Renxy ha scritto: su questo forum saranno capaci di comprarlo e di dire che è un capolavoro.
io...
Renxy ha scritto: su questo forum saranno capaci di comprarlo e di dire che è un capolavoro.
moonfog ha scritto:![]()
Ghigliottina ha scritto: condivisibile la scelta di fare due cd, uno più "estremo" e l'altro più rilassato
vabbè poi sulle scelte la discussione c'è sempre, io almeno 2-3 le avrei sostituite, mettendo dentro qualcosina rifatta dal primo: only a matter of time o a fortune in lies andavano benissimo.
truestargazer77 ha scritto: Vabbè ragazzi, i best of li pubblicano tutti e mi sembra che per una carriera come quella dei Dream Theater ci stia pure a questo punto!
Liberi poi di non comprarlo (io non lo comprerò).
Vi dirò di più. Dite sempre che i DT dovrebbero prendersi più tempo per comporre un nuovo album e un best of può rappresentare un pretesto per prendersi più tempo tra una release da studio e l'altra, senza allontanarsi a lungo dal mercato...
Disgustipated ha scritto: lo dicemmo, dopo il concerto di andria: "ci vediamo fra due anni"![]()
no_one_there ha scritto: Le scelta delle canzoni è, secondo me, piu' che buona.
Se avessero inserito anche "strange deja vou" a "finally free" saremmo a livelli paradisiaci.
LiquidShadow ha scritto: Gia', pensa se poi avessero inserito Metropolis, Learning to Live, Scarred, Voices, Mirror, Lines In The Sand sarebbe stato ancora piu' paradisiaco, in fondo sono solo fra i loro brani migliori e piu' richiesti
Non ti dico se avessero tolto le varie Answer Lies Within, The Test That Stumped Them All, As I Am e Walk Beside You...
Beh si detta cosi' sembra che abbiano scazzato mezza tracklist...
..sembra...
in effetti come Best of fa abbastanza cagare, ma ammettere che che negli ultimi 3/4 dischi non c'e' un solo brano all'altezza di una qualunque Mirror sarebbe stato troppo da parte loro
moonlit_knight ha scritto: Tempo.
Nelle loro intenzioni questo è una sorta di Greatest Hits, non un best of.
Insomma, ci sono i pezzi più commercialmente "appetibili", non necessariamente i "migliori".
Il che spiega la presenza di cagatine come As I Am e TALW, di svariati radio edit e dei tre pezzi remixati (e quindi di fatto "attualizzati" per un pubblico moderno).
Per un best of REALE dei DT non basterebbero 4 o 5 cd, vista la durata dei pezzi migliori (ACOS, Octavarium, A Mind Beside Itself...)
Tutto questo fermo restando che:
- in generale detesto compilation di questo tipo;
- che le trovo inadatte a un gruppo come i Dream Theater, che non ha praticamente mai contato sui singoli nè tantomeno su pezzi brevi e "catchy";
- e che (inutile negarlo) a questo punto della loro carriera, qualunque scaletta per una compilation scontenterebbe sempre e comunque una parte dei fan.
Detto questo, sto cd non lo compro nemmeno per scommessa.
ELASTIKO ha scritto: che poi, diciamocela tutta, una raccolta dei Dream Theater senza TUTTO "Awake" che cazzo di raccolta sarebbe?
Ghigliottina ha scritto: ma perchè non aprire un nuovo thread?
seriamente, non ha più senso postarci continuamente dentro
si apra un nuovo thread: "Best of DT" e finiamola lì
han fatto benek3kk0 ha scritto: ieri sera mi hanno insultato tutti per questa affermazione![]()