Vision Divine : Il nuovo cantante è...

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

guysperanza ha scritto: ellamadonna

aspetta, ti spiego meglio.
Lione lo conosco poco per quello che ha fatto con i Rhapsody, e mi è piaciuto.

il colpo di fulmine con i Vision Divine l'ho avuto con "Stream Of Consciousness", proprio per la voce di Luppi, quindi sarò anche ignorante ma non mi interessa ascoltarmi i primi due lavori con Lione ne i prossimi, capisci?

:)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Amaranth
The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

FabioFlyFree ha scritto: invece io la penso diversamente..

ma è questione di gusti.

Le demo sn demo che c'entra, ma sn le basi che contano, e se fossero state prodotte con gli arrangiamenti originari, il disco sarebbe stato ancora più bello di quello che in realtà è venuto fuori. Per me l'unico grande difetto di quel disco è la produzione. Immaginatevlo nelle mani di un Terry Brown, o già solo di un Tolkki che ha svolto un lavoro ottimo nell'ultimo VD....
[url]www.rockshots.eu[/url]
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Ktulu ha scritto: Nel 2008 un sito in madrelingua mi sembra assurdo. English is the way.

gli helloween hanno il sito in tedesco, e sul forum ufficiale esiste anche una sezione slo in tedesco......
non mi sembra una cosa tanto assurda dai..

che poi "English is the way." penso sia una sacrosanta verità.
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Amaranth ha scritto: Le demo sn demo che c'entra, ma sn le basi che contano, e se fossero state prodotte con gli arrangiamenti originari, il disco sarebbe stato ancora più bello di quello che in realtà è venuto fuori. Per me l'unico grande difetto di quel disco è la produzione. Immaginatevlo nelle mani di un Terry Brown, o già solo di un Tolkki che ha svolto un lavoro ottimo nell'ultimo VD....

Sì la produzione non è granché, ma a livello di arrangiamenti non vedo questa grossa differenza a favore dei demo eh.
Detto questo, sinceramente è da un pezzo che non li ascolto e non credo di avere più i file sull'hard disk...
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Ktulu ha scritto: English is the way.
tutto sommato sono d'accordo
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

ELASTIKO ha scritto: aspetta, ti spiego meglio.
Lione lo conosco poco per quello che ha fatto con i Rhapsody, e mi è piaciuto.

il colpo di fulmine con i Vision Divine l'ho avuto con "Stream Of Consciousness", proprio per la voce di Luppi, quindi sarò anche ignorante ma non mi interessa ascoltarmi i primi due lavori con Lione ne i prossimi, capisci?

:)

Esattamente il mio percorso, ma al contrario! :D
Ho avuto il colpo di fulmine con Lione alla voce, poi ho sentito Stream con Luppi e il nuovo corso non mi è piaciuto, così li ho abbandonati.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

io preferiswco 1000 volte i VD con Luppi.
con lui avevano preso una strada più personale.

a sto punto spero che Luppi metta su un bel gruppo Hard/Aor.
Il nonno è tornato :meghy:
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

io sono contento. Mi piaceva sia Luppi (anche se in realtà mi piace soltanto Stream) che Lione. Nessuna delusione quindi :cornine:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

White Skull ha scritto: (anche se in realtà mi piace soltanto Stream)

Anche a me.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Mah...la notizia era nell'aria...per cui non mi ha sorpreso più di tanto! :)

Apprezzo parecchio Lione per quanto fatto con i Rhapsody Of Fire...

...ma non ce lo vedo molto bene nel "nuovo corso" dei Vision Divine!
What can you tell me from the inside?
Amaranth
The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

Soulburner ha scritto: Mah...la notizia era nell'aria...per cui non mi ha sorpreso più di tanto! :)

Apprezzo parecchio Lione per quanto fatto con i Rhapsody Of Fire...

...ma non ce lo vedo molto bene nel "nuovo corso" dei Vision Divine!

Se non ce lo vedi bene allora rimarrai sorpreso...
[url]www.rockshots.eu[/url]
Soulburner
Let me dream...

Amaranth ha scritto: Se non ce lo vedi bene allora rimarrai sorpreso...

Molto piacere se sarò smentito... ;)
dismember
Skin her alive
Contatta:

Messaggio da dismember »

Sinceramente avrei preferito che Olaf provasse una strada nuova, scommettendo su di un giovane e talentuoso cantante, piuttosto di ritornare con Lione, che per inciso non mi dispiace, però nei VD è Luppi che ha permesso di fare un salto in avanti, oltre che su disco, anche in sede live.
Ascolterò con curiosità il prossimo disco, ma sicuramente non l'aspetterò con quell'ansia che ha contraddistinto le ultime 2 releases.
Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana e della prima non ne son certo.
(A. Einstein)
The Shaman
no pain, no gain

Io vorrei ricordare che Lione(Rhapsody a parte) ha partecipato alla composizione di album quali:

Labyrinth "No Limits"
Athena "A New Religion"

...e lo stesso "Stream"; quindi prima di dire che non è adatto a certe sonorità, ci rifletterei bene.
For the crow to fly away
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Boh, Lione non mi piace granché ma capisco che forse dopo Luppi volevano andare sul sicuro piuttosto che rischiare nuovamente con un "nuovo" cantante.
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

The Shaman ha scritto: Io vorrei ricordare che Lione(Rhapsody a parte) ha partecipato alla composizione di album quali:

Labyrinth "No Limits"
Athena "A New Religion"

...e lo stesso "Stream"; quindi prima di dire che non è adatto a certe sonorità, ci rifletterei bene.
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
The Shaman
no pain, no gain

Visto che si parla di singer Italiani:, un piccolo(ma non troppo) OT:

http://www.youtube.com/watch?v=1MqOJHXv ... re=related

:eek:

Intervista video(non molto recente ma interessante) a Luppi:

http://www.youtube.com/watch?v=mwC06778 ... re=related

(ora capisco meglio perchè è uscito dai VD)
Ultima modifica di The Shaman il 30 maggio 2008 18:13, modificato 1 volta in totale.
For the crow to fly away
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

ma due microfoni costavano troppo?
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Soulburner
Let me dream...

:confused:
The Shaman
no pain, no gain

guysperanza ha scritto: ma due microfoni costavano troppo?

:D
For the crow to fly away
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

The Shaman ha scritto:

secondo me intendono dire: "rispetto al nuovo corso, ben disegnato dalle ultime due uscite discografiche, un cantante, bravo per carità, come Lione, calza davvero poco".
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
The Shaman
no pain, no gain

ELASTIKO ha scritto: secondo me intendono dire: "rispetto al nuovo corso, ben disegnato dalle ultime due uscite discografiche, un cantante, bravo per carità, come Lione, calza davvero poco".

Si ma il "nuovo corso" dei VD Lione lo "esplora"(insieme a Olaf), dal primo disco dei Labyrinth. "A New Religion"(dove i brani li ha composti praticamente tutti lui), non è certo un disco "canonico". Contando poi che buona parte dei brani di Stream li aveva composti anche lui, secondo me è adattissimo. Se proprio vogliamo parlare chiaro...è Luppi che con il power/prog non ha nessuna familiaretà; ha una voce spettacolare, uno dei migliori singer che ci sono ora a giro(non solo in Italia)..però il suo background è hard rock/AOR, non di certo power/prog. E la differenza tra le linee vocali di Stream e dei due dishci successivi, si sente eccome.
For the crow to fly away
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ed è proprio questa estraneità di Luppi che ha permesso ai Vision Divine di fare il botto, credo che affermare il contrario sia pura fantasia.

mi ripeto, per me i Vision Divine esistono SOLO nei dischi cantati da Luppi.

questo non significa ritenere Lione un incapace, chiaro?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
The Shaman
no pain, no gain

Io dico solo che dal momento che Luppi ha lasciato i VD, Lione mi pare la scelta più giusta. Spero però che Luppi si dedichi a qualche band con i controcoglioni, con songwriter dalle palle quadrate e che non si metta a fare dischini.

Cmq, la cosa che manca di più ai VD è Oleg Smirnoff. :(
For the crow to fly away
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

bel falsetto eh?
The Shaman
no pain, no gain

Baker ha scritto: bel falsetto eh?

Quello di Tiranti? Cazzo! :eek:
For the crow to fly away
Soulburner
Let me dream...

The Shaman ha scritto: ...è Luppi che con il power/prog non ha nessuna familiaretà; ha una voce spettacolare, uno dei migliori singer che ci sono ora a giro(non solo in Italia)..però il suo background è hard rock/AOR, non di certo power/prog.

Ma infatti, personalmente, credo che sia l'unione di questi differenti stili/background (il Power/Prog dei Vision Divine e l'Hard Rock/Aor di Luppi) a rendere spettacolare gli ultimi lavori della Band... :)

I cori e i controcori che Luppi inseriva nelle canzoni le rendevano uniche, per me... :)
THE WORLD 21
Senior Member

Messaggio da THE WORLD 21 »

Sono abbastanza incerto per il futuro, penso che la scelta di riprendere Lione sia stato un passo indietro e ciò potrebbe riflettersi anche a livello compositivo per ovvie ragioni,alla base forse credo ci sia stata una scelta a tavolino: riprendendo Lione hanno attuato una strategia volta ad accontentare quelli che ritengono essere il maggior numero dei fan e non mi dilungo,anche se si potrebbe approfondire.
In sostanza non si è creduto ad un nuovo miracolo,ad es. si sarebbe potuto scegliere
qualcuno con uno stile differente da entrambi i suoi predecessori, ma ciò avrebbe richiesto tempo e meglio non far riflettere troppo le persone,queste potrebbero archiviare come "finiti" i VD troppo in fretta,chiudendo definitivamente il discorso.
Il salto di qualità iniziato con SOC è dovuto
alla base dal fatto che, uscito dai Labirinth,
Olaf ha ritenuto opportuno puntare sui VD,dato che anche come side project avevano comunque riscosso un certo successo.
Ti arriva quindi Luppi che è un mostro tecnicamente e che ha uno stile tale da rendere personale all'inverosimile il gruppo,obbiettivo raggiunto i VD divengono una realtà di ampio spessore.
Ora, la situazione è simile a quella creatasi con l'abbandono di Lione,perciò è possibilissimo che se ne escano con un disco all'altezza,anche se penso più no che si.
p.s. cos'è successo ai Rhapsody? che siano al tramonto ?
Ultima modifica di THE WORLD 21 il 1 giugno 2008 20:44, modificato 1 volta in totale.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

THE WORLD 21 ha scritto: Sono abbastanza incerto per il futuro, penso che la scelta di riprendere Lione sia stato un passo indietro e ciò potrebbe riflettersi anche a livello compositivo per ovvie ragioni,alla base forse credo ci sia stata una scelta a tavolino: riprendendo Lione hanno attuato una strategia volta ad accontentare quelli che ritengono essere il maggior numero dei fan e non mi dilungo,anche se si potrebbe approfondire.
In sostanza non si è creduto ad un nuovo miracolo,ad es. si sarebbe potuto scegliere
qualcuno con uno stile differente da entrambi i suoi predecessori, ma ciò avrebbe richiesto tempo e meglio non far riflettere troppo le persone,queste potrebbero archiviare come "finiti" i VD troppo in fretta,chiudendo definitivamente il discorso.
Il salto di qualità iniziato con SOC è dovuto
alla base dal fatto che, uscito dai Labirinth,
Olaf ha ritenuto opportuno puntare sui VD,dato che anche come side project avevano comunque riscosso un certo successo.
Ti arriva quindi Luppi che è un mostro tecnicamente e che ha uno stile tale da rendere personale all'inverosimile il gruppo,obbiettivo raggiunto i VD divengono una realtà di ampio spessore.
Ora, la situazione è simile a quella creatasi con l'abbandono di Lione,perciò è possibilissimo che se ne escano con un disco all'altezza,anche se penso più no che si.

parecchi spunti interessanti ed ampiamente condivisibili.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

THE WORLD 21 ha scritto:

credo che stiano aspettando la scandenza del contratto di management con la magic circle che li ha praticam,ente costretti a diventare la spalla dei manowar
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
THE WORLD 21
Senior Member

Re PANIC ha scritto: credo che stiano aspettando la scandenza del contratto di management con la magic circle che li ha praticam,ente costretti a diventare la spalla dei manowar

ciò pone a questo punto un interrogativo ulteriore: Lione è una scelta tampone ?
THE WORLD 21
Senior Member

The Shaman ha scritto: Visto che si parla di singer Italiani:, un piccolo(ma non troppo) OT:

http://www.youtube.com/watch?v=1MqOJHXv ... re=related

:eek:

Intervista video(non molto recente ma interessante) a Luppi:

http://www.youtube.com/watch?v=mwC06778 ... re=related

(ora capisco meglio perchè è uscito dai VD)

ottima segnalazione :cornine:
The Shaman
no pain, no gain

Da quanto ho letto dalla chat di Olaf in TrueMetal, Luppi non è andato via, ma è stata mandato via.

Tra l'alto ho letto(scritto da Olef nel suo stesso forum) che avrebbe pronto in un cassetto "Return To Heaven Denied part 2", ma non ho ben capito cosa vorrebbe farsene.

Il fatto che Lione ora si possa dedicare 100% ai VD mi fa un po' pensare...come farà con i Razzoidi? Bah...

Ah...sul discorso di "Stream..." Olaf ha chiarito sul forum di TM, il discorso sul songwriting del disco riguardo a Lione/Luppi:

"1. Stream of Cosciousness e' nato con Fabio.

2. C'e' un Demo registrato con Fabio che ci ha portato tutti contratti di allora, in cui sono registrate: COLORS,LA VITA FUGGE,OUT OF THE MAZE,VERSIONS OF THE SAME.[...]

Oltre ai sopracitati brani, Fabio ha scritto: STREAM OF UNCONSCIOUSNESS ( con tempa portante ripreso su Identities),THE SECRET OF LIFE,THE FALLEN FEATHER,RITORNELLO DI WE ARE WE ARE NOT ( I CORI)"
Ultima modifica di The Shaman il 1 giugno 2008 23:04, modificato 1 volta in totale.
For the crow to fly away
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

mi pare di capire dove si stia andando a parare...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
The Shaman
no pain, no gain

Tranquillizzati...da quanto ho capito "Return 2" per ora resta in un cassetto...in quanto(sempre da quanto ho capito) è stilisticamente vicino al primo "Return" e per questo non vicino a quanto vogliono fare i VD adesso. :)
For the crow to fly away
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

The Shaman ha scritto: Tranquillizzati...da quanto ho capito "Return 2" per ora resta in un cassetto...in quanto(sempre da quanto ho capito) è stilisticamente vicino al primo "Return" e per questo non vicino a quanto vogliono fare i VD adesso. :)

non hai capito.
ora Olaf tira fuori il discorso dei demo (proprio ora che Lione è ritornato nella band) e dice che Luppi è stato mandato via...
tra pochi giorni si scoprirà che Luppi voleva portare i Vision Divine verso lidi poco consoni e tutti a credere alle parole del true Thorsen...

peccato che gli ultimi anni hanno visto numerevoli cambi di lineup.
tutti colpa di Luppi?

:rolleyes:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Luppi mi pare che comunque ai tempi dimostrò benissimo che, quando voleva, poteva perfettamente integrarsi con il materiale già scritto, e infatti personalmente non ho percepito questa grossa differenza tra le linee vocali scritte da lui e da Lione (che comunque, ben chiaro, fece un ottimo lavoro).
A livello di cori credo che comunque abbia fatto un lavoro che, nel bene e nel male, Lione non avrebbe potuto (e comunque, non credo neanche avrebbe voluto) fare e che a me piace molto, e che ha ripreso e sviluppato nei due lavori seguenti dove si è potuto sbizzarrire con le linee vocali e ha portato una ventata della sua personalità nella musica dei Vision Divine.
Non è un caso che il mio disco preferito dei VD sia The Perfect Machine, dove lui ha scritto tutte le linee vocali.
Detto ciò, ribadisco, Lione è un professionista, ma non sono bene sicuro di come si rapporterà ai pezzi di Luppi e di quale direzione vogliano intraprendere ora i Vision Divine, soprattutto mettendo a confronto l'interpretazione 'soft' di Luppi e quella più aggressiva del Fabio nazionale (interpretazione aggressiva che aveva anche su 'No Limits' e, da quel poco che ho sentito, su 'A New Religion' eh, mica solo nei Rhapsody).

P.S. : Sì, RTHD 2 è in un cassetto perché ai tempi sarebbe dovuto essere pubblicato dai Labyrinth, e di sicuro Thorsen non lo pubblicherà ora con i Vision Divine.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
The Shaman
no pain, no gain

Thorsen ha chiarito quegli aspetti per rispondere a domande dirette di utenti di forum/chat.

Se vuoi la mia opinione ti dico che secondo me Luppi, pur essendo un grandissimo singer, nei VD era fuoriluogo e costretto in un territorio che lui è il primo a dire che non è il suo...probabilmente questa "stanchezza" era nell'aria da tanto. Non dico che non lo sappia cantare/scrivere, dico che probabilmente non gli appartiene.

Visto poi che Olaf negli ultimi anni ha dovuto affrontare tantissimi cambi di line-up ha voluto appoggiarsi ad un amico...da cui si era separato, soprattutto per motivi legali(penso ai casini con la Magic Circle).
Ultima modifica di The Shaman il 1 giugno 2008 23:36, modificato 1 volta in totale.
For the crow to fly away
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

come giustamente sottolineato da Simone, credo che il lavoro svolto da entrambi (pur avendo ascoltato pochissimo del materiale targato Lione) sia da ritenere ottimo.
giustamente i due cantanti sono stilisticamente diversi tra di loro, e lo stesso songwriting è andato modificando nel corso delle uscite discografiche.
ora ci potrebbe essere un ritorno ai vecchi trascorsi, mi pare la soluzione più logica e naturale.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
The Shaman
no pain, no gain

Io invece credo che Thorsen/Lione vorranno portare avanti il discorso...e secondo me il percorso da cui partiranno è quello di "No Limits", "A New Religion" e "SOC". Non credo che Thorsen voglia tornare indietro(non l'ha mai fatto).
For the crow to fly away
Rispondi