Elric ha scritto:
Non capisco il perchè degli strali della critica verso questo film. E' vero che il finale è consolatorio e meno corrosivo di quanto sarebbe potuto essere
Ma cosa dici? Ma perchè gli appassionati di cinema parla tutti strani...
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Non conoscevo le Cronache di Riddick, questo primo film è fantastico!!! Uno dei migliori film di fantascienza che mi sia capitato di vedere recentemente.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
Per restare in tema di conflitto indocinese, che si citava poco tempo fa...
Ho rivisto Urla del silenzio, grandissimo film sul genocidio cambogiano.
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Ghigliottina ha scritto:
che poi, a dirla tutta, le parti migliori del film sono i "dietro le quinte" dei lottatori prima e dopo gli incontri... bellissimi
ovviamente esclusa la scena di quando inizia a lavorare come commesso girata come se stesse andando a fare un incontro...
Beh Rourke è spettacolare, sarà anche perchè come già fatto notare non si capisce dove finisce il personaggio ed inizia la persona.
E poi quel senso di tristezza e pesantezza che aleggia in tutto il film lo rende incredibilmente efficace.
Ah, nota a margine, ho letto su Wiki che per primo era stato scritturato quella faccia da portone di Nicolas Cage Ma ve lo immaginate?
paolino paperino ha scritto:
Beh Rourke è spettacolare, sarà anche perchè come già fatto notare non si capisce dove finisce il personaggio ed inizia la persona.
E poi quel senso di tristezza e pesantezza che aleggia in tutto il film lo rende incredibilmente efficace.
Ah, nota a margine, ho letto su Wiki che per primo era stato scritturato quella faccia da portone di Nicolas Cage Ma ve lo immaginate?
Nicola Cancello ha la facoltà di riuscire a mantenere la stessa espressione qualsiasi cosa faccia...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
Non conoscevo le Cronache di Riddick, questo primo film è fantastico!!! Uno dei migliori film di fantascienza che mi sia capitato di vedere recentemente.
Ghigliottina ha scritto:
che poi, a dirla tutta, le parti migliori del film sono i "dietro le quinte" dei lottatori prima e dopo gli incontri... bellissimi
ovviamente esclusa la scena di quando inizia a lavorare come commesso girata come se stesse andando a fare un incontro...
bellissima.
le urla delal folla, il clamore, la gloria...varca la porta, silenzio, ed è dietro ad un bancone di salumeria.
Ichi the killer. ho capito che lo snobismo al contrario (giustificare stronzate abnormi (con prestese) in nome di una qualche ricerca (presumo, anche se non so dicosa) ) riguarda anche i recensori di film.
(il montaggio "innovativo e fantasioso" è ignobile quasi sempre)
qualcuno che l'ha visto poi mi spieghi di cosa parla, fatta la tara all'esercizio di stile (o delirio estetico) del regista.
Ultima modifica di Satanika il 11 marzo 2009 02:42, modificato 1 volta in totale.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing Taylor Swift
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Buono per passare un paio d'ore con sbudellamenti d'effetto, nuclearizzazioni di pianeti, colonie prigioni d'altri tempi ecc.
Oggi ne ho visto la prima metà, senza dubbio inferiore a Pitch Black (il primo della saga) e in alcuni tratti sconclusionato, purtroppo i dialoghi sono ridicoli.
Per ora. Domani lo finisco.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
Elric ha scritto:
Oggi ne ho visto la prima metà, senza dubbio inferiore a Pitch Black (il primo della saga) e in alcuni tratti sconclusionato, purtroppo i dialoghi sono ridicoli.
Per ora. Domani lo finisco.
Anche io ho preferito Pitch Black.
Al solito, quando hanno quattro lire a disposizione tirano fuori il film degno, mentre con i miliardi si danno alle cagate tamarre.