In arrivo da Tim Burton

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Coffe ha scritto: Ma perche la sposa alla fine se ne va disfandosi in un volo di farfalle?
Dove va?
il mondo dei morti era solo un passaggio?
oppure non cerntra ulla ma era solo una bella scena da mettere come finale?

Me lo sono chiesto anch'io e non ho saputo rispondermi.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Pelpa ha scritto: Il film originale era mille volte meglio; Burton lo ha fatto diventare il solito blockbuster americano, spogliando l'originale di tutte le riflessioni più profonde.
Io non direi visto che è un remake anomalo, una versione stilisticamente diversa e personale rispetto all'originale: anche nel Pianeta delle scimmie è presente il tema della diversità, tra generi (uomo e scimmia) e all'interno dello stesso genere (tra scimmie), lo scontro tra due caratteri simili-diversi.
E' logico che si senta meno, dato che il film nasce da uno sviluppo produttivo su commissione, ma come al solito la rappresentazione dei buoni è volutamente stilizzata (il protagonista non dà l'aria di essere superiore alle scimmie come lo era Charlton Heston) mentre quella dei cattivi è molto approfondita.
Personalmente mi è piaciuto il ribaltamento della dinamica del film originale, specialmente nel finale a sorpesa spiazzante e cinico.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Elric ha scritto: Io non direi visto che è un remake anomalo, una versione stilisticamente diversa e personale rispetto all'originale: anche nel Pianeta delle scimmie è presente il tema della diversità, tra generi (uomo e scimmia) e all'interno dello stesso genere (tra scimmie), lo scontro tra due caratteri simili-diversi.
E' logico che si senta meno, dato che il film nasce da uno sviluppo produttivo su commissione, ma come al solito la rappresentazione dei buoni è volutamente stilizzata (il protagonista non dà l'aria di essere superiore alle scimmie come lo era Charlton Heston) mentre quella dei cattivi è molto approfondita.
Personalmente mi è piaciuto il ribaltamento della dinamica del film originale, specialmente nel finale a sorpesa spiazzante e cinico.

Diciamo che ho preferito l'impostazione intellettuale dell'originale alla versione più avventurosa del remake.
Out of the box
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

Coffe ha scritto: SOILER SULLA SPOSA, non leggere chi non vuole sapere il finale...

Ma perche la sposa alla fine se ne va disfandosi in un volo di farfalle?
Dove va?
il mondo dei morti era solo un passaggio?
oppure non cerntra ulla ma era solo una bella scena da mettere come finale?

Me lo sono chiesto anch'io... dopo lungh elucubrazioni et discussioni, si è arrivati alla conclusione che il gesto d'amore del promesso sposo abbia sciolto la pena della sposa cadavere, sicché il suo spirito ha potuto trovare finalmente il giusto riposo.

Ma magari era solo una scena ad effetto, eh! :D
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
Rispondi