A che gioco stai giocando in questo momento ..

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Disgustipated
Pregnant

Re: A che gioco stai giocando in questo momento ..

Messaggio da Disgustipated »

bigio ha scritto: 14 novembre 2020 17:08 Finalmente ho preso Bayonetta per Xbox 360!

Sto barzotto da quando ho iniziato... :strafa:
L'originale? Io l'ho preso su Steam per PC ma mi ci devo ancora mettere. Era considerato un capolavoro per PS2.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

per 360, non so se è l'originale, l'ho preso usato.
non mi pare ci siano altre versioni per xbox e anche lì è considerato tra i 10 più bei giochi di tutti i tempi.

e lei è una gnocca spaventosa
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Disgustipated
Pregnant

bigio ha scritto: 14 novembre 2020 19:13 per 360, non so se è l'originale, l'ho preso usato.
non mi pare ci siano altre versioni per xbox e anche lì è considerato tra i 10 più bei giochi di tutti i tempi.

Per originale intendevo il primo, perché mi pare che poi siano usciti dei seguiti :D
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ah, bo?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

ok, ho guardato. è uscito un bayonetta 2 ma solo per nintendo qualcosa
è stato annunciato un bayonetta 3, sempre per nintendo qualcosa, ma ancora non s'è visto nulla.

intanto ho comprato Dark Souls (il primo) e NFS Hot-Pursuit (che pare essere eccezionale come guida arcade, invece di quelle merde di GRID e PGR4)
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Disgustipated
Pregnant

Io sto ri-giocando South Park - scontri di-retti.
A parte l'avere un sistema di combattimento a turni ben strutturato e una serie di minigiochi da open world con enigmi ambientali molto divertenti, è sostanzialmente una enorme puntata interattiva del cartone animato. Particolarmente riuscita e zeppa di citazioni da vari episodi della serie.
Ed in più non riesce proprio a venire a noia.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

bigio ha scritto: 16 novembre 2020 14:27 ok, ho guardato. è uscito un bayonetta 2 ma solo per nintendo qualcosa
è stato annunciato un bayonetta 3, sempre per nintendo qualcosa, ma ancora non s'è visto nulla.

intanto ho comprato Dark Souls (il primo) e NFS Hot-Pursuit (che pare essere eccezionale come guida arcade, invece di quelle merde di GRID e PGR4)
i vari Dark Souls me li sto giocando tutti in questo periodo e mi stanno piacendo molto. se hai bisogno di consigli, chiedi pure.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Ma di Soul Reaver o Legacy of Kain, hanno più fatto qualcosa?
Quanto mi piacevano!
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

ma é uscito Diablo IV ?
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Mordred ha scritto: 17 novembre 2020 11:19 ma é uscito Diablo IV ?
Non scherziamo che qui c'è gente fragile di cuore
Se va bene uscirà nel 2021, anche se conoscendo la blizzard non mi stupirei si ci volesse almeno un altro anno
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Mordred

Messaggio da Mordred »

ma sono 5 anni che se ne parla ahah ma come cazzo
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Stessa cosa per TES VI.
Se ne parla da anni e ancora cazzi
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

76maxx76 ha scritto: 17 novembre 2020 10:53
bigio ha scritto: 16 novembre 2020 14:27 ok, ho guardato. è uscito un bayonetta 2 ma solo per nintendo qualcosa

i vari Dark Souls me li sto giocando tutti in questo periodo e mi stanno piacendo molto. se hai bisogno di consigli, chiedi pure.
Sicuramente ti disturberò: ho letto che sono mostruosamente difficili. Ed è una cosa che mi piace. Però spero non difficili da frustrarmi, quello mi infastidisce
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

diego ha scritto: 13 novembre 2020 00:22 Vabbè, facciamo che per il momento lo accantono; pur conoscendolo di nome, ero arrivato a MGS cercando un semplice gioco di genere azione - tattica - cecchinaggio, non sono a caccia di nulla di impegnativo, mentre qui mi si sta configurando un quadro decisamente ipertrofico che non ho gran voglia di affrontare nè nella sua completezza (troppa roba) nè solo parzialmente (perchè ho capito che non me lo godrei come merita e quindi sarebbe sprecato).
Ecco, rispetto a questo scrivo solo per aggiornare che sono oltre la metà (intesa come numero di missioni) di Sniper Elite 4 e come suo successore ho già acquistato (in saldo su Steam) Sniper Ghost Warrior Contracts.
Era un genere che non avevo mai praticato, quello dell'azione - tattica - cecchinaggio, e devo dire che mi sta piacendo non poco; sentivo il bisogno di rallentare un po' rispetto ai ritmi più frenetici nei combattimenti rispetto, che so, ad un Witcher 3 o a una Terra di Mezzo (non che siano giochi solo di spada, sia chiaro, ma lì quando c'è da randellare si randella forte e veloce se no si muore).
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

bigio ha scritto: 17 novembre 2020 22:39
76maxx76 ha scritto: 17 novembre 2020 10:53

Sicuramente ti disturberò: ho letto che sono mostruosamente difficili. Ed è una cosa che mi piace. Però spero non difficili da frustrarmi, quello mi infastidisce
l'importante è non avere fretta. sono difficili come potevano esserlo i giochi di una volta, quando il game over era sempre dietro l'angolo.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

diego ha scritto: 18 novembre 2020 11:07 Ecco, rispetto a questo scrivo solo per aggiornare che sono oltre la metà (intesa come numero di missioni) di Sniper Elite 4 e come suo successore ho già acquistato (in saldo su Steam) Sniper Ghost Warrior Contracts.
Era un genere che non avevo mai praticato, quello dell'azione - tattica - cecchinaggio, e devo dire che mi sta piacendo non poco; sentivo il bisogno di rallentare un po' rispetto ai ritmi più frenetici nei combattimenti rispetto, che so, ad un Witcher 3 o a una Terra di Mezzo (non che siano giochi solo di spada, sia chiaro, ma lì quando c'è da randellare si randella forte e veloce se no si muore).
Mi stai dicendo che eri totalmente a digiuno di stealth?
Ok Metal Gear Solid che su pc è poco praticabile, ma non avevi mai provato neanche un Thief, un Hitman o uno Splinter Cell (o Dishonored, per andare su qualcosa di più recente)?
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 18 novembre 2020 21:12
diego ha scritto: 18 novembre 2020 11:07 Ecco, rispetto a questo scrivo solo per aggiornare che sono oltre la metà (intesa come numero di missioni) di Sniper Elite 4 e come suo successore ho già acquistato (in saldo su Steam) Sniper Ghost Warrior Contracts.
Mi stai dicendo che eri totalmente a digiuno di stealth?
Ok Metal Gear Solid che su pc è poco praticabile, ma non avevi mai provato neanche un Thief, un Hitman o uno Splinter Cell (o Dishonored, per andare su qualcosa di più recente)?
Tutti sentiti nominare (e ci mancherebbe, per chi gioca sono titoli famosi) ma nessuno provato.
Per darti un parametro il gioco con più componente stealth che ho mai fatto (prima di Sniper Elite ovviamente) è Deus Ex (sia Human Revolution che Mankind Divided), se lo conosci.
Profeta del Dio Cefalo

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Mordred ha scritto: 17 novembre 2020 11:27 ma sono 5 anni che se ne parla ahah ma come cazzo
Si vede che non hai vissuto come me i tempi della blizzard... sono più di 20 anni che mi fa soffrire, ormai sono vaccinato!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Paul_Diamond
Senior Member

diego ha scritto: 18 novembre 2020 21:26 Tutti sentiti nominare (e ci mancherebbe, per chi gioca sono titoli famosi) ma nessuno provato.
Per darti un parametro il gioco con più componente stealth che ho mai fatto (prima di Sniper Elite ovviamente) è Deus Ex (sia Human Revolution che Mankind Divided), se lo conosci.
Ovvio che si.
Se non si è già intuito è uno dei miei generi preferiti :asd:
Dovesse intrigarti, quelli citati sopra sono sempre validi.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Arrivato need for speed Hot pursuit!
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 18 novembre 2020 21:49 Dovesse intrigarti, quelli citati sopra sono sempre validi.

Siccome so che sono titoli tutti da più di un capitolo, c'è qualcosa di slegato da una trama più o meno complessa in modo da non ricadere nel trappolone di MGS?
Ad esempio, tanto per fare nomi, ci sta di fare Hitman e Hitman 2 (usciti nel 2016 e nel 2018) senza spararmi tutti quelli prima? (Non che sia intenzionato a comprarli subito, anche perchè sono a prezzi che non spenderò mai per un videogioco, ma giusto per capirci).
Profeta del Dio Cefalo

Mordred

Messaggio da Mordred »

bigio ha scritto: 14 novembre 2020 19:13 per 360, non so se è l'originale, l'ho preso usato.

ma chi questa? Ma sembra la Gelmini BDSM hentai

Immagine
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

Finito ieri sera The Outer Worlds.....parto subito col dire che il punto forte di questo gioco è il fattore "gioco di ruolo" in cui è il personaggio che decide il suo futuro tra le molteplici scelte (infatti devo rigiocarlo per scoprire altri finali).
Come FPS rimane molto vario con la possibilità di scegliere fra varie opzioni di armi (tutte personalizzabili con dei potenziamenti), di farsi aiutare da personaggi che interagiranno con la progressione della storia.
Le ambientazioni sono ricreate molto bene, ottimi colori e veramente bello l'impatto sonoro con musiche ed effetti sonori fatti benissimo.
Senza spoilerarvi troppo il gioco secondo me merita veramente soprattutto per gli amanti dei FPS che magari cercano qualcosa di diverso dal solito "mira-spara-uccidi" con una storia completamente personalizzabile che ne fa aumentare la longevità (io con 20 ore di gioco sono riuscito a completarlo, ora devo rigiocarlo scegliendo altre "strade").
Gioco promosso aspettando Cyberpunk 2077 :cornine:
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Mordred ha scritto: 19 novembre 2020 11:26

Immagine
ma si sa che tu sei ricchione :asd:

cmq quando fa determinate combo si spoglia completamente... :strafa:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
diego

Messaggio da diego »

Darkfender78 ha scritto: 19 novembre 2020 11:48 Finito ieri sera The Outer Worlds.....
Ho letto generalmente buone recensioni che confermano quello che dici tu (o meglio la tua opinione conferma le recensioni :asd: ) e ci ho fatto un pensiero, anche perchè come canoni per piacermi ci stiamo alla grande, però finora qualcosa (di istintivo e non messo a fuoco) non mi ha convinto.
Se mai lo dovessi trovare a prezzo ridotto a quel punto potrei anche buttarmici.
Profeta del Dio Cefalo

Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

diego ha scritto:
Darkfender78 ha scritto: 19 novembre 2020 11:48 Finito ieri sera The Outer Worlds.....
Ho letto generalmente buone recensioni che confermano quello che dici tu (o meglio la tua opinione conferma le recensioni :asd: ) e ci ho fatto un pensiero, anche perchè come canoni per piacermi ci stiamo alla grande, però finora qualcosa (di istintivo e non messo a fuoco) non mi ha convinto.
Se mai lo dovessi trovare a prezzo ridotto a quel punto potrei anche buttarmici.
Io l'ho acquistato in saldo su steam Immagine

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
Mordred

Messaggio da Mordred »

bigio ha scritto: 19 novembre 2020 13:21

Immagine

si ma é una giapponesata irreale da hentai, se devo sfilarmi la corona poi vi faccio mettere a piangere.
ma non avrebbe senso in effetti.
non sono d'accordo con quello che dici ma darei la vita di @Ank pur di fartela dire.
cmq bigione se questa per te é bona allora non vedere Triss Merigold (cui hanno fatto uscire un calendario addirittura ahha) o Yennefer.
chi ha giocato a Witcher sa!
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego

Messaggio da diego »

Mordred ha scritto: 19 novembre 2020 14:28 cmq bigione se questa per te é bona allora non vedere Triss Merigold (cui hanno fatto uscire un calendario addirittura ahha) o Yennefer.
:strafa:

P.S. Tra l'altro, da perfetto caxxone, tale è stata l'indecisione tra le due durante The Witcher 3 (l'unico in cui sono in concorrenza tra loro) che
Spoiler [Mostra]
ho provato a portare avanti entrambe le storie, rimanendo alla fine con un pugno di mosche in mano, anche se ovviamente durante il gioco me l'ero goduta sia con l'una che con l'altra
Profeta del Dio Cefalo

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Mordred ha scritto: 19 novembre 2020 14:28
bigio ha scritto: 19 novembre 2020 13:21

Immagine

si ma é una giapponesata irreale da hentai, se devo sfilarmi la corona poi vi faccio mettere a piangere.
ma non avrebbe senso in effetti.
non sono d'accordo con quello che dici ma darei la vita di @Ank pur di fartela dire.
cmq bigione se questa per te é bona allora non vedere Triss Merigold (cui hanno fatto uscire un calendario addirittura ahha) o Yennefer.
e fammele vedè allora!
anche io sacrificherei Ank per un qualunque motivo a caso :mrgreen:

e cmq Bayonetta ha l'atteggiamento da maiala, è quello che mi arrapa
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Mordred

Messaggio da Mordred »

sto col pc del lavoro non posso fare il porco.
@diego vai col tango!
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Mordred ha scritto: 19 novembre 2020 15:42 sto col pc del lavoro non posso fare il porco.
@diego vai col tango!
raccontala a chi non ti conosce :asd: :asd: :asd:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
diego

Messaggio da diego »

Sono anche io a lavoro, figa bastone (cit.).
Posto le prime immagini pescate a caso, anche se così rischio di svilire la cosa.

Yennefer:
Immagine

Triss:
Immagine
Profeta del Dio Cefalo

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

zzz
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Paul_Diamond
Senior Member

diego ha scritto: 18 novembre 2020 23:59
Paul_Diamond ha scritto: 18 novembre 2020 21:49 Dovesse intrigarti, quelli citati sopra sono sempre validi.

Siccome so che sono titoli tutti da più di un capitolo, c'è qualcosa di slegato da una trama più o meno complessa in modo da non ricadere nel trappolone di MGS?
Ad esempio, tanto per fare nomi, ci sta di fare Hitman e Hitman 2 (usciti nel 2016 e nel 2018) senza spararmi tutti quelli prima? (Non che sia intenzionato a comprarli subito, anche perchè sono a prezzi che non spenderò mai per un videogioco, ma giusto per capirci).
Scusate se interrompo l'angolo del segaiolo, ma dovevo una risposta a Diego (e comunque rinunciando a MGS, tra le tante altre cose ti perdi Quiet Immagine
La risposta è assolutamente sì, la trama della saga di Hitman è appiccicata con lo sputo, è solo un pretesto per farti ammazzare gente nei modi più fantasiosi.
Tanto che alla lunga a me è venuto un po' a noia e quindi gli ultimi che hai citato non lo ho neanche giocati, perché praticamente la formula è sempre la stessa, fin dal primo gioco del 2000.
Ma da quello che ricordo anche gli ultimi capitoli sono stati accolti positivamente, quindi partirei dritto da quello del 2016, che probabilmente puoi trovare per pochi denari.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

non ho giocato a quel capitolo di MGS ma sapevo molto bene di Quiet :strafa: :strafa:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 19 novembre 2020 20:08 Scusate se interrompo l'angolo del segaiolo
Interruzione per modo di dire :asd:
Grazie per il parere su Hitman, lo metto nella lista desideri su Steam e quando scende di prezzo lo azzanno.
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

A proposito, messaggio in particolare per @Sairus ma in generale a chiunque ha apprezzato XCOM, XCOM 2 e gli strategici a turni: ieri ho iniziato Phantom Doctrine, che si gioca (almeno così sembra dopo un paio d'ore ma tutte le recensioni che ho letto lo confermano) su dinamiche molto simili a quelle di XCOM però traslando il tutto nel mondo dello spionaggio durante i primi anni '80: turno tuo e turno del nemico, squadra di operativi sul campo, punti azione, componente stealth (qui privilegiata rispetto al combattimento, coerentemente con l'ambientazione), una base in cui puoi fare ricerche e a cui apportare miglioramenti, ecc.
Sembra promettere bene come variante sul tema.
Profeta del Dio Cefalo

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

diego ha scritto: 19 novembre 2020 21:57 A proposito, messaggio in particolare per @Sairus ma in generale a chiunque ha apprezzato XCOM, XCOM 2 e gli strategici a turni: ieri ho iniziato Phantom Doctrine, che si gioca (almeno così sembra dopo un paio d'ore ma tutte le recensioni che ho letto lo confermano) su dinamiche molto simili a quelle di XCOM però traslando il tutto nel mondo dello spionaggio durante i primi anni '80: turno tuo e turno del nemico, squadra di operativi sul campo, punti azione, componente stealth (qui privilegiata rispetto al combattimento, coerentemente con l'ambientazione), una base in cui puoi fare ricerche e a cui apportare miglioramenti, ecc.
Sembra promettere bene come variante sul tema.
fico! grazie! messo in whishlist!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

ho iniziato Virtuaverse
phpBB [video]

punta e clicca classico, enigmi non troppo facili, buona dose di ironia, ambientazione cyberpunk/blade runner

colonna sonora di Master Boot Record, che penso sia anche ideatore del gioco stesso
non so se il @Graz che so essere appassionato dei MBR sapeva dell'esistenza di questo giochino :sisi:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Mordred

Messaggio da Mordred »

MONKEY ISLAND INTENSIFIES...
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Rispondi