI, NE' AL SUO MESSAGGIO, NE' AL SUO MODO DI PORSI
non capisco perchè tu l'abbia tirata in ballo, nuovamente, c'hai la fissa? avevo pure scritto "seguire il suo insegnamento ecc ecc", che fa, si segue da sola?
rileggi tutto quello che ho scritto, ma anzichè immaginarci il faccino ingrugnato della bella svedesina sostituiscilo con il tizio con i baffetti e le birkenstock di cesano maderno che venerdì mattina fa la manifestazione (e che continua, lui come SECONDO ME tutti gli altri) a fare la sua vita da 16enne del 2019 tra smartphone applicazioni motorini vestiti e tutto il resto
ok cosi?
non mi rispondere nuovamente con greta
se poi tu e squall mi dite che una gran parte di giovanetti, più voi due anzianotti, usa il bamboo la bicicletta e lo smartphone alimentato ad energia solare allora avete il mio plauso, perchè siete COERENTI
spero di sbagliarmi nel giudicare male tutti gli altri
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
graz, uso greta come esempio, ma puo' essere il baffetto di cagliari, come il frocio di norimbergaGraz ha scritto: ↑26 settembre 2019 02:40
porca troia, devo avere dei seri problemi di scrittura, e sì che scrivo rece da 23 anni
a parte che lo sapevo che si sposta solo in treno, leggo i giornali, seppure raramente, ma vabbè:
riprovo velocemente
NON CRITICO GRETA, NON MI STAVO RIFERENDO A LEI, NE' AL SUO MESSAGGIO, NE' AL SUO MODO DI PORSI
non capisco perchè tu l'abbia tirata in ballo, nuovamente, c'hai la fissa?
rileggi tutto quello che ho scritto, ma anzichè immaginarci il faccino ingrugnato della bella svedesina sostituiscilo con il tizio con i baffetti e le birkenstock di cesano maderno che venerdì mattina fa la manifestazione (e che continua, lui come SECONDO ME tutti gli altri) a fare la sua vita da 16enne del 2019 tra smartphone applicazioni motorini vestiti e tutto il resto
ok cosi?
non mi rispondere nuovamente con greta
c'e' chi ci crede e chi e' coerente
c'e' chi ci crede meno, ma va a manifestare uguale (e magari aprira' gli occhi, oppure no)
c'e' chi nemmeno sa cosa in cui credere, ma si lascia trasportare dalla massa: magari aprira' gli occhi, magari no
ma questo vale per tutto e tutti: da quelli che vanno con fascisti ad alzare le mani, a quelli che vanno a vedere i metallica, a quelli che vanno a messa la domenica
tu sei credente e cristiano: siete i piu' bravi in queste cose, lo fate da secoli, praticamente l'avete inventata voi sta cosa
si chiama "predicare bene e razzolare male"
ma se questo serve o puo' aiutare a fare cambiare l'opinione pubblica o a far aprire gli occhi su un certo problema, ben vengano anche sti ritardati che seguono l'onda di chi invece ci crede solo per fare numero
siamo coerenti si, come lo sono molte altre persone al mondo
ma questo ti puo' sembrare strano perche' tu vivi in un paese di merda come l'italia, dove la coerenza non esiste e siete indietro come i coglioni dei cani, e mentre tutto il mondo va avanti, voi ancora state al medioevo
e sai perche'? perche' in italia siete vecchi (38 anni per l'australia, 45 per l'italia, ad esempio) http://world.bymap.org/MedianAge.html e percio' vi comportate come i vecchi: vi lamentate e date addosso ai giovani che giocano col pallone
in paesi avanzati come quello in cui vivo io (e me ne sbatto il cazzo se sto usando un tono spocchioso) certe tematiche sono importanti e crediamo che possiamo fare qualcosa per migliorare, e siamo coerenti nelle scelte che facciamo
stesso discorso per molti altri paesi civili ed avanzati
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Graz
- Aske.
- Contatta:
capisco
grazie per la risposta
grazie per la risposta
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ti sei offeso adesso 
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Graz
- Aske.
- Contatta:
no no era un ringraziamento serio, capisco e spero che tu e squall abbiate ragione e che la maggiorparte o comunque buona parte dei giovani abbia veramente a cuore la questione e si impegni fattivamente per cambiare i massimi sistemi ed i loro comportamenti personali
ora vado a letto che qui in italia è tardi assai
ora vado a letto che qui in italia è tardi assai
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
occhei 
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- GaYden
- Senior Member
C'è che è da 2 pagine che argomento ma per motivi misteriosi riuscite a legge solo "Greta stronza", date di matto e fate le isteriche.rabe ha scritto: ↑26 settembre 2019 01:20@bigio cosa c'e' da leggere solo quello che mi fa comodo in un commento cosi'?bigio ha scritto: ↑26 settembre 2019 00:47rrabe ha scritto: ↑26 settembre 2019 00:22 Ha ragione squall.
puoi non pensarla allo stesso modo, ma argomenti il perche'
tu invece la butti sul personale senza argomentare
stesso discorso di quelli che danno della mongoloide a greta
Quindi mi sono pure un filino rotto i coglioni.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- AntonioC.
- Senior Member
Tutti i punti di vista, in quanto tali, sono legittimi e non sbagliati a priori. Ma sempre punti di vista restano.
Parlando di cose concrete, ancora prima della politica, è la scienza a dover dare la svolta. Come siamo messi ad energie rinnovabili? E' scientificamente sostenibile il tenore di vita attuale, nei prossimi anni, con le rinnovabili? La famosa dead line del 2050? Potrò mai andare in Tunisia ad emissione zero con lo stesso tempo che ci metto oggi? Potrò riscaldare/raffreddare i locali uguale ad oggi? E se non sarà possibile, quando capiremo il momento in cui sarà necessario staccare le spine o fare almeno arangiarci con quello che resterà? Secondo me queste sono domande molto molto urgenti.
Parlando di cose concrete, ancora prima della politica, è la scienza a dover dare la svolta. Come siamo messi ad energie rinnovabili? E' scientificamente sostenibile il tenore di vita attuale, nei prossimi anni, con le rinnovabili? La famosa dead line del 2050? Potrò mai andare in Tunisia ad emissione zero con lo stesso tempo che ci metto oggi? Potrò riscaldare/raffreddare i locali uguale ad oggi? E se non sarà possibile, quando capiremo il momento in cui sarà necessario staccare le spine o fare almeno arangiarci con quello che resterà? Secondo me queste sono domande molto molto urgenti.
- AntonioC.
- Senior Member
Naturalmente è un argomento tecnico e sarebbero graditi interventi tecnici.
Prima del quanto costa tutto questo, dove possiamo sbizzarrirci sull'impatto politico, sarebbe necessario capire se è possibile.
Prima del quanto costa tutto questo, dove possiamo sbizzarrirci sull'impatto politico, sarebbe necessario capire se è possibile.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Io lo dicevo anche una o due pagine fa, l'obiettivo è anche e sopratutto quello di sensibilizzare e spingere la poltica a fare di più (visioni ingenue ma che, magari per questo, riescono ad avere più forza).
Non tutti nascono e sono già... ecofriendly... al 100%, magari una minima parte, tornata a casa, inizierà ad esserlo.
Da qualche parte si deve iniziare, inizi col personale tentando di far pressioni affinchè si legiferi in tal senso ( le prime cazzate che mi vengono in mente: riciclo totale, abbandono per quanto possibile della plastica, lavori di ammodernamento per evitare lo spreco di acqua, potenziamento dei mezzi pubblici, consumo minore di carne etc etc)
Ps. I ragazzi di oggi e di ieri non si sono viziati da soli, qualcuno ad averli portati in macchina fino al cancello di scuola, ad averli tenuti dentro mille bambage del Paraguay, a non fargli sentire troppo caldo che si sciupano, c'è.
Non tutti nascono e sono già... ecofriendly... al 100%, magari una minima parte, tornata a casa, inizierà ad esserlo.
Da qualche parte si deve iniziare, inizi col personale tentando di far pressioni affinchè si legiferi in tal senso ( le prime cazzate che mi vengono in mente: riciclo totale, abbandono per quanto possibile della plastica, lavori di ammodernamento per evitare lo spreco di acqua, potenziamento dei mezzi pubblici, consumo minore di carne etc etc)
Ps. I ragazzi di oggi e di ieri non si sono viziati da soli, qualcuno ad averli portati in macchina fino al cancello di scuola, ad averli tenuti dentro mille bambage del Paraguay, a non fargli sentire troppo caldo che si sciupano, c'è.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes