Ktulu ha scritto:
"Musicalmente" non vuol dire un cazzo.
Il riff di enter sandman sarà molto più "scolastico" di quello di skin o' my teeth, ma il primo ti si stampa in testa e ti fa saltare, il secondo no.
quoto...
per non parlare dei riff di "Sad but true" e "Through the never"...
ripeto: se i Megadeth avessero registrato CTE con lo spirito di Rust In Peace, allora anche io avrei scommesso su di loro, ma con la scelta di forzare troppo i pezzi, di non pigiare quasi mai il piede sull'acceleratore, di contenere fin troppo i riff, sinceramente non me la sento di puntare su di loro...
solo 'Ashes in your mouth' e 'Architecture Of Aggression' contengono riff in puro stile Megadeth, tecnici e aggressivi, il resto non mi sembra...
poi tra l'altro io ho la versione rimasterizzata di questo disco, e trovo le versioni demo di "Psychotron" e "Countdown to extinction" (presenti come bonus) nettamente superiori a quelle che poi sono finite sul disco, lo stesso Mustaine nelle note dice che col senno di poi avrebbe preferito riversare sull'album queste versioni, invece di quelle più edulcorate finite poi sul disco.
Sia chiaro comunque che a me piacciono entrambi i dischi, ma leggere che CTE è nettamente superiore al BA mi lascia alquanto basito.