Bye Bye Strato
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Non so, io riascolto Avantasia Pt.I e mi sembra un bel dischettino, riascolto i dischi dei Gamma Ray del periodo e mi eccito, ascolto i Blind Guardian del periodo e mi masturbo violentemente, ascolto i... vabbè dai, avete capito.
Ascolto gli Strato e divento impotente.
Ascolto gli Strato e divento impotente.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Amaranth ha scritto: Mi chiedo allora se è stata solo una moda del momento (97/98/99 anni in cui spopolava il power/classic), o se questo genere oggi suoni tremendamente datato alle orecchie di molti...
a distanza di secoli, reputo
twilight time
dreamspace
episode
visions
quattro capolavori pazzeschi, soprattutto il primo della lista (lo so sono pazzo ma ihmo quello e dreamspace sono irripetibili nella storia del mondo)
tuomo lassila vive
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Amaranth
- The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
- Contatta:
Mi ricordo ancora quando usci Dreamspace, andai a cercarmelo in ogni dove dopo aver letto una recensione di Della Cioppa su Metal Shock.
Il punto è che gli Stratovarius son sempre stati come la bella ragazza di paese che con il passare del tempo diventa sempre più fighetta e perfettina. Dreamspace, Forth Dimension, Episode non hanno nulla da invidiare a Visions, se non che quest'ultimo sia stilisticamente perfetto. Produzione migliore, canzoni più curate... ma lo stile, le melodie, i riff gira e rigira son sempre quelli.
Il punto è che gli Stratovarius son sempre stati come la bella ragazza di paese che con il passare del tempo diventa sempre più fighetta e perfettina. Dreamspace, Forth Dimension, Episode non hanno nulla da invidiare a Visions, se non che quest'ultimo sia stilisticamente perfetto. Produzione migliore, canzoni più curate... ma lo stile, le melodie, i riff gira e rigira son sempre quelli.
[url]www.rockshots.eu[/url]
- ELASTIKO
- greatest hits
Amaranth ha scritto: Questo "ridimensionamento" a posteriori mi fa capire quanto, anche coloro che si reputano appassionati ascoltatori di musica siano influenzati da quello che è considerato l'"hype"-la new sensation del momento.
Dal 97 al 2008 son passati undici anni, certi dischi il tempo li massacra, altri acquisiscono fascino, altri ancora rimangono sottovalutati ancora oggi.
Però resta il fatto che quando usci Visions molti ci sbavavano dietro, e gli stessi oggi lo riascoltano quasi con disprezzo. Mi chiedo allora se è stata solo una moda del momento (97/98/99 anni in cui spopolava il power/classic), o se questo genere oggi suoni tremendamente datato alle orecchie di molti...
quoto.
comunque, mi dispiace.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Amaranth
- The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
- Contatta:
- ELASTIKO
- greatest hits
Amaranth ha scritto: La cosa che trovo scandalosa è che c'è gente che si vergogna di aver ascoltato certa musica e di avere certi cd in casa...
secondo me non ci si dovrebbe mai vergognare.
ogni singolo cd è un piccolo tassello del proprio cammino in musica.
(io ho anche il cd di Lou Bega....
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
-
Johnny Glamour
- Senior Member
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Amaranth ha scritto: Mi ricordo ancora quando usci Dreamspace, andai a cercarmelo in ogni dove dopo aver letto una recensione di Della Cioppa su Metal Shock.
giusto
avevo dimenticato 4th dimension, altro disco che adoro
ps: SECONDO ME, nel suo stile identico, episode è migliore di visions
entrambi, bellissimi, pagano dazio a twilight time e dreamspace
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
Graz ha scritto: a distanza di secoli, reputo
twilight time
dreamspace
episode
visions
destiny
quattro capolavori pazzeschi, soprattutto il primo della lista (lo so sono pazzo ma ihmo quello e dreamspace sono irripetibili nella storia del mondo)
tuomo lassila vive
amico concordo.
a me di quello che diceva certa gente non me ne fregava una cippa.
ho sempre adorato i loro dischi.
per me è un onore avere i loro dischi..
altro che vergognarsi.
certo con il tempo la band è calata in più vari problemi all'interno non hanno giovato al nome del gruppo.
ma questo o qualsiasi altra cosa non ha mai scalfito il mio amore per loro.
si perchè loro saranno sempre con me...
ho i loro autografi dietro al mio chiodo sul disegno di Destiny..
la dedico a tutti quelli che li amano.
http://www.youtube.com/watch?v=R-ER5---jSk
Il nonno è tornato 
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
parlo per me .....Amaranth ha scritto: Questo "ridimensionamento" a posteriori mi fa capire quanto, anche coloro che si reputano appassionati ascoltatori di musica siano influenzati da quello che è considerato l'"hype"-la new sensation del momento.
Dal 97 al 2008 son passati undici anni, certi dischi il tempo li massacra, altri acquisiscono fascino, altri ancora rimangono sottovalutati ancora oggi.
Però resta il fatto che quando usci Visions molti ci sbavavano dietro, e gli stessi oggi lo riascoltano quasi con disprezzo. Mi chiedo allora se è stata solo una moda del momento (97/98/99 anni in cui spopolava il power/classic), o se questo genere oggi suoni tremendamente datato alle orecchie di molti...
ho sempre pensato le cose che ho scritto....
e aggiungo anche che per me il power (vivo di power e classic metal...) non è certo quello degli stratovarius.......
mio giudizio personalissimo..........sia chiaro..
ma preferisco un altro tipo di power metal.....
ecco per intenderci gli stratovarius di Visions....ma di epocale han fatto solo questo album .
poi sia chiaro....twilight time e episode sono straordinari......
ma diciamo che dal post visions in poi.....purtroppo....
Amaranth ha scritto: La cosa che trovo scandalosa è che c'è gente che si vergogna di aver ascoltato certa musica e di avere certi cd in casa...
naaaaaa
stiamo mica parlando di load e reload
Ultima modifica di Defender il 4 aprile 2008 07:52, modificato 1 volta in totale.
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
megadeth ha scritto: a me di quello che diceva certa gente non me ne fregava una cippa.
ho sempre adorato i loro dischi.
per me è un onore avere i loro dischi..
altro che vergognarsi.
certo con il tempo la band è calata in più vari problemi all'interno non hanno giovato al nome del gruppo.
ma questo o qualsiasi altra cosa non ha mai scalfito il mio amore per loro.
sia chiaro nessuno si vergogna.....chi ha tirato fuori questa.ha sbagliato nettamente....
poi io, che compro solo CD originali, (all'epoca mica si potevano ascoltare come oggi....) non mi sono mai pentito di un acquisto, (vabè load e reload a parte)
pensa che io non mim vergogno di nessun album che ho in casa......e son più di mille.....
anche di certi LP dei poison.....
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
- Phantom
- Senior Member
Re: Bye Bye Strato
La cosa non mi dispiace, li ho sempre trovati stucchevoli all'ascolto.Amaranth ha scritto: http://www.roadrun.com/blabbermouth.net ... emID=94051
Something wicked this way comes
- Phantom
- Senior Member
Propendo per il discorso moda, com?è capitato a diversi altri generi.Amaranth ha scritto: Questo "ridimensionamento" a posteriori mi fa capire quanto, anche coloro che si reputano appassionati ascoltatori di musica siano influenzati da quello che è considerato l'"hype"-la new sensation del momento.
Something wicked this way comes
- Ktulu
- Esibizionista
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
per me il migliore rimane dreamspace.
E' chiaro che episode e visions sono stati una doppieta da paura, tra l'altro fatta anche al momento giusto.
Destiny ha alcune canzoni da paura cos' come infinite, dopo di che si sono smarriti ma gli strato sono gli strato.
Il mio unico rimpianto è di nn averli visti dal vivo quando erano al top
E' chiaro che episode e visions sono stati una doppieta da paura, tra l'altro fatta anche al momento giusto.
Destiny ha alcune canzoni da paura cos' come infinite, dopo di che si sono smarriti ma gli strato sono gli strato.
Il mio unico rimpianto è di nn averli visti dal vivo quando erano al top
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
A parte il fatto che da una certa data gli Stratovarius sono passati da uno stato di culto a una specie di fanghiglia per poser foruncolosi (e non se ne capisce il perchè), io non mi vergogno di niente, nemmeno di dire che con loro ci sono cresciuti e che con loro ho un sacco di bei ricordi.
Il mio preferito in assoluto è Visions, non so spiegare cosa significhi quel disco per me, troppo bello, ha le canzoni che mi piacciono di più in assoluto, il libretto più bello, il profumo più buono... Insomma, una goduria.
Episode lo metto subito dopo, è straordinario anche quello (a parte il pezzo Babylon, mamma mia che schifezza), e come dice il Graz Twilight Time e Dreamspace sono favolosi, una specie di Helloween filtrati da parecchia tristezza finlandese.
Ho sempre reputato esagerate le critiche a Destiny, la cui title track mi fa ancora piangere. Purtroppo non ho mai apprezzato troppo Infinite (Mother Gaia, che strazio!!!) a parte un paio di canzoni, che dire, poi è arrivata la malattia mentale di Tolkki e i deliri solisti (i solisti di Kotipelto sono nefandi).
Il mio preferito in assoluto è Visions, non so spiegare cosa significhi quel disco per me, troppo bello, ha le canzoni che mi piacciono di più in assoluto, il libretto più bello, il profumo più buono... Insomma, una goduria.
Episode lo metto subito dopo, è straordinario anche quello (a parte il pezzo Babylon, mamma mia che schifezza), e come dice il Graz Twilight Time e Dreamspace sono favolosi, una specie di Helloween filtrati da parecchia tristezza finlandese.
Ho sempre reputato esagerate le critiche a Destiny, la cui title track mi fa ancora piangere. Purtroppo non ho mai apprezzato troppo Infinite (Mother Gaia, che strazio!!!) a parte un paio di canzoni, che dire, poi è arrivata la malattia mentale di Tolkki e i deliri solisti (i solisti di Kotipelto sono nefandi).
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
I Am The Bearer Of The Black Sword
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Elric ha scritto: (a parte il pezzo Babylon, mamma mia che schifezza)
se non sbaglio infatti è a firma kotipelto
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
Non mi sono mai vergognato di loro, cosi' come mi vanto di essere un fan degli Hammerfall.
Metto sempre l'emozione che un disco trasmette al primo posto, e me ne strafotto se non è tecnico, originale, sperimentale.
Visions è, e rimarrà, per me un disco epocale, cosi' come tutta la loro produzione, compreso "INFINITY".
La riconoscenza per me è un gran bel valore, e a loro devo "molto", specialmente alla fine degli anni 90.
There's a time to live, there's a time to die. But no one can't escape the Destiny.

Metto sempre l'emozione che un disco trasmette al primo posto, e me ne strafotto se non è tecnico, originale, sperimentale.
Visions è, e rimarrà, per me un disco epocale, cosi' come tutta la loro produzione, compreso "INFINITY".
La riconoscenza per me è un gran bel valore, e a loro devo "molto", specialmente alla fine degli anni 90.
There's a time to live, there's a time to die. But no one can't escape the Destiny.
To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
- BesK
- Headbanger Furioso!
- Leppard
- Contatta:
ma porca puttana che cazzo c'è da vergognarsi non l'ho mai capito.no_one_there ha scritto: Non mi sono mai vergognato di loro, cosi' come mi vanto di essere un fan degli Hammerfall.
![]()
![]()
![]()
cazzo nei 80s ascoltavo dagli slayer ai bon jovi..senza nessun problema semmai erano gli altri che si facevano certi problemi è si vergognavano a dire quello che ascoltavano.
io no invece perchè ad esempio quandi gli Europe fecero THE FINAL COUNTDOWN c'erano dei miei amici a cui la canzone piaceva ma avevano timore a dirlo.
io no PER ZIO mi comprai anche la toppa
ma per me è sempre stato così.
nei primi 80s addirittuta si diceva che se ascoltavi gruppi come i Deep Purple eri vecchio...
la mia risposta era..
ma vaffanculo la buona musica non ha età.. vecchio ci sarà tuo nonno coglione!
questo significa essere Metaller/Rocker.
tornando nei 90s ed a gruppi come Stratovairus , Hammerfall, Nocturnal Rites e tantissimi altri che esplosero all'epoca.
beh fu un altro periodo stupendo per l'HEAVY METAL..
certo poi il tutto diventò moda..
ma per chi?
non certo per quelli come noi che nonostante oggi il Power non se lo caga più nessuno ascoltiamo ancora con ONORE e ORGOGLIO certi gruppi.
PER ME L'HARD N HEAVY non è mai stata una moda..
ma un amore ETERNO!
che dura dalla bellezza di 30 anni!!!:meghy:
è questo amore me lo porterò dentro la tomba!:meghy:
BUONA GIORNATA A TUTTI!!!
Il nonno è tornato 
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
no_one_there ha scritto: Non mi sono mai vergognato di loro, cosi' come mi vanto di essere un fan degli Hammerfall.
pensa che tanti anni fa (il primo periodo di iscrizione a metal.it o orion non ricordo più) avewvo in firma questa
Come across to the promised land
Close your eyes I will take your hand
Through the river of steel we'll go
When the dragon lies bleeding
non hai idea degli insulti che mi son preso
ma da vero defender.....true!! e con immenso orgoglio ho condotto la mia epica battaglia contro i poser!!
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
megadeth ha scritto: cazzo nei 80s ascoltavo dagli slayer ai bon jovi..senza nessun problema semmai erano gli altri che si facevano certi problemi è si vergognavano a dire quello che ascoltavano.
io no invece perchè ad esempio quandi gli Europe fecero THE FINAL COUNTDOWN c'erano dei miei amici a cui la canzone piaceva ma avevano timore a dirlo.
io no PER ZIO mi comprai anche la toppa![]()
ma per me è sempre stato così.
nei primi 80s addirittuta si diceva che se ascoltavi gruppi come i Deep Purple eri vecchio...
la mia risposta era..
ma vaffanculo la buona musica non ha età.. vecchio ci sarà tuo nonno coglione!
questo significa essere Metaller/Rocker.
tornando nei 90s ed a gruppi come Stratovairus , Hammerfall, Nocturnal Rites e tantissimi altri che esplosero all'epoca.
beh fu un altro periodo stupendo per l'HEAVY METAL..
certo poi il tutto diventò moda..
ma per chi?
non certo per quelli come noi che nonostante oggi il Power non se lo caga più nessuno ascoltiamo ancora con ONORE e ORGOGLIO certi gruppi.
PER ME L'HARD N HEAVY non è mai stata una moda..
ma un amore ETERNO!
che dura dalla bellezza di 30 anni!!!:meghy:
è questo amore me lo porterò dentro la tomba!:meghy:
BUONA GIORNATA A TUTTI!!!
come se l'avessi scritto io!!!
vi amo ragazzi!!
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
FabioFlyFree ha scritto: come se l'avessi scritto io!!!
vi amo ragazzi!!
![]()
To think we both will die alone...you too!
- Pariskio
- Our witchcult grows...
- Rey Bauras
- Anger, Fury and Hatred boil within me
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Pelpa
- Memberone
Ah... gli Strato... non sono mai stato uno Strato-fan, ma mi prende un nodo in gola quando ricordo ancora con nostalgia le serate con gli amici passate e cantare a squarcia gola... I know I can't stay by your side forever
But I know I won't forget your beauty
My black diamond!...
cacchio... sono passati solo 10 anni e sembra una vita...
But I know I won't forget your beauty
My black diamond!...
cacchio... sono passati solo 10 anni e sembra una vita...
Out of the box
- Leppard
- Contatta:
- Attila
- UTENTE INUTILE
- Leppard
- Contatta:
- Attila
- UTENTE INUTILE
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
Amaranth ha scritto: Mi chiedo allora se è stata solo una moda del momento (97/98/99 anni in cui spopolava il power/classic), o se questo genere oggi suoni tremendamente datato alle orecchie di molti...
era la moda del momento (e il metal è un genere schiavo delle mode) e i suoni erano, sono e saranno datati.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
Taylor Swift
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
comunque è ovvio che la gente cambi gusti. sono passati 10 anni. nel 97 avevo 16 anni e Vision, Glory to the brave mi sembravano la cosa più bella che avessi mai sentito.
poi si cresce e si cambia, si fa in un giorno, figuriamoci in 10 anni. e ora non mi capacito come faceva ad esaltarmi quella roba.
penso che sia stata colpa dei sonata arctica.
poi si cresce e si cambia, si fa in un giorno, figuriamoci in 10 anni. e ora non mi capacito come faceva ad esaltarmi quella roba.
We're so young but we're on the road to ruin
Taylor Swift
Taylor Swift
- ELASTIKO
- greatest hits
- Ktulu
- Esibizionista
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Renxy ha scritto: comunque è ovvio che la gente cambi gusti. sono passati 10 anni. nel 97 avevo 16 anni e Vision, Glory to the brave mi sembravano la cosa più bella che avessi mai sentito.
radical chic
- Satanika
- Teodem
- Contatta: