PayPal

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Mordred
Finding the same old fears

Re: PayPal

Messaggio da Mordred »

grazie ragazzi :)
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

uhm...ma se io voglio VENDERE qualcosa e, per motivi miei, avevo associato una prepagata Postepay a Paypal (perchè di fatto avevo un'attività), posso ugualmente utilizzare il servizio?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Samuhell
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Samuhell »

Beh, approfittando del thread, cerco aiuto da qualcuno che abbia un po' di pazienza nel spiegarmi il tutto: possiedo da poche settimane una poste pay quindi su queste questioni non sono tanto bravo quindi vi prego di non insultarmi per le domande (forse sciocche) che porrò :sisi: :
Cosa è pay pal?
Per fare acquisti su ebay lo devo possedere per forza?
E' un servizio che si collega con la mia postepay e quindi quando pago i soldi mi vengono scalati da lì e quando ricevo pagamenti i soldi verranno aggiunti sulla poste pay?
E' utile farlo o lascio perdere se non devo fare acquisti su internet?
E' gratis aprire un conto?

Grazie in anticipo. :D
cazziqyesta gif la teno pure io e hoprovatosvariate olte caricarla comeavatar ma nulla da fare!

Samu....c'è un 3d che si chiama "Sbronze Pesanti" sei dei nostri ??? O avevi sonno??? (by MIKE5150)
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

beh la postepay se non sbaglio è una carta di credito visa a tutti gli effetti (ci ho pagato l'hotel in olanda), quindi puoi utilizzarla in tal senso se il venditore lo permette..in generale mi pare sia largamente utilizzato questo tipo di pagamento

paypal penso sia in linea di principio più sicuro perchè funge come da intermediario: tu non comunichi direttamente i dati della tua carta di credito, ma li associ ad un indirizzo email e verso/da quello effettui i pagamenti.interpretazione mia puramente "a naso"
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Samuhell
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Samuhell »

Coroner ha scritto:beh la postepay se non sbaglio è una carta di credito visa a tutti gli effetti (ci ho pagato l'hotel in olanda), quindi puoi utilizzarla in tal senso se il venditore lo permette..in generale mi pare sia largamente utilizzato questo tipo di pagamento

paypal penso sia in linea di principio più sicuro perchè funge come da intermediario: tu non comunichi direttamente i dati della tua carta di credito, ma li associ ad un indirizzo email e verso/da quello effettui i pagamenti.interpretazione mia puramente "a naso"
eh, anche io ho capito na cosa del genere ma vorrei una descrizione più dettagliata...ovviamente grazie mille per la risposta!
cazziqyesta gif la teno pure io e hoprovatosvariate olte caricarla comeavatar ma nulla da fare!

Samu....c'è un 3d che si chiama "Sbronze Pesanti" sei dei nostri ??? O avevi sonno??? (by MIKE5150)
jefferentola
disoccupato mentale

Messaggio da jefferentola »

dunque...paypal è un conto virtuale.
Ti appoggi con il conto in banca, la carta ricaricabile, la carta di credito...ecc... e ci butti dentro soldi (anticipatamente, oppure man mano che fai acquisti online) a costo zero...e paghi immediatamente, velocemente il venditore, ti appare automaticamente il simbolino di oggetto pagato e se l'hai impostato nelle tue credenziali al venditore arriva automaticamente l'indirizzo esatto al quale spedire il pacco
Ora...ti tutela...se sei in grado di dimostrare che non hai spedito... se usi un pacco ordinario non tracciabile...ciao...o una posta prioritaria.
Se lui dimostra di aver spedito, ti da il tracker e non ti arriva...cazzi tua...
Poi....vi potete prendere inculate solo da ...gente con zero feedback di vendita...(andate a controllare, se hanno pochi feedback e tutti di acquisto...io non compro a prescindere. NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE NULLA DA CHI HA MENO DI 25 feedback in generale...i grossi venditori non sono li per incularti, anzi...hanno bisogno di feedback positivo a 5 stelle su tutti gli ambiti per pagare meno le commissioni di ebay (e paypal) quindi gli acquisti sono strasicuri....
Diffidate di chi mette prezzi bassissimi e spese di spedizione furiose (perchè non vogliono pagare le commissioni di ebay)
Tu quando compri e paghi con paypal...ti reinderizza al sito di paypal, scegli da che fonte vuoi prelevare i soldi et voilà. Fatto, costo zero
Invece sconsiglio caldamente di farsi pagare con paypal se non siete venditori professionali le tariffe sono furiose
5% di commissione per la sola transazione sul conto, poi se da li vuoi farti un bonifico, o ricaricarti la postepay...altri 8% più spese di pratica (un euro di solito)
il vantaggio è che adesso con paypal paghi anche un sacco di altre cose online, voli, ecc... molto comodo e veloce. Io scarico i soldi che vinco a poker sulla postepay...e da li pesco per pagare con paypal, figatissima.
Se uno si veste come un cretino
parla come un cretino
e si comporta da cretino...
Spoiler [Mostra]
...c'è una buona probabilità che sia un cretino

Samuhell
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Samuhell »

jefferentola ha scritto:dunque...paypal è un conto virtuale.
Ti appoggi con il conto in banca, la carta ricaricabile, la carta di credito...ecc... e ci butti dentro soldi (anticipatamente, oppure man mano che fai acquisti online) a costo zero...e paghi immediatamente, velocemente il venditore, ti appare automaticamente il simbolino di oggetto pagato e se l'hai impostato nelle tue credenziali al venditore arriva automaticamente l'indirizzo esatto al quale spedire il pacco
Ora...ti tutela...se sei in grado di dimostrare che non hai spedito... se usi un pacco ordinario non tracciabile...ciao...o una posta prioritaria.
Se lui dimostra di aver spedito, ti da il tracker e non ti arriva...cazzi tua...
Poi....vi potete prendere inculate solo da ...gente con zero feedback di vendita...(andate a controllare, se hanno pochi feedback e tutti di acquisto...io non compro a prescindere. NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE NULLA DA CHI HA MENO DI 25 feedback in generale...i grossi venditori non sono li per incularti, anzi...hanno bisogno di feedback positivo a 5 stelle su tutti gli ambiti per pagare meno le commissioni di ebay (e paypal) quindi gli acquisti sono strasicuri....
Diffidate di chi mette prezzi bassissimi e spese di spedizione furiose (perchè non vogliono pagare le commissioni di ebay)
Tu quando compri e paghi con paypal...ti reinderizza al sito di paypal, scegli da che fonte vuoi prelevare i soldi et voilà. Fatto, costo zero
Invece sconsiglio caldamente di farsi pagare con paypal se non siete venditori professionali le tariffe sono furiose
5% di commissione per la sola transazione sul conto, poi se da li vuoi farti un bonifico, o ricaricarti la postepay...altri 8% più spese di pratica (un euro di solito)
il vantaggio è che adesso con paypal paghi anche un sacco di altre cose online, voli, ecc... molto comodo e veloce. Io scarico i soldi che vinco a poker sulla postepay...e da li pesco per pagare con paypal, figatissima.
Ecco, bene o male è proprio la risposta che cervavo. Grazie mille! :cornine:

Mordred

Messaggio da Mordred »

ma c'è un modo per evitare di pagare la commissione di del 3% + 0,34€ quando si riceve un pagamento?

devo ricevere esattamente 100€, quindi se volessi spostare questi soldi dal saldo paypal alla carta associata non pagherei nulla (confermate?)

per cui se mi faccio inviare i soldi tipo "amico/familiare" mettendo come causale "regalo" non dovrei pagare quella percentuale di commissione perchè me li accreditano sul conto? Che a sua volta girerei sulla carta associata...

avete capito? :(
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Mordred

Messaggio da Mordred »

Mordred ha scritto:ma c'è un modo per evitare di pagare la commissione di del 3% + 0,34€ quando si riceve un pagamento?

devo ricevere esattamente 100€, quindi se volessi spostare questi soldi dal saldo paypal alla carta associata non pagherei nulla (confermate?)

per cui se mi faccio inviare i soldi tipo "amico/familiare" facendo mettere come causale "regalo" non dovrei pagare quella percentuale di commissione perchè me li accreditano sul conto? Che a sua volta girerei sulla carta associata...

by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

Mordred ha scritto:ma c'è un modo per evitare di pagare la commissione di del 3% + 0,34€ quando si riceve un pagamento?

per cui se mi faccio inviare i soldi tipo "amico/familiare" mettendo come causale "regalo" non dovrei pagare quella percentuale di commissione perchè me li accreditano sul conto? Che a sua volta girerei sulla carta associata...

Mordred

Messaggio da Mordred »

hai capito o devo farti un disegno?

8==========D
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Approfitto del 3d per un paio di delucidazioni.
Ho letto che si può abbinare al conto paypal il proprio conto corrente bancario ma non mi è chiaro:
1) pago direttamente dal C/C oppure devo caricare il conto paypal (con un bonifico) e poi posso pagare?
2) (per chi lo usa) è preferibile l'abbinamento ad una carta prepagata o al C/C?
3) altri suggerimenti vari ed eventuali?
"Nothing but the process is infinite.."
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Zannino in pratica puoi tirar fuori i soldi direttamente dal tuo conto. Io te lo sconsiglio, serve soprattutto se si ricevono tanti pagamenti. Ti permette di trasferire il denaro sul tuo conto corrente senza le commissioni, ma nella stipula del contratto autorizzi PayPal ad effettuare addebiti senza esplicita autorizzazione quindi se ti inculano il conto PayPal rischi che addebiti fraudolenti non limitati ai soldi che tieni sulla prepagata. C'è un discorso di verifica dell'utente dietro anche, però niente che non si possa fare anche con la carta di credito.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Ok, quindi a sto punto meglio carta di credito o prepagata paypal (o altra prepagata)? Al netto dei vantaggi della prepagata (ovvero la carico di x+1 euro perché so che spenderò x per un acquisto quindi al massimo mi fottono un euro....considerate però che ogni volta che ricarichi una prepa son 2 euri al tabaccazzo).
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

prendi una postepay e la ricarica è di 1 euro.
Oppure associ una ricaricabile al conto (se è possibile) e la ricarica è istantanea sempre ad 1 euro.
Oppure una ricaribile che si ricarica con bonifico sempre ad 1 euro.
O' pauer metal n'adda cagnà.
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

La postepay costa 1 euro alla posta. Dopo due ore di coda.
Dal tabaccaio 2 euro e zero coda....almeno io ricordo così (l'ho usata fino a un paio d'anni fa).
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Tutte le banche oramai hanno delle loro prepagate.
Alcune sono associabili al conto, quindi ricarichi direttamente on line.
Altre no, ma le puoi ricaricare con bonifico.
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

ZANNA ha scritto:La postepay costa 1 euro alla posta. Dopo due ore di coda.
Dal tabaccaio 2 euro e zero coda....almeno io ricordo così (l'ho usata fino a un paio d'anni fa).
Confermo.
http://westerncampfire.blogspot.it > Il blog sul West e sul western
- "So what we wanna do, Wyatt?"... "LET'S GO!" -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Domandona.
Mi è arrivata una mail su un articolo che ho in vendita su Ebay.
A me pare una di quelle mail truffa. Ma il tipo mi dice di dargli il mio indirizzo mail collegato a Paypal per farmi un pagamento.
Se io fornisco questo dato, ha modo in qualche maniera dio potermi truffare?
Oppure con la sola mail collegata al conto pay pal (vuoto per giunta, perchè non lascio quasi mai soldi , o se non altro molti, sul conto paypal)?
Contando che il mio conto paypal è collegato con il mio conto bancario....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

che io sappia, se qualcuno ha la tua mail paypal può solo DARTI soldi e non prenderli... (e vorrei anche vedere...)
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Graz ha scritto: 29 aprile 2019 11:52 che io sappia, se qualcuno ha la tua mail paypal può solo DARTI soldi e non prenderli... (e vorrei anche vedere...)
Ma infatti, anche secondo me non ci possono fare nulla, con la sola mail.
Ma non mi fido troppo di ste offerte di denaro, tra l'altro di più di ciò che chiedo, per delle non troppo chiare tasse.....
Quindi mi puzza parecchio sta storia, ma se non rischio niente, vorrei capire a che serve loro la mia mail. Se veramente vogliono pagarmi sta cosa, o che....
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

scusa eh, forse ho letto superficialmente
ma se non gli dai la tua mail paypal, lui come puo' pagarti quello che tu hai messo in vendita su ebay?
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Graz ha scritto: 29 aprile 2019 12:21 scusa eh, forse ho letto superficialmente
ma se non gli dai la tua mail paypal, lui come puo' pagarti quello che tu hai messo in vendita su ebay?
È andata così: ho del materiale su ebay, questo mi ha contattato via mail, dicendomi che prezzo ultimo potevo fargli di questo materiale, e io gli ho scontato €50. E lui mi ha appunto detto di dargli la mail paypal per poter effettuare questo pagamento.
Ma a fronte di una cifra di €300, vuole caricarmi €419, per appunto pagare anche delle non troppo chiare tasse . Poi dice di concoerdare con il suo corriere per il ritiro.
Quindi: perchè chiedermi uno sconto, se poi mi vuoi pagare di più?
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

vuole caricarti più soldi? LOL
non mi è mai capitato... ed in effetti questo discorso di chiedere lo sconto e poi mandare più soldi non torna
in ogni caso è questa la cosa strana, non il fatto della mail
se tu avessi chiesto 300 e lui avesse detto OK sempre la mail paypal avresti dovuto dargli...

se non ti fidi, fatti dare tu la sua e tramite paypal gli crei una ricevuta che lui clicca trasferendo i soldi
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ho capito: o ti fai pagare la somma indicata sull'inserzione e gli rimborsi la differenza concordata oppure modifichi l'inserzione e gli fai una proposta diretta d'acquisto, sempre alla cifra concordata.
Oppure potresti provare a chiudere l'inserzione su ebay e fare tutto al di fuori solamente con Paypal, ma non saprei se ci sono penali da pagare, oltre naturalmente alla perdita della possibilità di lasciare il feedback.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Ma questa persona ha feedback? Io non accetto proposte "strane" da chi non ha esperienza Ebay. Cmq con la sola email non ci fa un cazzo e comunque tieni presente che con la nuova direttiva PSD2 hai 180 giorni di tempo per contestare una operazione, quindi è più difficile imbrogliare.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Vabbè, ho scritto una mail direttamente al servizio ass. Paypal, vediamo che mi dicono loro....
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Ank ha scritto: 29 aprile 2019 11:38 Domandona.
Mi è arrivata una mail su un articolo che ho in vendita su Ebay.
A me pare una di quelle mail truffa. Ma il tipo mi dice di dargli il mio indirizzo mail collegato a Paypal per farmi un pagamento.
Se io fornisco questo dato, ha modo in qualche maniera dio potermi truffare?
Oppure con la sola mail collegata al conto pay pal (vuoto per giunta, perchè non lascio quasi mai soldi , o se non altro molti, sul conto paypal)?
Contando che il mio conto paypal è collegato con il mio conto bancario....
L'azione estratta dal contesto, di per se, non è pericolosa.
Se è un attaccante, può voler collezionare una serie di informazioni (tra le quali una è la mail collegata al tuo paypal) per poi farne un uso illegale. Potrebbe averne già presa qualcuna in altro modo, o lo farà in futuro. Magari usando altri canali.
Usare del tempo per un utente come te (non credo tu abbia milioni in banca) mi sembra strano, di solito a questo livello si va sulla quantità, ma non è comunque detto
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ank ha scritto: 29 aprile 2019 16:42 Vabbè, ho scritto una mail direttamente al servizio ass. Paypal, vediamo che mi dicono loro....
Ripeto, puoi tagliare la testa al toro facendogli un'offerta diretta.
L'inserzione era di 100 euro e lui vuole pagare 50? Gli fai l'offerta direttamente all'utente di 50 euro, modificando l'inserzione da ebay. Così lui paga sempre nel circuito ebay sfruttando paypal e ti togli da ogni possibile impiccio.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Appena sentito il centro ass.
Dando la sola mail non c'è nessun pericolo.
Io ho provato a dargliela, ora vediamo che minchiate tira fuori....
(Sono sicuro che sia una troiata, e che questo non vuole assolutamente darmi i soldi....)
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ok ottimo :D
mi pareva strano...è come dare il tuo iban a qualcuno, al limite i soldi te li mette mica li puo' togliere :D
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Graz ha scritto: 30 aprile 2019 16:37 ok ottimo :D
mi pareva strano...è come dare il tuo iban a qualcuno, al limite i soldi te li mette mica li puo' togliere :D
Però ci può falsificare una busta paga e/o coordinate bancarie :D
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Come volevasi dimostrare.
Alla fine ha fatto un pagamento PayPal, ma un paypal che probabilmente ha solo lui e qualche mariuolo partenopeo.
Sul mio conto neanche l'ombra dei €700 che dice di aver pagato.
Che poi, parte col chiedermi uno sconto, poi mi dice che mi pagherà €419 per delle appunto non chiare tasse, ora carica €700.
Ok dai, non capisco se questi trovano qualcuno che glieli da, alla fine.
Perchè il meccanismo non è chiarissimo, ma so che per "sbloccare" i miei soldi, avrei dovuto IO caricarne alcuni su questo sito di interscambio monetario.
See vabbè dai..... zzz
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Mariuolo partenopeo? Vacca boia, ancora ste stronzate razziste...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

La ricarica Paypal è la cosa più semplice del mondo, se non vedi l'importo sul tuo conto è perchè non ha pagato :asd:
Altre vie mi sembra il caso di non praticarle.
Come ti avevo detto dovevi proporgli di restare sul circuito ebay, sarebbe scappato e non ti avrebbe fatto perdere tempo.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Mi pare come quando dei miei potenziali clienti del bed and breakfast mi pagano €500 A fronte dei 400 richiesti e poi mi chiedono di tornare indietro €100... :asd:

Truffatori anche poco scaltri. Ma di tonti è pieno il mondo.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Graz ha scritto: 2 maggio 2019 13:00 Mi pare come quando dei miei potenziali clienti del bed and breakfast mi pagano €500 A fronte dei 400 richiesti e poi mi chiedono di tornare indietro €100... :asd:

Ma la 500 intera?
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Graz ha scritto: 2 maggio 2019 13:00 Mi pare come quando dei miei potenziali clienti del bed and breakfast mi pagano €500 A fronte dei 400 richiesti e poi mi chiedono di tornare indietro €100... :asd:

Ultimamente mi capita spesso per i pernottamenti che non accettino paypal ma soo carte di credito.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

La 500 rossa di ghigliottina... che ormai ci ha abbandonato da anni :(

Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Baker ha scritto: 2 maggio 2019 12:48 Mariuolo partenopeo? Vacca boia, ancora ste stronzate razziste...
Non sapevo fossi anche tu un mariuolo... :(
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Rispondi