Angra - Aurora Consurgens
- Baker
- Keeper Of The Room V
- The Shaman
- no pain, no gain
- Amaranth
- The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
- Contatta:
Elric ha scritto: Per me la carriera post-split (ma anche quella prima comprendente il pessimo Fireworks) è costellata di schifezze, non ne salvo proprio una (a parte 4 canzoni di Ritual).
Vabbè ma se fa schifo Fireworks potete andare tutti a casa e chiudere ste disquisizioni
[url]www.rockshots.eu[/url]
- Amaranth
- Contatta:
Baker ha scritto: Non capite una ceppa, Matos/Paeth era molto bello e pure il secondo (HO DETTO SECONDO) degli Shaman era un bel disco.
Ancora co sta storia, ma come si fa a dire che Ritual non sia un bel disco? Posso capire che può non piacere il genere, ma è oggettivamente il sequel ideale di Holy Land, per quanto Fireworks sia un bellissimo disco e piuttosto eterogeneo rimane un lavoro che già all'epoca era anni luce meglio delle proposte di altri gruppi del genere!
- The Shaman
- no pain, no gain
- Baker
- Keeper Of The Room V
Amaranth ha scritto: Ancora co sta storia, ma come si fa a dire che Ritual non sia un bel disco? Posso capire che può non piacere il genere, ma è oggettivamente il sequel ideale di Holy Land, per quanto Fireworks sia un bellissimo disco e piuttosto eterogeneo rimane un lavoro che già all'epoca era anni luce meglio delle proposte di altri gruppi del genere!
Ritual è assolutamente superfluo e riciclato
- Amaranth
- Contatta:
Baker ha scritto: Ritual è assolutamente superfluo e riciclato
Bah e allora che è Rebirth scusa? Non regge il paragone con i nuovi Angra, forse Temple Of Shadow proponeva delle cose nuove per gli Angra, ma già sentite da altre gruppi. In fondo Matos ha il proprio stile e tocco riconoscibilissimo. Non confondiamo avere un proprio stile con mancanza di idee
- The Shaman
- no pain, no gain
- Baker
- Keeper Of The Room V
- The Shaman
- no pain, no gain
- Amaranth
- Contatta:
- dry78
- Senior Member
- Ktulu
- Esibizionista
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Baker
- Keeper Of The Room V
Non ho trovato proprio il thread in questione ma le discussioni che facevamo nel lontano 2004 (c'era ancora RA, che fine avrà fatto??).
Parlavo di disco furbo, studiato a tavolino, con poca inventiva, a tratti noioso, con almeno 4-5 fillers. Formalmente fatto bene ma con poca sostanza e inventiva vicina allo ZERO.
E udite udite CRIMY mi dava ragione, già all'epoca ci volevamo bene
:D
Parlavo di disco furbo, studiato a tavolino, con poca inventiva, a tratti noioso, con almeno 4-5 fillers. Formalmente fatto bene ma con poca sostanza e inventiva vicina allo ZERO.
E udite udite CRIMY mi dava ragione, già all'epoca ci volevamo bene
- The Shaman
- no pain, no gain
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
Gli Angra riescono a far litigare la gente meglio ancora dei Dream Theater 
Io proporrei di trovarci tutti e fare una rissa. Chi rimane in piedi avrà il diritto ad imporre la sua visione della questione
Io proporrei di trovarci tutti e fare una rissa. Chi rimane in piedi avrà il diritto ad imporre la sua visione della questione
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher 
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Amaranth
- Contatta:
- Baker
- Keeper Of The Room V
- The Shaman
- no pain, no gain
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
The Shaman ha scritto: Dimmi quale sarebbe una canzone brutta di "Ritual".
Inizio folgorante con le bellissime Here I Am, Distant Thunder, For Tomorrow e Time Will Come . Poi, il crollo. La ballad è una lagna senza fine, l'ultima canzone sembra la vecchia sigla di Bayside School. Ho detto tutto.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
- Amaranth
- Contatta:
Elric ha scritto: Inizio folgorante con le bellissime Here I Am, Distant Thunder, For Tomorrow e Time Will Come . Poi, il crollo. La ballad è una lagna senza fine, l'ultima canzone sembra la vecchia sigla di Bayside School. Ho detto tutto.
Sei bravo tu a scrivere una canzone come Over Your Head!
- Baker
- Keeper Of The Room V
Elric ha scritto: Inizio folgorante con le bellissime Here I Am, Distant Thunder, For Tomorrow e Time Will Come . Poi, il crollo. La ballad è una lagna senza fine, l'ultima canzone sembra la vecchia sigla di Bayside School. Ho detto tutto.
d'accordo con te ma rettifico verso il basso. Here I Am strumentalmente dice poco e il refrain è molliccio e noioso. Distant Thunder così così. Salvo solo For Tomorrow e Time Will Come.
- The Shaman
- no pain, no gain
- Amaranth
- Contatta:
Baker ha scritto: d'accordo con te ma rettifico verso il basso. Here I Am strumentalmente dice poco e il refrain è molliccio e noioso. Distant Thunder così così. Salvo solo For Tomorrow e Time Will Come.
A me per esempio piace molto di più la seconda parte, più originale. D'accordo che la prima parte (Here I Am e Distant Thunder), suoni come già sentito, ma avercene di canzoni cosi! Nel genere sono perfette, e lo stile è quello che bene o male ha creato Matos in Holy Land, che male c'è??? Ricordo ancora che André nelle interviste promozionali di Ritual parlava consapevolmente di un disco che poteva essere più progressivo e spiazzante per molti ma che alla fine non era cosi. In realtà si tratta di idee che non poteva più inserire negli Angra (Fireworks suona eterogeneo proprio perchè i contrasti a livello artistico erano pesantissimi) e ha preferito esaurire un percorso e proseguire con altro. Cosi è stato Reason tanto per dire. E' musica comunque genuina vista la presenza di un personaggio sincero e vero come André, una mosca bianca nel music business di oggi
- The Shaman
- no pain, no gain
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
The Shaman ha scritto: Si ma poi..."Ritual", "Fairy Tale", " Blind Spell"...ma che siete sordi?
A quanto pare si... Ripeto quello che ho detto: Matos non si discute, chi lo fa può essere giustiziato anche subito!
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
The Shaman ha scritto: Si ma poi..."Ritual", "Fairy Tale", " Blind Spell"...ma che siete sordi?
Ma per carità, sono oscene. E pure Over Your Head, davvero pessima e irritante.
La parima parte del disco per me è fantastica, la seconda penosa, senza mezze misure!
- The Shaman
- no pain, no gain
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
The Shaman ha scritto:![]()
Opinioni. Almeno parlo a ragion veduta, all'epoca Ritual l'ho ascoltato per un mese filato cercando di farmelo piacere.
Quello dopo non ho neanche finito di ascoltarlo, ho detto tutto. Come Aurora Consurgens tra l'altro.
- The Shaman
- no pain, no gain
- Baker
- Keeper Of The Room V
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
Baker ha scritto: l'ho detto che non era quella merda che tutti dicono
Io mi ero limitato a pensarlo, visto che qui in giro c'è la lapidazione gratuita degli Angra post-Matos
Comunque, sono curioso di vedere se musicalmente cambierà qualcosa adesso che è rientrato il primo batterista (il quale sugli album storici della band ha fatto belle cose, che spero di ritrovare nel prossimo album).
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher 
- Amaranth
- Contatta:
- The Shaman
- no pain, no gain
TrifiXioN ha scritto: Io mi ero limitato a pensarlo, visto che qui in giro c'è la lapidazione gratuita degli Angra post-Matos![]()
Aurora è un disco "maturo", hanno voluto sperimentare un sound meno d'impatto ed un po' più ricercato. E' un disco discreto, si ascolta con piacere ed ha dei bei momenti; io però li preferivo in "Rebirth" e "Temple...", di classe ma efficaci.
Comunque, non capisco la scarsa attenzione verso il solista id Matos che è davvero un gran bel lavoro.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
mmm
no, su questo disco il tack nn scatta.
Brutto brutto!
no, su questo disco il tack nn scatta.
Brutto brutto!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo