Distorsore Behringer

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Questa è una cosa che capiscono davvero in pochi...il discorso della potenza e delle dimensioni dell'ampli, dico....la stragrande maggioranza della gente pensa che se hai meno di 50W sei uno sfigato e non sai suonare....

Io ho il 20:20 della Mesa e spara talmente forte che a più della metà non l'ho MAI usato....vorrei che fosse da 15W così da poterlo pompare a 7 o 8 di volume e far davvero lavorare le valvole nella parte di curva d'amplificazione che permette loro di rendere al meglio. E adesso ok, ci suono in localini e buchi vari...ma fino a 3 o 4 anni fa ci suonavo al Thunder Road o all'Area51 Live eh, cazzo...posti con bei palchi e platee spaziose...cioè, il Thunder Road mica tanto ma vabbè..ahhahah...
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Erotic.Nightmares ha scritto: Questa è una cosa che capiscono davvero in pochi...il discorso della potenza e delle dimensioni dell'ampli, dico....la stragrande maggioranza della gente pensa che se hai meno di 50W sei uno sfigato e non sai suonare....

Io ho il 20:20 della Mesa e spara talmente forte che a più della metà non l'ho MAI usato....vorrei che fosse da 15W così da poterlo pompare a 7 o 8 di volume e far davvero lavorare le valvole nella parte di curva d'amplificazione che permette loro di rendere al meglio. E adesso ok, ci suono in localini e buchi vari...ma fino a 3 o 4 anni fa ci suonavo al Thunder Road o all'Area51 Live eh, cazzo...posti con bei palchi e platee spaziose...cioè, il Thunder Road mica tanto ma vabbè..ahhahah...
Esatto. Un Ampli a valvole deve essere tirato per il collo per tirare fuori il vero suono e per sentire il finale...e tirare per il collo una testata da 100W è praticamente impossibile (a meno che nn si utilizzino attenuatori...che comunque non sono esattamente trasparenti).
Se poi si conta il fatto che nei posti grandi l'ampli va comunque microfonato e mandato al PA...Il piccolo combo valvolare è la soluzione ideale per avere un buon suono, una buona trasportabilità e versatilità. Che poi la gente neanche sa quanto spara un 40 W....sono abituati alle scritte sui compatti hi-fi (500W!!!!) ahahahaha....
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
Rispondi