Shadow Gallery - Room V Promo!!!

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

wasp65 ha scritto: devo cospargermi il capo di cenere! cavolo che gruppo mi sono perso in questi anni però sto rimediando:D dopo aver consumato room v tyranny mi ha sconvolto:cornine: che discone ci sono delle melodie da brividi! la voce di baker fa sognare! mi rimane da ascoltarmi carved in stone...non vedo l'ora:zomping:
:cornine: :cornine:
calma, tra agosto e settembre esce tutta la norvegia in blocco, c'è da sentirne delle belle...solefald, arcturus, age of silence...
No, no, farò in modo da boicottarli per farli uscire nel 2006! :laugh:

P.S.
probabilmente entro fine anno potrebbero uscire anche gli A.C.T. :strafa:
magellanit
Member
Contatta:

Messaggio da magellanit »

wasp65 ha scritto: devo cospargermi il capo di cenere! cavolo che gruppo mi sono perso in questi anni però sto rimediando:D dopo aver consumato room v tyranny mi ha sconvolto:cornine: che discone ci sono delle melodie da brividi! la voce di baker fa sognare! mi rimane da ascoltarmi carved in stone...non vedo l'ora:zomping:

ti consiglio l'ascolto consecutivo di tiranny e room V
[img]http://www.lowcostweb.it/images/logo_web.gif[/img]
[url=http://www.lowcostweb.it]LowCostWeb.IT[/url]
[url=http://www.magellanforum.com]Magellan Forum[/url]
[url=http://www.magellanweb.com]Magellan Website[/url]
[url=http://www.shadowgalleryitaly.com]Shadow Gallery Italy[/url]
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

Baker ha scritto: :P.S.
probabilmente entro fine anno potrebbero uscire anche gli A.C.T. :strafa:

Ovverosia?
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Lasher ha scritto: Ovverosia?

Non conosci gli A.C.T.???????? :eek:
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

Baker ha scritto: Non conosci gli A.C.T.???????? :eek:

No, che fanno?
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Lasher ha scritto: No, che fanno?
Se conosci gli XsavioR hai già un buon riferimento. Sono svedesi, dire che genere fanno è un po' complicato. Mischiano AOR, pomp, prog-metal, pop anni '60, Queen, Kansas, jazz e tanto altro. Hanno la capacità di essere orecchiabili e molto umoristici e sono grandi musicisti. Hanno grande tecnica mista a un gusto molto essenziale per gli arrangiamenti. In 4 minuti ti condensano quello che i Dream Theater fanno in 12. Lo stile vocale di Herman Saming è più sbilanciato verso l'AOR o il glam se vogliamo, questo potrebbe far storcere il naso a qualche purista della prima ora, ma è perfettamente calibrato nella loro musica. Da menzionare in particolare il tastierista Jerry Sahlin che usa anche tanti altri strumenti "insoliti" come il vocoder.

Il loro sito: http://www.actworld.nu

Tutti i loro albums da avere assolutamente:

"Today's Report" (1999)
"Imaginary Friends" (2001)
"Last Epic" (2003)

Enjoy!
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

si, mi pare che gli xsavior, che ritenevo originali, non siano poi così tanto originali.......:rolleyes:
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Messaggio da truestargazer77 »

Ragazzi io vi dico solo:

Glass Hammer - The Inconsolable Secret

e

Kayak - Nostradamus

Attenzione!

Poi non dite che non sono stato il primo a dirvelo!

P.s.
Mad, continuo a non capire tutto questo entusiasmo per i Circus Maximus... boh...
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

Ma questi ACT piazzano anche dell' ottimo prog metal....

sai una cosa Baker, mercoledì appena torno a casa mi prenoto tutti e tre gli album..:eek: :lovez:
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

truestargazer77 ha scritto:
P.s.
Mad, continuo a non capire tutto questo entusiasmo per i Circus Maximus... boh...

I circus maximus fanno sballare anche me...:zomping:
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

truestargazer77 ha scritto:

P.s.

Che dirti, più li ascolto, più mi piacciono!:)
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Lasher ha scritto: Ma questi ACT piazzano anche dell' ottimo prog metal....

sai una cosa Baker, mercoledì appena torno a casa mi prenoto tutti e tre gli album..:eek: :lovez:
Te l'ho scritto, no? :)

E poi sono una band "certificata Sangiorgi"! :D

Vai a scatola chiusa su tutti e tre non te ne pentirai. E sono anche bravi nelle strumentali. Noterai inoltre che non c'è una sola virgola fuori posto in tutti e 3 albums.

Il collegamento più vicino con i Theater (ma occasionale) sono quando riprendono il riff di "Puppies On Acid".
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

truestargazer77 ha scritto: Ragazzi io vi dico solo:

Glass Hammer - The Inconsolable Secret

e

Kayak - Nostradamus

Attenzione!

Poi non dite che non sono stato il primo a dirvelo!

Sì ma adesso devi anche motivare!
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Baker ha scritto: Sì ma adesso devi anche motivare!

Beh, che dire... sono due album della madonna!
Entrambi doppi.

Se conoscete i Glass Hammer sapete cosa aspettarvi, ovvero tanto ottimo prog retrò influenzatissimo dagli Yes (la copertina del loro ultimo album, non eccezionale per la verità, è di Roger Dean!) .
Il primo CD, The Knights, è costituito da due suite di venti minuti l'una. Sono entrambe magnifiche ed entrambe molto Yes oriented.
Il secondo CD, The Ladies, contiene una dozzina di brani (undici per la precisione) più brevi molto più contaminati dalla musica classica, sinfonica e folk, spesso interpretati da una bravissima singer del gentil sesso.
Forse il miglior album dei Glass Hammer, anche superiore al loro capolavoro Lex Rex.

"Nostadamus" dei rinati Kayak è una rock opera à la Ayreon molto ma molto varia e molto ma molto ben composta, strutturata, suonata e cantata. Si va dal pop dei Kayak anni ottanta (quello buono per intenderci), alle ballatone stile Meat Loaf, al prog di genesis-iana memoria (era Gabriel of course). Anche in qusto caso ci sono molti brani di estrazione classica e folk. Spesso è chiamata in causa la musica celtica e non pochi sono i momenti in pieno stile musical (Rocky Horror etc).
La carne al fuoco è davvero molta, ma vi assicuro che non ci vogliono più di due ascolti perché questo album entri nel sangue. E' contagioso, per tutte le sue due ore di durata; perfino le brevi parti narrate che fanno molto "Journey to The Center Of The Earth" di Wakeman o "War Of The Worlds" di Jeff Wayne vi si stamperanno nel cervello.

Due opere d'arte.

Baker, Mad e tutti gli altri: se non li avete, abbiateli... e facciatemi sapere! :D

Diritti diritti nella mia top ten (five?) di fine anno assieme a Xsavior e Shadow Gallery.
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Li ascolterò quanto prima!:)
Sooner or later
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Dei Kayak ho appena ascoltato "Friends of the Stars" e, al primo ascolto, mi garba davvero tanto...:zomping:
Sooner or later
Erks
Senior Member

Messaggio da Erks »

Madball ha scritto: Dei Kayak ho appena ascoltato "Friends of the Stars" e, al primo ascolto, mi garba davvero tanto...:zomping:

Gli A.C.T. sono spettacolari, eterno ringraziamento a Madball per avermeli fatti conoscere (manco se lo ricorderà +....;) ), ,Glass Hammer ho provato un paio di volte ad ascoltarne qualcosa (Lex Rex e Shadowlands ma non mi convince affatto, troppo monotono forse...),Kayak, mai sentiti....per le uscite made in Norvegia non vedo l'ora!!!

P.S. Continuo a non capire nemmeno io l'esaltazione per i Cirus Maximus, bravissimi per carità ma un po'.....inutili.
Jaqen H'ghar
Valar Morgulis

Messaggio da Jaqen H'ghar »

Ma il cantante dei Kayak non è quel famoso Edward Reekers che vanta parecchie presenze con gli Ayreon? Gran voce...
"Why rusty lock doesn't click anymore?"
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Madball ha scritto: Dei Kayak ho appena ascoltato "Friends of the Stars" e, al primo ascolto, mi garba davvero tanto...:zomping:

Splendida, comunque davvero non c'è una caduta di tono in circa due ore di musica! :eek:

Sì il "nuovo" cantante dei Kayak è proprio l'algido Edward Reekers, ma Nostradamus è una rock opera quindi in questo caso canta solo alcune parti. Lui interpreta un monaco, ma il concept ancora lo devo studiare per bene quindi non so quel ruolo abbia di preciso nella storia... credo sia solo il narratore, ma non ne sono sicuro.

P.s.
Attenzione che girano due versioni dell'album, quella integrale e una contenente degli estratti dai due CD...
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

No, questi due gruppi non li conoscevo quasi affatto! :)

E vedo da prog-archives che ne hanno fatto un bel po'... Cercherò di ascoltare qualcosa... ;)
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

sto iniziando ad ascoltarmi CARVED IN STONE...:)
Il nonno è tornato :meghy:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

wasp65 ha scritto: sto iniziando ad ascoltarmi CARVED IN STONE...:)
Buon ascolto! Che mi dici di "Cliffhanger" e "Crystalline Dream" (ha o no il refrain più bello mai ascoltato?)?
Stargazer
Catoblepa

Messaggio da Stargazer »

Baker ha scritto: "Crystalline Dream" (ha o no il refrain più bello mai ascoltato?)?

:cornine: :cornine: :cornine: :cornine: :cornine: :cornine: :cornine: :cornine:
[color=firebrick][i]Close our eyes awhile
as morning shadows play
and listen to the rain
wash the long night away
face to face we'll awake
to see another day
and with hope in our hearts
embrace this shade of gray
this pleasant shade of gray...[/i][/color]

[size=75]"ora che ho perso la vista non ci vedo più un cazzo"[/size]

[size=75][i]powered by [url=http://www.mozillaitalia.org/]Mozilla[/url][/i][/size]
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Baker ha scritto: Buon ascolto! Che mi dici di "Cliffhanger" e "Crystalline Dream" (ha o no il refrain più bello mai ascoltato?)?
:chepatonz :cornine: non ho parole! in passato il prog era x me a parte i dream e fates w. un genere sconosciuto. adesso mi sono avvicinato a questo genere i dream mi piacciono di più i threshold mi stanno piacendo tanto THE ODYSSEY dei symphony x mi ha entusiasmato anche se dovrò prendermi altri dischi. sicuramente saranno tanti i gruppi da scoprire ma di una cosa sono sicuro come mi è successo x altri generi gli SHADOW GALLERY nel prog saranno i miei preferiti CARVED IN STONE CAPOLAVORO!:cornine: vero le canzoni citate da te hanno dei refrain stupendi! secondo ascoltandoli in cuffia rendono ancora di più. mi sono innamorato dei s.gallery:lovez: :cornine:
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

wasp65 ha scritto: sto iniziando ad ascoltarmi CARVED IN STONE...:)

Io non lo trovo nè da Mariposa, nè da Ricordi, nè da Messaggerie... porca la pupazza! :dho:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

diego ha scritto: Io non lo trovo nè da Mariposa, nè da Ricordi, nè da Messaggerie... porca la pupazza! :dho:
Non... ce l'hai... ANCORA??? :eek:

Spero che almeno ti stia auto-fustigando... :D

P.S.
"Don't Ever Cry, Just Remember" è probabilmente il lento più bello dell'ultimo secolo... :cornine:
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Baker ha scritto: Non... ce l'hai... ANCORA??? :eek:

Spero che almeno ti stia auto-fustigando... :D

Saranno 2 mesi che mi auto-fustigo, ormai ho la schiena completamente scuoiata... :D
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

diego ha scritto: Saranno 2 mesi che mi auto-fustigo, ormai ho la schiena completamente scuoiata... :D
ce l'ha la negative a 9,90.;)
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

wasp65 ha scritto: ce l'ha la negative a 9,90.;)

Ecco, prendi nota! ;)
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Baker ha scritto: "Crystalline Dream" (ha o no il refrain più bello mai ascoltato?)?

Crystalline Dream, Alaska, Don't Ever Cry...
Tre tra i brani che più mi fanno sognare ad occhi aperti in assoluto, in un solo album...
Mi spiace per il debut e per Tyranny, ma Carved In Stone è proprio oltre.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Beh quello più sognante è proprio il debutto. :elio:
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Baker ha scritto: Beh quello più sognante è proprio il debutto. :elio:

Sì ma è troppo penalizzato dalla produzione e ci sono un paio di brani under par, per quanto questo par sia elevato...
Anche la suite finale non mi convince in toto.

"Say Goodbye to the morning" è comunque uno dei brani degli SG che preferisco, che bella!
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

truestargazer77 ha scritto: Sì ma è troppo penalizzato dalla produzione e ci sono un paio di brani under par, per quanto questo par sia elevato...
Anche la suite finale non mi convince in toto.

"Say Goodbye to the morning" è comunque uno dei brani degli SG che preferisco, che bella!
Che ve' frega della produzione quando ci sono gemme di quella portata... E poi se non ti convince La Regina Della Città di Ghiaccio non stai messo benissimo... :rolleyes: :D
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

Scusa Baker ma tu dove li hai comprati i dischi dei ACT che sono introvabili?!
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Lasher ha scritto: Scusa Baker ma tu dove li hai comprati i dischi dei ACT che sono introvabili?!

A parte che Baker ordina tutto da Internet... comunque il mio negozio di fiducia li ha sia nuovi che usati...
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

appunto chiedevo dove li ha ordinati su internet, il tuo negozio di fiducia è su internet?
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Lasher ha scritto: appunto chiedevo dove li ha ordinati su internet, il tuo negozio di fiducia è su internet?
Precisamente non ricordo perché si tratta di molti anni fa. Solitamente ordino da Paranoid Records o AOR Heaven. Ultimamente ho preso della roba dalla Negative e mi son trovato bene.

Diciamo che a Napoli e provincia sono rimasti pochissimi negozi che trattano metal e affini, quindi mi è molto più comodo ordinare da Internet.

Dunque vedo che la Paranoid ha "Last Epic", gli altri mancano su tutt'e tre i cataloghi. Prima era facilissimo reperirli, addirittura Sweet Music ce li aveva a prezzo speciale!!
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Lasher ha scritto: appunto chiedevo dove li ha ordinati su internet, il tuo negozio di fiducia è su internet?

No è a Roma, sei di Roma?

in ogni caso:
http://www.musicbuymail.com/index.php?s ... f452609c6d
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

truestargazer77 ha scritto: No è a Roma, sei di Roma?

in ogni caso:
http://www.musicbuymail.com/index.php?s ... f452609c6d

E' vero, Music By Mail ce li ha, buone compere!
Stargazer
Catoblepa

Messaggio da Stargazer »

cmq non so se avete visto le ultime gallery sul sito... son veramente brutti :hi:
[color=firebrick][i]Close our eyes awhile
as morning shadows play
and listen to the rain
wash the long night away
face to face we'll awake
to see another day
and with hope in our hearts
embrace this shade of gray
this pleasant shade of gray...[/i][/color]

[size=75]"ora che ho perso la vista non ci vedo più un cazzo"[/size]

[size=75][i]powered by [url=http://www.mozillaitalia.org/]Mozilla[/url][/i][/size]
Bloccato