10/09/91 - 16 anni fa usciva "Nevermind"

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

il grunge insieme ai nirvana fa cagare a spruzzo dal pene...ha contribuito alla decaduta del death metal nel 90 e soprattutto ha dato vita a un mostro diventato mito senza motivo chiamatao kurt cobain che ha fatto benissimo a spararsi..
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Mazaker ha scritto: il grunge insieme ai nirvana fa cagare a spruzzo dal pene...ha contribuito alla decaduta del death metal nel 90 e soprattutto ha dato vita a un mostro diventato mito senza motivo chiamatao kurt cobain che ha fatto benissimo a spararsi..

il metal, il death e cosa vi pare si sono suicidati. probabilmente per un complesso di inferiorità nei confronti della scena di seattle.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Renxy ha scritto: il metal, il death e cosa vi pare si sono suicidati. probabilmente per un complesso di inferiorità nei confronti della scena di seattle.

colpa dei metallari :)...chiusi di mente e rottinculo...i cynic se la presero in quel posto proprio per la chiusura mentale e la cazzonaggine dei metallari...
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

intendevo che il "grunge" rappresentava qualcosa di totalmente distante dal metal. se il metal è morto è solo colpa sua.

Taylor Swift
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

guysperanza ha scritto: nel senso che tanti ragazzini che prima pensavano che oltre alla musica da discoteca e alle canzoncine commerciali non ci fosse nulla...hanno scoperto tutto un altro mondo con i Nirvana e il grunge. non è poco secondo me

a me dei ragazzini fregava un cazzo nel 90 come me ne frega nulla adesso......

io nel 1991 ascoltavo The Triumph of Steel (beh era il 1992 ma non importa :) ) o Fear of the Dark (ok anche questo del 1992 ma molti ragazzini hanno scoperto il metal grazie a questo album)

ecco nel 1991 ascoltavo il Black Album......

questo si che è un album "storico" (x certi versi)
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

megadeth ha scritto: ok mi sono lasciato andare.
che poi non abbia mai digerito quel sound è verissimo.
forse ho sbagliato la forma nel dire che non mi piace.

no non avev i sbagliato nulla.......

e te lo dice uno che cmq apprezza molto i nirvana.....
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Dr. Stein ha scritto: mah, io ritengo "Nevermind" un ottimo disco, ma non un capolavoro...ascoltarlo per intero per me è quasi impossibile...

poi è fuori discussione che "Nevermid" rappresenti uno dei dischi più influenti di tutti gli anni '90, al pari di "The fat of the land" dei Prodigy, "Morning glory" degli Oasis e i primi dei Chemical Brothers, dischi che comunque hanno segnato una decade.

Inoltre è vero, questo disco dei Nirvana ha anche lanciato la moda del grunge, che ha (o avrebbe) ucciso il metal, ma io credo che più per via dell'avvento del grunge, il metal si sia suicidato quasi da solo a partire dal periodo '92-'93 in poi, prima con gli spiacevoli episodi legati ad alcuni esponenti del metal estremo in Scandinavia (sapete benissimo di cosa sto parlando), poi con i gruppi più importanti che hanno cominciato a sfornare dischi uno peggiore dell'altro...
basti pensare a 'Chamaleon' degli Helloween, 'The X Factor' e 'Virtual XI' degli Iron Maiden, Load + Reload dei Metallica, 'Jugulator' dei J.Priest, i Saxon di certo non hanno brillato, i Manowar hanno pubblicato "Louder than hell", sicuramente inferiore a "The triumph of steel", i Megadeth è meglio se stendiamo un velo pietoso, se' Youthanasia' era almeno accettabile, gli altri lasciamoli perdere...stesso discorso per i Queensryche, anche se in calcio d'angolo mi sento almeno di salvare 'Promised land'...
gli Scorpions si salvano solo con "Face the heat" del '93, il resto si può buttare nel cesso...
lo stesso Bruce Dickinson con i suoi lavori solisti si è grungizzato in quel periodo...
come gli Skid Row con "Subhuman race"...

solo Dream Theater, Pantera e pochi altri hanno tenuto in alto la bandiera del genere con onore in quel periodo.

quoto tutto...anche le virgole.....

che il metal abbia vissuto il periodo più buio nei primi anni 90 non è una novità (ecco perchè mi ritengo fottutamente fortunato di aver vissuto gli anni 80)
che gli helloween con MOTR prima e soprattutto con BTR poi.....abbiano riscoperto il "genere" è una sacrosanta verità :)

indi gli Helloween hanno salvato il Metal :D
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Renxy ha scritto: intendevo che il "grunge" rappresentava qualcosa di totalmente distante dal metal.

tempo fa si parlava di NU metal....come qualcosa che col metal ha da spartire solo il nome "metal"

il NU metal in fondo è nato dopo il "grunge"

chi ha detto "prodigy" ? altra band che non riuscivo a digerire......e della quale mi ero anche dimenticato dell'esistenza.....
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Mazaker ha scritto: il grunge insieme ai nirvana fa cagare a spruzzo dal pene...ha contribuito alla decaduta del death metal nel 90 e soprattutto ha dato vita a un mostro diventato mito senza motivo chiamatao kurt cobain che ha fatto benissimo a spararsi..

Patetico (cit.)

Qualcuno ha citato anche i Prodigy...altro gruppo epocale, che nulla ha fatto al metal se non proporre un disco perfetto al momento giusto.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

paolino paperino ha scritto: Patetico (cit.)

Qualcuno ha citato anche i Prodigy...altro gruppo epocale, che nulla ha fatto al metal se non proporre un disco perfetto al momento giusto.
Uelà papero, ultimamente mi quoti un po' troppo spesso...starai mica rinsavendo???? :D Smack!!!

Prodigy...geniali!!! Altra band che a modo suo ha dato uno scossone alla musica come non si vedeva giusto dai tempi di Nevermind.

Non si può star qui a menarsela se il disco piace o no, se è un capolavoro o meno. Semplicemente, quel disco ha sconvolto il mercato della musica rock. Fine. E questo, detrattori o no, è assolutamente innegabile.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Erotic.Nightmares ha scritto: Non si può star qui a menarsela se il disco piace o no, se è un capolavoro o meno. Semplicemente, quel disco ha sconvolto il mercato della musica rock. Fine. E questo, detrattori o no, è assolutamente innegabile.

Io però di gente che dice che i Nirvana o i Prodigy non sono importanti sinceramente non ne ho vista, o perlomeno, sono scomparsi da un pezzo.
Però posso capire che se a uno quei dischi fanno veramente ma veramente schifo (a me i Nirvana in effetti fanno abbastanza cagare) non consideri positiva la svolta che hanno dato alla musica del periodo.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

infatti......

ad esmepio io trovavo più "innovatovi" i faith no more....
nonostante col tempo anche di loro si son perse le tracce

sono ben altre le band che hanno lasciato "il segno"

pur non negando l'importanza dei nirvana :o
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

1-Innanzitutto ha contribuito alla decaduta di un certo Metal tipo L'Hair,il Glam etcc di cui v'erano 10000 band clone dei vari Poison che avevano sinceramente rotto il cazzo,dopo il Grunge queste band non vendettero più un cazzo.
Il Death aveva un tale "mercato"(abbastanza esiguo) che è riuscito ugualmente a mantenersi ed infatti gli anni migliori vanno dall'89 al '92 circa.

Per il discorso Cobain stendo un velo pietoso...

Ah i Prodigy li ho nominati pure io e se "The Fat of the Land" è un indiscusso capolavoro quello prima "Music for the Jilted Generation "è forse addirittura più importante !
Ultima modifica di Fox Mulder il 11 settembre 2007 20:02, modificato 1 volta in totale.
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Renxy ha scritto: intendevo che il "grunge" rappresentava qualcosa di totalmente distante dal metal. se il metal è morto è solo colpa sua.

gli hanno tagliato i fondi

tutto qua

non diamogli colpe che non sono sue

sono stati aperti dei rubinetti da una parte e chiusi dall'altra
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Ghigliottina ha scritto: gli hanno tagliato i fondi

tutto qua

non diamogli colpe che non sono sue

sono stati aperti dei rubinetti da una parte e chiusi dall'altra

per capire che avevo correttamente quotato Satanika ho fatto mezzo esaurimento nervoso

visto ora il topic sul cambio
Ultima modifica di Ghigliottina il 11 settembre 2007 20:13, modificato 1 volta in totale.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Defender ha scritto: infatti......

ad esmepio io trovavo più "innovatovi" i faith no more....
nonostante col tempo anche di loro si son perse le tracce

sono ben altre le band che hanno lasciato "il segno"

pur non negando l'importanza dei nirvana :o

I FNM sono stati innovatori fin troppo. Non sono stati capiti dai più perchè erano troppo avanti...
All'inizio degli anni '90 hanno fatto cose che vanno di moda adesso...
Di loro non si sono perse le tracce, semplicemente si sono sciolti: dopo 6 dischi (TUTTI favolosi) quello che avevano da dire l'avevano detto.

Non toccatemi Mike Patton per piacere...:arg:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

rabe ha scritto: I FNM sono stati innovatori fin troppo. Non sono stati capiti dai più perchè erano troppo avanti...
Di loro non si sono perse le tracce, semplicemente si sono sciolti: dopo 6 dischi (TUTTI favolosi) quello che avevano da dire l'avevano detto.

grandissimi faith no more, le avevo le cassette, quelle si che sono disperse
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

rabe ha scritto: I FNM sono stati innovatori fin troppo. Non sono stati capiti dai più perchè erano troppo avanti...

infatti ho detto che trovavo i FNM più innovativi e piacevoli :)

io cmq li ho persi di vista al terzo album....o quarto....

ok ora cerco qualcosa :)
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Prodigy...geniali!!!

sono d'accordissimo.
i gruppi geniali e storici, diciamo, sono quelli che non inventano nulla di nuovo, ma metabolizzano e rigenerano perfettamente l'esistente.

Taylor Swift
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Renxy ha scritto:
i gruppi geniali e storici, diciamo, sono quelli che non inventano nulla di nuovo, ma metabolizzano e rigenerano perfettamente l'esistente.

anche i dragonforce????

:D
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Renxy ha scritto: sono d'accordissimo.

diciamo che in musica è difficile essere originali e nuovi al 100%
chi fa l'avanguardista solitamente sacrifica la forma alla ricerca della sperimentazione, poi arrivano i gruppi geniali e storici e appunto metabolizzano la novità e ci imboccano le masse.

che va benissimo così eh

Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Defender ha scritto: anche i dragonforce????

vabbè, poi i gusti sono un'altra cosa.
i FNM sono dei geni, ma preferisco ascoltare gli Helstar (che non sono geni).

Taylor Swift
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Ghigliottina ha scritto: diciamo che in musica è difficile essere originali e nuovi al 100%
chi fa l'avanguardista solitamente sacrifica la forma alla ricerca della sperimentazione, poi arrivano i gruppi geniali e storici e appunto metabolizzano la novità e ci imboccano le masse.

che va benissimo così eh

sisi. ora però non esistono avanguardie, praticamente.

Taylor Swift
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Defender ha scritto: a me dei ragazzini fregava un cazzo nel 90 come me ne frega nulla adesso......

io nel 1991 ascoltavo The Triumph of Steel (beh era il 1992 ma non importa :) ) o Fear of the Dark (ok anche questo del 1992 ma molti ragazzini hanno scoperto il metal grazie a questo album)

ecco nel 1991 ascoltavo il Black Album......

non è che per forza uno doveva ascoltare metal per ascoltare della musica vera e "fisica"
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

guysperanza ha scritto: non è che per forza uno doveva ascoltare metal per ascoltare della musica vera e "fisica"

si ma qui si paerlava di gente che con certe bands si è avvicinata al metal.......

pensa che io nel 1990 ascoltavo anche amedeo minghi :)
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

paolino paperino ha scritto: Patetico (cit.)

non ti va giù che mi facciano cagare dei coglioni che sbraitano in maniera cacofonica e deprimente? accodati a loro e vai a cagare allegramente
paolino paperino
Don't Worry About Me

Erotic.Nightmares ha scritto: Uelà papero, ultimamente mi quoti un po' troppo spesso...starai mica rinsavendo???? :D Smack!!!

Prodigy...geniali!!! Altra band che a modo suo ha dato uno scossone alla musica come non si vedeva giusto dai tempi di Nevermind.

Non si può star qui a menarsela se il disco piace o no, se è un capolavoro o meno. Semplicemente, quel disco ha sconvolto il mercato della musica rock. Fine. E questo, detrattori o no, è assolutamente innegabile.

E se ti quotassi ancora? :D
Mazaker ha scritto: non ti va giù che mi facciano cagare dei coglioni che sbraitano in maniera cacofonica e deprimente? accodati a loro e vai a cagare allegramente

Educatissimo. :tardez:
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

io i Prodigy li ho TUTTI ORIGINALI IN CASSETTA E CD, ed anche alcuni singoli, soprattutto del primo album, visto che Liam ha ben pensato (visto che l'uscita era stata ritardata) di remixare i pezzi per farsi perdonare per l'attesa...e le versioni originali si trovano solo sui singoli
l'ultimo (che ho..ehm..beh avete capito :D) ha bei pezzi, non è male...
e avete mai ascoltato le "Dirtchamber Session"? Ho anche questo...sono in sostanza mix di più pezzi (Run DMC, Sex Pistols,..)
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

paolino paperino ha scritto: E se ti quotassi ancora? :D

Educatissimo. :tardez:

patetico (non cit.)
paolino paperino
Don't Worry About Me

Patetico rispetto a "vai a cagare" mi pare ben diverso.

Cmq non mi metto neppure a discutere con "persone" che si permettono di digitare frasi del genere:"...kurt cobain che ha fatto benissimo a spararsi"
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Defender ha scritto: ecco nel 1991 ascoltavo il Black Album......

buffo, mi fischiano le orecchie
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

paolino paperino ha scritto: Patetico rispetto a "vai a cagare" mi pare ben diverso.

Cmq non mi metto neppure a discutere con "persone" che si permettono di digitare frasi del genere:"...kurt cobain che ha fatto benissimo a spararsi"

sìsì ok ora vai a cagare però?
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

torniamo IT?
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Coroner ha scritto: io i Prodigy li ho TUTTI ORIGINALI IN CASSETTA E CD, ed anche alcuni singoli, soprattutto del primo album, visto che Liam ha ben pensato (visto che l'uscita era stata ritardata) di remixare i pezzi per farsi perdonare per l'attesa...e le versioni originali si trovano solo sui singoli
l'ultimo (che ho..ehm..beh avete capito :D) ha bei pezzi, non è male...
e avete mai ascoltato le "Dirtchamber Session"? Ho anche questo...sono in sostanza mix di più pezzi (Run DMC, Sex Pistols,..)

il remix ultimo di voodo people è di una potenza devastante.
cioè, quando ci si mettono danno la biada a tutti.

Taylor Swift
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Defender ha scritto: no non avev i sbagliato nulla.......

e te lo dice uno che cmq apprezza molto i nirvana.....
lo so che non ho sbagliato nulla.
infatti ho confermato che i nirvana con tutto il movimento di seattle non mi è mai piaciuto.
magari il mio pensiero lo dovevo dire in maniera più delicata.

Il nonno è tornato :meghy:
Erotic.Nightmares

Renxy ha scritto: il remix ultimo di voodo people è di una potenza devastante.
cioè, quando ci si mettono danno la biada a tutti.
Li ho visti l'anno scorso al Filaforum. Letteralmente devastanti. Un'ora e un quarto da panico. Peccato che gli stronzi suonino sempre così poco. Un delirio di serata.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Sean Olson
Hannibal "The Cannibal" Lecter
Contatta:

Messaggio da Sean Olson »

Dopo il grunge è venuto il post metal (nu, alternative, crossover e via dicendo) e lì si sono viste delle belle.
Finalmente si faceva a gara a suonare più massicci e incazzati possibili, altro che quei cazzetti mosci dei Maiden e dei Metallica (le due band da sempre simbolo dell'heavy metal).
Un solo riff dei Machine Head o dei Fear Factory, ha spazzato via il vecchio metal, l'ha reso una musica ridicola. Finalmente si iniziava a fare del metal qualcosa di veramente HEAVY.
FORZA MILAN!!!
Nostagico dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Messaggio da MaxOwaR666 »

quoto mazaker e eXdeath...

riconosco l'importanza storica del gruppo e l'innovazione che ha portato... ma come dire? anche un dildo a doppia cappella autoriscaldante potrebbe essere un'innovazione ma non fa per me...

mi hanno fatto e mi fanno cagare a spruzzo... questione di gusti... per me il meglio degli anni 90 è ben altro.
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Gino_11_Ltd. ha scritto: Dopo il grunge è venuto il post metal (nu, alternative, crossover e via dicendo) e lì si sono viste delle belle.
Finalmente si faceva a gara a suonare più massicci e incazzati possibili, altro che quei cazzetti mosci dei Maiden e dei Metallica (le due band da sempre simbolo dell'heavy metal).
Un solo riff dei Machine Head o dei Fear Factory, ha spazzato via il vecchio metal, l'ha reso una musica ridicola. Finalmente si iniziava a fare del metal qualcosa di veramente HEAVY.

Fear Factory e Machine Head: altri due gruppi che sono stati fondamentali, ma che non hanno mai avuto il successo che si meritavano...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erotic.Nightmares

Gino_11_Ltd. ha scritto: Dopo il grunge è venuto il post metal (nu, alternative, crossover e via dicendo) e lì si sono viste delle belle.
A dottò, e non dire minchiate...eheheheh....prova un po' a contestualizzare la musica negli anni nei quali questa usciva sui mercati.
Prova ad immaginare cosa può essere stato un "Machine Head" dei Purple quando tutti se ne venivano fuori con dischi puilitini, con le voci bianche, i violini, le rose e tutte le altre stronzate.
Prova ad immaginare cos'è stato un "Black Metal" dei Venom quando tutte le altre band se ne venivano fuori con dischi di rock più tranquillo e delicato. Chiaro che se paragoni i Venom ai Marduk i primi risultano quasi melodici....no?
Bloccato