Questa cazzo di influenza

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
The Philosopher
°\(-.-)/°

Re: Questa cazzo di influenza

Messaggio da The Philosopher »

bigio ha scritto:
STIV_V ha scritto: 15 febbraio 2021 21:11 Ma poi per scuola io intendo anche il concetto che segue:

Finché continua a passare l'idea che studiare è da sfigati, che tanto son tutte cazzate, che i professori sono dei coglioni e che faccio bene a prenderli per il culo, finché continua a passare l'idea che sei un figo a non studiare e che sei un duro e la vera vita è la strada eccetera continueremo ad avere degli adulti, che poi figliano e si riproducono, che non sanno un cazzo e sono convinti non serva niente studiare e che le cose importanti sono altre .... E poi anche quelli che studiano alla fine ragionano così, solo loro hanno fatto gli studi giusti e gli altri (le altre categorie) sono tutti dei coglioni. Siamo una generazione di una generazione di ottusi di merda. Anche a livello accademico continuiamo a farci la guerra tra chi ha fatto studi umanistici e chi scientifici, gli uni dicono che la scienza non è cultura gli altri che non servono a un cazzo.
È un problema culturale che nasce dal sessantotto, dagli anni ottanta, dal berlusconismo a cui le ultime riforme della scuola non hanno certamente fatto bene. Quindi non farmi il giochino sagace dicendo se son solo vent'anni che levano soldi alle scuole allora sono quelli di vent'anni quelli problematici invece sono i quarantenni i più coglioni che mi fai solo incazzare.
Tra l'altro il ragionamento che stai portando avanti te, semplicistico, d'effetto e con la pretesa di essere una roba ad effetto immediato, è tipico proprio di questo problema culturale che abbiamo.

Inviato dal mio telefonetto cinese nuovo di pacca
ma Stivuccio guarda che io chiedevo del problema "scuola pubblica" proprio perchè volevo capire se ci poteva essere un nesso. il mio "giusto?" non era ironico, chiedevo solo conferma. :bu:

riguardo il mio discorso "a effetto" (sorvolo sul fatto che la roba del diritto di voto non l'ho tirata in ballo io ma ci ho solo ricamato sopra) io non sto portando avanti un cazzo. è da pagine e pagine che leggo rotture di cazzo con "la società, la cultura, l'educazione, la merda, la politica, stocazzo", senza vedere il barlume di una soluzione o punto preciso della nascita del problema o momento in cui si è inceppato qualcosa o rapporto causa-effetto. non si è letto nulla di tutto ciò.
si è letta gente col ditino alzato a fare la ramanzina a chi dice che la massa di Raven mangiacazzate è diventata un problema.
l'unico "effetto" che vedo sono i soliti Illuminati sociologi che devono dire "è sbagliato, ma tu non puoi capire", così evidentemente si sentono realizzati.

ora, io sarò pure un frutto di questo problema culturale, un ottuso scientista. ma se il risultato del settore umanistico è "disperdere" il problema (una roba che a volte mi da quell'inconfondibile odore di scaricabarile all'italiana) e distribuirlo su non si capisce bene cosa anzichè individuare e risolvere... bè, allora è davvero un settore buono solo a sprecare carta e toner.

ecchecazzo.
Ma visto che rosichi come una bestia quando ti fanno notare che dici sciocchezze, non hai fatto una mezza idea a non parlare di cose di cui per tua stessa ammissione non sai e non ti interessa niente?
C'è uno schema preciso che si ripete ogni volta, tu dici qualcosa, qualcuno (non certo io, precisiamo, io sono una capra) ti fa notare che hai detto delle cose inesatte argomentando nel merito e tu parti con il rant sui professoroni intellettuali umanisti ditino alzato bla bla bla.
Rompi il circolo, no? Quando tu hai spiegato quelle robe sui virus, qualcuno ha rosicato? Qualcuno ha provato a parlare dell'argomento senza capirne un cazzo? No, si è ascoltato te e chi ne sapeva. Non potresti tipo fare lo stesso senza copincollare la stessa risposta acida sugli illuminati sociologi che hanno il forum come unica fonte di soddisfazione della loro miserabile vita di merda? C'avrai i tasti CTRL, ALT, C e V consumati sant'iddio.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ho provato ad approfondire e capire di più il discorso scuola pubblica e il feedback è stato che faccio discorsi a effetto.
Dimmi tu come comportarmi perché nn lo so più.

PS. Finora cmq non ho letto niente di costruttivo da chi ne sa. Non rosico perché non ho motivo di farlo e non ho capito cosa avrei detto di inesatto sulla scuola.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Il discorso del diritto di voto l'ho tirato fuori io, ovviamente era una provocazione ma qui dentro si fa presto a partire per la tangente.
Spesso chi fa discorsi sui tatuaggi quantici non è neanche analfabeta, e infatti è stato detto che è anche laureato, ma è semplicemente ottenebrato dalle troppe informazioni che circolano su internet senza avere un minimo di spirito critico. O meglio, questo soggetti PENSANO di avere spirito critico dubitando di ogni cosa, anche le cose più basilari, e tacciano gli altri come "pecore" che vanno dietro al cosidetto Pensiero Unico (rigorosamente con p e u maiuscole). Trovo queste persone pericolose, perché non si pongono neanche il problema di approfondire quello che stanno portando avanti, e la conversazione riportata dell'amico quantico ne è esempio lampante.
Quindi togliere il diritto di voto no, ma credo che dei corsi di uso consapevole di internet sarebbero molto utili a tutta l'umanità.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Il discorso del tatuaggio quantico cmq è andato avanti, quando possibile lo recupero per una pt.2.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Nihilist ha scritto: 16 febbraio 2021 09:35 Il discorso del diritto di voto l'ho tirato fuori io, ovviamente era una provocazione ma qui dentro si fa presto a partire per la tangente.
Spesso chi fa discorsi sui tatuaggi quantici non è neanche analfabeta, e infatti è stato detto che è anche laureato, ma è semplicemente ottenebrato dalle troppe informazioni che circolano su internet senza avere un minimo di spirito critico. O meglio, questo soggetti PENSANO di avere spirito critico dubitando di ogni cosa, anche le cose più basilari, e tacciano gli altri come "pecore" che vanno dietro al cosidetto Pensiero Unico (rigorosamente con p e u maiuscole). Trovo queste persone pericolose, perché non si pongono neanche il problema di approfondire quello che stanno portando avanti, e la conversazione riportata dell'amico quantico ne è esempio lampante.
Quindi togliere il diritto di voto no, ma credo che dei corsi di uso consapevole di internet sarebbero molto utili a tutta l'umanità.
E' quello che sostenevo anch'io, non mi sembra che manchino casi di medici, per es., no vax o che raccomandino l'uso dei cetrioli sottaceto contro il coronavirus o di premi Nobel, esempio a caso Zichichi, che credono in alcune minchiate clamorose.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Su base numerica non credo che quelli dei tatuaggi quantici o i no vax siano così tanti. Rispetto a qualche anno fa sono più in vista perchè hanno modo di espandere le loro teoria tramite il web, e magari qualcuno gli va dietro... ed è qui il problema secondo me. Lo scemo del villaggio c'è sempre stato, se parte della massa non ha un'istruzione e uno spirito critico tale da riconoscerne la scemenza, rischiamo una deriva tremenda. Temo che nel breve termine si possa fare ben poco, vedo tanti cambiamenti nella formazione della nuova classe insegnante, sulla quale punto molto, e spero che gli siano dati i mezzi per applicare gli strumenti di cui sono in possesso, altrimenti è tutto lavoro sprecato. Comunque non credo che si vedrà luce prima di anni, forse 10 o 20. Non so se esistano altri mezzi per correggere questa deriva nelle età più avanzate, sinceramente.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Sairus ha scritto: 16 febbraio 2021 10:15 Su base numerica non credo che quelli dei tatuaggi quantici o i no vax siano così tanti. Rispetto a qualche anno fa sono più in vista perchè hanno modo di espandere le loro teoria tramite il web, e magari qualcuno gli va dietro... ed è qui il problema secondo me. Lo scemo del villaggio c'è sempre stato, se parte della massa non ha un'istruzione e uno spirito critico tale da riconoscerne la scemenza, rischiamo una deriva tremenda. Temo che nel breve termine si possa fare ben poco, vedo tanti cambiamenti nella formazione della nuova classe insegnante, sulla quale punto molto, e spero che gli siano dati i mezzi per applicare gli strumenti di cui sono in possesso, altrimenti è tutto lavoro sprecato. Comunque non credo che si vedrà luce prima di anni, forse 10 o 20. Non so se esistano altri mezzi per correggere questa deriva nelle età più avanzate, sinceramente.
la nuova classe insegnante comprendera' anche sti personaggi qua :)
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

rabe ha scritto: 16 febbraio 2021 10:33
la nuova classe insegnante comprendera' anche sti personaggi qua :)
Non so, la nuova classe insegnante non arriva ai 30, si divincola tra lauree, master, tirocini, formazione, etc... hanno ben altro a cui pensare
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Intanto lo spauracchio di un nuovo lockdown (probabilmente locale) parrebbe sempre più vicino.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Vaccino per mio padre prenotato. :tru
Dream on...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Fenix ha scritto: 16 febbraio 2021 11:59 Vaccino per mio padre prenotato. :tru
Che tempi? io l'ho prenotato il 10 per mia madre e ci hanno spedito a marzo, esattamente ad un mese :look:
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Ancora non so, le faremo sapere.
Dream on...
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

dopo un anno di lockdown potremmo iniziare a spostare la bilancia sul piatto dell'economia? dando per scontato che chi ha preso il virus e ha sviluppato gli anticorpi non va in terapia intensiva?
é strano che questo governo ultra liberale abbia chiuso gli impianti di sci come un grillino qualunque.
non tutti hanno la fortuna di lavorare da casa.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Io scio pure da casa :sisi:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Mordred

Messaggio da Mordred »

avevo letto io piscio anche da casa :rip
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ad oggi solo 1.286.000 persone hanno ricevuto la doppia dose di vaccino e siamo ben lontani dal vaccinare almeno le categorie più a rischio, che sono quelle più soggette ad ingolfare le terapie intensive.
Ho letto qualche giorno fa che di questo passo la vaccinazione sarà completa entro il 2023
O' pauer metal n'adda cagnà.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

AntonioC. ha scritto: 16 febbraio 2021 12:51 Ad oggi solo 1.286.000 persone hanno ricevuto la doppia dose di vaccino e siamo ben lontani dal vaccinare almeno le categorie più a rischio, che sono quelle più soggette ad ingolfare le terapie intensive.
Ho letto qualche giorno fa che di questo passo la vaccinazione sarà completa entro il 2023
https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/ ... vaccinati/

Ma sono fico...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ah, la stima è salita al 2024.
Andiamo bene.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Mordred

Messaggio da Mordred »

bene, in Israle sono stati tagliati i casi...
hahah questa é sottile
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Nihilist ha scritto: 16 febbraio 2021 09:35 Quindi togliere il diritto di voto no, ma credo che dei corsi di uso consapevole di internet sarebbero molto utili a tutta l'umanità.
ecco secondo me hai centrato perfettamente il punto: per dirla meglio, andrebbe insegnato come analizzare le fonti di informazione, come capire quali fonti sono pura monnezza informativa, quali offrono informazioni serie e verificabili ma comunque di parte (che è la grande maggioranza delle testate online) e quali si sforzano di offrire il punto di vista neutro (una cosa spesso difficile anche in pubblicazioni scientifiche).

e comunque mi ritrovo a fare questo discorso in un forum dove ogni singola volta che ho riportato fonti esterne (selezionate con i miei criteri e secondo i miei studi, che possono comunque essere messi in discussione) mi è stato risposto che faccio il professorino, oppure che "tanto ai dati si può far dire qualsiasi cosa", e mai una volta che si sia discusso sulla sostanza delle informazioni, o sulla validità della fonte.

e niente, però i baluba sono sempre gli altri, i no-vax e i tatuaggi quantistici.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Mordred

Messaggio da Mordred »

phpBB [video]
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

E adesso una bella settimana in arancione rafforzato.
Qui siamo tornati indietro di un anno, fortunatamente non come decessi (sperando di non venire smentito).

Inviato col Q

Dream on...
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Si va avanti a chiacchiere..
Ieri in tutte le asl lombarde 5000 vaccini fatti..wow!!

Tra un po' gireranno i vaccini di contrabbando.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Fatto stamani a mia mamma
Tutto veloce pulito preciso.
Speriamo bene

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
johnny blade
Senior Member

Graz ha scritto: 23 febbraio 2021 20:23 Fatto stamani a mia mamma
Speriamo bene

:meghy:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Speriamo bene

:tru
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Qua per ora c'è praticamente solo Astrazeneca a disposizione e la campagna vaccinale procede con una lentezza inquietante.
Io e mia moglie abbiamo ricevuto la prima dose ieri mattina ed ora siamo entrambi dei rottami febbricitanti e doloranti. Ora la seconda dose tra 3 mesi.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Speriamo bene

Mio suocero, con seri problemi di salute, ha completato entrambe le dosi di Pfizer.
Sta una rosa e saltella per lo scampato pericolo :asd:

Forza :tru

@Dtrule Ma in questi tre mesi si svilupperanno comunque degli anticorpi, immagino, no?
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Erlik_khan ha scritto: 24 febbraio 2021 09:06 @Dtrule Ma in questi tre mesi si svilupperanno comunque degli anticorpi, immagino, no?
Sì, certamente. E' stato stimato un calo notevolissimo delle infezioni gravi (da ospedalizzazione e terapia intensiva, per intenderci) dopo la somministrazione della prima dose.
I tempi rispetto a Pfizer sono diversi: con Astrazenenca serve un intervallo di almeno tre mesi tra le due dosi per ottenere una protezione più elevata (>80%).
johnny blade
Senior Member

Intanto altra riduzione nella fornitura di Astrazenenca.
Andiamo male. 'na freca di chiacchieroni.
Spero in salvini per una volta che vuole richiedere lo sputnik (non lo usano solo in Russia), sennò spetta e spera.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Hanno fatto tutti overbooking ed ora sono in difficoltà a gestire la situazione.
Spero che, come richiesto, dirottino da noi un po' di dosi vista la situazione difficile di queste settimane.
Dream on...
johnny blade
Senior Member

A San Marino stanno vaccinando con lo sputnik. In Europa non lo si compra per mera questione politica. I russi sarebbero pure contenti di venderne il brevetto.
Ultima modifica di johnny blade il 24 febbraio 2021 10:03, modificato 1 volta in totale.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Si ma dei nomi meno da film horror potevano sceglierli, eccheccazzo. :...:
Chiaro che se ti dicono: signore deve farsi lo Sputnik, eh uno ci rimane male....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

johnny-blade ha scritto: 24 febbraio 2021 10:01 A San Marino stanno vaccinando con lo sputnik.
Dopo che Draghi ha evidenziato la mancanza di diritti civili in Russia, dubito che ci vendano il loro vaccino (tra l'altro ho letto di diversi dubbi a riguardo).
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Fenix ha scritto: 24 febbraio 2021 10:08
johnny-blade ha scritto: 24 febbraio 2021 10:01 A San Marino stanno vaccinando con lo sputnik.
Dopo che Draghi ha evidenziato la mancanza di diritti civili in Russia, dubito che ci vendano il loro vaccino (tra l'altro ho letto di diversi dubbi a riguardo).

Lo Spallanzani ne parla bene.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Dtrule ha scritto: 24 febbraio 2021 08:06 Qua per ora c'è praticamente solo Astrazeneca a disposizione e la campagna vaccinale procede con una lentezza inquietante.
Io e mia moglie abbiamo ricevuto la prima dose ieri mattina ed ora siamo entrambi dei rottami febbricitanti e doloranti. Ora la seconda dose tra 3 mesi.
anche un mio amico se l'è fatto due giorni fa, ieri stava una merda
:asd:

Ma sono fico...
johnny blade
Senior Member

Siamo impotenti al potere delle case farmaceutiche e dei loro brevetti quando il WTO ne prevede la loro sospensione temporanea.
Se anche davanti a queste situazioni non mettiamo da parte gli interessi di alcuni a discapito della gente.. che schifo, mai come ora è una presa in giro.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Jem7 ha scritto: 24 febbraio 2021 10:35
Dtrule ha scritto: 24 febbraio 2021 08:06 Qua per ora c'è praticamente solo Astrazeneca a disposizione e la campagna vaccinale procede con una lentezza inquietante.
anche un mio amico se l'è fatto due giorni fa, ieri stava una merda
:asd:
Con l'Astrazeneca ci sI stanno trasforma in bustine da the, lo hanno detto su facebuc :sisi:
Mordred

Messaggio da Mordred »

ma chi ha giá gli anticorpi puo' evitare di farsi sto minchia di vaccino?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Rispondi