OpenOffice

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Cthuloo
Questo non è un utente

Re: OpenOffice

Messaggio da Cthuloo »

Mordred ha scritto:open office è fantastico è contro il sistema è salcazzo volete voi, ma cazzo sto impazzendo per una cosa!

Voglio fare un rientro tipo questo della seconda strofa-esempio:
C'era una volta sto cazzo in culo
------->chè la dritta via era smarrita,
e ci credo, vai trans nella foresta nera senza lumini.
Ovviamente vado col tasto TAB, ma sto stronzo che fa? Ad alcune parti del documento me lo fa il rientro, in altre invece lo fa andare direttamente a capo.
Come devo fare, aiuto
Hai provato con aumenta rientro/riduci rientro? In ogni caso, non è meglio LateX per queste cose?
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]

[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]

[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

ho provato a fare rientro come dici tu ma mi fa rientrare tutto il paragrago e non solo un rigo. Ho "risolto" selezionando il corpo testo da "predefinito" a "rientro salcazzo qualcosa", ma poi devo reimpostare la pagina, interlinea ecc. Bah.

LateX?
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Cthuloo
Questo non è un utente

Messaggio da Cthuloo »

Mordred ha scritto:ho provato a fare rientro come dici tu ma mi fa rientrare tutto il paragrago e non solo un rigo. Ho "risolto" selezionando il corpo testo da "predefinito" a "rientro salcazzo qualcosa", ma poi devo reimpostare la pagina, interlinea ecc. Bah.

LateX?
Strano onestamente... dovrebbe bastare selezionare aumenta rientro per la riga che ti interessa e diminuisci rientro per quella dopo. Mah.

LateX: http://www.guit.sssup.it/latex/

Ottimo per fare questo tipo di maneggi, ti dà controllo totale su quello che vuoi fare (e fa anche molte altre belle cose). Dipende che ci stai facendo, visto che può essere un po' complicato da imparare, quindi se hai urgenza non è il caso. Se ti capitano spesso situazioni simili, vorresti potresti volerci dare un'occhiata.
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]

[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]

[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Ci dò un'occhiata al lattice, ma cmq ti ripeto ho "risolto" cambiando tutta la (sotto)struttura del documento.
Ora pero' ho un altra cosa da chiederti: prima riuscivo a calibrarmi come si deve quando inserivo le immagini, bastava che cliccavo su caratteri non stampabili e mi rendevo conto degli spazi che c'erano tra i testo sopra, l'immagine in mezzo e il testo sotto.

Ora invece, cambiando tutto il cristo per far fare la cosa del rientro, l'immagine quando la metto anche se clicco su caratterti non stampabili vedo sempre, ad esempio, che c'è un carattere non stampabile tra immagine e testi sopra e sotto, che sta a significare uno o due spazii.
Ma sebbene ci siano l'immagine risulta chiaramente sminchiata o troppo sotto o troppo sopra, e devo aggiustarla col mouse...

c'è un modo per fissare l'immagine precisamente al millimetro tra con su per tra fa il testo?
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Rispondi