Scandinavia

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Månehav
Senior Member

Re: Scandinavia

Messaggio da Månehav »

allora ci andro' a passare la vecchiaia con la pensione che non avro' :sisi:
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Graz ha scritto:lo conoscevo quel sito :asd:

Cosa possiamo offrire a chi decide di trasferirisi a Berlevåg?
Una popolazione costiera pronta a dare a tutti il benvenuto sul territorio del comune. Un servizio sanitario ben organizzato, con centro medico, casa di riposo per anziani, assistenza domiciliare, buona copertura di medici sul territorio, assistenza psichiatrica e dentistica. Per quanto riguarda l’istruzione, il comune offre la copertura totale del servizio di scuola materna, scuola primaria e secondaria inferiore, attività di doposcuola e scuola culturale, con un’ampia offerta rivolta a bambini e adulti. Primo anno di scuola secondaria superiore. Sala cinematografica con proiezioni ogni giovedì e domenica.

Il centro sportivo “Ishavshallen” propone attività di vario genere, tra cui badminton, calcio e fitness. Il comune è inoltre caratterizzato da una vita sociale molto attiva e dal gran numero di club e associazioni che si occupano delle più svariate attività, tra cui si distingue un vigoroso e dinamico gruppo corale.

Benvenuti in una comunità ricca di proposte e di vitalità!

<3 <3 <3
Minchia che botta di vita......................................

.........a condizione d'essere un 70enne in discreto stato di salute........altrimenti è da spararsi fucilate nelle palle.....
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Erotic.Nightmares ha scritto:Minchia che botta di vita......................................

.........a condizione d'essere un 70enne in discreto stato di salute........altrimenti è da spararsi fucilate nelle palle.....
guarda che c'è anche:
la frazione di Veines presenta un museo del granchio reale
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

che stereonzi :asd:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

lelets ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto:Minchia che botta di vita......................................

guarda che c'è anche:
la frazione di Veines presenta un museo del granchio reale
E sticazzi stereo bitonali!!!! non lo vogliamo dire?
E del clima paradisiaco?
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

voi ci scherzate, ma quei servizi elencati (Un servizio sanitario ben organizzato, con centro medico, casa di riposo per anziani, assistenza domiciliare, buona copertura di medici sul territorio, assistenza psichiatrica e dentistica...) sono CERTO che siano perfetti

ed io li baratterei col clima italiano onestamente

:(
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Graz ha scritto:voi ci scherzate, ma quei servizi elencati (Un servizio sanitario ben organizzato, con centro medico, casa di riposo per anziani, assistenza domiciliare, buona copertura di medici sul territorio, assistenza psichiatrica e dentistica...) sono CERTO che siano perfetti

No Graz dài.... veramente.... sei mesi di buio... peggio della nebbia in Valpadana... e anche in estate non è mai bello sereno, è sempre velato.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

gnoppidual ha scritto:
Graz ha scritto:voi ci scherzate, ma quei servizi elencati (Un servizio sanitario ben organizzato, con centro medico, casa di riposo per anziani, assistenza domiciliare, buona copertura di medici sul territorio, assistenza psichiatrica e dentistica...) sono CERTO che siano perfetti

No Graz dài.... veramente.... sei mesi di buio... peggio della nebbia in Valpadana... e anche in estate non è mai bello sereno, è sempre velato.
ma io vorrei proprio vedere un 30 enne che ha voglia di uscire,divertirsi,alcolizzarsi che passa anni interi della sua vita un quei posti. cioè un conto è dirlo da qua,oppure fare un periodo,o andarci anche 1-2 mesi all'anno,un conto è trasferirsi e vivere li tutta la vita.
ma vivere in quel posto è da spararsi nei testicoli.
anche se il museo del granchio...
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

ti quoto e ti straquoto, frega niente del clima a me; qui fa caldo da matti, ma c'e' meno da fare che a berlevag :bu:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

beh ma io lo capisco che persone piene di vita come voi vedano il buio ed il clima come "spauracchio"

le mie giornate standard ideali, specie quando sono a vallerona, prevedono che io sia sempre in casa/bar e che non veda mai la luce del sole...vado a letto col buio e riapro la porta di casa che è già buio
Erotic.Nightmares

Graz, però lo fai per scelta. E sai che se hai voglia di uscire a dare due calci al pallone puoi farlo praticamente 12 mesi senza rischiare di morire assiderato nel giro di mezz'ora. Sai che se hai voglia di un po' di sole non devi aspettare 10 mesi. E via discorrendo...

Vivere davvero in un posto come quello non è cosa da tutti. Per carità, ci sarà sicuramente gente (tu o Evvy tra i primi) che davvero ci sballerebbero da matti eh....però ci sballate a parole, non credo che davvero vi stiate organizzando per trasferirvici. Capisci cosa intendo? Poi oh magari mi sbaglio, ci mancherebbe....
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

no no figurati, ti capisco, assolutamente
al momento ho troppo da perdere qui, in futuro chissà...

cmq hai ragione
solo una precisazione

ok per il buio, ma a berlevag la temperatura media invernale è + alta di quella di vallerona :D
(d'estate no, ovviamente)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Tra l'altro, se non sbaglio, Berlevåg è stata scelta come sede del prossimo meeting di Metal.it
:sisi:

Tortelli al merluzzo per tutti :cornine:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Erotic.Nightmares

Graz ha scritto:a berlevag la temperatura media invernale è + alta di quella di vallerona :D
Puttana eva :rip

Fai conto che qui a Genova tolte due o tre settimane di freddo cazzuto con pioggia e vento, poi abbiamo un autunno e un inverno che sono praticamente la versione blanda della primavera...tipo la notte di capodanno alle 3 ero in maglioncino sul terrazzo di un'amica a fumare una sbrazza...e il doping non c'entrava un cazzo, faceva proprio caldo! Ieri ero in maniche di camicia al porto antico a mangiare un panino, c'erano 20°...oggi fa freddo, ce ne sono 16 e infatti non mi sono tolto la giacca... :D

Il clima genovese è favoloso..mai troppo caldo d'estate, mai freddo d'inverno...spettacolare....
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

ma berlevag in particolare o la norvegia?perchè non la finlandia o la svezia che sia?

granchio autoctono:
http://www.kingcrabcaviar.com/assets/RT ... de_125.jpg
Erotic.Nightmares

Il museo del granchio reale, come resistere..... :strafa: :strafa: :strafa:
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Erotic.Nightmares ha scritto: Il clima genovese è favoloso..mai troppo caldo d'estate, mai freddo d'inverno...spettacolare....
Peccato ci siano i liguri :rip :P :P
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

La ragazza di un mio amico sta facendo una sorta di dottorato di ricerca a Falun, in Svezia.
Entusiasta il primo mese per le atmosfere crepuscolari e gelide dei luoghi e per la gente ( è una cittadina di 30.000 abitanti) è diventata pian piano sempre più nostalgica e depressa. Non fosse all'interno di una sorta di college con studenti da tutto il mondo forse avrebbe già rinunciato, chissà..
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

la conosco "bene" falun, per i miei viaggi virtuali
boh, forse la faccio troppo facile io, non so
dove abita questa ragazza? (in italia dico)
Erotic.Nightmares

gnoppidual ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto: Il clima genovese è favoloso..mai troppo caldo d'estate, mai freddo d'inverno...spettacolare....
Tu ci scherzi, ma è vero. Come dice sempre un mio carissimo amico genovese da generazioni: "Genova sarebbe un posto incantevole....se non ci fossero i genovesi!!!"

La città è stupenda, la Liguria è stupenda....ma i liguri (e i genovesi in particolare) rovinano tutto con la loro maledetta tendenza al mugugno sempre e comunque, con l'atteggiamento del "...cazzo vengono a fare qui i milanesi e i torinesi, sporcano, intasano le autostrade, eccheppalle le spiagge piene, e che se ne restino a casa loro..." e via discorrendo...

Cazzo a Moneglia due anni fa la cameriera di un ristorante mi ha portato il menù...poi è venuto il proprietario a prendere l'ordine e mi dice: "Ah, ma siete genovesi? Belin scusate, la ragazza è straniera non ha sentito l'accento...scusate, non fate caso ai prezzi poi vi dico quelli giusti...." capisci? Mi sono alzato e me ne sono andato. Muori, bastardo. Avrei dovuto registrare la conversazione e denunciarlo alla finanza.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

a me piace guardare su Google Earth posti in culo alla balena in cui mi domando cosa facciano durante il giorno, o alla sera... oppure cosa intendono per "andiamo a fare un giretto".

uno è questo

http://it.wikipedia.org/wiki/Saint-Pierre_e_Miquelon
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Se quei paesi hanno il più alto tasso di suicidi una ragione vi deve essere...

ps. Erò ma 16 gradi è praticamente primavera....
O' pauer metal n'adda cagnà.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Graz ha scritto:la conosco "bene" falun, per i miei viaggi virtuali
boh, forse la faccio troppo facile io, non so
dove abita questa ragazza? (in italia dico)
Centro Sicilia come me, sui monti ( quindi non abituata alla presenza costante del mare col suo micro clima, eccezion fatta per l'esperienza palermitana).
Però, lei non aveva questo amore per le terre nordiche, ne era affascinata ma non di più.
Questa è una bella differenza.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Ghigliottina ha scritto:a me piace guardare su Google Earth posti in culo alla balena in cui mi domando cosa facciano durante il giorno, o alla sera... oppure cosa intendono per "andiamo a fare un giretto".

uno è questo

:eek:
e' una cosa che faccio spesso anche io :cornine: avevo trovato dei posti assurdi in scozia.
Erlik_khan ha scritto:La ragazza di un mio amico sta facendo una sorta di dottorato di ricerca a Falun, in Svezia.
Entusiasta il primo mese per le atmosfere crepuscolari e gelide dei luoghi e per la gente ( è una cittadina di 30.000 abitanti) è diventata pian piano sempre più nostalgica e depressa. Non fosse all'interno di una sorta di college con studenti da tutto il mondo forse avrebbe già rinunciato, chissà..
boh, io certe cose non le capisco, sara' che piano piano sto diventando sempre piu' "orso" ma non me ne frega granche' di clima, luce, pioggia ed altro... l'unica cosa che mi fa proprio stare male fisicamente e' l'umidita'.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Erotic.Nightmares ha scritto:
gnoppidual ha scritto:
Tu ci scherzi, ma è vero. Come dice sempre un mio carissimo amico genovese da generazioni: "Genova sarebbe un posto incantevole....se non ci fossero i genovesi!!!"

La città è stupenda, la Liguria è stupenda....ma i liguri (e i genovesi in particolare) rovinano tutto con la loro maledetta tendenza al mugugno sempre e comunque, con l'atteggiamento del "...cazzo vengono a fare qui i milanesi e i torinesi, sporcano, intasano le autostrade, eccheppalle le spiagge piene, e che se ne restino a casa loro..." e via discorrendo...

Cazzo a Moneglia due anni fa la cameriera di un ristorante mi ha portato il menù...poi è venuto il proprietario a prendere l'ordine e mi dice: "Ah, ma siete genovesi? Belin scusate, la ragazza è straniera non ha sentito l'accento...scusate, non fate caso ai prezzi poi vi dico quelli giusti...." capisci? Mi sono alzato e me ne sono andato. Muori, bastardo. Avrei dovuto registrare la conversazione e denunciarlo alla finanza.
Eh si ahimè - è proprio vero.
Purtroppo è lo stesso atteggiamento di molti posti in montagna o in villeggiatura. Piangono se la gente non va perchè fanno la fame ma poi gli ruga se ci vanno e creano traffico ecc ecc . Si può sapere che cazzo vogliono allora?

Comunque, andate a Oymyakon, ridente paesino del bacino dell'Indigirka http://www.google.it/search?q=oymyakon& ... 80&bih=839

Temperatura MEDIA di gennaio: - 50 :)
Erotic.Nightmares

AntonioC. ha scritto:Se quei paesi hanno il più alto tasso di suicidi una ragione vi deve essere...

ps. Erò ma 16 gradi è praticamente primavera....
Guarda non hai idea di che "inverno" sta facendo Antò.... :strafa:

Magari dalla prossima settimana il clima ci farà scontare con gli interessi questi mesi pazzeschi eh...però per il momento è un delirio...domenica c'era gente in spiaggia a prendere il sole, per dire....non in costume da bagno chiaramente, ma in maniche corte si...un tempo incredibile!!

Generalmente l'inverno qui non è mai freddo a parte due o tre settimane veramente cazzute, ma quest'anno è davvero pazzesco!
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Ghigliottina ha scritto:a me piace guardare su Google Earth posti in culo alla balena in cui mi domando cosa facciano durante il giorno, o alla sera... oppure cosa intendono per "andiamo a fare un giretto".

uno è questo

6000 abitanti, una metropoli!
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

A me gli autoctoni in ditta mi hanno consigliato di tagliarmi i peli del naso perché quando fa tipo -30 il muco si congela e fa tappo, così non respiri più. Fortuna che i periodi estremamente freddi durano circa 2/3 giorni per 6/7 volte ad inverno, poi si torna a temperature normali di -20 e simili
:asd:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Månehav ha scritto: :eek:
e' una cosa che faccio spesso anche io :cornine: avevo trovato dei posti assurdi in scozia.
'.
tipo?quali?
Erotic.Nightmares

Comunque al solito chi ha il pane non ha i denti e viceversa.

Qualche anno fa a Venezia avevo rimorchiato una ragazza norvegese che mi ero scopato a morte per una settimana e lei mi diceva "Cazzo quanto siete fortunati, non ve ne rendete nemmeno conto, potessi verrei a vivere qui domani mattina e mollerei quel cazzo di posto freddo, nevoso e sempre buio, non vi rendete nemmeno conto quanto siete fortunati."
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

lelets ha scritto:
Månehav ha scritto: :eek:
'.
tipo?quali?
devo cercare sul portatile, dovrei avere ancora qualche "ricerca" salvata.
gnoppidual ha scritto: Comunque, andate a Oymyakon, ridente paesino del bacino dell'Indigirka http://www.google.it/search?q=oymyakon& ... 80&bih=839

Temperatura MEDIA di gennaio: - 50 :)
il sindaco vi accogliera' personalmente :sisi:
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Erotic.Nightmares ha scritto:Comunque al solito chi ha il pane non ha i denti e viceversa.

Qualche anno fa a Venezia avevo rimorchiato una ragazza norvegese che mi ero scopato a morte per una settimana e lei mi diceva "Cazzo quanto siete fortunati, non ve ne rendete nemmeno conto, potessi verrei a vivere qui domani mattina e mollerei quel cazzo di posto freddo, nevoso e sempre buio, non vi rendete nemmeno conto quanto siete fortunati."
mi figuro la scena di lei che filosofeggia nel mentre dell'atto
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Kowalsky ha scritto:

uno è questo

signore e signori, la ProLoco di Atka (Alaska) vi invita a visitare questa ridente cittadina di 61 abitanti!!!

http://en.wikipedia.org/wiki/Atka,_Alaska

praticamente dotata di tutto, centri benesseri, cinema multiplex, stadio, centri commerciali... e a un tiro di schioppo da qualsiasi posto valga la pena visitare.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

In molte zone del nostro Appennino e generalmente chi vive in altura ha un clima non molto diverso dai paesi scandinavi (tranne che per la luce). Ricordo ancora che una collegaoriginaria di un paesino vicino Lagonegro, mi diceva che per mesi interi il sole non batteva con temperature fisse a -15...
O' pauer metal n'adda cagnà.
Erotic.Nightmares

Ghigliottina ha scritto:mi figuro la scena di lei che filosofeggia nel mentre dell'atto
Io preferisco figurarmi ancora la scena di lei piegata come una Graziella sulla poltrona della mia camera d'albergo che al quarto schiaffone sul culo si gira con aria stizzita mi dice "Hey! I know that italian man are hot lovers....but stop spanking my ass!! It hurts!!!!" zzz
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Ghigliottina ha scritto:
Kowalsky ha scritto:

uno è questo

signore e signori, la ProLoco di Atka (Alaska) vi invita a visitare questa ridente cittadina di 61 abitanti!!!

http://en.wikipedia.org/wiki/Atka,_Alaska

praticamente dotata di tutto, centri benesseri, cinema multiplex, stadio, centri commerciali... e a un tiro di schioppo da qualsiasi posto valga la pena visitare.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pedesina
:o
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

vabbè, ma Pedesina è in mezzo al caos. In due minuti sei a Lecco
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Ghigliottina ha scritto:vabbè, ma Pedesina è in mezzo al caos. In due minuti sei a Lecco
altra città contraddistinta dalla vita sociale :asd:
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

io nel nord della norvegia non ci andrei a vivere mai... ma proprio mai, nemmeno se mi pagassero 4000-5000 euro al mese...
cosa me ne farei di tutti quei soldi se poi non riesco a godermi la vita così come vorrei??? non riuscirei a vivere per 5-6 mesi consecutivi con pochissima luce al giorno e con temperature che spaziano da un "massimo" di -10 fino ai -25 / -30°
idem per il nord della svezia o della finlandia, troppo freddi e troppo desolati...

ma nel sud di tali nazioni oppure in paesi come olanda o danimarca ci andrei a vivere eccome...
anzi, ho già fatto domanda alla studieskolen di copenhagen per andare a studiare per alcuni mesi il danese e per lavorare anche là, mi sono rotto i coglioni di stare in Italia, per tutta una serie di motivi che non sto qui a spiegare.
Mi hanno anche già risposto alle varie mail, nelle prossime settimane salvo imprevisti sistemerò tutta la situazione, loro mi hanno chiesto quando vorrei andare là, e gli ho risposto che sarei disponibile ad andare in danimarca per marzo-aprile, non ora :D

PS:
comunque se si organizza un meeting di metal.it a berlevåg io ci sto, a patto che si svolga rigorosamente d'estate!!! :asd:
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Dr. Stein ha scritto:ho già fatto domanda alla studieskolen di copenhagen per andare a studiare per alcuni mesi il danese e per lavorare anche là, mi sono rotto i coglioni di stare in Italia, per tutta una serie di motivi che non sto qui a spiegare.
prima o poi ti chiedero' un po' di informazioni dato che vorrei andarci anche io in danimarca :kki:
Rispondi