Discografia Manowar

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Re: Discografia Manowar

Messaggio da Crimson Glory »

io di bomber mi fidavo, cmq.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Crimson Glory ha scritto: 27 luglio 2021 13:14 Beh se si discute anche carry on, io alzo le mani perché vale tutto. Addio.
MI GIOCO IL QUOTONE
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Crimson Glory ha scritto: 27 luglio 2021 23:10 @Graz questi sono qua che discutono fighting the world credendo che le loro opinioni siano importanti.
courage non la considera nemmeno, attanasio.
in apertura non avrebbe messo return of the warlord.
lascio il forum.
Non dire cazzate.
Sono sicuro che courage non piace manco a te ......o forse sì, perché sei donno . :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Crimson Glory

ank, mi sto innervosendo. buonanotte.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Crimson Glory ha scritto: 28 luglio 2021 00:57 ank, mi sto innervosendo. buonanotte.
Stai calmo crimi, per dio STAI CALMO!
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

Crimson Glory ha scritto: 27 luglio 2021 23:10 @Graz questi sono qua che discutono fighting the world credendo che le loro opinioni siano importanti.
Il forum esiste per dare ai suoi utenti la possibilità di scambiarsi informazioni ed esprimere opinioni.
Ti ho scritto che (riconoscendo il tuo essere più affezionato ai Manowar) mi avrebbe fatto piacere conoscere la tua opinione. Hai risposto con commenti laconici con i quali non hai espresso alcuna opinione, lasciando solo passare il messaggio che io e un altro utente non avremmo il diritto di esprimere alcuna opinione personale.

Se mi comportassi come hai fatto tu qui, nelle discussioni sul doom e sul metal francese dovrei scrivere solo io (dato che gli altri utenti - nel migliore dei casi - si sono rivelati essere poco informati). Naturalmente nella discussione su vegan, animalisti, ... avremmo dovuto scrivere solo io e @TheNeedleLies, invece ho dovuto scrivere pagine di messaggi per difendermi da accuse banali e generaliste da parte di utenti che NON sono vegan e che di conseguenza è improbabile che abbiano approfondito l'argomento.

Il vero problema è che (prima d'ora) non avevo mai vissuto in prima persona quello che spesso sentivo definire come "comportamento tipico da Forum", che porta alcune persone a scrivere su mille argomenti diversi, conoscendone approfonditamente uno o due. A quanto pare, per te i Manowar sono quell'argomento. Hai perso l'occasione giusta per trasmettere la tua passione (o illustrare il tuo punto di vista) a un'altra persona.

Se mi fossi posto nei tuoi confronti affermando che solo io detengono la verità sui Manowar, forse avresti avuto (un po') il diritto di esprimerti negativamente nei miei confronti. Anche in quel caso, ti saresti comunque rivelato essere un maleducato. Purtroppo non è andata così...
Crimson Glory ha scritto: 27 luglio 2021 23:10Courage non la considera nemmeno, attanasio.
Non credo che abbia senso acquistare un album heavy metal (o epic metal) per ritrovarsi ad ascoltare delle ballate. Per quello ci sono tantissimi cantautori folk o gruppi AOR. È una mia opinione e se ne sarebbe potuto discutere.

"Courage" non la considero in quanto non è rappresentativa dello stile Manowar. Per quanto possa essere valida, in un album intitolato Louder Than Hell è del tutto superflua. Forse avresti anche potuto farmi rivalutare quella canzone, contestualizzandola all'interno di Louder Than Hell e introducendomi in un mondo a me sinora sconosciuto.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Madonna che due coglioni....
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Ma quindi anche una "Mountains" non va bene?
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Attanasio ha scritto: 28 luglio 2021 13:57
Il forum esiste per dare ai suoi utenti la possibilità di scambiarsi informazioni ed esprimere opinioni.
Ti ho scritto che (riconoscendo il tuo essere più affezionato ai Manowar) mi avrebbe fatto piacere conoscere la tua opinione. Hai risposto con commenti laconici con i quali non hai espresso alcuna opinione, lasciando solo passare il messaggio che io e un altro utente non avremmo il diritto di esprimere alcuna opinione personale.

Se mi comportassi come hai fatto tu qui, nelle discussioni sul doom e sul metal francese dovrei scrivere solo io (dato che gli altri utenti - nel migliore dei casi - si sono rivelati essere poco informati). Naturalmente nella discussione su vegan, animalisti, ... avremmo dovuto scrivere solo io e @TheNeedleLies, invece ho dovuto scrivere pagine di messaggi per difendermi da accuse banali e generaliste da parte di utenti che NON sono vegan e che di conseguenza è improbabile che abbiano approfondito l'argomento.

Il vero problema è che (prima d'ora) non avevo mai vissuto in prima persona quello che spesso sentivo definire come "comportamento tipico da Forum", che porta alcune persone a scrivere su mille argomenti diversi, conoscendone approfonditamente uno o due. A quanto pare, per te i Manowar sono quell'argomento. Hai perso l'occasione giusta per trasmettere la tua passione (o illustrare il tuo punto di vista) a un'altra persona.

Se mi fossi posto nei tuoi confronti affermando che solo io detengono la verità sui Manowar, forse avresti avuto (un po') il diritto di esprimerti negativamente nei miei confronti. Anche in quel caso, ti saresti comunque rivelato essere un maleducato. Purtroppo non è andata così...
Crimson Glory ha scritto: 27 luglio 2021 23:10Courage non la considera nemmeno, attanasio.
Non credo che abbia senso acquistare un album heavy metal (o epic metal) per ritrovarsi ad ascoltare delle ballate. Per quello ci sono tantissimi cantautori folk o gruppi AOR. È una mia opinione e se ne sarebbe potuto discutere.

"Courage" non la considero in quanto non è rappresentativa dello stile Manowar. Per quanto possa essere valida, in un album intitolato Louder Than Hell è del tutto superflua. Forse avresti anche potuto farmi rivalutare quella canzone, contestualizzandola all'interno di Louder Than Hell e introducendomi in un mondo a me sinora sconosciuto.
E perchè mai un gruppo metal non dovrebbe fare ballad
Lemmy diceva che ha fatto molti più soldi, e gli è sempre piaciuto di più in fase di scrittura, scrivere ballad che pezzi veloci (Infatti le ballad dei motorozzi sono da sturbo)
La ballad è un'apertura, uno spazio che si crea, solitamente a metà album, per far respirare l'ascoltatore. E, inoltre, le ballad dei gruppi metal sono sempre merce sopraffina, altro che folk.....

Ora, Courage non mi solletica il perineo neanche a me, ma sono gusti, ma da qui a dire che un album come Louder NON può contenere ballad, beh a me apre proprio nà strunzat'! :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Ank ha scritto: 28 luglio 2021 15:45 La ballad è un'apertura, uno spazio che si crea, solitamente a metà album, per far respirare l'ascoltatore. E, inoltre, le ballad dei gruppi metal sono sempre merce sopraffina, altro che folk.....
Da manuale :sisi:
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

attanasio appena é entrato é stato preso giustamente a sberle, ma sono mazzate che ti fanno crescere attaná, non c'é cattiveria.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ma no dai, non si tratta di dare sberle.
Solo che , giustamente, si discute.

Macchè cattiveria, semo tutti bravi ragazzi.
A parte @Mordred che è ricchione.... :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

ank culo
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Metal Goddess
Senior Member

Messaggio da Metal Goddess »

Attanasio ha scritto: 28 luglio 2021 13:57 Non credo che abbia senso acquistare un album heavy metal (o epic metal) per ritrovarsi ad ascoltare delle ballate. Per quello ci sono tantissimi cantautori folk o gruppi AOR. È una mia opinione e se ne sarebbe potuto discutere.
No, aspè, fermati.
Il metal non è solo un genere musicale, è un modo di concepire e vivere la musica. Con il metal puoi "metallizzare" qualsiasi altra cosa e, più nello specifico, la sua tangenza con la musica classica e la classicità in generale è argomentazione convergente, attestata da decine e decine di gruppi che mischiano i due mondi e l'uso del metal che si fa nei conservatori (vediti decine di video su YT con saggi di scuola). Inoltre, la sensibilità del metal, a volte si rottura e ribellione, spesso giovanile ma spesso con un occhio a un'interiorità attenta, ferita e spontanea, è la sinergia non escludente tra suoni ruvidi e dolci. Come potrebbe tutto questo non essere adatto alle ballate? Anzi, quello che fa davvero pensare è che centinaia di autori di musica di vario genere, anche di musica commerciale, si dannano per trovare la canzone d'amore e romantica straccia coglioni con risultati ridicoli, invece di qua tu hai una "Nothing Else Matters" che, a prescindere dal gusto personale (tipo, a me non piace) ti piazza subito un classico della musica coverizzato pure dalle radiosveglie che gente che fa musica da 50 anni si sogna solo di poter fare...Ma poi, che so, "Stairway to Heaven"? Il metal è fatto per le ballate!

Poi, ecco, per quanto riguarda i Manowar...Nel loro caso le ballate sono anche e proprio un genere musicale, quello delle canzoni tradizionali, folcloristiche, mitologiche fino ad arrivare all'inno di guerra. Hai presente "Mountains"? Quella è come una canzone popolare attorno a un fuoco. E perché, "Master of the Wind", con tutta una raffigurazione celtica e nordeuropea a incorniciare una ninna nanna di robuste suggestioni?

Attanasio, per Crom, le ballate e il metal sono connaturate! :sisi:
Thrasher Woman - Bi Power
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Le ballad sono il riposo del guerriero.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Metal Goddess
Senior Member

johnny blade ha scritto: 28 luglio 2021 18:07 Le ballad sono il riposo del guerriero.
Ah, che bello il dono della sintesi!
Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

johnny blade ha scritto: 28 luglio 2021 18:07 Le ballad sono il riposo del guerriero.
Sicuro, ma se il guerriero riposa nel mezzo della battaglia, la (sua) battaglia è destinata a concludersi con la sua morte.
johnny blade
Senior Member

Vuoi dire che durante la guerra i soldati non riposano mai?

⭐ ⭐ *
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Io sono obiettore di coscienza
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

La sintassi di metalgoddess è pesantuccia.

Va' che qua siamo pane al pane eh? :asd:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

allora,mettiamo un poco di ordine
Ank ha scritto: 28 luglio 2021 17:40 Macchè cattiveria, semo tutti bravi ragazzi.
A parte @Mordred che è ricchione.... :sisi:
PRIMO: non si fa i froci nel tread dei Manowar
Attanasio ha scritto: 27 luglio 2021 13:34 - L'unico brano che proprio non mi piace è "Number One" ("Courage" non la considero nemmeno)
- in apertura non avrei messo "Return Of The Warlord"
SECONDO : -louder è un discone
- number one è un pezzone
- return of con il suo ritmo allegretto se non lo metti in apertura ...
- And the wind will bear my cry
to all who hope to fly
Hear this song of courage
ride into the night
se non fate il segno del martello qui ...

TERZO : in generale le ballads nel metal ci stanno e spesso sono anche fighe
Crimson Glory ha scritto: 27 luglio 2021 23:12 io di bomber mi fidavo, cmq.
QUARTO : tranquillo C.G. tutti attaccano Fighting per Blow Your Speakers e Carry On ma in realta la prima è una canzone ignorantona con le chitarrone belle distorte,la seconda e stata scritta per farci divertite dal vivo

e gia che ci siamo
SimonFenix ha scritto: 24 luglio 2021 09:30 Qualche disco sottotono viene perdonato dai fan ma The Lord Of Steel è uno sputo per chi lo ha comprato ed un insulto all'intelligenza non riconoscere che è un errore totale, dalla produzione al songwriting.
QUINTO : LORD OF STEEL E' UN BUON DISCO,solo con una produzione piu' oscura :tru

in ultimo : Attanasio per quanto riguarda C . Glory o altri , siamo nel tread dei Manowar un po di atteggiamento è d'obbligo ;)
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Crimson Glory

ti voglio bene bomber.

fermi tutti, mi sono addormentato a metà pippone di attanasio. parla di metal francese ed è vegan? e a quanto pare anche permalosetto?
molto bene, MOLTO BENE.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

:asd:
Ocio, sono sempre Baky :o
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

a me Louder Than Hell piace molto, anche per questioni affettive perché fu il primo loro disco che comprai all'uscita, poco prima di andarli a vedere al Gods of Metal per un concerto che se dovessi morire improvvisamente sarebbe nelle mie immagini e ricordi che passano veloci prima di spegnersi...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Metal Goddess
Senior Member

bigio ha scritto: 28 luglio 2021 22:19 La sintassi di metalgoddess è pesantuccia.
:(
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

mado' che mi ero perso...

@STIV_V maestro di vita incompreso
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

STIV_V ha scritto: 28 luglio 2021 19:10 Io sono obiettore di coscienza
Io pure :sisi:
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Se non fosse stato per Carry On io i Manowar non avrei mai cominciato ad ascoltarli. Canzone del cuore per me per quanto li riguarda. :cornine:
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Fighting The World per me
Ocio, sono sempre Baky :o
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Wheels of Fire per me
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Riguardo al metal, alle ballad e ai Manowar ritango che non ci sia pezzo più metal di The Crown and The Ring.
E' tutto metal lì dentro, testo, attitudine, gasamento, odino, epicità, cori, esagerazione, guerra, morte.
Ok, non ci sono le chitarre distorte, e allora?
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Curiosità: sto copiando su pc Sign Of The Hammer (per poi trasferirlo sul lettore mp3). Ho notato che nelle informazioni che si alternano in basso a sinistra in windows media player (titolo brano, titolo disco ecc) compare "Jack Richardson" (compositore).
Ma è un errore del cd o cosa?
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Facendo una veloce ricerca incrociando il nome con quello dei Manowar sembra sia stato il produttore dell'album (o, quantomeno, di alcune tracce).
What can you tell me from the inside?
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Soulburner ha scritto: 26 gennaio 2022 21:35 Facendo una veloce ricerca incrociando il nome con quello dei Manowar sembra sia stato il produttore dell'album (o, quantomeno, di alcune tracce).
ah ok, grazie.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

MANOWAR, “Swords in the Wind” da “Hell On Earth VI”

phpBB [video]
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
johnny blade
Senior Member

https://louderthanloudrecords.com/
https://m.facebook.com/louderthanloudrecords

Bible Black - 'The Complete Recordings 1981-1983' Released April 14th on Louder Than Loud Record

phpBB [video]

I Bible Black erano una band americana della costa orientale formata dagli ex musicisti Elf/Rainbow Gary Driscoll e Craig Gruber, insieme ad Andrew "Duck" McDonald. Il cantante di ruolo più longevo della band è stato Jeff Fenholt, noto per il suo brevissimo periodo con Tony Iommi/Black Sabbath e per il suo lavoro con la band Joshua. La band comprendeva anche Lou Marullo, che in seguito divenne noto come l'unico e solo Eric Adams... e Joey Belladonna che ovviamente si unì agli Anthrax. Tutti e tre i cantanti hanno registrato demo con Bible Black tra il 1981 e il 1983.

Questo CD per la prima volta raccoglie tutte le opere registrate della band in un unico posto. Purtroppo Gary Driscoll, Craig Gruber e Jeff Fenholt sono tutti morti, rendendo questa versione un epitaffio appropriato per il loro tempo insieme come Bible Black. Restaurato e rimasterizzato da Patrick Engel e concesso in licenza direttamente dall'ultimo membro sopravvissuto Andrew "Duck" McDonald", ora possiamo ascoltare una delle grandi "bande perdute" e un pezzo di storia dell'heavy metal.

⭐ ⭐ *
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

non li conosco,la canzone postata è figa .
Bravo jhonny
p.s. non centra nulla coi manowar
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

MANOWAR, “House of Death” da “Hell On Earth VI”

phpBB [video]

Per vederlo bisogna accedere cliccando su Guarda su YouTube :roll: