La speranza di un'estinzione dei 4/5 della popolazione è sempre più un'idea allettante.....
Metallica - Official Topic
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Re: Metallica - Official Topic
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
-
Metal Goddess
- Senior Member
Uff, quando vedo uppato il topic spero sempre nel prossimo singolo. 
Thrasher Woman - Bi Power
- Frankgate
- Senior Member
Raga, forse non vi siete accorti che da 10 pagine non state parlando di nulla e questo topic è sempre il primo.
Hanno vinto loro, ma non ora, nel 1996.
Hanno vinto loro, ma non ora, nel 1996.
Ocio, sono sempre Baky
- gnoppi
- Senior Member
Nono, è tutto voluto. Dal nulla musicale al nulla del topic. Coerenza!!!
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
-
Metal Goddess
- Senior Member
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Quoto la dea del metal
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- johnny blade
- Senior Member
1991
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Frankgate
- Senior Member
- Cthulhu_Awaken
- Senior Member
- gnoppi
- Senior Member
E chi lo tocca mai quel CD? È lì da decenni sullo scaffale...Cthulhu_Awaken ha scritto:Zitti tutti, er Black Album 'un se tocca!
Getcha Pull!

My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
-
Metal Goddess
- Senior Member
Beh aspè, se vogliamo fare gli haters dei Metallica facciamolo per bene però, perché il BA è parte del problema.
E' quello che ho provato a dire la scorsa volta ma è un argomento molto delicato e il motivo per cui un topic contenitore come questo si è trasformato in uno sfogatoio. Dopo i primi 4 dischi di Metallica il genere è stato portato a massima espressione e compiutezza, già lo stesso AJFA presenta qualche problemino in fase ideativa. In quel senso di più non si poteva fare. O smetti o fai altro. I primi 4 dischi dei Metallica non sono semplicemente buoni dischi ma punti di riferimento per la musica di genere e (attenzione) per la musica in assoluto. Questo prescinde dalle opinioni, è solo cronaca della storia degli effetti.
I Metallica del BA poi sono un gruppo che decide di commercializzarsi e portare il metal a un diverso livello di comprensione, più universale, più ampio. Non nego che all'interno ci siano canzoni notevoli (la musica pop cerca da decenni la canzone d'amore perfetta e questi ti piazzano la ballata romantica più iconica e coverizzata di sempre, gloria a loro) ma per un appassionato/a se i Metallica si sono trasformati/peggiorati/commercializzati/prostituiti beh, è a quel disco che bisogna guardare. Eppure, al pari di Nevermind, conosco decine e decine di professionisti, esperti e addetti ai lavori che ti dicono che con il BA il metal ha trovato il modo di essere qualitativamente recepibile da chiunque e una pietra miliare. Con altri gruppi che riconoscono questa cosa, guarda le recenti dichiarazione degli Iron.
Il resto è storia, più o meno negativa, più o meno (in)accettabile.
Di Load/Reload si poteva trarre un solo album coi singoli e sarebbe stato un album hard rock quantomeno decente.
St. Anger è un album scostante con ottime intuizioni e paurose discese di senso. Quando i Metallica hanno provato il nu-metal ed ecco cose ne è uscito.
Lulu non è loro, alla fine.
Death Magnetic è un pachidermico album di cui salvo due canzoni.
Hardwired è meno peggio di quello che si dica in giro ma ormai la frittata è fatta.
Devono morire? Ok, sono d'accordo ma è dal BA che devono schiattare perché altrimenti il senso della loro musica successiva (o mancanza di essa) non si coglie appieno.
- Soulburner
- Let me dream...
Ma guarda che è proprio questo il punto che infastidisce.Metal Goddess ha scritto: ↑23 febbraio 2023 14:54 con il BA il metal ha trovato il modo di essere qualitativamente recepibile da chiunque e una pietra miliare
What can you tell me from the inside?
-
Metal Goddess
- Senior Member
E' quello che sto dicendo, per me il BA è parte del problema, non sono peggiori dopo ma lì.Soulburner ha scritto: ↑23 febbraio 2023 14:57Ma guarda che è proprio questo il punto che infastidisce.Metal Goddess ha scritto: ↑23 febbraio 2023 14:54 con il BA il metal ha trovato il modo di essere qualitativamente recepibile da chiunque e una pietra miliare
Poi la riflessione (impossibile) è sempre quella, che cazzo fai dopo KEA-RDL-MOP-IJFA? Perché se la risposta è di un certo tipo allora per me è cannato il giudizio sulla portata di questi album.
Ecco perché in alcuni di noi c'è più indulgenza.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Per me, già avevano sbagliato con ...and Justice. Nel senso che: io mi rompo i coglioni. Cosa che già si avvertiva in un paio di pezzi di Master..
Inoltre, si erano pure traditi con il video di "One", se vogliamo proprio dare ragione ai thrasher incalliti.
Inoltre, si erano pure traditi con il video di "One", se vogliamo proprio dare ragione ai thrasher incalliti.
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- None
- Zu Nuddu
penso di non averlo mai sentito tutto, tra l'altro
- gnoppi
- Senior Member
Concordo.nonchalance ha scritto:Per me, già avevano sbagliato con ...and Justice. Nel senso che: io mi rompo i coglioni. Cosa che già si avvertiva in un paio di pezzi di Master..
Non è questione di thrasher o meno, è questione che se fai pezzi di 7 minuti e passa, devono essere in grado di reggere quelle durate.
Detto ciò, il BA a me non piace come suona, non mi piacciono le ritmiche, non mi piacciono i pezzi perchè mi scassano i cojones dopo 2 minuti. Thrash o non thrash.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Sicuramente più del Santo, ma mi fa sempre lo stesso effetto: sbuffo di Bud Spencer ogni 2 o 3 minuti.
"Me ne frego!"
- Cthulhu_Awaken
- Senior Member
Sinceramente a me non fotte un cazzo se un album è ascoltato da una massa di pecore non avvezze al genere o se lo ascoltiamo solo noi di questa sezione. Se ci trovo canzoni che mi piacciono bene, altrimenti non lo ascolto.
Sta cosa che X è mainstream, Y è underground, cazzo c'entra con la qualità artistica di un disco?
Getcha Pull!
Sta cosa che X è mainstream, Y è underground, cazzo c'entra con la qualità artistica di un disco?
Getcha Pull!
Getcha pull!
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Vabeh, ma ora critichiamo pure AJFA e MASTER, allora scusate, apriamo un altro 3d.
Suvvia , vabbene il revisionismo, ma criticare Master è da sordi.
possono non piacere i pezzi di AJFA, e concordo sulla lungaggine, ma da li a dire che è un album con pezzi mosci e metterlo alla stregua di Death magnetic no cazzo dai.....
Un pezzo come la titletrack, ad esempio, è un pezzo perfetto. Poi oh, se non vi piacciono i pezzi lunghi, amen, ascoltate i napalm death o il thrash californiano alla Municipal Waste. Io i pezzi lunghi me li godo, A PATTO che siano fatti bene, ben articolati e con un'armonia e un concetto buono. E AJFA ce l'ha, cristo se ce l'ha.....
Per citare l'amica mammellomunita:
E non ci sono riusciti in molti, a mio avviso (ora come ora mi viene in mente solo rust in peace, con la stessa potenza e armonia)
Oppure andare avanti, e creare altro, che poi si è risolto essere un'altro caposaldo (perchè oggettivamente il BA ha delle idee, e una registrazione che ancora adesso studiano nei corsi di tecnica del suono, quindi non è proprio un giochetto fatto così per fare)
poi chiaro, i gusti son gusti.
Anche quelli di merda!
Suvvia , vabbene il revisionismo, ma criticare Master è da sordi.
possono non piacere i pezzi di AJFA, e concordo sulla lungaggine, ma da li a dire che è un album con pezzi mosci e metterlo alla stregua di Death magnetic no cazzo dai.....
Un pezzo come la titletrack, ad esempio, è un pezzo perfetto. Poi oh, se non vi piacciono i pezzi lunghi, amen, ascoltate i napalm death o il thrash californiano alla Municipal Waste. Io i pezzi lunghi me li godo, A PATTO che siano fatti bene, ben articolati e con un'armonia e un concetto buono. E AJFA ce l'ha, cristo se ce l'ha.....
Per citare l'amica mammellomunita:
Qui sta il punto. I Tallica, in quanto band, dopo i primi 4 potevano pure mettere al chiodo chitarre e bacchette, e dire: "ciao amici, vi abbiamo fatto vedere come si fa, ora vedetevoi se riuscite a fare di meglio".Metal Goddess ha scritto: ↑23 febbraio 2023 14:54
Dopo i primi 4 dischi di Metallica il genere è stato portato a massima espressione e compiutezza, .... In quel senso di più non si poteva fare. O smetti o fai altro. I primi 4 dischi dei Metallica non sono semplicemente buoni dischi ma punti di riferimento per la musica di genere e (attenzione) per la musica in assoluto. Questo prescinde dalle opinioni, è solo cronaca della storia degli effetti.
E non ci sono riusciti in molti, a mio avviso (ora come ora mi viene in mente solo rust in peace, con la stessa potenza e armonia)
Oppure andare avanti, e creare altro, che poi si è risolto essere un'altro caposaldo (perchè oggettivamente il BA ha delle idee, e una registrazione che ancora adesso studiano nei corsi di tecnica del suono, quindi non è proprio un giochetto fatto così per fare)
poi chiaro, i gusti son gusti.
Anche quelli di merda!
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- TheNeedleLies
- Senior Member
Ci sta che si fossero ancvhe rotti i coglioni di complicare tutto, eh. Dopo Justice che cazzo vuoi fare? Se fai una cosa simile a prima ti dicono che ricicli, se ne fai una diversa ti dicono che era meglio prima. Allora han fatto bene a fare come hanno voluto, ed infatti hanno avuto ragione loro. Senza contare i culi che piallavano dal vivo.
Che poi questo abbia un po' portato tutto il carrozzone (e intendo tutto il genere) verso un peggioramento mica è colpa dei Metallica, ma di chi li ha voluti seguire senza averne le capacità.
Il problema è che da quel punto in poi hanno sbroccato credendo di poter fare QUALSIASI cosa, ma non ne erano capaci.
Detto questo a me il BA piace poco (giusto Enter Sandman, Wherever i may roam, My friend of misery e The unforgiven), ma sulla qualità del disco non discuto.
Che poi questo abbia un po' portato tutto il carrozzone (e intendo tutto il genere) verso un peggioramento mica è colpa dei Metallica, ma di chi li ha voluti seguire senza averne le capacità.
Il problema è che da quel punto in poi hanno sbroccato credendo di poter fare QUALSIASI cosa, ma non ne erano capaci.
Detto questo a me il BA piace poco (giusto Enter Sandman, Wherever i may roam, My friend of misery e The unforgiven), ma sulla qualità del disco non discuto.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
.TheNeedleLies ha scritto: ↑23 febbraio 2023 16:45 Ci sta che si fossero ancvhe rotti i coglioni di complicare tutto, eh. Dopo Justice che cazzo vuoi fare? Se fai una cosa simile a prima ti dicono che ricicli, se ne fai una diversa ti dicono che era meglio prima. Allora han fatto bene a fare come hanno voluto, ed infatti hanno avuto ragione loro. Senza contare i culi che piallavano dal vivo.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
I veri Metallica sono quelli con Mustaine!1!!1
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
ci sono molte cose sulle quali non concordo ma...
beh
certo che han fatto bene, specie per il loro portafoglio
ma non facciamo passare il messaggio che siccome è arrivato a più persone allora è migliore, ecco
beh
certo che han fatto bene, specie per il loro portafoglio
ma non facciamo passare il messaggio che siccome è arrivato a più persone allora è migliore, ecco
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Assolutamente no.
Qui non si discute manco il portafoglio eh, quelli so cazzi loro, ed è chiarissimo che poi il lavoro modifica il pensiero del giovine thrasher maledettoh!
Qui si discute sul fatto che, dopo i primi 4 album effettivamente che dovevano fare?
Rifarli? Ecco i kreator che continuano a fare gli stessi dischi, e la gente li taccia per fotocopie (ho detto loro, cambiali con un altro gruppo che continua a copiarsi. Ecco, anche i Kreator ci hanno provato a cambiare, e sencondo me Endorama era anche un buon album, ma chiaramente non è thrash. Però poi che hanno ripreso a fare Thrash, ecco che le critiche non mancano comunque eh....)
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- None
- Zu Nuddu
- Graz
- Aske.
- Contatta:
No assolutamente.
Hanno fatto bene a cambiare e sono contento per chi riesce ed è riuscito ad apprezzarli anche dopo sinceramente.
Hanno fatto bene a cambiare e sono contento per chi riesce ed è riuscito ad apprezzarli anche dopo sinceramente.
- gnoppi
- Senior Member
Per me il loro top è RTL. Poi hanno cominciato ad allungare il brodo in troppi pezzi, pur su qualità sempre alta.Ank ha scritto:Assolutamente no.
Qui non si discute manco il portafoglio eh, quelli so cazzi loro, ed è chiarissimo che poi il lavoro modifica il pensiero del giovine thrasher maledettoh!
Qui si discute sul fatto che, dopo i primi 4 album effettivamente che dovevano fare?
Rifarli? Ecco i kreator che continuano a fare gli stessi dischi, e la gente li taccia per fotocopie (ho detto loro, cambiali con un altro gruppo che continua a copiarsi. Ecco, anche i Kreator ci hanno provato a cambiare, e sencondo me Endorama era anche un buon album, ma chiaramente non è thrash. Però poi che hanno ripreso a fare Thrash, ecco che le critiche non mancano comunque eh....)
La svolta stilistica a me ha fatto schifo ma almeno il BA è fatto bene. I successivi.....
Il ritorno al thrash è patetico - come per la maggioranza dei comeback e, soprattutto, per i ritorni a casa stilistici.
Poi, al solito, de gustibus.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Non è vero: i Metallica si sono messi a fare hard rock dopo che hanno perso il Grammy con i Jethro Tull.
Peccato che, poi, lo abbiano vinto nel 1992 come band metal.
A parte gli scherzi, si critica la ridondanza di alcuni pezzi che, con i dovuti tagli, avrebbero reso il tutto mooolto più fruibile.
Non c'è bisogno di ripetere all'infinito riff-refrain-rullata-cazzo ne so per risultare più giocolieri degli altri..
Non a caso, due anni dopo ci ha pensato lo zio Dave a farglielo capire. Se con i primi 3 aveva perso la sfida (anche se a me Killing fomenta più di Kill..), con Rust e Countdown gli ha mangiato in testa. Delle prestazioni dal vivo non ce ne po' fregà de meno..
E, anzi, bisogna sempre riuscire a confermarsi all'altezza.
Peccato che, poi, lo abbiano vinto nel 1992 come band metal.
A parte gli scherzi, si critica la ridondanza di alcuni pezzi che, con i dovuti tagli, avrebbero reso il tutto mooolto più fruibile.
Non c'è bisogno di ripetere all'infinito riff-refrain-rullata-cazzo ne so per risultare più giocolieri degli altri..
Non a caso, due anni dopo ci ha pensato lo zio Dave a farglielo capire. Se con i primi 3 aveva perso la sfida (anche se a me Killing fomenta più di Kill..), con Rust e Countdown gli ha mangiato in testa. Delle prestazioni dal vivo non ce ne po' fregà de meno..
E, anzi, bisogna sempre riuscire a confermarsi all'altezza.
"Me ne frego!"
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Ahi, ero quasi daccordo, poi mi sei scivolato come la signora Longari.....nonchalance ha scritto: ↑23 febbraio 2023 19:42 Delle prestazioni dal vivo non ce ne po' fregà de meno..![]()
Se un musicista live fa cacare, al 90% mi passa la voglia anche di ascoltarlo su disco. E credo che debba essere così per tutti. il musicista deve SAPER suonare. Se non sai suonare live, vuol dire che è tutta una finta, una truffa.
E io la denunzio!
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Era l'esca..muahaha!Ank ha scritto: ↑23 febbraio 2023 19:48Ahi, ero quasi daccordo, poi mi sei scivolato come la signora Longari.....nonchalance ha scritto: ↑23 febbraio 2023 19:42 Delle prestazioni dal vivo non ce ne po' fregà de meno..![]()
![]()
Se un musicista live fa cacare, al 90% mi passa la voglia anche di ascoltarlo su disco. E credo che debba essere così per tutti. il musicista deve SAPER suonare. Se non sai suonare live, vuol dire che è tutta una finta, una truffa.
E io la denunzio!
Il fatto è che parlavamo degli album in studio, parlare dei live non aveva molto senso.
Poi, sì, di solito è così. Però, tutte le volte che li ho visti io non mi hanno soddisfatto del tutto né loro e né il roscio.
"Me ne frego!"
- Frankgate
- Senior Member
Sinceramente a me il Black Album piace un sacco e se lo ascolto non ho l'impressione che sia una band completamente diversa da quella degli anni precedenti. Non a caso ho specificato 1996.
Ocio, sono sempre Baky
- johnny blade
- Senior Member
Il BA?
Già la produzione del sound ha un suono troppo diverso dai dischi precedenti (che sono thrash).
Già solo la batteria mi ricorda quelle dei motley, bon jovi, the cult o degli aerosmith di quegli stessi anni: guarda caso li accomuna bob rock che con la musica "sporca" non ha mai avuto a che fare.
È stata una loro scelta legittima voler cambiare con il BA. Solo che però dopo questo ottimo album (che a me cmq non piace) non ho più capito se sono carne o pesce. Si sono involuti dentro il nulla. Sono diventati solo degli esecutori, di pathos non c'è più niente, o almeno: non mi danno più emozioni da più di 30 anni
Feeling a 0.
Già la produzione del sound ha un suono troppo diverso dai dischi precedenti (che sono thrash).
Già solo la batteria mi ricorda quelle dei motley, bon jovi, the cult o degli aerosmith di quegli stessi anni: guarda caso li accomuna bob rock che con la musica "sporca" non ha mai avuto a che fare.
È stata una loro scelta legittima voler cambiare con il BA. Solo che però dopo questo ottimo album (che a me cmq non piace) non ho più capito se sono carne o pesce. Si sono involuti dentro il nulla. Sono diventati solo degli esecutori, di pathos non c'è più niente, o almeno: non mi danno più emozioni da più di 30 anni
Feeling a 0.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
-
Metal Goddess
- Senior Member
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Meh.
Chiaro che giudicare un pezzo dall'intro, non si fa e non si dovrebbe fare.
Anche vero che una simil intro di un minuto, 2 riff, e un po di batta, anche questo non si dovrebbe fare.....
Come intro mi pare in linea con Hardwired....
Comincio a pensare anch'io che con Lux (o Lax, che dir si voglia
) ci avevano illusi, i quattro manigoldi.
Chiaro che giudicare un pezzo dall'intro, non si fa e non si dovrebbe fare.
Anche vero che una simil intro di un minuto, 2 riff, e un po di batta, anche questo non si dovrebbe fare.....
Come intro mi pare in linea con Hardwired....
Comincio a pensare anch'io che con Lux (o Lax, che dir si voglia
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
A me l'intro piace!
Però temo che si trasformi in un mid tempo che durerà 7 minuti e mezzo, ripetendo questo riff trendordici volte, stancando molto presto.
Sentiremo.
Però temo che si trasformi in un mid tempo che durerà 7 minuti e mezzo, ripetendo questo riff trendordici volte, stancando molto presto.
Sentiremo.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- TheNeedleLies
- Senior Member
Boh, trovo il tutto molto scontato e prevedibile. Secondo me alla fine uscirà un pezzo con un mood alla "Justice", ma più snello e moscio. Senza cazzimma e senza pacca.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Mamma mia però, quel beat di batteria è un esercizio che danno da fare nella prima settimana di lezioni...
Sent from my SM-A528B using Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Madò che merda.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Cthulhu_Awaken
- Senior Member
Vabè ma da Lars cosa pretendi... È già tanto se non si irrigidisce appena comincia a suonare come faccio io.The Philosopher ha scritto:Mamma mia però, quel beat di batteria è un esercizio che danno da fare nella prima settimana di lezioni...
Getcha Pull!
Getcha pull!