HIM - Venus Doom

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Ktulu ha scritto: Ma moscio in che senso?

Nel senso che non mi piace. ;)

L'ho riascoltato oggi e proprio no va, salvo un paio di canzoni (tra cui la prima).
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Per chi vuole dare un tentativo all'album, ascoltate questa:

http://www.youtube.com/watch?v=P9ZBbIbQWJI
Ultima modifica di Ktulu il 3 ottobre 2007 18:40, modificato 1 volta in totale.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Preferisco il singolo.
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

A me piacciono "Razorblade..." e "Deep...".
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Messaggio da gastone paperone »

paolino paperino ha scritto: E' moscissimo altrochè.

Oggi me lo risento in macchina per disperazione.

minchia il pezzo da 10 minuti senza capo ne' coda e' davvero inascoltabile
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
paolino paperino
Don't Worry About Me

Madò cosa mi hai ricordato... :sprot:
Motley_girl
La carnivora del clan....

Messaggio da Motley_girl »

insomma deve piacere per forza :asd:
:asd: :asd:
paolino paperino
Don't Worry About Me

:hi:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Motley_girl ha scritto: insomma deve piacere per forza :asd:
Solito, utile, commento.
Motley_girl

Ktulu ha scritto: Solito, utile, commento.

è il bello.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

D'accordissimo con questa recensione:

Questo nuovo "Venus doom" non è che la conferma di tale evoluzione. Chitarre finalmente davvero in prima linea, che per la prima volta manifestano dichiaratamente, nel riffing più articolato ed oscuro, l'influenza che i Black Sabbath hanno avuto sui cinque finlandesi, fino ad oggi forse più nelle intenzioni che non nei fatti.
I brani si presentano maggiormente complessi che in passato, le linee melodiche sempre suadenti ed avvincenti, ma meno immediate o di facile assimilazione.
Un album finalmente adulto, dove grinta, poesia e attitudine oscura si fondono magistralmente dando luogo ad atmosfere avvolgenti e "complete", che parlano forse al cuore di un'audience più matura rispetto a quanto accadeva in passato; musica che avvince con passaggi estremamente eleganti che si alternano ad oscuri e funerei "stacchi" di stampo doom, per dare poi spazio ad atmosfere più "dark hard rock", dove le chitarre la fanno veramente da padrone, arrivando infine a ritornelli come sempre più che coinvolgenti, ma questa volta, davvero, meno "giovanilisti".
Esempi lampanti di questo nuovo "approdo" sono la title track, il singolo di presentazione dell'album "The kiss of dawn", la lunga, articolata ed ammaliante "Sleepwalking past hope" (forse il brano più rappresentativo delle atmosfere di questo platter), o la magnifica song posta a chiosa dell'album, l'intensa e malinconica "Cyanide sun".
Forse nove brani sono un po' pochini per un cd in vendita a prezzi che si aggirano tra i 18 e i 22 euro, ma almeno in questi nove pezzi non ne troverete uno posto per "riempire spazio".
Aver letto già qualche recensione di altri colleghi mi ha dato la conferma che non si tratta di gusto personale: gli Him hanno davvero fatto un salto di qualità.
E chi continuerà a dire che si tratta solo di un gruppo per preadolescenti innamorate di Ville Valo, questa volta lo farà davvero solo per puro pregiudizio.

Voto: 8/10
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Ktulu ha scritto: gli Him hanno davvero fatto un salto di qualità.
E chi continuerà a dire che si tratta solo di un gruppo per preadolescenti innamorate di Ville Valo, questa volta lo farà davvero solo per puro pregiudizio.

concordo su questo...
tra l'altro per me il primo salto di qualità l'hanno fatto già con "Love metal"...

l'ultimo immagino sia un ulteriore passo avanti rispetto al discreto "Dark Light", che comunque non arrivava ai livelli eccelsi del predecessore...

non l'ho ancora ascoltato questo Venus Doom per intero, ma quelle 2 tracce che ho sentito nel topic "canzoni dell'anno" mi hanno fatto una buona impressione.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Dr. Stein ha scritto: concordo su questo...
tra l'altro per me il primo salto di qualità l'hanno fatto già con "Love metal"...

l'ultimo immagino sia un ulteriore passo avanti rispetto al discreto "Dark Light", che comunque non arrivava ai livelli eccelsi del predecessore...

non l'ho ancora ascoltato questo Venus Doom per intero, ma quelle 2 tracce che ho sentito nel topic "canzoni dell'anno" mi hanno fatto una buona impressione.

E' più heavy rispetto a dark light. ;)
Motley_girl

Oh porca miseria, mi tocca dire che non è malaccio, belle chitarre.

quando si pesca nella musica del passato, in questo caso black sabbath, si va sul sicuro:o

Ma a qualcuno qui non piacevano gli album che si rifacevano (cloni o meno) al passato?:dho:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Motley_girl ha scritto: Oh porca miseria, mi tocca dire che non è malaccio, belle chitarre.

quando si pesca nella musica del passato, in questo caso black sabbath, si va sul sicuro:o

Ma a qualcuno qui non piacevano gli album che si rifacevano (cloni o meno) al passato?:dho:
Son contento che ti piaccia.
Comunque è vero che i riff sono presi dai black sabbath, ma le canzoni in sè hanno il trademark classico degli HIM...
Motley_girl

Ktulu ha scritto: Son contento che ti piaccia.
Comunque è vero che i riff sono presi dai black sabbath, ma le canzoni in sè hanno il trademark classico degli HIM...

vero vero.

Grande sorpresa, davvero bella la chitarra, ripeto.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Motley_girl ha scritto: vero vero.

Grande sorpresa, davvero bella la chitarra, ripeto.
;)
Spero che anche altri gli diano un ascolto, perchè questo disco merita e mi sembra stia venendo totalmente snobbato in questo forum...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

HIM's new album, "Venus Doom", is the follow-up to 2005's "Dark Light", which was certified gold in America for sales in excess of 500,000 copies.

This big dicks (semi cit)! :D
Non so quante band finlandesi siano riuscite ad arrivare al disco d'oro negli USA!
Compliments! :cornine:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Bleed Well, sarà il prossimo singolo.
Ottima scelta, per me è la migliore dell'album.

HIM To Utilize DVD Footage To Cut 'Bleed Well' Video - Nov. 8, 2007
Finnish "love metallers" HIM will be using the live footage filmed during the band's DVD shoot on November 14-15 at the Orpheium Theatre in Los Angeles to cut a music video for single "Bleed Well".
Bloccato