Operazione agli occhi...

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Fino a quanti gradi si puo' fare?
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

io sapevo che l'operazione era indicata per quelli "piuttosto miopi" non tanto per i lievi...ma nulla di certo, sentiamo l'optometrista.
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

ho una lieve miopia (1.50 per occhio) porto lenti a contatto da 3 anni e mi trovo benissimo ( a parte quando le ho indossate per 3 gg e 2 notti e mi e' venuta un'ulcera alla cornea che e' gentilmente guarita dopo 4 e dico 4 mesi di gnomi che mi ballavano la polka russa all'interno dell'occhio).l'oculista mi ha consigliato l'operazione solo per fini pratici(eliminazione di occhiali e lenti a cnt) in quanto ,ovviamente si puo' convivere cn 1.50 di miopia.
mi sono informato , comunque, e' preferibile farsi operare da chi ha un po' di esperienza alle spalle e non da chi si cimenta nel ramo da poco.
personalmente mi ha impaurito una puntata di tg2 salute in cui dei testimoni affermavano di essere stati operati e di continuare ad avere problemi con la luce forte,nonche vedere macchie rosse al buio...
ma vi parlo di 2 anni fa...

in bocca al lupo white...:D
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

GAMMAgAY ha scritto:
personalmente mi ha impaurito una puntata di tg2 salute in cui dei testimoni affermavano di essere stati operati e di continuare ad avere problemi con la luce forte,nonche vedere macchie rosse al buio...
ma vi parlo di 2 anni fa...

ecco, queste sono le cose che mi tengono ben lontani dall'intervento...:twist:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

GAMMAgAY ha scritto:

Tipo la ragazza di cui dicevo...
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

L'operazione era ieri, a questo punto attendiamo buone nuove da Teschio Bianco.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

the gipsy ha scritto: L'operazione era ieri, a questo punto attendiamo buone nuove da Teschio Bianco.

nn so se però potrà guardare lo schermo per un po'..... o si?
l'appia ha crashato.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

k3kk0 ha scritto: nn so se però potrà guardare lo schermo per un po'..... o si?

mmm credo di no.. niente fonti di luce dirette..e comunque bende per qualche giorno..
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

però farsene due di colpo non deve essere piacevole....non vederci un cazzo...una volta fuori dalla sala operativa.

e pensare:

-ci vedro bene?
-mi avranno "sminchiato" la vista?
-vedrò cose che altri non vedono?

:twist:
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

ragazzi rieccomi :D l'intervento è andato bene, sono stato 5 giorni con delle lenti a contatto terapeutiche. Sono dovuto stare al buio perchè ogni luce (anche l'ora sullo stereo) mi faceva lacrimare a fiumi. Stamani (si, l'oculista lavora anche di domenica) mi sono tolto le lenti e mi sento molto meglio! l'occhio sinistro ha ripreso quasi tutta la vista, il destro un pochino meno, ma i miglioramenti si possono avere in un raggio da 1 a 6 mesi :) Comunque stamani ho letto il pannello con le lettere fino a 9/10!
Devo ancora provare come vedo le luci al buio, per quello spero in bene :)

Se avete domande, io sono qui :D soprattutto per quanto riguarda l'intervento in sè, che è stato breve ma non per i deboli di stomaco :)
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Coffe ha scritto: però farsene due di colpo non deve essere piacevole....non vederci un cazzo...una volta fuori dalla sala operativa.

e pensare:

-ci vedro bene?
-mi avranno "sminchiato" la vista?
-vedrò cose che altri non vedono?

ti dirò, io ero più preoccupato per l'ultima :D comunque quando sono uscito vedevo benissimo!! infatti il giorno dell'operazione mi sono detto "boia spettacolo, allora non è vero che dà noia la luce"... ma perchè avevo ancora l'anestesia. Il giorno dopo e quello dopo ancora sono stati infernali...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

White Skull ha scritto: ti dirò, io ero più preoccupato per l'ultima :D comunque quando sono uscito vedevo benissimo!! infatti il giorno dell'operazione mi sono detto "boia spettacolo, allora non è vero che dà noia la luce"... ma perchè avevo ancora l'anestesia. Il giorno dopo e quello dopo ancora sono stati infernali...

bentornato!!! :cornine: :cornine: :cornine:

ma t ha dato fastidio solo 2 giorni?
l'appia ha crashato.
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Coffe ha scritto: -vedrò cose che altri non vedono?

Tipo i fantasmi?
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

bentornato White Skull.
io rimango contrario all'operazione ma sono ovviamente contento per te.
:cornine:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

grazie a tutti :)
mi ha dato più dolore che fastidio soltanto 2 giorni... era come avere diversi oggetti estranei negli occhi. Ieri stavo già molto meglio, tranne la vista appannata dovuta alle lenti. Oggi non dico di vederci perfettamente, devo ancora riabituarmi alla luce continua, però sono contento :cornine:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

e dell'operazione che ci dici?
perché nn la consigli ai deboli di cuore?
l'appia ha crashato.
Mordred

Messaggio da Mordred »

Dove e da chi sei andato a farla e soprattutto quanto$$$...cmq buon per te che non dovrai vivere con una cosa in meno da cui dipendere:cornine:
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
=UpTheIrons=
Pippy

Messaggio da =UpTheIrons= »

Bella White,sono contento per te:cornine: :cornine: :cornine:
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

rispondo a tutti :D

allora, l'operazione consiste in questo:
1) mi hanno versato dosi massicce di collirio anestetico
2) mi hanno messo sdraiato su un lettino e mi hanno messo un divaricatore nel primo occhio (tipo quelli di arancia meccanica :D ).
3) con un frullino (o smerigliatore, non so come si chiama dalle vostre parti) in miniatura mi hanno frullato letteralmente uno strato di occhio...
4) con una spatola hanno spostato i brandelli del mio povero occhio...
5) l'operazione vera e propria inizia qui. Dovevo guardare una luce rossa senza muovere la pupilla, pena la bruciatura di parti che non dovevano essere bruciate... per chi diceva che si sente puzzo di pollo strinato: è vero.
6) pulizia dell'occhio con una specie di pennellino + risciacqui con colliri vari.
7) installazione di una lente a contatto molto grande (quanto tutto l'occhio)
8) rimozione del divaricatore

durata dell'intervento 3-4 minuti per ogni occhio.

Tengo a precisare che non si sente assolutamente NIENTE. La vera rottura sono i giorni seguenti, ma è una cosa tutto sommato sopportabile e se uno proprio non resiste può tranquillamente prendere un aulin. Nei 5 giorni che seguono l'operazione, mi sono dovuto dare 3 colliri diversi, a rotazione, ogni due ore (esclusa la notte). Ora li devo continuare a prendere per un mesetto, ma con orari meno rigidi.

Per il prezzo: ho speso (anzi, i miei nonni hanno speso) 2000 euro tondi, compresi di fattura e che comprendono anche tutte le visite di controllo successive. Il dottore visita a Pisa, Lucca (dove mi sono anche operato), e Pontedera. Se volete il nome mandatemi un pm, non so se è giusto fare pubblicità :)
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

=UpTheIrons= ha scritto: Bella White,sono contento per te:cornine: :cornine: :cornine:

grazie UpThe (bel diminuitivo, vero? :D ) :cornine: :cornine:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

White Skull ha scritto: rispondo a tutti :D

2) mi hanno messo sdraiato su un lettino e mi hanno messo un divaricatore nel primo occhio (tipo quelli di arancia meccanica :D ).
3) con un frullino (o smerigliatore, non so come si chiama dalle vostre parti) in miniatura mi hanno frullato letteralmente uno strato di occhio...
5) l'operazione vera e propria inizia qui. Dovevo guardare una luce rossa senza muovere la pupilla, pena la bruciatura di parti che non dovevano essere bruciate... per chi diceva che si sente puzzo di pollo strinato: è vero.
6) pulizia dell'occhio con una specie di pennellino + risciacqui con colliri vari.

Tengo a precisare che non si sente assolutamente NIENTE. La vera rottura sono i giorni seguenti, ma è una cosa tutto sommato sopportabile e se uno proprio non resiste può tranquillamente prendere un aulin. Nei 5 giorni che seguono l'operazione, mi sono dovuto dare 3 colliri diversi, a rotazione, ogni due ore (esclusa la notte). Ora li devo continuare a prendere per un mesetto, ma con orari meno rigidi.

Per il prezzo: ho speso (anzi, i miei nonni hanno speso) 2000 euro tondi, compresi di fattura e che comprendono anche tutte le visite di controllo successive. Il dottore visita a Pisa, Lucca (dove mi sono anche operato), e Pontedera. Se volete il nome mandatemi un pm, non so se è giusto fare pubblicità :)

MI hai convinto a non farla mai. :smashhead
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

Prima era coeprta dalla sanità pubblica :(
[i]Leggendo i discorsi di Haplo, non mi pare così "superiore" ad un canguro come si crede di essere...[/i]

The Shaman
=UpTheIrons=
Pippy

White Skull ha scritto: grazie UpThe (bel diminuitivo, vero? :D ) :cornine: :cornine:

:D
Everasia
A guest, a loss, and a ghost..

Messaggio da Everasia »

White Skull ha scritto: allora, l'operazione consiste in questo:

Credo proprio che vivrò con i miei carissimi occhiali finchè morte non ci separi :D

Comunque, mi fà piacere che sia andato tutto bene.. e complimenti per il coraggio! :D
È tempo che la pietra si degni di fiorire,
che all'inquietudine palpiti un cuore.
È tempo che sia tempo.
=UpTheIrons=
Pippy

Everasia ha scritto:

Comunque, mi fà piacere che sia andato tutto bene.. e complimenti per il coraggio! :D

:elio: :elio: :elio:

Penso di farla anch'io tra qualche annetto,anche se non sapere l'intera procedura forse sraebbe stato meglio:D

Almeno non sapevo cosa aspettarmi,invece adesso sò che mi frulleranno l'occhio(spero si tratti solo di cornea:) ) :hi:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

White Skull ha scritto: rispondo a tutti :D

Mi sento male solo a pensarci! :twist:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

eXdeath ha scritto: MI hai convinto a non farla mai. :smashhead

:elio:

:)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

io chiamerei la L.A.V.

:o
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

ma io non vi volevo spaventare :D contate che prima di me ne ho visti uscire almeno 5 o 6, e subito dopo ne è entrato un altro, li facevano a raffica... ormai è un intervento di routine (come ho sentito dire mille volte in questi giorni, ed è vero).

La parte "frullata" dell'occhio è lo strato protettivo detto epitelio... ed è quello che fa male nei giorni successivi (e ci credo :D )

per chi fosse interessato, questo è il sito che ho visitato io prima di essere operato... anche se manca la parte col frullino :D

http://www.oculistica.info/box/prk.htm
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

bentornato white...

sai la parte del frullino la ignoravo del tutto..

comunque ora cerca di recuperare nel migliore dei modi non lasciare nulla al caso,metti sempre i colliri senza sgarrare mai e consulta l'oculista anche per le cazzate.. gli occhi son delicatissimi..

te lo dice uno che ha avuto l'ulcera alla cornea e la congiuntivite lacerante...:D
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

GAMMAgAY ha scritto: bentornato white...

sai la parte del frullino la ignoravo del tutto..

comunque ora cerca di recuperare nel migliore dei modi non lasciare nulla al caso,metti sempre i colliri senza sgarrare mai e consulta l'oculista anche per le cazzate.. gli occhi son delicatissimi..

te lo dice uno che ha avuto l'ulcera alla cornea e la congiuntivite lacerante...:D

grazie gamma! bestia, mi immagino il dolore con quelle malattie...! tra l'altro non sapevo esistesse l'ulcera della cornea...
comunque si, sono molto scrupoloso con le cure :)
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

White Skull ha scritto: grazie gamma! bestia, mi immagino il dolore con quelle malattie...! tra l'altro non sapevo esistesse l'ulcera della cornea...
comunque si, sono molto scrupoloso con le cure :)

esiste esiste..e' proprio una ferita aperta sulla superficie corneale. in pratica senti gli gnomi che ballano la polka nel tuo occhio...:D . sul serio ,fastidiosissimo.. credo un po' come i tuoi 2 giorni post operazione.se aprivo l'occhio lacrime a fiumi. per fortuna ho trovato un bravo oculista.e' stato lui a consigliarmi di essere sempre scrupoloso per quanto riguarda gli occchi,ti ho solo girato il suo consiglio.

ps sono sicuro che tra breve ringrazierai parecchio i tuoi nonni per questo regalo

ps2 mi assoccio con chi ti ha fatto i complimenti per il coraggio

ps3 molto indicato come collirio il liquido vaginale

ps4 il ps 3 e' opinabile...
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

GAMMAgAY ha scritto:
ps sono sicuro che tra breve ringrazierai parecchio i tuoi nonni per questo regalo

ps2 mi assoccio con chi ti ha fatto i complimenti per il coraggio

ps3 molto indicato come collirio il liquido vaginale

ps4 il ps 3 e' opinabile...

ps: ne sono sicuro anche io :)

ps2: grazie ma non mi sento particolarmente coraggioso...

ps3 e 4: strano che sia opinabile, me l'ha detto anche l'oculista :D
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Grampasso
Il Ramingo

Messaggio da Grampasso »

@White Skull:
1) sono contento di avere avuto tue notizie, il fatto stesso che digiti sulla tastiera del pc vuol dire che ci vedi; :)
2) gli altri mi hanno preceduto ma mi aggiungo anche io alla lista di quelli che conviveranno per sempre con gli occhiali, troppo slatter; :D
3) quella grossa lente a contatto che dicevi viene poi rimossa o resta dentro per sempre? :confused:
"Empi il bicchier ch'è vuoto, vuota il bicchier ch'è pieno, non lo lasciar mai vuoto, non lo lasciar mai pieno."
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

acco, anch'io non sapevo di una lente da montare in loco...credevo si trattasse solo di smerigliatura.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Grampasso ha scritto: @White Skull:
1) sono contento di avere avuto tue notizie, il fatto stesso che digiti sulla tastiera del pc vuol dire che ci vedi; :)
2) gli altri mi hanno preceduto ma mi aggiungo anche io alla lista di quelli che conviveranno per sempre con gli occhiali, troppo slatter; :D
3) quella grossa lente a contatto che dicevi viene poi rimossa o resta dentro per sempre? :confused:

1)grazie :) faccio ancora un pò di fatica a stare al monitor, e quindi per ora devo fare delle pause ogni 10 minuti :)

2)in effetti è un pò splatter :D ma magari fra qualche anno troveranno il sistema di rimodellare la cornea senza fare tagli...

3)La lente a contatto viene rimossa dopo 5 giorni :) serve a proteggere l'occhio da agenti esterni nel momento in cui è più debole.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

tutti i post di White Skull verranno usati dai Cannibal Corpse come lyrics di un prossimo EP.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ROCCIA
The new fighter!

Messaggio da ROCCIA »

Contento che sia andato tutto bene biondo :)

Mio fratello ha detto che togliere gli occhiali gli ha cambiato la vita...
Dio ci disse chiaramente che nella Palestina potevamo instaurare lo stato d'Israele.
Babbo Natale e la befana ci hanno confermato la cosa quindi possiamo procedere col genocidio dei palestinesi.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

ELASTIKO ha scritto: tutti i post di White Skull verranno usati dai Cannibal Corpse come lyrics di un prossimo EP.

il titolo potrebbe essere di Bathoryana memoria, tipo "Blood on Eyes" :D

@Roccia: :lovez: ci credo, gli occhiali/lenti a contatto sono una vera rottura. Io poi le portavo a giornate intere (quando andrebbero portate massimo 6 ore al giorno) e alla sera avevo due prugne secche al posto degli occhi :(
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Mordred

Messaggio da Mordred »

White Skull ha scritto:

ps3 e 4: strano che sia opinabile, me l'ha detto anche l'oculista :D
:eek:
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Rispondi