Thrash Metal - Official Topic!
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
-
=UpTheIrons=
- Pippy
-
=UpTheIrons=
- Pippy
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
-
=UpTheIrons=
- Pippy
Baker ha scritto: Sì ma ovviamente l'obiettivo di separare il techno-thrash dal thrash classico e tecnico è fallito. Ognuno ha buttato in mezzo ciò che sapeva ed è diventato un minestrone (vedi Annihilator, Mekong Delta, ecc.).
Non sò,questa distinzione mi sembra un po' difficile da attuare,e soprattutto soggettiva...Per me gli Annihilator sono abbastanza tecnici,e fanno un Thrash diverso ad esempio da quello senza troppi fronzoli degli Slayer...Detto questo non mi interessa se sia tecnico o meno,basta che sia Thrash a me va bene tutto:D
- Cotlod
- qualcosa
- Ermo
- The Evil That Ermo Do
Beh... personalmente ai tempi ho consumato, in stretta collaborazione con il vecchio Stonerman, questi vinili:
- Exumer: Possessed By Fire
- Xentrix: Shattered Existance
- Abbatoir: Screamas from the Grave
- Assassin: The Upcoming Terror
- Cyclone: Brutal Destruction
- Darkness: Tales of Thrash
- Deathrow: Riders Of Doom
- Hallows Eve: Tales of Terror
- Onslaugh: The Force
- Vendetta: Go And Live, Stay And Die
- EvilDead: Annihilation Of Civilization
- Indestroy: Indestroy
e credo che meritino di essere riscoperti !
Sergio
- Exumer: Possessed By Fire
- Xentrix: Shattered Existance
- Abbatoir: Screamas from the Grave
- Assassin: The Upcoming Terror
- Cyclone: Brutal Destruction
- Darkness: Tales of Thrash
- Deathrow: Riders Of Doom
- Hallows Eve: Tales of Terror
- Onslaugh: The Force
- Vendetta: Go And Live, Stay And Die
- EvilDead: Annihilation Of Civilization
- Indestroy: Indestroy
e credo che meritino di essere riscoperti !
Sergio
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- Ermo
- The Evil That Ermo Do
eheh
Ma io ci sono sempre... e leggo anche il Forum, purtroppo raramente mi inserisco in discorsi dato che poi non avrei il tempo per seguirne l'evolversi.
Certo che di fronte alla possibilità di sparare un po' di nomi interessanti della vecchia scena Thrash non ho resistito....
PS dimenticavo:
- Vectom: Speed Revolution
No Metal?
... no party!
Sergio
Ma io ci sono sempre... e leggo anche il Forum, purtroppo raramente mi inserisco in discorsi dato che poi non avrei il tempo per seguirne l'evolversi.
Certo che di fronte alla possibilità di sparare un po' di nomi interessanti della vecchia scena Thrash non ho resistito....
PS dimenticavo:
- Vectom: Speed Revolution
No Metal?
... no party!
Sergio
- Coroner
- Grin
- Contatta:
allora..finalmente ho il tempo per dire la mia...dei gruppi che avete citato in realtà ne conosco ben pochi
TOXIK
conosco solo world circus, e devo dire che dal punto di vista strumentale non sono male (ho sentito il disco in questione su vibrations of doom, quindi la qualità è pessima) mentre non riesco a digerire la voce...mi suona proprio fastidiosa..ora comunque cerco di sentire qualcosa di qualità maggiore per avere un giudizio non falsato dalla qualità dei file
VIO LENCE
ho ascoltato oppressing the masses e devo dire che mi garbano parecchio..dovrò vedere di trovare qualcosa di qualità perlomeno accettabile
XENTRIX
ho tutti i loro dischi, di cui prediligo sicuramente shattered existence...la prova vivente che il thrash metal può essere fatto bene anche se non si proviene dalla bay area ma dalla conservatrice inghilterra
HEATHEN
ho i loro primi due dischi (scaricabili gratuitamente e legalmente dal loro sito ufficiale) e devo dire che mi piacciono entrambi, anche se preferisco leggermente breaking the silence (goblins blade
)
ASSASSIN
ho avuto l'onore di poterli vedere dal vivo la scorsa estate....the upcoming terror è l'unico loro disco che posseggo e mi piace abbastanza (assassin dal vivo è una figata, con un chorus da urlare)
DARKNESS
ho ascoltato qualcosa su vibrations of doom...niente male...per dare un giudizio più completo devo trovare qualcosa di una qualità maggiore
NON NELLA LISTA
segnalo i WHIPLASH con il loro war and pain...veramente notevoli per conto mio..i LAAZ ROCKIT sono stati sviscerati a dovere nel topic dedicato al loro dvd che uscirà tra poco...
una curiosità...
ma chi cazzo sono questi CORONER che menzionate??? non li ho mai sentiti nominare
TOXIK
conosco solo world circus, e devo dire che dal punto di vista strumentale non sono male (ho sentito il disco in questione su vibrations of doom, quindi la qualità è pessima) mentre non riesco a digerire la voce...mi suona proprio fastidiosa..ora comunque cerco di sentire qualcosa di qualità maggiore per avere un giudizio non falsato dalla qualità dei file
VIO LENCE
ho ascoltato oppressing the masses e devo dire che mi garbano parecchio..dovrò vedere di trovare qualcosa di qualità perlomeno accettabile
XENTRIX
ho tutti i loro dischi, di cui prediligo sicuramente shattered existence...la prova vivente che il thrash metal può essere fatto bene anche se non si proviene dalla bay area ma dalla conservatrice inghilterra
HEATHEN
ho i loro primi due dischi (scaricabili gratuitamente e legalmente dal loro sito ufficiale) e devo dire che mi piacciono entrambi, anche se preferisco leggermente breaking the silence (goblins blade
ASSASSIN
ho avuto l'onore di poterli vedere dal vivo la scorsa estate....the upcoming terror è l'unico loro disco che posseggo e mi piace abbastanza (assassin dal vivo è una figata, con un chorus da urlare)
DARKNESS
ho ascoltato qualcosa su vibrations of doom...niente male...per dare un giudizio più completo devo trovare qualcosa di una qualità maggiore
NON NELLA LISTA
segnalo i WHIPLASH con il loro war and pain...veramente notevoli per conto mio..i LAAZ ROCKIT sono stati sviscerati a dovere nel topic dedicato al loro dvd che uscirà tra poco...
una curiosità...
ma chi cazzo sono questi CORONER che menzionate??? non li ho mai sentiti nominare
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- Leppard
- Contatta:
questo era un 3d che ci voleva!:cornine:Coroner ha scritto: ah wasp...i defiance non li conosco..mea culpa..vedrò di sentire qualcosa appena posso
thrash thrash thrash!!!!!!!!!!!:cornine:
prossimamente arriveranno altri gruppi interessanti!;)
P.S. non ho nominato gli ANNIHILATOR xchè penso che quasi tutti li conoscano.
cmq ALICE IN HELL e NEVER NEVERLAND sono da avere a tutti i costi!:o
Il nonno è tornato 
-
=UpTheIrons=
- Pippy
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
wasp65 ha scritto: questo era un 3d che ci voleva!:cornine:
prossimamente arriveranno altri gruppi interessanti!;)
P.S. non ho nominato gli ANNIHILATOR xchè penso che quasi tutti li conoscano.
cmq ALICE IN HELL e NEVER NEVERLAND sono da avere a tutti i costi!:o
A me non piacciono gli Annihilator... :tardez:
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Leppard
- Contatta:
EVIL DEAD grande gruppo speed- thrash nome che si ispira all'omonimo cult movie di sam raimi. ricordiamo che di questa band faceva parte juan garcia ex agent steel.
i loro dischi
RISA ABOVE ep 1988
ANNIHILATION OF CIVILIZATION 1989
THE UNDERWORLD 1990
LIVE - FROM THE DEPTS OF THE UNDERWORLD 1992.
un altro gruppo speed - thrash ABBATTOIR. il gruppo debutta con il brano SCREAMS FROM THE GRAVE sul quarto volume della mitica antologia METAL MASSACRE.
i loro dischi sono:
VICIOUS ATTACK 1985
THE ONLY SAFE PLACE 1986.
ecco un altro gruppo thrash tedesco non male si ispiravano ai metallica e i loro dischi erano interessanti
THE CONVICTION 1987
EXPERIMENT ERRORS mini lp 1988
WHO DOMINATES WHO 1989
REPENT 1992.
i loro dischi
RISA ABOVE ep 1988
THE UNDERWORLD 1990
un altro gruppo speed - thrash ABBATTOIR. il gruppo debutta con il brano SCREAMS FROM THE GRAVE sul quarto volume della mitica antologia METAL MASSACRE.
i loro dischi sono:
VICIOUS ATTACK 1985
ecco un altro gruppo thrash tedesco non male si ispiravano ai metallica e i loro dischi erano interessanti
THE CONVICTION 1987
WHO DOMINATES WHO 1989
REPENT 1992.
Il nonno è tornato 
-
=UpTheIrons=
- Pippy
- Leppard
- Contatta:
dopo questi dischi vi consiglio anche i MORTAL SIN sono australiani. autori di uno stile che ricorda i metallica e testament hanno fatto 3 bei dischi.wasp65 ha scritto: EVIL DEAD grande gruppo speed- thrash nome che si ispira all'omonimo cult movie di sam raimi. ricordiamo che di questa band faceva parte juan garcia ex agent steel.
i loro dischi
RISA ABOVE ep 1988
THE UNDERWORLD 1990
i loro dischi sono:
VICIOUS ATTACK 1985
THE CONVICTION 1987
WHO DOMINATES WHO 1989
REPENT 1992.
MAYHEMIC DESTRUCTION 1987
FACE OF DESPAIR 1989
EVERY DOG HAS IT'S DAY 1992.
Il nonno è tornato 
- Ktulu
- Esibizionista
- Cotlod
- qualcosa
Vabbè uno ci può anche stare, ma due è troppo cribbio!
Ripeto la lezione: gli Annihilator regnano; Jeff Waters regna
non è una questione di gusti: i signori Annichilatori (che poi lo sappiamo tutti è il signor Jeffo Waters e quelli che passano fuori dallo studio quando deve registrare) sono tra le band più originali che il thrash abbia mai avuto. ma dove altro li avete sentiti quei riff schizzati? dove le avete viste PER LA PRIMA VOLTE le canzoni con 235 cambi di riff nei primi venti secondi?
che poi si sia plagiato negli anni che neanche Malmsteen è un altro discorso. i primi due sono capolavori del thrash. non si discute. no.
porcazzozza il Canada è la terra dei geni: Annihilator, Voivod, Devin T, i Rush, I RUSH, I RUUUUSSSSSHHHHHHH AAAAAAAAHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!
(ok, forse gli Exciter proprio geni non sono)
non è una questione di gusti: i signori Annichilatori (che poi lo sappiamo tutti è il signor Jeffo Waters e quelli che passano fuori dallo studio quando deve registrare) sono tra le band più originali che il thrash abbia mai avuto. ma dove altro li avete sentiti quei riff schizzati? dove le avete viste PER LA PRIMA VOLTE le canzoni con 235 cambi di riff nei primi venti secondi?
che poi si sia plagiato negli anni che neanche Malmsteen è un altro discorso. i primi due sono capolavori del thrash. non si discute. no.
porcazzozza il Canada è la terra dei geni: Annihilator, Voivod, Devin T, i Rush, I RUSH, I RUUUUSSSSSHHHHHHH AAAAAAAAHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Leppard
- Contatta:
piacciono o no i primi 2 dischi degli annihilator sono storici!
grazie a cothold mi ha ricordato gli EXCITER grande band canadese. la formazione originale comprende john ricci alla chitarra dan beehler alla batteria e voce e allan johnson al bass definiti i motorhead candesi il loro sound fatto di speed metal con qualche toccatina veloce sul thrash. i primi dischi sono dei classici da avere!
HEAVY METAL MANIAC 1983
VIOLENCE AND FORCE 1984
LONG LIVE THE LOUD 1895
UNVEILING THE WICKED 1986
EXCITER 1988
KILL AFTER KILL 1992
BETTER LIVE THAN DEAD 1993
3 anni più tardi viene annunciata una nuova line up con il solo ricci superstite e con un nuovo cantante e pubblicano un buon disco THE DARK COMMAND 1997 poi
BLODD OF TYRANTS 1999.
i primi 4 sono da avere!
a chi fosse interessato ai gruppi citati consiglio di dare una bella occhiata a tutto il topic.

grazie a cothold mi ha ricordato gli EXCITER grande band canadese. la formazione originale comprende john ricci alla chitarra dan beehler alla batteria e voce e allan johnson al bass definiti i motorhead candesi il loro sound fatto di speed metal con qualche toccatina veloce sul thrash. i primi dischi sono dei classici da avere!
HEAVY METAL MANIAC 1983
VIOLENCE AND FORCE 1984
LONG LIVE THE LOUD 1895
UNVEILING THE WICKED 1986
EXCITER 1988
KILL AFTER KILL 1992
BETTER LIVE THAN DEAD 1993
3 anni più tardi viene annunciata una nuova line up con il solo ricci superstite e con un nuovo cantante e pubblicano un buon disco THE DARK COMMAND 1997 poi
BLODD OF TYRANTS 1999.
i primi 4 sono da avere!
a chi fosse interessato ai gruppi citati consiglio di dare una bella occhiata a tutto il topic.
Il nonno è tornato 
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Cotlod ha scritto: Vabbè uno ci può anche stare, ma due è troppo cribbio!
Gieffo Acqua lo adoro come chitarrista, come è ovvio che sia. Ma a parte alcuni brani, non mi è mai piaciuto il suo stile di composizione. È si originale, fuori dai canoni, ma a me le canzoni sembrano anche poco fluide e senza tiro...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Leppard
- Contatta:
ti sei seganti i gruppi che ti ho consigliato? vedi di sentire anche i REALM;)The Philosopher ha scritto: Gieffo Acqua lo adoro come chitarrista, come è ovvio che sia. Ma a parte alcuni brani, non mi è mai piaciuto il suo stile di composizione. È si originale, fuori dai canoni, ma a me le canzoni sembrano anche poco fluide e senza tiro...
Il nonno è tornato 
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
- Leppard
- Contatta:
- Phantom
- Senior Member
Mi sono perso un bel po' di pagine, comunque se si parla di thrash tecnico oltre ai soliti Megadeth ed Annihilator, sono imprescindibili WatchTower, Heathen e i Dark Angel di Time Does Not Heal.
Ultima modifica di Phantom il 12 aprile 2006 22:09, modificato 1 volta in totale.
Something wicked this way comes
- Leppard
- Contatta:
fatti una bella lettura di questo 3d;)Orphen ha scritto: Mi sono perso un bel po' di pagine, comunque se si parla di thrash tecnico oltre ai soliti Megadeth ed Annihilator, sono imprescindibili WatchTower, Heathen e i Dark Angel di Time Does Not Heal.
gli heathen come i WT sono stati citati non ho citato i DARK ANGEL xchè un thrasher che si rispetti li deve conoscere ed avere tutti i loro dischi,
cmq oltre quello citato da te che è del 1991 aggiungiamo
WE HAVE ARRIVED 1985
DARKNESS DESCENDS 1986
LEAVE SCARS 1988
LIVE SCARS 1990.
Il nonno è tornato 
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
- Leppard
- Contatta:
-
Txt
- Moderator
- Contatta:
Ermo ha scritto: Beh... personalmente ai tempi ho consumato, in stretta collaborazione con il vecchio Stonerman, questi vinili [blablabla]
Sergio
Toh, chi si vede, Sergio... Ma se nemmeno eri nato allora? Uahahah giovincello che non sei altro.
A tutti i frequentatori del forum, ricordo che qui c'è una sezione dedicata al thrash: http://www.eutk.net/past/thrash/thrash.htm
Le rece storiche sono un po' ferme per mancata collaborazione interna, ma prometto di riprenderle a breve.
Lore'
http://www.eutk.net
"We spit on those who choose to pose.
We thrash with all the rest!" - RAZOR [1985]
www.eutk.net
www.eutk.net
- Leppard
- Contatta:
me lo leggo subito!;) ci voleva proprio un 3d così.Txt ha scritto: Toh, chi si vede, Sergio... Ma se nemmeno eri nato allora? Uahahah giovincello che non sei altro.
A tutti i frequentatori del forum, ricordo che qui c'è una sezione dedicata al thrash: http://www.eutk.net/past/thrash/thrash.htm
Le rece storiche sono un po' ferme per mancata collaborazione interna, ma prometto di riprenderle a breve.
Lore'
Il nonno è tornato 
- Leppard
- Contatta:
ho letto tutto complimenti sinceri!;)Txt ha scritto: Toh, chi si vede, Sergio... Ma se nemmeno eri nato allora? Uahahah giovincello che non sei altro.
Lore'
Il nonno è tornato 
-
Txt
- Moderator
- Contatta:
wasp65 ha scritto: ho letto tutto complimenti sinceri!;)![]()
Uh che velocità... really thrash. Grazie davvero dei complimenti. Visto l'interesse mostrato in questo thread da tanti lettori sul thrash e su gruppi che, ahimè, purtroppo pochi si ricordano, vedrò di riprendere con più motivazione con qualche racconto (non mi piace chiamarle "recensioni") storico nel box in home "past".
E come cantavano i Razor:
WE SPIT ON THOSE WHO CHOOSE TO POSE
WE THRASH WITH ALL THE REST
"We spit on those who choose to pose.
www.eutk.net
www.eutk.net
- Leppard
- Contatta:
Txt ha scritto: Uh che velocità... really thrash. Grazie davvero dei complimenti. Visto l'interesse mostrato in questo thread da tanti lettori sul thrash e su gruppi che, ahimè, purtroppo pochi si ricordano, vedrò di riprendere con più motivazione con qualche racconto (non mi piace chiamarle "recensioni") storico nel box in home "past".
E come cantavano i Razor:
WE SPIT ON THOSE WHO CHOOSE TO POSE
WE THRASH WITH ALL THE REST
il primo disco autoprodotto ARMED AND READY 1984
EXECUTIONER's SONG 1985
MALICIUOIUS INTENT 1986
EVIL INVADERS 1987
CUSTOM KILLING 1988
VIOLENT RESTITUITION 1989.
adesso vado a dormire....buona notte.
Il nonno è tornato 
- Phantom
- Senior Member
L'ho letta parecchie volte quella sezione e mi è capitato di consigliarla a diverse persone che l'hanno apprezzata quanto me, per cui complimenti anche da parte loroTxt ha scritto: A tutti i frequentatori del forum, ricordo che qui c'è una sezione dedicata al thrash: http://www.eutk.net/past/thrash/thrash.htm
Something wicked this way comes
- Leppard
- Contatta:
- Phantom
- Senior Member
- Leppard
- Contatta:
infatti sono sempre stati definiti il gruppo thrash tedesco meno teutonico di tutti loro si rifacevano molto alla scena ameircana.Orphen ha scritto: Dei Vendetta ho ascoltato qualche pezzo tratto dal loro primo lavoro.
Materiale validissimo che si rifà maggiormente alla scena californiana che non a quella tedesca.
Il nonno è tornato