AYREON - 01011001

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

è già "uscito"?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Messaggio da truestargazer77 »

Certo un dieci è spropositato, ma a me l'album è piaciuto parecchio!

Ottimo il songwriting (piuttosto lineare) e ottime le prestazioni dei singer.
L'unico neo è la totale assenza di elementi innovativi per la musica di Lucassen, ma in fondo me ne frega poco, per ora... L'importante è che non si ripeta all'infinito e io confido nel fatto che già dal prossimo lavoro ci saranno parecchie novità!

Meglio di the Human Equation, comunque.
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

truestargazer77 ha scritto: Certo un dieci è spropositato, ma a me l'album è piaciuto parecchio!

L'unico neo è la totale assenza di elementi innovativi per la musica di Lucassen, ma in fondo me ne frega poco, per ora... L'importante è che non si ripeta all'infinito e io confido nel fatto che già dal prossimo lavoro ci saranno parecchie novità!

Riccà, stamme a sentì. E' un album molto modesto. Meno di HE e lontano anni luce da "Into The Electric Castle"..... pollice verso per Lucazzen. :nono:
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

truestargazer77 ha scritto: Certo un dieci è spropositato, ma a me l'album è piaciuto parecchio!

Quoto anche i maiuscoli; io Lucassen l'ho conosciuto proprio con "The human equation", e non mi ha fatto venire alcuna voglia di avventurarmi nei suoi vecchi lavori, seppure qualche episodio l'ho trovato ben riuscito. Questo l'ho trovato molto più bello, più organico anche nell' "utilizzo" delle diverse voci, ottimamente giostrate, senza far sentire troppo il "peso" delle classiche parti simil-parlate indispensabili al concept.
Quoto anche chi ha criticato il doppio album, ma per una volta non ne sento troppo il peso.

Unica cosa... certi testi li trovo ignobili... cioè, a parte lo zero one zero one zero ecc ecc, uno che mi canta "do we have the right to create life?" o ancora PEGGIO "i equals em sì squèr"... ecco, mi viene un po' da piangere
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

a me l'unico album che veramente mi piace degli ayreon, è the dream sequencer, difatti su quello stile non ne ha fatti altri
:smashhead
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Amaranth
The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

Baker ha scritto: Riccà, stamme a sentì. E' un album molto modesto. Meno di HE e lontano anni luce da "Into The Electric Castle"..... pollice verso per Lucazzen. :nono:

Quoto.
E' da un mese e mezzo che cerco di carpirne qualcosa in più,ma mi sembra di un piattume assurdo. Già Human Equation non fosse per un livello abbastanza alto delle canzoni (nel primo cd), già faceva intravedere una fase di stanca della formula-concept. Secondo me con sto disco ha raschiato il fondo, ma di brutto!
[url]www.rockshots.eu[/url]
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Dissento da Baker e Amaranth, ma lo ammetto: io per Lucassen ho un debole!
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

truestargazer77 ha scritto: Dissento da Baker e Amaranth, ma lo ammetto: io per Lucassen ho un debole!

anch'io. Proprio per questo sono deluso.
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Questo mi aveva già rotto i coglioni prima ancora che iniziasse a fare dischi...o come fate ad ascoltare questi polpettoni?
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

The Shaman ha scritto: Questo mi aveva già rotto i coglioni prima ancora che iniziasse a fare dischi...o come fate ad ascoltare questi polpettoni?

:smashhead
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Bene,visto che ho deciso di approfondire il genere prog-metal(quello prog-rock dei '70 lo conosco fin troppo),mi son procurato "The Human equation"(che dai post mi sembra il migliore),l'ho trovato parecchio gradevole/interessante e in certe parti veramente bello.
:)
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

C.D.F.75 ha scritto: Bene,visto che ho deciso di approfondire il genere prog-metal(quello prog-rock dei '70 lo conosco fin troppo),mi son procurato "The Human equation"(che dai post mi sembra il migliore),l'ho trovato parecchio gradevole/interessante e in certe parti veramente bello.
:)

Io consiglio sempre di partire dal primo "The Final Experiment" è un capolavoro e credo sia anche il più accessibile.

Comunque ho l'impressione che "The Human Equation" piaccia parecchio soprattutto a chi non ha mai ascoltato Ayreon prima, quindi...
3ru
Mighty Ravendark

Messaggio da 3ru »

truestargazer77 ha scritto:
Comunque ho l'impressione che "The Human Equation" piaccia parecchio soprattutto a chi non ha mai ascoltato Ayreon prima, quindi...

Quoto, ne sono la prova umana... ma è vero anche che è l'unico suo cd che apprezzo realmente, sarà perché più "umano"...
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Messaggio da MaxOwaR666 »

Squall ha scritto: Unica cosa... certi testi li trovo ignobili... cioè, a parte lo zero one zero one zero ecc ecc, uno che mi canta "do we have the right to create life?" o ancora PEGGIO "i equals em sì squèr"... ecco, mi viene un po' da piangere

:rip

non l'ho ancora ascoltato... appena esce lo compro... ma mi fece defungere sto commento :asd:

anch'io ho scoperto gli Ayreon con HE e mi è piaciuto parecchio... spero bene per questo nuovo episodio...
The Shaman ha scritto: Questo mi aveva già rotto i coglioni prima ancora che iniziasse a fare dischi...o come fate ad ascoltare questi polpettoni?
:rolleyes:
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

appena comprato... non un capolavoro... ma sicuramente un ottimo disco... anche se devo ancora ascoltare davvero per bene il secondo disco...

la prestazione dei cantanti :strafa:
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

MaxOwaR666 ha scritto: appena comprato... non un capolavoro... ma sicuramente un ottimo disco... anche se devo ancora ascoltare davvero per bene il secondo disco...

la prestazione dei cantanti :strafa:

Io DEVO comprare l'edizione super extra ultra limited, ma non la trovo...
Ho girato tre negozi e l'avevano terminata :(
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

truestargazer77 ha scritto: Io DEVO comprare l'edizione super extra ultra limited, ma non la trovo...

visto che già costa una sassata mi sa che il consiglio di venire al mariposa del duomo a comprarlo non ti è utile :D
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

truestargazer77 ha scritto: Io DEVO comprare l'edizione super extra ultra limited, ma non la trovo...

ma ancora a comprare albums nei negozi???
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Baker ha scritto: ma ancora a comprare albums nei negozi???
Sarà una perdita di tempo, ma a me piace ancora tanto entrare in un negozio di dischi e spulciare tra gli scaffali in cerca di qualcosa di interessante...
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Ktulu ha scritto: Sarà una perdita di tempo, ma a me piace ancora tanto entrare in un negozio di dischi e spulciare tra gli scaffali in cerca di qualcosa di interessante...
QUOTONE!

anche se molto spesso entrare in un negozio di dischi è una tortura... mi viene istantaneamente voglia di comprarmi il negozio :asd:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Ktulu ha scritto: Sarà una perdita di tempo, ma a me piace ancora tanto entrare in un negozio di dischi e spulciare tra gli scaffali in cerca di qualcosa di interessante...

che sia piacevole, OK. Però se si cerca tipo una nuova uscita, non ha senso. Va bene per le vecchie chicche.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

La cosa bella è quando vai in un negozio per prendere un determinato cd e poi te ne torni a casa con altri 2 o 3 (o 5).. :D
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Baker ha scritto: che sia piacevole, OK. Però se si cerca tipo una nuova uscita, non ha senso. Va bene per le vecchie chicche.

Ultimamente compro pochi album perciò mi fa piacere, quando capita, andare a cercare un album specifico in un negozio e magari spulciare un po' in giro in cerca di offerte, usato, etc...
Tra l'altro non ho mai comprato NULLA su Internet in vita mia!
Ho poste pay (comprata per fare acquisti on line) da oltre due anni e non l'ho mai utilizzata!
:D
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

truestargazer77 ha scritto: Ultimamente compro pochi album perciò mi fa piacere, quando capita, andare a cercare un album specifico in un negozio e magari spulciare un po' in giro in cerca di offerte, usato, etc...
Tra l'altro non ho mai comprato NULLA su Internet in vita mia!
Ho poste pay (comprata per fare acquisti on line) da oltre due anni e non l'ho mai utilizzata!
:D

dalle parti mie ormai non saprei quasi neanche dove andare a cercare.....
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Baker ha scritto: dalle parti mie ormai non saprei quasi neanche dove andare a cercare.....
Non c'avete manco i mediaworld a napule??
BesK
Headbanger Furioso!

Messaggio da BesK »

Chi sono i 2 che cantano la parte centrale di Liquid Eternity?
Uomo e donna precisamente.
From now on we are enemies...
You and I...
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Ktulu ha scritto: Non c'avete manco i mediaworld a napule??

Fuori città. Poi c'è la Feltrinelli che è discretamente fornita. Poi un paio di (ex) negozietti shock in centro storico.

Ma le cose che voglio io difficilmente le trovo là.
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

BesK ha scritto: Chi sono i 2 che cantano la parte centrale di Liquid Eternity?
Uomo e donna precisamente.
basta che lo guardi sul libretto :asd:

ma visto che posso ragionevolmente immaginare che tu non ce l'abbia :asd: lei è Floor Jansen... lui è fin troppo riconoscibile... in qualsiasi caso

QUIZZONE: che cantante ha militato in: Ark, Masterplan, Beyond Twilight? :D
BesK
Headbanger Furioso!

Messaggio da BesK »

Immaginavo fosse lui!
Grazie!
From now on we are enemies...
You and I...
pastagakio
Senior Member

Re: AYREON - 01011001

Messaggio da pastagakio »

a me piace senza schippi
Gandy_Hyoga
Senior Member

Re: AYREON - 01011001

Messaggio da Gandy_Hyoga »

Nella mia Top5 di tutti i tempi.
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Rispondi