Basket (nba,eurolega,serie a...)
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Re: Basket (nba,eurolega,serie a...)
se non la metti nel canestro vai a casa, è semplice
mille tra lay up e tiri liberi sbagliati. E' questo il problema. I tiri facili non vanno sbagliati.
Senza play ci si gioca benissimo, è solo un gioco diverso.
L'NBA è l'unico motivo per cui il basket ha senso di esistere.
riguardo alla tua ultima frase, quella di confronto: hackett non ha fase offensiva, belinelli fa quel che può per il limitato talento che ha, gallinari era giù fisicamente, datome è inguardabile se non perfettamente integrato in un meccanismo, bargnani è inguardabile da 3 anni ormai.
mille tra lay up e tiri liberi sbagliati. E' questo il problema. I tiri facili non vanno sbagliati.
Senza play ci si gioca benissimo, è solo un gioco diverso.
L'NBA è l'unico motivo per cui il basket ha senso di esistere.
riguardo alla tua ultima frase, quella di confronto: hackett non ha fase offensiva, belinelli fa quel che può per il limitato talento che ha, gallinari era giù fisicamente, datome è inguardabile se non perfettamente integrato in un meccanismo, bargnani è inguardabile da 3 anni ormai.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Sui tiri liberi sono ovviamente d'accordo, sui lay up anche, ma non abbiamo sbagliato molti tiri aperti, secondo me ne abbiamo costruito pochi.
Senza play ci si gioca ovviamente, sono cresciuto con i Bulls di Phil Jackson (anche se tenevo per i Jazz, che un play ce l'avevano, e forse il migliore di sempre), pero' i Bulls avevano il triangolo (e avevano Jordan).
L'Italia in attacco giocava male, pochi cazzi, l'ha tenuta in vita la difesa, una fisicita' sopra la media ed un talento individuale comunque buono.
"hackett non ha fase offensiva", beh ottimo, per il tuo numero 1, e ribadisco, il migliore dell'europeo
"belinelli fa quel che può per il limitato talento che ha" , son contento che la pensi come me
"gallinari era giù fisicamente" lampante
"datome è inguardabile se non perfettamente integrato in un meccanismo" non l'ho seguito, mi fido di quello che dici. Aggiungo che belinelli diventa un giocatore molto piu' produttivo, se inserito nel contesto giusto
"bargnani è inguardabile da 3 anni ormai", pero' secondo me ha fatto il suo, probabilmente mi sbaglio, dato che la penso solo io cosi'.
Avere Cinciarini o Della Valle per dare due cambi ad Hackett avrebbe giovato?
Piuttosto che far portare palla a quel mezzo giocatore di Gentile.
Senza play ci si gioca ovviamente, sono cresciuto con i Bulls di Phil Jackson (anche se tenevo per i Jazz, che un play ce l'avevano, e forse il migliore di sempre), pero' i Bulls avevano il triangolo (e avevano Jordan).
L'Italia in attacco giocava male, pochi cazzi, l'ha tenuta in vita la difesa, una fisicita' sopra la media ed un talento individuale comunque buono.
"hackett non ha fase offensiva", beh ottimo, per il tuo numero 1, e ribadisco, il migliore dell'europeo
"belinelli fa quel che può per il limitato talento che ha" , son contento che la pensi come me
"gallinari era giù fisicamente" lampante
"datome è inguardabile se non perfettamente integrato in un meccanismo" non l'ho seguito, mi fido di quello che dici. Aggiungo che belinelli diventa un giocatore molto piu' produttivo, se inserito nel contesto giusto
"bargnani è inguardabile da 3 anni ormai", pero' secondo me ha fatto il suo, probabilmente mi sbaglio, dato che la penso solo io cosi'.
Avere Cinciarini o Della Valle per dare due cambi ad Hackett avrebbe giovato?
Piuttosto che far portare palla a quel mezzo giocatore di Gentile.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
ripeto, secondo me con la percentuale giusta ai liberi e i lay up dentro vincevamo tutte le partite con 20 punti in più sul tabellino e ciao. Se non metti i lay up e sbagli i liberi è giusto che vai a casa (non ci dimentichiamo che il motivo per cui datome è tornato in europa dall'nba è proprio a causa delle percentuali basse al tiro... è una cosa lievemente importante 
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Probabilmente hai ragione tu, io ho percepito SEMPRE una differenza di ritmo e fluidita' nel gioco d'attacco.
Anche contro la Turchia per dire, il primo tempo giocavano meglio loro, poi noi segnavamo di piu' perche' siamo piu' talentuosi.
Poi e' ovvio che fai 5 punti di parziale e in men che non si dica ti ritrovi davanti di 20...
Se proprio devo dire UN motivo per cui abbiamo perso con la Croazia io dico:
Alessandro Gentile
Anche contro la Turchia per dire, il primo tempo giocavano meglio loro, poi noi segnavamo di piu' perche' siamo piu' talentuosi.
Poi e' ovvio che fai 5 punti di parziale e in men che non si dica ti ritrovi davanti di 20...
Se proprio devo dire UN motivo per cui abbiamo perso con la Croazia io dico:
Alessandro Gentile
- Disgustipated
- Pregnant
Alessandro Gentile è stato indegno, su questo siamo pienamente d'accordo, ma è stato semplicemente il peggiore di una squadra moscia.
A parte Cusin, Gallo (nonostante la fiacchezza) e Melli, l'Italia è girata proprio male. Io non salvo così tanto neanche Hackett.
Il primo quarto è stato emblematico, non eravamo in grado di fare nulla offensivamente parlando. Non un'azione degna di nota, non una circolazione di palla degna di questo nome, non una volta che siamo stati in grado di penetrare e andare a canestro. E neanche, volendo compensare, una buona percentuale di canestri dalla media e oltre.
La difesa croata sembrava impenetrabile.
Al netto di problemi fisici e di infortuni, io ho visto davvero poco poco carattere e tante scelte sbagliate, gran delusione.
A parte Cusin, Gallo (nonostante la fiacchezza) e Melli, l'Italia è girata proprio male. Io non salvo così tanto neanche Hackett.
Il primo quarto è stato emblematico, non eravamo in grado di fare nulla offensivamente parlando. Non un'azione degna di nota, non una circolazione di palla degna di questo nome, non una volta che siamo stati in grado di penetrare e andare a canestro. E neanche, volendo compensare, una buona percentuale di canestri dalla media e oltre.
La difesa croata sembrava impenetrabile.
Al netto di problemi fisici e di infortuni, io ho visto davvero poco poco carattere e tante scelte sbagliate, gran delusione.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Hackett lo devi valutare principalmente in difesa, era l'unico che non si faceva battere 1v1 da Bogdanovic e sui cambi teneva con tutti.
In attacco ha fatto poco in finale, ma nella prima partita con la Croazia e' stato determinante.
E' vero che se fosse entrato un po' piu' il tiro da fuori, anche su tiri costruiti cosi' cosi' la Croazia avrebbe aperto un po' la scatola e si sarebbe potuto andare dentro piu' facilmente.
Non concordo con te sul moscio, l'atteggiamento e l'impegno secondo me c'erano.
In attacco ha fatto poco in finale, ma nella prima partita con la Croazia e' stato determinante.
E' vero che se fosse entrato un po' piu' il tiro da fuori, anche su tiri costruiti cosi' cosi' la Croazia avrebbe aperto un po' la scatola e si sarebbe potuto andare dentro piu' facilmente.
Non concordo con te sul moscio, l'atteggiamento e l'impegno secondo me c'erano.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Non mi dispiacerebbe tentare di seguire la stagione NBA quest'anno... solitamente chi la trasmette?
Miglior modo per seguirla? Mi piacerebbe vedermi i Bulls, anche se non sono quelli di una volta, è rimasta la mia squadra.
Miglior modo per seguirla? Mi piacerebbe vedermi i Bulls, anche se non sono quelli di una volta, è rimasta la mia squadra.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- t30n3
- Sasuke
Sky
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
E anche quest'anno la vedo l'anno prossimo.

Toglietemi tutto, ma non il mio 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Jem7 ha scritto:Non mi dispiacerebbe tentare di seguire la stagione NBA quest'anno... solitamente chi la trasmette?
ti puoi fare il league pass.
cmq hai ancora tempo per decidere....
e cmq i bulls il prossimo anno lasciali stare
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Baker
- Keeper Of The Room V
E' il momento giusto per vedere i Bulls, hanno appena perso Jimmy Butler 
io la guardo in replica, ci sono 2 siti che trasmettono tutte le partite in differita. Ma non per una questione economica, è che mi sembra inutile pagare per star sveglio di notte a guardare partite. Non lo farei comunque.
io la guardo in replica, ci sono 2 siti che trasmettono tutte le partite in differita. Ma non per una questione economica, è che mi sembra inutile pagare per star sveglio di notte a guardare partite. Non lo farei comunque.
- Disgustipated
- Pregnant
Per i Bulls piango già da ora, speravo un pelo in Teodosic...
Che amarezza.
Che amarezza.
- Brujo
- Senior Member
dopo tanto tempo quest'anno ho sono riuscito a seguire abbastanza bene, soprattutto i playoff.
timberwolves e boston hanno fatto un bel mercato, ma sono curioso di vedere le "nuove coppie" harden-chris paul e westbrook-paul geoge sul parquè...
ah ho appena letto che Kyrie Irving avrebbe chiesto la cessione
ps: volendo come ultimo rimedio su vipbox si posson vedere le partite
timberwolves e boston hanno fatto un bel mercato, ma sono curioso di vedere le "nuove coppie" harden-chris paul e westbrook-paul geoge sul parquè...
ah ho appena letto che Kyrie Irving avrebbe chiesto la cessione
ps: volendo come ultimo rimedio su vipbox si posson vedere le partite
Mi piaci. Io non ho nessun gusto. Ma mi piaci...
- Baker
- Keeper Of The Room V
Anche (più facilmente credo) su NBAHD e TVREX
Cmq quest'anno ci sono un sacco di spostamenti, addirittura c'era la possibilità che Paul George andasse ai Warrior in cambio di Klay Thompson
sarebbero diventati gli Harlem Globetrotters, ma meno forti in difesa
Houston non aveva bisogno di Chris Paul ma di un lungo di razza, imho. Mi fa piacere che ora Westbrook abbia una spalla forte, non può tirare la carretta da solo.
Cmq quest'anno ci sono un sacco di spostamenti, addirittura c'era la possibilità che Paul George andasse ai Warrior in cambio di Klay Thompson
Houston non aveva bisogno di Chris Paul ma di un lungo di razza, imho. Mi fa piacere che ora Westbrook abbia una spalla forte, non può tirare la carretta da solo.
- Disgustipated
- Pregnant
Secondo me il mercato dei T-wolves è stato superiore a quello di Boston, che ha avuto almeno una perdita davvero importante.
Invece riguardo le coppie, sono più convinto di westbrook-george che di harden-paul, anche visto il netto miglioramento di harden passando da shooting puro a play, adesso sono un po' scettico riguardo le nuove meccaniche di gioco.
Io spero che Irving vada a est, giusto per dare un minimo di brio ad una conference disastratissima
Invece riguardo le coppie, sono più convinto di westbrook-george che di harden-paul, anche visto il netto miglioramento di harden passando da shooting puro a play, adesso sono un po' scettico riguardo le nuove meccaniche di gioco.
Io spero che Irving vada a est, giusto per dare un minimo di brio ad una conference disastratissima
- Baker
- Keeper Of The Room V
Ovest?
Se Irving va via, ad est rimangono in tre (LeBron, Thomas e Wall..... Toh, ci aggiungo Hayward....) e poi la possono chiudere la conference
Se Irving va via, ad est rimangono in tre (LeBron, Thomas e Wall..... Toh, ci aggiungo Hayward....) e poi la possono chiudere la conference
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
quindi lbj e wall, gli altri 2 nemmeno gli spicciano il salottoBaker ha scritto:Ovest?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Baker
- Keeper Of The Room V
Va bé il piccolo grande uomo merita...
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
merita tanto in attacco per quanto è deleterio dietro, lo puoi nascondere quanto vuoi ma quando alzi il livello purtroppo per lui nn c'è storia
- Baker
- Keeper Of The Room V
Ehh ma mica son tutti Kawhi Leonard.
Non è che Harden, tipo, difenda meglio. E lo stavano votando Mvp.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Baker ha scritto:Ehh ma mica son tutti Kawhi Leonard.
harden è LEGGERMENTE più spostante di thomas, ma un filino proprio
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
si ma Thomas soffre proprio fisicamente nn si tratta di essere Leonard o Thompson
- Disgustipated
- Pregnant
Quest'anno, almeno sul fronte offensivo, ha convinto finanche un grande detrattore come me.Sairus ha scritto:Baker ha scritto:Ehh ma mica son tutti Kawhi Leonard.
harden è LEGGERMENTE più spostante di thomas, ma un filino proprio
- Brujo
- Senior Member
Intanto derrick rose ha firmato per cleveland..
James l'anno scorso chiedeva qualcuno che potesse far rifiatare lui o irving, se mette fisico e testa a posto potrebbe essere l'uomo giusto..
James l'anno scorso chiedeva qualcuno che potesse far rifiatare lui o irving, se mette fisico e testa a posto potrebbe essere l'uomo giusto..
- Brujo
- Senior Member
Harden l'hanno scorso in attacco (tranne ai playoff contro San Antonio che si è squagliato) e stato devastante...
Quando difende che si scansa e bellissimo, thomas anche se il fisico nn permette sembra provarci qualche volta..
Quando difende che si scansa e bellissimo, thomas anche se il fisico nn permette sembra provarci qualche volta..
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Brujo ha scritto:Intanto derrick rose ha firmato per cleveland..
irving probabilmente va via
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Brujo
- Senior Member
BOOM !!
Irving ai celtic e thomas a cleveland
Irving ai celtic e thomas a cleveland
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ho visto le tre partite dell'Italia.
Rispetto al pre-olimpico vedo una squadra con meno talento (con le defezioni del Mago e del Gallo), ma con un identita' precisa (giochiamo in pratica sempre con 3, 4 tiratori), un leader definito (Belinelli) ed un gioco ben rodato.
Certo i difetti ci sono, viviamo e moriamo col tiro da fuori, pero' sono convinto che possiamo fare bene.
Per le prossime partite vorrei vedere meno rotazione di palla perimetrale (a volte sterile) e piu' penetra e scarica, soprattutto da parte di Hacket e di Belinelli.
In difesa piu' attenzione sul pick and roll centrale, pero' adoro quando riusciamo (spessissimo) a rallentare l'inizio del gioco avversario attraverso coperture asfissianti.
Io ci credo.
Rispetto al pre-olimpico vedo una squadra con meno talento (con le defezioni del Mago e del Gallo), ma con un identita' precisa (giochiamo in pratica sempre con 3, 4 tiratori), un leader definito (Belinelli) ed un gioco ben rodato.
Certo i difetti ci sono, viviamo e moriamo col tiro da fuori, pero' sono convinto che possiamo fare bene.
Per le prossime partite vorrei vedere meno rotazione di palla perimetrale (a volte sterile) e piu' penetra e scarica, soprattutto da parte di Hacket e di Belinelli.
In difesa piu' attenzione sul pick and roll centrale, pero' adoro quando riusciamo (spessissimo) a rallentare l'inizio del gioco avversario attraverso coperture asfissianti.
Io ci credo.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Brutti, sporchi e cattivi.Coren ha scritto:Ho visto le tre partite dell'Italia.
Io ci credo.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ma brutti neanche tanto secondo me.
Ok, ci manca un vero play, ma quello mancava anche a Torino.
- diego
Secondo me un vero play ci sarebbe, se intendiamo il ruolo come quello di "regista", ed è Filloy (te lo dico avendolo visto giocare l'intera stagione con la Reyer).Coren ha scritto:Ma brutti neanche tanto secondo me.
Profeta del Dio Cefalo
- Disgustipated
- Pregnant
Condivido l'analisi, in particolare sono ben contendo della defezione del Mago, molto meno di quella del Gallo.Coren ha scritto:Ho visto le tre partite dell'Italia.
Io ci credo.
Belinelli e Datome stanno mostrando ottimi attributi e in generale abbiamo giocato molto dignitosamente una partita con un avversario di livello nettamente superiore come la Lituania.
Di quella partita ho visto solo la seconda metà e devo dire che pure lì: molto perimetro (e non mi aspetto meno tiri da tre se le palle passano per lo più da Belinelli) ed una difesa a tratti confusa ma di cuore, con un Filloy in carenza di ossigeno nella nostra metà campo per tutto il quarto quarto.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Si, la difesa non sempre e' rodata a dovere, troppi errori di comunicazione.
Sulla carenza di ossigeno purtroppo non c'e' molto da fare, la Lituania giocava con rotazioni molto piu' lunghe, per noi c'e' poco da fare.
Filloy e Hackett dietro devono sempre inseguire gente girando intorno ai blocchi, non si puo' chiedere loro di piu'.
Speriamo di recuperare un Melli al 100%.
Sulla carenza di ossigeno purtroppo non c'e' molto da fare, la Lituania giocava con rotazioni molto piu' lunghe, per noi c'e' poco da fare.
Filloy e Hackett dietro devono sempre inseguire gente girando intorno ai blocchi, non si puo' chiedere loro di piu'.
Speriamo di recuperare un Melli al 100%.
- the gipsy
- roby sequoia
Tutto giusto, da Bargnani inutile all'importanza del tiro da fuori alla Lituania più profonda.
Ci hanno ammazzato anche coi rimbalzi in attacco.
Ci hanno ammazzato anche coi rimbalzi in attacco.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Dobbiamo stare attenti anche con la Germania a rimbalzo...
Abbiamo i piccoli grandi, ma i lunghi piccoli...
Abbiamo i piccoli grandi, ma i lunghi piccoli...
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Non ho visto la partita, ma a quanto pare abbiamo fatto cagare...

- diego
Fortunatamente nemmeno io, pare che sia stata una partita orrenda con un'Italia agghiacciante.Coren ha scritto:Non ho visto la partita, ma a quanto pare abbiamo fatto cagare...
Profeta del Dio Cefalo
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Serbia piu' forte, avessimo un centro con qualche centimetro in piu' forse ce la potevamo giocare.
- Squall
- Zio Cantante
vendicati... che Slovenia a rimbalzo. 
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- diego
Lo so che la Lega A non la segue nessuno e quindi questa notizia suscita zero interesse, ma non posso non esprimere la mia enorme soddisfazione per il 2° scudetto dell'era recente (dopo quello del 2016/2017, intervallato lo scorso anno dalla Fiba Europe Cup) vinto dalla Reyer alla fine di una serie tiratissima con Sassari (come erano stati del resto tiratissimi i quarti con Trento e la semifinale con Cremona, sempre chiusi all'ultima partita di spareggio).
Sfruttata al meglio anche questa volta, come appunto 2 anni fa, la defaillance della superfavorita Milano contro la stessa Sassari in semifinale.
Assistere alle partite nel catino bollente del Taliercio ha poi aggiunto ulteriore epicità all'impresa.
Grandi i miei ragazzi!
Sfruttata al meglio anche questa volta, come appunto 2 anni fa, la defaillance della superfavorita Milano contro la stessa Sassari in semifinale.
Assistere alle partite nel catino bollente del Taliercio ha poi aggiunto ulteriore epicità all'impresa.
Grandi i miei ragazzi!
Profeta del Dio Cefalo