Fobie

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

eXdeath ha scritto: Aggiungo: ho 1 fottutissima paura che spuntino le blatte dai lavandini...

blatte???:confused: :tardez: :eek:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

ELASTIKO ha scritto: blatte???:confused: :tardez: :eek:

Già le blatte.
E' già capitato che di notte nonostante la disinfestazione ne spunti qualcuna e bisogna sempre chiudere tutti i lavandini vasca ecc...
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
sbranf
Metal.it STAFF
Contatta:

Messaggio da sbranf »

Sono impegnato nel trasloco, e fino a fine agosto mi vedrete come una fugace apparizione..... Un pò di casini, poi appena finisco vi racconto, giuro!
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.

antichi detti di mio nonno
ROCCIA
The new fighter!

Messaggio da ROCCIA »

io ho paura quando vado al lavoro....ecco il lavoro proprio mi spaventa........e l'ultima volta quando in parabolica a monza son volato via a 200 km all'ora:toilet:
Dio ci disse chiaramente che nella Palestina potevamo instaurare lo stato d'Israele.
Babbo Natale e la befana ci hanno confermato la cosa quindi possiamo procedere col genocidio dei palestinesi.
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

ELASTIKO ha scritto: blatte???:confused: :tardez: :eek:

Ha paura del presidente della Fifa... :laugh:
Out of the box
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

TrifiXioN ha scritto: Devo dire che quello dei ragni è un discorso che mi riguarda in un modo un po' particolare. Anch'io ho reazioni e atteggiamenti tipo Urizen, forse un po' meno, ma... il ragno, come animale, mi piace molto. Durante gli studi ho avuto modo di studiarlo abbastanza approfonditamente, è un animale troppo avanti! Anche come estetica, ce ne sono alcuni davvero bellissimi... di recente sono stato al museo di storia naturale a Milano e ne ho visti alcuni davvero meravigliosi.

Eppure, se me ne trovo uno VIVO davanti... :twist:

Anche io reagisco così... non sono impaurito, ma non prenderei un ragno in mano come fanno molti... tranne forse i ragni più piccoli che non mi fanno impressione.

Per il resto non soffro di vere fobie... forse un po' di vertigini ma solo se mi trovo in situazioni in cui c'è un vero rischio di cadere.
Se mi trovo a 10 km di altezza ma al sicuro, allora l'altezza mi fa un baffo.
Out of the box
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Haplo ha scritto: io ho paura degli immigrati, quando ci stuprano o ci rubano il lavoro.

Io più quando mi rubano il lavoro che quando mi stuprano... :D
Out of the box
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Aggiungo le vertiggini e la fobia di pungermi con 1 siringa usata per sbaglio per strada.
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

...io invece ho nn paura,ma TERRORE degli aerei,odio volare, comincio una sett prima del volo a prendere gocce(inutili) x tranquillizzarmi,ma ogni volta che ho la mente libera mi immagino il mio aereo che si schianta..e soprattutto gli attimi prima dell'impatto.il giorno della partenza faccio ogni cosa come se fosse l'ultima. sono appena tornato da ibiza,l'andata l'ho fatta in aereo(con 2 pastiglie di XANAX)e devo dire che il viaggio è stato proprio tranquillo,1ora e 40...ma dal martedi' prima di tornare è ricominciata l'ansia da aereo,quindi sono andato in un'agenzia e ho prenotato il ritorno in nave+treno,x un totale di 25ore(4ore di nave,8ore di attesa in stazione a barcellona+13ore di treno), 230 euro e 2 giorni in meno di vacanza...:)
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Ogni tanto ho le vertigini, non mi capita spesso, anzi, una sola volta facendo iuna cresta in montagna, ma è stata una gran brutta cosa, soprattutto quando sei in giro con degli imbecilli che non capiscono che non riesci a ragionare.

Paolo
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

Vertigini - Da qualche anno, un tempo me ne sbattevo altamente...ora ogni cosa che superi tipo i 20 metra inizia a darmi cattive sensazioni, niente di grave, ma se sono su un balcone dell'ottavo piano preferisco rimanere vicino al muto piuttosto che al parapetto.

Volare - Mi viene sempre in mente la fine di Richi Valents (?) quello della Bamba. uahsdh, mi terrorizza non l'altezza, o il distacco dal suolo, le perturbazioni o altro..mi spaventa da matti l'incapacità/impossibilità di fare qualcosa per cambiare il mio destino in caso di incidente.

Ladri in casa - da quando li ho sperimentati (in mia assenza) sono preoccupato di ritrovarmeli, poichè andrebbe a finire con qualche figlio di puttana sforacchiato. e poi son cazzi.

direi tutto qui, l'ultima non è una fobia, comunque è una preoccupazione razionale e motivata...

ps. per i "cloni statici" : usicte dalla macchina aprendo la portiera mettendo la mano a contatto col metallo (ad esempio il bordo superiore) prima di puntare un piede per terra e scendere...niente piu' scosse...lo faccio sempre anch'io perchè mi rompo troppo i coglioni con le scosse...anche se alla fin fine non fanno nulla..
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Coffe ha scritto:
Volare - Mi viene sempre in mente la fine di Richi Valents (?) quello della Bamba. uahsdh, mi terrorizza non l'altezza, o il distacco dal suolo, le perturbazioni o altro..mi spaventa da matti l'incapacità/impossibilità di fare qualcosa per cambiare il mio destino in caso di incidente.

in effetti è questa la vera PAURA DI VOLARE... perchè a uno puoi dire anche che ci sono diecimila incidenti mortali di macchina per uno di aereo... ma la differenza principale è che là, una volta che sei fottuto, ti puoi mettere anche a giocare a ramino... c'hai solo da aspettare... è la cosa che per tutti è più o meno insopportabile... per chi proprio non la riesce a gestire diventa fobia o impossibilità di salire sull'aereo.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

fobia...non sò se possiamo definirla così, comunque io ho il panico quando mangio il pesce.
le lische, quelle fottute, mi bloccano l'appettito...
comincio a spulciare il pesce e mi sento pungere lo sterno, m'immagino trafitto da migliaia di lische...
questa sera la mia donna mi ha fatto il branzino.
dopo due minuti era nella ciotola della mia gatta.
che se l'è sbaffato in mezzo minuto.
per lei niente fobie.
:(
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

sarà stata contenta la ragazza. insensibile.

ah, a me sta sul cazzo anche la troppa gente. mi stanca, mi spossa, al mercato, sul treno, mentre ciarlano di stronzate, sulla strada, i vicini pure, non so manco come si chiamano ne quanti sono.
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Coffe ha scritto: sarà stata contenta la ragazza. insensibile.

:D
beh, lei se ne è mangiati due...:cornine:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Vajolet79
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Vajolet79 »

quoto e ripeto:
INSENSIBILE!!!
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

ah, a me sta sul cazzo anche la troppa gente. mi stanca, mi spossa, al mercato, sul treno, mentre ciarlano di stronzate, sulla strada, i vicini pure, non so manco come si chiamano ne quanti sono.

Hai tutta la mia solidarietà...
Out of the box
Grampasso
Il Ramingo

Messaggio da Grampasso »

URIZEN ha scritto: Giusto, i giovinotti di oggi giUorno si fanno le cerette, si mettono il rimmel e si depilano le sopracciglia ma la classe del cavaliere non sanno nemmeno dove stia di casa.
A fare gli Alpini nel Tirolo da soli con la mula li manderei.

quoto
"Empi il bicchier ch'è vuoto, vuota il bicchier ch'è pieno, non lo lasciar mai vuoto, non lo lasciar mai pieno."
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Coffe ha scritto: ......

quoto, tranne che ai concerti e allo stadio.

@i fobici del mare: come si fa ad avere paura del mare, di nuotare nel mare, nel Mediterraneo , poi ! Il mare è amico, basta rispettarlo, è meraviglioso, siete delle bestie.... lo squalo, le alghe, lo scoglio... macheccazzo !!!
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

le cavallette ,le odio e me le sento addosso se ne vedo 1 .. ne ho una in auto di foglie di palma come terapia d'urto ma serve a poco...
Deepblue
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Deepblue »

Così come mi vengono in mente:

1) Vabe', non sarà una fobia, ma non sopporto le persone eccessivamente invadenti: quelle che conosci pochissimo (magari da 5 min) che si permettono di farti domande molto personali, per giunta davanti agli altri, e che magari mettono continuamente le mani addosso. Mi mettono in una situazione di grande disagio.
2) Gli insetti: mi fanno talmente schifo che non riesco neanche a concepire l'idea di ammazzare una zanzara a mani nude. In particolare gli scarafaggi mi fanno venire i brividi di disgusto, solo l'idea di schiacciarli mi nausea. Se mi capita di vederne uno, chiamo la prima persona che trovo perché non ho il coraggio di avvicinarmi.
3) Le meduse. Quando ero al mare poco tempo fa ne hanno trovate diverse a riva e non riuscivo neanche a stare con le ginocchia ammollo senza guardarmi intorno continuamente.
4) I cani di grossa taglia, ma solo quando abbaiano furiosamente o ringhiano.
5) Nelle strade a picco poco protette sul lato esterno, magari tutte tornanti, ho paura di volare di sotto in macchina.
6) Adesso meno di una volta, ma ho una paura bestiale della gente che mi segue, specie di sera. Siccome ci sono stati episodi poco piacevoli (per esempio quando sono stata rincorsa da due ragazzi fuori dalla metropolitana), mi guardo sempre intorno attentamente e se temo che qualcuno mi stia seguendo, cambio strada.
"Un libro non è un soprammobile che si contempla per consolarsi del mondo." "E allora cos'è?" "E' un detonatore che serve a far reagire la gente".
Il mondo è una domanda che mi apre le vene.
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

sboretta ha scritto: @i fobici del mare: come si fa ad avere paura del mare, di nuotare nel mare, nel Mediterraneo , poi ! Il mare è amico, basta rispettarlo, è meraviglioso, siete delle bestie.... lo squalo, le alghe, lo scoglio... macheccazzo !!!

Quoto sbò. :) :)
Arwen
dreamer
Contatta:

Messaggio da Arwen »

@i fobici del mare: come si fa ad avere paura del mare, di nuotare nel mare, nel Mediterraneo , poi ! Il mare è amico, basta rispettarlo, è meraviglioso, siete delle bestie.... lo squalo, le alghe, lo scoglio... macheccazzo !!!

per me è una fobia recentissima... certe volte mi capita di nuotare, e venir presa da un attacco di panico in presenza di onde alte, mare agitato, acque profonde...
quella degli squali capisco sia totalmente irrazionale, soprattutto nel mediterraneo, ma che posso farci? devo tornare a riva...

solo in sardegna non ho paura, perchè dove vado io puoi nuotare anche al largo e vedi sempre il fondo, l'acqua è veramente trasparente e non è profondissima.
[b]Arwen[/b]

I Dream Theater sono gli soli dei....

l'ho letto da qcuno, cazzo ha ragione!!!!!
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Arwen ha scritto:
solo in sardegna non ho paura, perchè dove vado io puoi nuotare anche al largo e vedi sempre il fondo, l'acqua è veramente trasparente e non è profondissima.

anche per me è stato lo stesso.
avevo gli occhiali da vista anche per andare sottoacqua ( io sono un tantinello ciecato... ) e mi sono gustato il mare, i pesci, i ricci ( oh, ma quanti ce ne sono??? ) in lungo ed in largo.
bellissimo.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
estizi
gh gh gh
Contatta:

Messaggio da estizi »

Soffro di vertigini (non c'entra nulla con la fobia di volare). In mare non mi da fastidio nulla, ma se l'acqua è molto trasparente, e si vede un fondale molto profondo (tipo 30 metri) mi vengono le vertigini per l'altezza. In quei casi preferisco non vederlo il fondo.
estizi
www.metal.it

Bit, preziosi.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

estizi ha scritto: Soffro di vertigini (non c'entra nulla con la fobia di volare). In mare non mi da fastidio nulla, ma se l'acqua è molto trasparente, e si vede un fondale molto profondo (tipo 30 metri) mi vengono le vertigini per l'altezza. In quei casi preferisco non vederlo il fondo.

anche se hai la certezza di non poter cadere?

figo, cioè scusa, non rido del tuo " dramma ", solo che non avevo mai sentito/immaginato una cosa del genere.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
LittleHorn
eh?
Contatta:

Messaggio da LittleHorn »

Io ho la fobia dei clown. Quando ero ancora giovane (3/4 anni) se solo ne vedevo uno piangevo come un ossesso. Ricordo che mia nonna fu costretta ad eliminare un quadro che aveva in casa con una faccia di clown(che gusti del cacchio poi..).
La botta finale l'ho avuta poi verso gli 8/9 anni quandi vidi It. E lì fu un cacarsi addosso davvero notevole.
Ancora oggi se ne vedo immagini o magari dal vivo mi sento a disagio.
Mi serve uno strizzacervelli?:tardez:
[url]http://ioconoscohardcore.wordpress.com[/url]
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

LittleHorn ha scritto: Mi serve uno strizzacervelli?:tardez:

no, solo un pò di make-up...

un consiglio, stai lontano da san Siro...girano un sacco di pagliacci.
:D :D
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ROCCIA
The new fighter!

Messaggio da ROCCIA »

ELASTIKO ha scritto: anche per me è stato lo stesso.
avevo gli occhiali da vista anche per andare sottoacqua ( io sono un tantinello ciecato... ) e mi sono gustato il mare, i pesci, i ricci ( oh, ma quanti ce ne sono??? ) in lungo ed in largo.
bellissimo.

mai stato sul mar rosso?:zomping:
Dio ci disse chiaramente che nella Palestina potevamo instaurare lo stato d'Israele.
Babbo Natale e la befana ci hanno confermato la cosa quindi possiamo procedere col genocidio dei palestinesi.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ALBY 96 ha scritto: mai stato sul mar rosso?:zomping:

no, purtroppo.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
estizi
gh gh gh
Contatta:

Messaggio da estizi »

ELASTIKO ha scritto: anche se hai la certezza di non poter cadere?

figo, cioè scusa, non rido del tuo " dramma ", solo che non avevo mai sentito/immaginato una cosa del genere.

Il problema delle vertigini non è legato alla paura di cadere. Altrimenti con un po' di raziocinio si potrebbe non soffrirne. In realtà è una paura incondizionata, indipendente dalla situazione in cui avviene. Se mi sdraio su una lastra di vetro a 10 metri d'altezza e ho 18 mollettoni che mi tengono ho comunque la schiena distrutta dai brividi, pur essendo certo di non poter cadere.
estizi
www.metal.it

Bit, preziosi.
ROCCIA
The new fighter!

Messaggio da ROCCIA »

estizi ha scritto: Il problema delle vertigini non è legato alla paura di cadere. Altrimenti con un po' di raziocinio si potrebbe non soffrirne. In realtà è una paura incondizionata, indipendente dalla situazione in cui avviene. Se mi sdraio su una lastra di vetro a 10 metri d'altezza e ho 18 mollettoni che mi tengono ho comunque la schiena distrutta dai brividi, pur essendo certo di non poter cadere.

anche la cervicale fa la sua parte.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

estizi ha scritto: Il problema delle vertigini non è legato alla paura di cadere. Altrimenti con un po' di raziocinio si potrebbe non soffrirne. In realtà è una paura incondizionata, indipendente dalla situazione in cui avviene. Se mi sdraio su una lastra di vetro a 10 metri d'altezza e ho 18 mollettoni che mi tengono ho comunque la schiena distrutta dai brividi, pur essendo certo di non poter cadere.

ti ho detto così perchè ho parlato con tantissime persone che associano le vertigini alla paura ( alle volte desiderio ) di cadere, capisci?
comunque mi spiace per te.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
estizi
gh gh gh
Contatta:

Messaggio da estizi »

ELASTIKO ha scritto:
comunque mi spiace per te.

Bè tranquillo, non è che sia sto gran problema! :D Al limite mi tengo lontano dai balconi dei piani alti, il che è anche salutare :hi:
estizi
www.metal.it

Bit, preziosi.
ROCCIA
The new fighter!

Messaggio da ROCCIA »

ELASTIKO ha scritto: no, purtroppo.

VACCI!!:) a proposito dredg IMMENSI,punto
Rock nightgirl
Senior Member

Messaggio da Rock nightgirl »

dunque...

degli insetti: tanti piccolini tutti assieme mi spaventano (anche un formicaio) mentre blate, topi e compagnia varia mi fanno oltre che paura, senso, schifo, ribrezzo, panico!.

il mare: anch'io soffro il "mare alto" cioè vedere il fondale marino moolto lontano da me! (eppure vivo in un'isola!^___^... tà bregùngia!)

il vento: Può grandinare, diluviare, tuonare, tutto quello che volete,(anzi i temporali li adoro) ma il vento da solo, il suo sibilo... proprio mi fa paura!

e poi...

:twist:
la fobia più terrificante:
gli spiriti, le storie sovrannaturali di oggetti che si spostano e di visioni di anime perdute chissà come e chissà dove e chissà perchè... aiuto troppo!
Rientrare a casa di notte, quando a casa non c'è nessuno, dopo che magari hai trascorso la serata a parlare di cose straaane con gli amici ... passare davanti agli specchi, l'andito buio, le porte socchiuse... brrrr!

Ho paura fottuttissima anche delle "brushe" cioè di quelle persone/streghe/maghe/fattucchiere che si dice che ti possano fare/togliere malefici...
veramente troppa fobia!

Ah! poi, dunque..che all'ingresso ai concerti mi sequestrino la macchina fotografica con il teleobbiettivo ... ma questa passa in fretta!! :D
e un altra: non trovare la mia macchina quando esco da lavoro: non a caso, me l'hanno aperta 3 volte e l'ultima volta sono riusciti a rubarla :incaz: .. ora ho messo l'antifurto, ma la paura resta!

that's all fears!
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Aggiungo che ho la fobia di Timo Tolkki.
pastagakio
Senior Member

Messaggio da pastagakio »

nonon alcuna fobia

mo paura di
di woland-A
e di quelli come i comus
che capiscono la vita
la stralciano
e poi si levano

manie....
?????

parliamone
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

sono aracnofobico all'ennesima potenza
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

pastagakio ha scritto: nonon alcuna fobia

mo paura di
di woland-A
e di quelli come i comus
che capiscono la vita
la stralciano
e poi si levano

manie....
?????

parliamone

Che?
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Rispondi