Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
megadeth ha scritto:
TV CRIMES
COMPUTER GOD
TOO LATE..con un DIO stratosferico ma lu è sempre stratosferico.
dal vivo sono ancora più micidiali.
A parte le 3 canzoni da te citate c'e' ben poco altro da salvare in quel disco, grandi musicisti, suonano bene, ma le canzoni stentano, a parte appunto quelle 3.
Tourniquet ha scritto:
A parte le 3 canzoni da te citate c'e' ben poco altro da salvare in quel disco, grandi musicisti, suonano bene, ma le canzoni stentano, a parte appunto quelle 3.
veramente è tutto il disco che si mantiene su ottimi livelli.
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
megadeth ha scritto:
Renxy ti ammiro sinceramente..
m certe volte in campo musicale scrivi delle minchiate colossali!
Bè in questo caso,magari ha enfatizzato un pò,ma è INCONTROVERTIBILE che i Sabbath con Ozzy siano di un'altra galassia rispetto ai pure ottimi (quelli con Dio almeno)
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Fox Mulder ha scritto:
Bè in questo caso,magari ha enfatizzato un pò,ma è INCONTROVERTIBILE che i Sabbath con Ozzy siano di un'altra galassia rispetto ai pure ottimi (quelli con Dio almeno)
ci mancherebbe che qualcuno neghi l'importanza storica dei BS con Ozzy, anche se io adoro l'ozzy solista.
però non si possono sparare certe cose sopratutto sul periodo DIO.
White Skull ha scritto:
diciamo che i BS senza Ozzy sono tutta un'altra band e potevano tranquillamente scegliere un altro nome...
questo sì
più che altro avrei superato molto prima l'ostracismo autoimposto verso ozzy e mi sarei avvicinato ai sabbath con dio/martin a tempo debito
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
megadeth ha scritto:
dai non si può derfinire mediocre un discone come Dehumanizer.
un macigno in senso positivo dell'H/M.
vero che fu accolto con recensioni non tanto positive..
ma poi certi l'hanno rivalutato alla grande.
un disco che nella sua potenza e un colosso H/M...
esatto proprio così.
pù monilitico rispetto ai dischi precedenti..
i riff di Iommi Heavy al massimo il basso di Butler che pompa che è un piacere la batteri di Vinnie Appice daun tocco ancora più Heavy.
su tutto si erge la voce più bella dell'H/M.
canzoni come..
TV CRIMES
COMPUTER GOD
TOO LATE..con un DIO stratosferico ma lu è sempre stratosferico.
dal vivo sono ancora più micidiali.
E I? Vogliamo parlare di I?
Colossale!!!
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
megadeth ha scritto:
veramente è tutto il disco che si mantiene su ottimi livelli.
Sono andato a risentirmi per benino Dehumanizer e un po' devo ricredermi sul giudizio che avevo dato.
Rimango pero' dell'idea che non e' un discone, pero' direi che da "medioce" e' passato a "piu' che sufficiente" !
Appena trovo il tempo, mi riascolto anch'io Cross Purposes.
Mazaker ha scritto:
ok vedete cosa succede quando entro nella classic area?
a me tutti sti dii del rock non mi dicono una ceppa, non mi trasmettono niente e tutti sti assoloni dietro i quali sbrodolate non mi dicono nulla ...sono poser lo so, mi piace solo l'era martin e probabilmente solo per motivi affettivi...basta meglio che esca di qui sennò il nonno mi uccide
Che ti piaccia solo l'era Martin ci sta, de gustibus... ma dire che Dio non ha una grande voce è una gran cazzata.
Tourniquet ha scritto:
Sono andato a risentirmi per benino Dehumanizer e un po' devo ricredermi sul giudizio che avevo dato.
Rimango pero' dell'idea che non e' un discone, pero' direi che da "medioce" e' passato a "piu' che sufficiente" !
Appena trovo il tempo, mi riascolto anch'io Cross Purposes.
Dehumanizer è un discazzo da computer god a tv crimes e Dio canta da Dio:verox
Fox Mulder ha scritto:
MAh,per me Forbidden è un bel disco...non capisco cosi tanti pareri negativi
forse questo è il disco dove Tony Martin è un pò sottotono.
dopo Cross Purpose disco che ricevette delle critiche per essere spostati su sonorità troppo melodiche per un nome come quello di BS.
Tony Iommi decise di tornare a un sound più heavy anche la scelta per mixare "Jay T" il disco ricordo scandalizzò tutti compreso me.
non fu un disco facile da registrare..
ma tutto sommato alla fine resta un buon lavoro con alcune lacune.
Dehumanizer è un disco della madonna, punto. Se non vi piace, siete degli asini. Inutile citarne una o l'altra canzone, fa paura dall'inizio alla fine. Nonostante il mio gruppo faccia un tributo a Ozzy e Sabbath Ozzy-Era, facciamo anche "TV Crime", "Master of Reality" e "Time Machine". Dal vivo spaccano in maniera impressionante!
Detto questo, Mazy.....ma come.....Dio ha una brutta voce??? Ma...ma....patatino mio.....ma cosa dici...?!?!?!??
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Ho sentito un bootleg con Ray Gillen alla voce... mamma mia che cantante ragazzi!!! Una voce alta e possente, meno sporca di quella di Martin, forse per certi versi più power, ma era veramente un fenomeno!
(Ricordiamo che dal vivo Martin non è mai stato un fulmine di guerra e cambiava parecchie cose che in studio lo rendevano pazzesco, almeno da quello che ho sentito).
Tra l'altro mi meraviglia che Iommi nelle interviste continuasse a ripetere che i membri da lui fatti fuori in quel periodo erano musicalmente degli incapaci quando entravano in studio: ricordiamo che i pezzi di The Eternal Idol non li ha composti Martin ma erano già tutti pronti e registrati con Gillen alla voce ed erano strepitosi anche così!
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
Heartagram ha scritto:
Niente, oggi riascoltavo proprio Tyr e mi ero messa in testa di aprire un topic, invece c'è già .
Premetto che io adoro tutti i vari "periodi"
dei Sabbath, anche se preferisco l'era Ozzy, ma Tyr è spettacolare.
Tra l'altro Martin è venuto a Roma insieme a Iommi un paio di annetti fa (c'era qualcuno di voi?).
ti quoto in tutto!!!
ma a roma non c'ero
io li ho visti in tour nel 1987, al Palasport di RE durante il tour di "Eternal Idol" dove, a parte Martin e Nichols erano tutti turnisti.
poi a Modena nel 1990, nel tour di "Tyr", con Neil Murray al basso e Cozy Powell alla batteria: durante "The Lawmaker" il palasport ha rischiato il crollo sotto le randellate d Cozy.
se ci ripenso, ho ancora i brividi!