Ma visto che rosichi come una bestia quando ti fanno notare che dici sciocchezze, non hai fatto una mezza idea a non parlare di cose di cui per tua stessa ammissione non sai e non ti interessa niente?bigio ha scritto:ma Stivuccio guarda che io chiedevo del problema "scuola pubblica" proprio perchè volevo capire se ci poteva essere un nesso. il mio "giusto?" non era ironico, chiedevo solo conferma.STIV_V ha scritto: ↑15 febbraio 2021 21:11 Ma poi per scuola io intendo anche il concetto che segue:
Finché continua a passare l'idea che studiare è da sfigati, che tanto son tutte cazzate, che i professori sono dei coglioni e che faccio bene a prenderli per il culo, finché continua a passare l'idea che sei un figo a non studiare e che sei un duro e la vera vita è la strada eccetera continueremo ad avere degli adulti, che poi figliano e si riproducono, che non sanno un cazzo e sono convinti non serva niente studiare e che le cose importanti sono altre .... E poi anche quelli che studiano alla fine ragionano così, solo loro hanno fatto gli studi giusti e gli altri (le altre categorie) sono tutti dei coglioni. Siamo una generazione di una generazione di ottusi di merda. Anche a livello accademico continuiamo a farci la guerra tra chi ha fatto studi umanistici e chi scientifici, gli uni dicono che la scienza non è cultura gli altri che non servono a un cazzo.
È un problema culturale che nasce dal sessantotto, dagli anni ottanta, dal berlusconismo a cui le ultime riforme della scuola non hanno certamente fatto bene. Quindi non farmi il giochino sagace dicendo se son solo vent'anni che levano soldi alle scuole allora sono quelli di vent'anni quelli problematici invece sono i quarantenni i più coglioni che mi fai solo incazzare.
Tra l'altro il ragionamento che stai portando avanti te, semplicistico, d'effetto e con la pretesa di essere una roba ad effetto immediato, è tipico proprio di questo problema culturale che abbiamo.
Inviato dal mio telefonetto cinese nuovo di pacca![]()
riguardo il mio discorso "a effetto" (sorvolo sul fatto che la roba del diritto di voto non l'ho tirata in ballo io ma ci ho solo ricamato sopra) io non sto portando avanti un cazzo. è da pagine e pagine che leggo rotture di cazzo con "la società, la cultura, l'educazione, la merda, la politica, stocazzo", senza vedere il barlume di una soluzione o punto preciso della nascita del problema o momento in cui si è inceppato qualcosa o rapporto causa-effetto. non si è letto nulla di tutto ciò.
si è letta gente col ditino alzato a fare la ramanzina a chi dice che la massa di Raven mangiacazzate è diventata un problema.
l'unico "effetto" che vedo sono i soliti Illuminati sociologi che devono dire "è sbagliato, ma tu non puoi capire", così evidentemente si sentono realizzati.
ora, io sarò pure un frutto di questo problema culturale, un ottuso scientista. ma se il risultato del settore umanistico è "disperdere" il problema (una roba che a volte mi da quell'inconfondibile odore di scaricabarile all'italiana) e distribuirlo su non si capisce bene cosa anzichè individuare e risolvere... bè, allora è davvero un settore buono solo a sprecare carta e toner.
ecchecazzo.
C'è uno schema preciso che si ripete ogni volta, tu dici qualcosa, qualcuno (non certo io, precisiamo, io sono una capra) ti fa notare che hai detto delle cose inesatte argomentando nel merito e tu parti con il rant sui professoroni intellettuali umanisti ditino alzato bla bla bla.
Rompi il circolo, no? Quando tu hai spiegato quelle robe sui virus, qualcuno ha rosicato? Qualcuno ha provato a parlare dell'argomento senza capirne un cazzo? No, si è ascoltato te e chi ne sapeva. Non potresti tipo fare lo stesso senza copincollare la stessa risposta acida sugli illuminati sociologi che hanno il forum come unica fonte di soddisfazione della loro miserabile vita di merda? C'avrai i tasti CTRL, ALT, C e V consumati sant'iddio.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk