Graz ha scritto:Azz... Pesante da sentire in un forum musicale...
Adesso il prossimo passo è di vendere la collezione, tanto il tempo da dedicarci è poco e poi ci sono i files.
Graz ha scritto:Azz... Pesante da sentire in un forum musicale...
ktulu x pura curiositá... come sta messo deezer a catalogo di Blind Guardian, Manowar e Angra? che Spotify lì non mi copre l'intera discografiaKtulu ha scritto:Le versioni "free" su cellulare sono inutili, ed è giusto che sia così. Se vuoi avere accesso libero e completo devi PAGARE. Invece se vai a leggere i commenti sui market dell'applicazione tutti a dare giudizi negativi perchè pretendono che sia tutto gratis...AntonioC. ha scritto:Comunque quello per android è sostanzialmente inutile in versione free, mentre su desktop vi è possibilità di gestire meglio i brani.
Lo uso in sottofondo preferendolo ai video su youtube, la cui leicità non l'ìho mai capita, così almeno la band guadagna qualche millesimo di soldo.
Io uso da ormai qualche anno la versione premium (di Deezer, che preferisco a Spotify) e mi trovo benissimo, ascolto tutto quello che voglio appena esce, dove voglio. Spendendo una cifra mensile irrisoria.
In questo modo ho ascoltato una marea di album che altrimenti non avrei mai scoperto.
Ammetto che ormai non compro più cd perchè alla fine mi sono reso conto che un disco lo ascolto magari per 2-3 settimane e poi rimane sullo scaffale...
I cataloghi sono identici...Ghigliottina ha scritto:ktulu x pura curiositá... come sta messo deezer a catalogo di Blind Guardian, Manowar e Angra? che Spotify lì non mi copre l'intera discografiaKtulu ha scritto:Le versioni "free" su cellulare sono inutili, ed è giusto che sia così. Se vuoi avere accesso libero e completo devi PAGARE. Invece se vai a leggere i commenti sui market dell'applicazione tutti a dare giudizi negativi perchè pretendono che sia tutto gratis...AntonioC. ha scritto:Comunque quello per android è sostanzialmente inutile in versione free, mentre su desktop vi è possibilità di gestire meglio i brani.
Lo uso in sottofondo preferendolo ai video su youtube, la cui leicità non l'ìho mai capita, così almeno la band guadagna qualche millesimo di soldo.
Io uso da ormai qualche anno la versione premium (di Deezer, che preferisco a Spotify) e mi trovo benissimo, ascolto tutto quello che voglio appena esce, dove voglio. Spendendo una cifra mensile irrisoria.
In questo modo ho ascoltato una marea di album che altrimenti non avrei mai scoperto.
Ammetto che ormai non compro più cd perchè alla fine mi sono reso conto che un disco lo ascolto magari per 2-3 settimane e poi rimane sullo scaffale...
Non ho capito a cosa ti riferisci? Quello che posso dire è che da quando uso deezer ascolto molta più musica, ho scoperto tantissimi gruppi che prima ignoravo.Graz ha scritto:Azz... Pesante da sentire in un forum musicale...
In realtà il tempo che dedico alla musica è sempre lo stesso.AntonioC. ha scritto:Graz ha scritto:Azz... Pesante da sentire in un forum musicale...
Adesso il prossimo passo è di vendere la collezione, tanto il tempo da dedicarci è poco e poi ci sono i files.
nome playlist? io ti trovo non dalla versione webRe PANIC ha scritto:bravi tutti, però followate la playlist che ho in firma
avevo letto bene... beh, non mi compare tra le tue playlist pubblicheRe PANIC ha scritto:C'è l'ho in firma, cmq metal.it thè forum
Ho vistoJem7 ha scritto:![]()
Ho aggiunto in playlist una canzone di un gruppo che piace tanto qui sul forum

AntonioC. ha scritto:Grave, sei passato anche tu come Baker al lato oscuro.Ktulu ha scritto: alla fine mi sono reso conto che un disco lo ascolto magari per 2-3 settimane e poi rimane sullo scaffale...
in realta io mi stupirei del contrario.Graz ha scritto:Azz... Pesante da sentire in un forum musicale...
Esatto... E' ovvio che i dischi con cui siamo cresciuti, che abbiamo ascoltato centinaia di volte (nel mio caso soprattutto i primi 5 dei metallica) sono una cosa del passato. E' brutto ma è così.bomber_zee ha scritto:AntonioC. ha scritto:Grave, sei passato anche tu come Baker al lato oscuro.Ktulu ha scritto: alla fine mi sono reso conto che un disco lo ascolto magari per 2-3 settimane e poi rimane sullo scaffale...in realta io mi stupirei del contrario.Graz ha scritto:Azz... Pesante da sentire in un forum musicale...
prendo spunto dal post del franzy(di cui condivido in pieno il discorso sul rapporto lp /attenzione) nel quale dichiara di possedere 3400 titoli. Cio significa che solo per ascoltare la sua discografia ,quindi tralasciando le nuove uscite,deve ascoltare 9 album al giorno ed ogni lavoro una sola volta all'anno. E' vero che magari molti utenti hanno una discografia piu' contenuta ma probabilmente pochissimi hanno 9 ore da dedicare all'ascolto della musica.
In sintesi con l'abbondante offerta attuale ed i molteplici mezzi di fruizione difficilmente un album ha vita lunga
È ovvio.Ktulu ha scritto: Esatto... E' ovvio che i dischi con cui siamo cresciuti, che abbiamo ascoltato centinaia di volte (nel mio caso soprattutto i primi 5 dei metallica) sono una cosa del passato. E' brutto ma è così.
Io a 10-15 ascolti non arrivo in tutto l'anno, nemmeno per quelli che finiscono nella mia top ten virtualeKtulu ha scritto: Adesso escono tantissimi album che mi piacciono, ma quante volte si ha tempo di ascoltarli prima di passare ad altro? In genere 10-15 volte nel giro di 2-3 settimane.
Parole sante, ho ascoltato dischi per decidere se prenderli o meno ed ho smesso di farlo dopo l'acquisto.AntonioC. ha scritto: Oggi pure un Master of Puppets finirebbe fagocitato dalle nuove uscite, perchè i dischi hanno poco tempo per crescere, per essere ascoltati, anche quelli buoni.
NoGino ha scritto:Ma su questo spotify si trova tutto ma proprio tutto?
Invece per me continuano ad uscire dischi bellissimi. Sarò di manica larga ma non posso farci nulla.Zep ha scritto:
I è raro che qualcosa mi colpisca al punto di sentire il bisogno di possederlo.
Banalmente, una volta non avevo un cazzo da fare a giornate e potevo sentire un album 10 volte, ora no.Zep ha scritto:Pensandoci, credo che una volta i dischi mi durassero di più in parte perchè negli anni della mia adolescenza/formazione musicale non avevo di certo i soldi per comprare tutti quelli che avrei voluto. E quindi la "novità" mi rimaneva nello stereo per settimane, e prima di ascoltare altro mi facevo piacere anche i filler.
Oppure, una volta come anche adesso, per pigrizia: Hot Streak dei Winery Dogs è nello stereo della mia macchina da un mesetto perchè non mi viene mai in mente di prendere un disco diverso da casa, e piuttosto che ascoltare radio deejay ormai lo so a memoria.
Infine sono diventato più esigente. Se prima compravo pochi dischi perchè non avevo soldi da "investire", ora ne compro comunque pochi perchè è raro che qualcosa mi colpisca al punto di sentire il bisogno di possederlo. Ed è indubbio che il vinile abbia più fascino per l'acquisto di un disco storico.
Spotify comunque deve essere una gran comodità per i maniaci del collezionismo. Puoi ascoltarti un disco legalmente quante volte vuoi e tenere quello che hai comprato incellophanato.
Anche questo è veroJem7 ha scritto:Banalmente, una volta non avevo un cazzo da fare a giornate e potevo sentire un album 10 volte, ora no.Zep ha scritto:Pensandoci, credo che una volta i dischi mi durassero di più in parte perchè negli anni della mia adolescenza/formazione musicale non avevo di certo i soldi per comprare tutti quelli che avrei voluto. E quindi la "novità" mi rimaneva nello stereo per settimane, e prima di ascoltare altro mi facevo piacere anche i filler.
Oppure, una volta come anche adesso, per pigrizia: Hot Streak dei Winery Dogs è nello stereo della mia macchina da un mesetto perchè non mi viene mai in mente di prendere un disco diverso da casa, e piuttosto che ascoltare radio deejay ormai lo so a memoria.
Infine sono diventato più esigente. Se prima compravo pochi dischi perchè non avevo soldi da "investire", ora ne compro comunque pochi perchè è raro che qualcosa mi colpisca al punto di sentire il bisogno di possederlo. Ed è indubbio che il vinile abbia più fascino per l'acquisto di un disco storico.
Spotify comunque deve essere una gran comodità per i maniaci del collezionismo. Puoi ascoltarti un disco legalmente quante volte vuoi e tenere quello che hai comprato incellophanato.
Le ultime uscite praticamente sì. Quelli di catalogo direi un 50% più o meno.Gino ha scritto:Ma su questo spotify si trova tutto ma proprio tutto?