Garlasco: arrestato Alberto Stasi

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Ha riaperto la fiera della banalità, vedo.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

diego ha scritto: Ha riaperto la fiera della banalità, vedo.
:elio:
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

diego ha scritto: Ha riaperto la fiera della banalità, vedo.

ma perchè, aveva chiuso?
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
diego

Messaggio da diego »

moonlit_knight ha scritto: ma perchè, aveva chiuso?

Aveva messo un po' di personale in cassa integrazione per riduzione dell'attività, ma adesso vedo che ha ripreso ad andare alla grande.
Profeta del Dio Cefalo

Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Erotic.Nightmares ha scritto:
3) E' uno studente Bocconi
5) Faceva il chierichetto

secondo me queste sono aggravanti:D
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

A me piacciono molto i gialli :D

Dunque, considerato che ci obbligano a seguire la vicenda, spero almno che abbia dei colpi di scena e degli sviluppi imprevisti .

Certo le contraddizioni nei suoi racconti sono molto sospette, ma la macchia di sangue rinvenuta sul pedale può avere 400000 spiegazioni diverse e non credo possa essere sufficiente ad inchiodarlo.
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Grampasso ha scritto: io lo sapevo dal primo momento che era stato lui, sta gran faccia di cazzo...

Hai dimenticato di aprire la frase con "Elementare, Watson!"
:rolleyes:

edit: quoto, in ordine alfabetico, diego, ELASTIKO e Erotic

OT: le due cugine gemelle me le farei in simultanea, ma anche in differita.
Ultima modifica di the gipsy il 26 settembre 2007 13:57, modificato 1 volta in totale.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

Renxy ha scritto: soprattutto, chi cazzo se ne frega degli omicidi familiari?
e soprattutto trovo insensato parlarne per mezzo telegiornale.
l'appia ha crashato.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

k3kk0 ha scritto: e soprattutto trovo insensato parlarne per mezzo telegiornale.

Aspetti che ci facciano la fiction sopra per vedere come è andata a finire?:D
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

k3kk0 ha scritto: e soprattutto trovo insensato parlarne per mezzo telegiornale.

e ancora di più: ma cosa ce ne fotte dell'opinione del sindaco, del cappellano del carcere, di barbara palombelli?

e poi, i caramba quando si trovano la folla dei curiosi fuori dal carcere non possono sparare un po' nel mucchio?
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

rabe ha scritto: Aspetti che ci facciano la fiction sopra per vedere come è andata a finire?:D
no, me leggerò un bignami. :D
l'appia ha crashato.
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Mi sono sempre chiesto: ma la gente che va a guardarsi TUTTE le udienze dei processi "famosi" (che brutta parola) o corre alla stazione di polizia a urlare "assassino assassino"... quella gente lì, insomma... non ha proprio un cazzo di meglio da fare???
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

moonlit_knight ha scritto: Mi sono sempre chiesto: ma la gente che va a guardarsi TUTTE le udienze dei processi "famosi" (che brutta parola) o corre alla stazione di polizia a urlare "assassino assassino"... quella gente lì, insomma... non ha proprio un cazzo di meglio da fare???
credo siano gli stessi che d'estate vanno sui moli dei porti sardi a spiare i personaggi famosi che cenano in barca.
l'appia ha crashato.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

moonlit_knight ha scritto: Mi sono sempre chiesto: ma la gente che va a guardarsi TUTTE le udienze dei processi "famosi" (che brutta parola) o corre alla stazione di polizia a urlare "assassino assassino"... quella gente lì, insomma... non ha proprio un cazzo di meglio da fare???

No che non hanno di meglio da fare...
E' il loro lavoro... Credo siano gli stessi che sono sempre pronti a rilasciare interviste, a parlare male degli altri (o bene, a seconda), e che quando uno vince 2 miliardi all'enalotto, arriva alla ricevitoria con la bottiglia di spumante e la stappa...
Dovrebbero fare degli studi su personaggi di questo calibro...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Grampasso non solo ha la faccia da coglione ma è proprio un coglione.

propongo un sondaggio per modificare il nickname di suddetto tipo che imbelle.

non più Grampasso ma Grancoglione.
che fà un pò Giovani Marmotte e Puffiamoci.

by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

ELASTIKO ha scritto: Grampasso non solo ha la faccia da coglione ma è proprio un coglione.

propongo un sondaggio per modificare il nickname di suddetto tipo che imbelle.

non più Grampasso ma Grancoglione.
che fà un pò Giovani Marmotte e Puffiamoci.

ma dai.. non può che essere stato il fidanzato. chi sennò? i delitti di questo tipo sono sempre in famiglia.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
diego

Messaggio da diego »

Renxy ha scritto: ma dai.. non può che essere stato il fidanzato. chi sennò? i delitti di questo tipo sono sempre in famiglia.

Magari (probabilmente, quasi sicuramente, ecc.) è stato lui sul serio, però non è questo il punto. E' che in certi casi c'è davvero troppa superficialità, che unita alla tendenza a giudicare diventa devastante.
Profeta del Dio Cefalo

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

diego ha scritto: Magari (probabilmente, quasi sicuramente, ecc.) è stato lui sul serio, però non è questo il punto. E' che in certi casi c'è davvero troppa superficialità, che unita alla tendenza a giudicare diventa devastante.

Quoto, ed aggiungo: senza contare che viviamo in un sistema nel quale il ragazzotto, anche se NON colpevole, sarà per sempre visto male e in qualche modo colpevolizzato... L'opinione pubblica una volta indirizzata non torna indietro...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Renxy ha scritto: ma dai.. non può che essere stato il fidanzato. chi sennò? i delitti di questo tipo sono sempre in famiglia.

il punto è che nessuno ha fatto caso ad un mio post precedente.
siete, i colpevolisti, una massa di caproni al banchetto dell'idiozia.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

ELASTIKO ha scritto: il punto è che nessuno ha fatto caso ad un mio post precedente.

perchè, di grazia?

Taylor Swift
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

sì, esatto perchè?

poi magari ci si sbaglia, e glielo auguro al biondo, ma non è proprio messo benissimo, in base a quel che dicono per tv/radio/giornali eh :(
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Erotic.Nightmares ha scritto: Se stai parlando seriamente vuol dire che c'è luce in fondo al tunnel. Ma ho poche speranze.

LasciatE OgnI SperanzA O VoI ChE EntratE

continuate pure adesso :)
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

ELASTIKO ha scritto: il punto è che nessuno ha fatto caso ad un mio post precedente.

oh nn mettermi in mezzo :)

io ero d'accordo con te a questo giro
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Crimson Glory ha scritto: sì, esatto perchè?

poi magari ci si sbaglia, e glielo auguro al biondo, ma non è proprio messo benissimo, in base a quel che dicono per tv/radio/giornali eh :(
Vorrei vedere se ci finissi tu nel mirino di avvoltoi del genere, che bel quadretto salterebbe fuori :rolleyes:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Squall ha scritto: Vorrei vedere se ci finissi tu nel mirino di avvoltoi del genere, che bel quadretto salterebbe fuori :rolleyes:

che discorsi.. queste notizie per me hanno meno rilevanza del gossip e delle veline.
resta il fatto che è colpevole.

Taylor Swift
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Renxy ha scritto: che discorsi.. queste notizie per me hanno meno rilevanza del gossip e delle veline.
resta il fatto che è colpevole.
Chissà perchè, quando ho letto che avevi postato già immaginavo un reply inutile... :D
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Crimson Glory

Squall ha scritto: Vorrei vedere se ci finissi tu nel mirino di avvoltoi del genere, che bel quadretto salterebbe fuori :rolleyes:
sì ma il problema è che a me non le han trovate le tracce di dna sulla bici. e non mi sono contraddetto durante l'interrogatorio.
che sia una nuova franzioni, tutta la faccenda?
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Squall ha scritto: Chissà perchè, quando ho letto che avevi postato già immaginavo un reply inutile... :D

ma smetti..
questa notizia è gossip e va trattata come gossip. bisogna fare il tifo per lui o contro di lui, roba così... non fare discorsi di garantismo o tipo "come è possibile una cosa del genere?".
andrebbe spostata su fun.

Taylor Swift
Erotic.Nightmares

Crimson Glory ha scritto: sì ma il problema è che a me non le han trovate le tracce di dna sulla bici. e non mi sono contraddetto durante l'interrogatorio.
che sia una nuova franzioni, tutta la faccenda?
Si, ma il problema è che come sempre la stampa e il popolino ignorante spara sentenze prima che la Giustizia faccia il suo corso. Il punto non è la colpevolezza o l'innocenza dello stronzetto biondo. Il punto è che come sempre la stampa spara le notizie a cazzo campana. L'ennesima prova si è avuta col modo nel quale la stampa ha dato la notizia del tifone Wipha su Shanghai, luogo nel quale mi trovavo proprio durante il tifone stesso. Ridicolo.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Erotic.Nightmares

Renxy ha scritto: ma smetti..
questa notizia è gossip e va trattata come gossip. bisogna fare il tifo per lui o contro di lui, roba così... non fare discorsi di garantismo o tipo "come è possibile una cosa del genere?".
andrebbe spostata su fun.
In parte condivido pienamente.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Erotic.Nightmares ha scritto:
2) E' carino e ha la faccia da bravo ragazzo
Carino?! Mamma mia, quello c'ha una faccia da schiaffi a go-go. A pelle dà proprio l'idea del coglione, altro che bravo ragazzo, dai..
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Grampasso ha scritto: a me me ne frega perchè è il classico fighetto, figlio di papà, dell'alta società che crede che può fare quello che cazzo vuole tanto poi i soldi del paparino coprono tutto.
Ultima modifica di Ktulu il 26 settembre 2007 19:16, modificato 1 volta in totale.
Crimson Glory

Erotic.Nightmares ha scritto: Si, ma il problema è che come sempre la stampa e il popolino ignorante spara sentenze prima che la Giustizia faccia il suo corso. Il punto non è la colpevolezza o l'innocenza dello stronzetto biondo. Il punto è che come sempre la stampa spara le notizie a cazzo campana. L'ennesima prova si è avuta col modo nel quale la stampa ha dato la notizia del tifone Wipha su Shanghai, luogo nel quale mi trovavo proprio durante il tifone stesso. Ridicolo.
ah beh se è un discorso di tirar merda sui giornalisti avete il mio pieno appoggio, sia chiaro.
credevo che si difendesse il biondo perchè: BISOGNA ESSERE GARANTISTI.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Bhà, se il colpevole è davvero lui non vedo perchè non possa esprimere la mia opinione su quell'essere, uno che fa a pezzi la proria ragazza...
Ok, ho scritto, SE, così va meglio?

"Sarebbe sui pedali della bicicletta da donna di colore chiaro, una delle due sequestrate alla famiglia di Alberto, il sangue di Chiara rilevato dai Ris, e che ha portato al fermo del ragazzo, finora unico indagato per l'omicidio. Secondo gli inquirenti, Alberto potrebbe averlo calpestato nella villetta durante l'omicidio e, una volta presa la bici per allontanarsi, le tracce sarebbero rimaste sui pedali. Inoltre, la presenza del sangue della vittima sulla bici non si giustifica con la presenza di Stasi nella villetta quando ha scoperto il corpo della fidanzata: perché il giovane ha sempre dichiarato di essere andato sul posto in macchina, e perché le scarpe che indossava in quel momento erano pulite. Un fatto, quest'ultimo, che ha sempre insospettito i carabinieri, perché la scena del delitto era ricoperta di sangue e il 24enne non avrebbe potuto non sporcarsi.

Le altre tracce. A incastrare il ragazzo ci sarebbero, inoltre, le dodici impronte raccolte nella casa dell'omicidio e le incongruenze in cui l'imputato era caduto nei lunghi interrogatori delle scorse settimane. Come il giallo del muretto, ad esempio: Alberto aveva raccontato di aver scavalcato il muretto per entrare nella villetta di Chiara, ma nel punto da lui indicato i carabinieri non hanno rilevato alcuna impronta. E poi il portatile: il ragazzo aveva dichiarato che, nelle ore dell'omicidio, lui si trovava al computer, a lavorare alla tesi di laurea. Ma le analisi della polizia postale hanno rivelato che lui, alla tastiera, c'è stato solo per pochi minuti."

A me sembrano inidizi più che sufficienti, poi se verrà prosciolto mi rimangerò quello che ho detto, ma ne dubito fortemente.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

io spero sempre siano le gemelle, altrimenti avremmo fatto tanti fotomontaggi per niente
:asd:

che cmq non erano per colpevolizzarle eh!
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

io non capisco una cosa: vi interessa così tanto di sta faccenda?
a me personalmente non me ne frega un cazzo...ok, una ragazza è stata uccisa...spero che la giustizia faccia il suo corso..ma al di là di questo, basta.
questo interesse morboso per tutti i particolari (impronte, scarpe, biciclette,..) non lo capisco...per me guardate troppo C.S.I. o quelle cazzate là..
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Ktulu ha scritto: Bhà, se il colpevole è davvero lui non vedo perchè non possa esprimere la mia opinione su quell'essere, uno che fa a pezzi la proria ragazza...

ripeto, chissà cosa aveva combinato lei.

Taylor Swift
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Ktulu ha scritto: Bhà, se il colpevole è davvero lui non vedo perchè non possa esprimere la mia opinione su quell'essere, uno che fa a pezzi la proria ragazza...
Ok, ho scritto, SE, così va meglio?

In teoria, dovresti esprimere la tua opinione non prima la sua eventuale colpevolezza sia stata appurata :elio:

perchè giudicare una persona dall'aspetto e da tanti luoghi comuni è in effetticosa piuttosto superficiale.

A me interessa la vicenda,giusto per il risvolto giallistico che, non ci posso fare nulla, mi appassiona..ma evito di giudicare quel ragazzo finchè non ci saranno prove schiaccianti contro di lui..

tra l'altro..sui pedali non sarebbe stato ritrovato del sangue della vittima ma ,più genericamente, del Dna..
fate un po' voi in quanti miliardi di modi può essere finito il dna della sua fidanzata sui pedali della bici :rolleyes:
Crimson Glory

la difesa dice che è dna, gli altri ieri dicevano sangue. non si capisce più un cazzo!!!
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Erotic.Nightmares ha scritto: Si, ma il problema è che come sempre la stampa e il popolino ignorante spara sentenze prima che la Giustizia faccia il suo corso. Il punto non è la colpevolezza o l'innocenza dello stronzetto biondo. Il punto è che come sempre la stampa spara le notizie a cazzo campana. L'ennesima prova si è avuta col modo nel quale la stampa ha dato la notizia del tifone Wipha su Shanghai, luogo nel quale mi trovavo proprio durante il tifone stesso. Ridicolo.

Qua condivido al 200%.

Di oggi è la notizia di un presunto avvistamento in Marocco della bambina inglese scomparsa.
Se fosse davvero lei, che fare ai media che hanno crocifisso i genitori accusandoli delle peggiori nefandezze?

Stampa e tg fanno ben presto a creare e distruggere mostri e se ne infischiano dei danni che possono procurare alle persone dando informazioni avventate,non confermate o confezionate ad arte in modo farlocco per fare ascolti o aumentare la tiratura.
Rispondi