Jem7 ha scritto:
anche a me, ma ad ottobre si vocifera esca già l'edizione commerciale
fatto sta che se è più snello e leggero, non vedo l'ora di potermi sbarazzare di vista
Considerando l'andamento del mercato hardware (e l'agilità impressionante delle nuove distribuzioni Linux) dovrà per forza di cose essere più snello.
Spero, inoltre, che fin da subito si diffonda in misura massiccia la versione a 64bit.
Intanto sono stati resi pubblici i requisiti necessari per far girare Windows 7 RC, niente di eccessivo:
#
1GHz 32-bit or 64-bit processor
#
1GB of RAM
#
16GB of disk space (or 20GB for 64-bit users)
#
DirectX 9 graphics device with WDDM 1.0 or higher driver
Inoltre se vogliamo utilizzare la XP Mode, che ci consentirà di utilizzare programmi per Windows XP anche su Seven, dovremmo avere 2GB di RAM e altri 15GB di spazio aggiuntivo, oltre ad una CPU che supporti la virtualizzazione hardware.
White Skull ha scritto:
non ne parlate più, però è uscita la RC scaricabile liberamente ed utilizzabile fino a marzo 2010! mi sembra una bella cosa questa
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
windows beta 7 funziona fino a giugno 2010, ma da marzo 2010 il computer inizierà ad arrestarsi ogni 2 ore.
Citazione
"... il tuo computer inizierà ad arrestarsi ogni due ore."
[IRONICO MODE=ON]
E quale sarebbe la differenza rispetto a Vista?!
[IRONICO MODE=OFF]
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)
Windows 7 potrebbe non essere molto più veloce di Vista. A pochi giorni dal rilascio ufficiale della Release Candidate (RC) pubblica da parte di Microsoft, una prima ricerca mette in evidenza come le prestazioni del nuovo sistema operativo non siano molto distanti da quelle del suo predecessore Windows Vista. I risultati sembrano dunque contraddire in parte quanto sostenuto finora sulla rapidità di Windows 7.
Lo studio è stato realizzato dagli esperti del sito di informazione online PC World attraverso l'applicativo WorldBench 6, concepito appositamente per misurare le prestazioni dei sistemi equipaggiati con sistema operativo Windows. La RC del nuovo Windows 7 è stata installa su due postazioni desktop e su un laptop, sui quali è stato successivamente installato il software WorldBench 6 per registrare velocità ed efficienza del sistema operativo. Successivamente, i tecnici hanno svolto la medesima serie di test sugli stessi tre dispositivi equipaggiati però con Windows Vista.
Benché ogni personal computer si sia rivelato più veloce con Windows 7, il guadagno complessivo in velocità rispetto a Windows Vista si è attestato intorno al 5%, una cifra ritenuta molto bassa poiché difficilmente percepibile da parte dell'utente. Il nuovo sistema operativo di Microsoft ha totalizzato 99 punti sul laptop Dell Studio XPS 16 utilizzato per i test, a fronte dei 97 punti fatti registrare dal suo predecessore. Cifre simili anche per i due sistemi desktop: sull'HP Pavillon a6710t, Windows 7 ha totalizzato 106 punti a fronte dei 102 di Vista; mentre sul Maingear M4A79T Deluxe il nuovo OS ha fatto registrare 139 punti contro i 138 di Windows Vista.
Durante la fase di test, WorldBench ha registrato le prestazioni dei due sistemi operativi nell'avviare e gestire alcune applicazioni molto comuni, come Microsoft Office, Photoshop e il browser Firefox. In tutti i casi le differenze tra Windows 7 e Vista si sono rivelate trascurabili, fatta eccezione per un applicativo utilizzato per la masterizzazione dei CD gestito con molta più efficacia dal nuovo sistema operativo, probabilmente grazie a una migliore gestione dei driver legati alle unità di storage.
La ricerca mette dunque in evidenza numerose analogie tra Windows 7 e il suo predecessore, specialmente dal punto di vista delle prestazioni, e sembra smentire in parte chi aveva segnalato un considerevole aumento di velocità per il nuovo sistema operativo. I test svolti da PcWorld vanno comunque presi con le dovute cautele, ricordando che dal rilascio della Release Candidate alla distribuzione della versione finale potrebbero essere apportate ulteriori modifiche al codice per migliorare le performance. Cambiamenti in tal senso non dovrebbero tuttavia modificare molto le attuali prestazioni del sistema operativo, la cui struttura è ormai definita.
te lo farà per le prime ore
anche io avevo lo stesso problema poi ho scoperto che è colpa della indicizzazione degli mp3 e della sincronizzazione online con i metadata
ci stavo impazzendo...poi appena ha finito, TAC, tutto perfetto
mortacci sua
cmq preferivo wmp11 (trovo idiota che il 12 non sia + integrabile nella taskbar)
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Graz ha scritto:
te lo farà per le prime ore
anche io avevo lo stesso problema poi ho scoperto che è colpa della indicizzazione degli mp3 e della sincronizzazione online con i metadata
ci stavo impazzendo...poi appena ha finito, TAC, tutto perfetto
mortacci sua
cmq preferivo wmp11 (trovo idiota che il 12 non sia + integrabile nella taskbar)
Ahhhh infatti mi ricordavo che menzionavi sta cosa dell'indicizzazione in tempi non sospetti
In soldoni, quindi, più lo usi meglio è?
A titolo di curiosità, il pc "campagnolo" su cui l'hai installato che configurazione ha?
Orphen ha scritto:
In soldoni, quindi, più lo usi meglio è?
esatto, cmq nel giro di 3 o 4 ore ha finito, poi sta a te
Orphen ha scritto:
A titolo di curiosità, il pc "campagnolo" su cui l'hai installato che configurazione ha?
athlon xp 1800+
1 gb di ram
ati radeon 8500
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
a me di wmp e la sua catalogazione fa incazzare che io taggo tutti gli album ammodo, e poi lui nel catalogo spezza artisti e album come cazzo gli pare, altro motivo perchè il catalogo multimediale non lo uso.
a volte per trovare tutte le canzoni di un cd c'è da impazzire
Bei tempi quelli del dominio quasi incontrastato dei chipset Via
Jem7 ha scritto:
a me di wmp e la sua catalogazione fa incazzare che io taggo tutti gli album ammodo, e poi lui nel catalogo spezza artisti e album come cazzo gli pare, altro motivo perchè il catalogo multimediale non lo uso.
a volte per trovare tutte le canzoni di un cd c'è da impazzire
winamp
WMP lo uso soltanto per vedere i video, la musica gira solo con Foobar.
a me va benissimo media player classic.
avevo trovato pure un player nerdissimo, aveva più impostazioni lui che tutti gli altri messi insieme, ma non riuscivo a sincronizzarci i sub
kmplayer mi pare si chiamasse, mi piaceva pure
vlc l'ho abbandonato con la versione 1.0, non mi piace più, preferivo le vecchie release
va perfettamente, l'unico problema è che non mi posso vedere gli HQ/HD per via della adsl scarsa, li devo far bufferizzare un bel po'
tutto ok per i flussi normali invece
Non sono tutte rose e fiori: installato su un paio di computer dual core con chipset ati: all'avvio dell'installazione non ha trovato gli hard disk sebbene ce ne fossero due in un pc ed uno nell'altro; dal momento che non riconosceva il controller serial ata, ho dovuto abilitare la modalità emulazione pata, altrimenti con 'sti cazzi che lo installavo ... senza considerare che mancano all'appello ancora parecchi driver di varie periferiche.
Ora, a prescindere da questi difetti di gioventù, win7 è sicuramente migliore di Vista sotto tanti aspetti, ma quello che ancora mi domando è se fosse necessario cacciare nell'arco di due/tre anni due nuovi s.o., sebbene 7 derivi da SVista, per andare a sostituire un s.o come winxp che ancora adesso fa ancora il suo dovere egregiamente... secondo il mio punto di "vista" (non il sistemo operativo ) la risposta è NO!!
xp è obsoleto, ha 8 anni, non si può continuare a farlo girare in eterno sulle macchine. se vista non era una cagata magari 7 non veniva alla luce, ma non mi pare che il mac rilasci gli os con meno frequenza...
Windows xp con il service pack 3 è totalmente diverso dalla versione che uscì 8 anni fa... poi ovviamente, dipende dall'uso che se ne fa: se si è costretti ad aggiornare il sistema operativo per necessità, allora ok, altrimenti non ne vedo la necessità
Sun Burner ha scritto:
Windows xp con il service pack 3 è totalmente diverso dalla versione che uscì 8 anni fa... poi ovviamente, dipende dall'uso che se ne fa: se si è costretti ad aggiornare il sistema operativo per necessità, allora ok, altrimenti non ne vedo la necessità
ok, ma lo puoi truccare quanto vuoi, sempre obsoleto resta.
non è che se mi fai uscire il service pack 5 magicamente mi legge 4gb di ram