Operatore telefonico mobile
- Ktulu
- Esibizionista
- Messaggi: 33265
- Iscritto il: 7 aprile 2003 12:47
- Località: Monza
Fighissimo, ho scoperto adesso che sul sito vodafone è possibile vedere tutti i dettagli del proprio traffico per qualsiasi intervallo di tempo!
Per esempio puoi sapere per ogni mese il totale di quanto hai speso, diviso fra chiamate e messaggi. Ma non solo, ti dice anche il totale delle chiamate effettuate, il totale dei minuti chiamati e la durata media di ogni chiamata, più il numero di messaggi. Inoltre puoi anche vedere i dettagli per singola chiamata o sms.
Per esempio puoi sapere per ogni mese il totale di quanto hai speso, diviso fra chiamate e messaggi. Ma non solo, ti dice anche il totale delle chiamate effettuate, il totale dei minuti chiamati e la durata media di ogni chiamata, più il numero di messaggi. Inoltre puoi anche vedere i dettagli per singola chiamata o sms.
- moonlit knight
- Stan
- Messaggi: 14602
- Iscritto il: 10 novembre 2005 17:10
Ktulu ha scritto: Fighissimo, ho scoperto adesso che sul sito vodafone è possibile vedere tutti i dettagli del proprio traffico per qualsiasi intervallo di tempo!
Per esempio puoi sapere per ogni mese il totale di quanto hai speso, diviso fra chiamate e messaggi. Ma non solo, ti dice anche il totale delle chiamate effettuate, il totale dei minuti chiamati e la durata media di ogni chiamata, più il numero di messaggi. Inoltre puoi anche vedere i dettagli per singola chiamata o sms.
Buongiorno
sempre sulla notizia tu eh
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- lelets
- Senior Member
- Messaggi: 24870
- Iscritto il: 23 novembre 2005 11:12
Ktulu ha scritto: Fighissimo, ho scoperto adesso che sul sito vodafone è possibile vedere tutti i dettagli del proprio traffico per qualsiasi intervallo di tempo!
Per esempio puoi sapere per ogni mese il totale di quanto hai speso, diviso fra chiamate e messaggi. Ma non solo, ti dice anche il totale delle chiamate effettuate, il totale dei minuti chiamati e la durata media di ogni chiamata, più il numero di messaggi. Inoltre puoi anche vedere i dettagli per singola chiamata o sms.
esiste da anni
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Jem7
- misanthrope
- Messaggi: 30860
- Iscritto il: 28 novembre 2002 16:48
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
- Messaggi: 33265
- Iscritto il: 7 aprile 2003 12:47
- Località: Monza
- MISSMAIDEN
- la scimmia che fuma
- Messaggi: 2489
- Iscritto il: 3 agosto 2007 20:23
- Località: Liguria
io ho vodafone e wind,la tim non mi è mai piaciuta non fa offerte interessanti mentre con la omnitel ho tutto gratis:sms,mms,chiamate,navigazione internet e volendo anche le videochiama. certo non è che proprio te li regalano ma il rapporto servizio-prezzo è il migliore. la wind anche fa delle belle offerte ma spesso prende male
- Woland
- Il nichilista.
- Messaggi: 7861
- Iscritto il: 6 dicembre 2002 00:50
Ho appena buttato la sim vodafone, ora ho quella Poste mobile:
Chiamate
Vod 25 cent/min senza scatto
Poste 11 cent/min senza scatto
Sms
Vod 15 cent/min
Poste 11 cent/min
Chiamate
Vod 25 cent/min senza scatto
Poste 11 cent/min senza scatto
Sms
Vod 15 cent/min
Poste 11 cent/min
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
- lelets
- Senior Member
- Messaggi: 24870
- Iscritto il: 23 novembre 2005 11:12
Woland ha scritto: Ho appena buttato la sim vodafone, ora ho quella Poste mobile:
Chiamate
Vod 25 cent/min senza scatto
Poste 11 cent/min senza scatto
Sms
Vod 15 cent/min
Poste 11 cent/min
io con vodafone:
15cent al minuto le chiamate(tariffa al secondo)senza scatto
10cent gli sms
non sapevo gli sms si calcolassero al minuto
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Woland
- Il nichilista.
- Messaggi: 7861
- Iscritto il: 6 dicembre 2002 00:50
lelets ha scritto: io con vodafone:
15cent al minuto le chiamate(tariffa al secondo)senza scatto
10cent gli sms
non sapevo gli sms si calcolassero al minuto![]()
Ops, ho fatto copia/incolla
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
- the gipsy
- roby sequoia
- Messaggi: 12188
- Iscritto il: 17 settembre 2005 11:49
- the gipsy
- roby sequoia
- Messaggi: 12188
- Iscritto il: 17 settembre 2005 11:49
Ktulu ha scritto: Fighissimo, ho scoperto adesso che sul sito vodafone è possibile vedere tutti i dettagli del proprio traffico per qualsiasi intervallo di tempo!
Per esempio puoi sapere per ogni mese il totale di quanto hai speso, diviso fra chiamate e messaggi. Ma non solo, ti dice anche il totale delle chiamate effettuate, il totale dei minuti chiamati e la durata media di ogni chiamata, più il numero di messaggi. Inoltre puoi anche vedere i dettagli per singola chiamata o sms.
Irrinunciabile, imprescindibile, fondamentale
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
- Messaggi: 13112
- Iscritto il: 6 gennaio 2003 14:39
Ktulu ha scritto: Fighissimo, ho scoperto adesso che sul sito vodafone è possibile vedere tutti i dettagli del proprio traffico per qualsiasi intervallo di tempo!
Per esempio puoi sapere per ogni mese il totale di quanto hai speso, diviso fra chiamate e messaggi. Ma non solo, ti dice anche il totale delle chiamate effettuate, il totale dei minuti chiamati e la durata media di ogni chiamata, più il numero di messaggi. Inoltre puoi anche vedere i dettagli per singola chiamata o sms.
- Ktulu
- Esibizionista
- Messaggi: 33265
- Iscritto il: 7 aprile 2003 12:47
- Località: Monza
- Ktulu
- Esibizionista
- Messaggi: 33265
- Iscritto il: 7 aprile 2003 12:47
- Località: Monza
- Woland
- Il nichilista.
- Messaggi: 7861
- Iscritto il: 6 dicembre 2002 00:50
Ktulu ha scritto: Irrinunciabile no, ma è utile per vedere quanto spendi al mese.![]()
Ora fatti una bella tabella, poi un grafico, e poi una serie di poll.
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
- AntonioC.
- Senior Member
- Messaggi: 13356
- Iscritto il: 25 giugno 2009 08:46
Telefono princiapale 3, per la morosa Vodafone
3 una compagnia del cacchio: mi lasciai abbagliare dai telefoni che regalavano salvo l'obbligo di ricaricare almeno 10 euro mensili. Bene, siccome uso il cell poco o nulla mi ritrovo con qualcosa come oltre 90 euro di credito...
Prende solo in città se non fosse per il roaming con la Tim fuori porta sarei sempre senza campo.
3 una compagnia del cacchio: mi lasciai abbagliare dai telefoni che regalavano salvo l'obbligo di ricaricare almeno 10 euro mensili. Bene, siccome uso il cell poco o nulla mi ritrovo con qualcosa come oltre 90 euro di credito...
Prende solo in città se non fosse per il roaming con la Tim fuori porta sarei sempre senza campo.
- Nihilist
- Grignani®
- Messaggi: 14563
- Iscritto il: 31 marzo 2003 14:29
- Località: Miðgarðr
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- Messaggi: 15612
- Iscritto il: 14 aprile 2004 23:18
- Località: Cagliari
- moonlit knight
- Stan
- Messaggi: 14602
- Iscritto il: 10 novembre 2005 17:10
eXdeath ha scritto: Figata, ho appena scoperto che su Firefox, se clicchi sul tasto con la casa del disegnata, ti fa ritornare alla home page che hai scelto nelle opzioni!
Incredibile!
sei proprio avanti. scommetto che hai un mac
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
- Messaggi: 4831
- Iscritto il: 4 gennaio 2007 11:06
- Località: Roma
Il mio operatore è Poste Mobile.
In quanto dipendente ho avuto parecchi vantaggi al momento dell'attivazione, ed anche adesso ho tariffe bassissime verso tutti.
Poste si appoggia sulla rete Vodafone, quindi i servizi sono ottimi.
Anche per chi mi chiama le tariffe sono identiche a quelle previste dalla VF.
In quanto dipendente ho avuto parecchi vantaggi al momento dell'attivazione, ed anche adesso ho tariffe bassissime verso tutti.
Poste si appoggia sulla rete Vodafone, quindi i servizi sono ottimi.
Anche per chi mi chiama le tariffe sono identiche a quelle previste dalla VF.
To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- Messaggi: 15612
- Iscritto il: 14 aprile 2004 23:18
- Località: Cagliari
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Messaggi: 50946
- Iscritto il: 30 gennaio 2005 15:03
- Località: Lanciano
- Contatta:
Ktulu ha scritto: Fighissimo, ho scoperto adesso che sul sito vodafone è possibile vedere tutti i dettagli del proprio traffico per qualsiasi intervallo di tempo!
Per esempio puoi sapere per ogni mese il totale di quanto hai speso, diviso fra chiamate e messaggi. Ma non solo, ti dice anche il totale delle chiamate effettuate, il totale dei minuti chiamati e la durata media di ogni chiamata, più il numero di messaggi. Inoltre puoi anche vedere i dettagli per singola chiamata o sms.
cazzo che figo!!
ma ti dice anche le trombate che fai?
Il nonno è tornato 
- Jem7
- misanthrope
- Messaggi: 30860
- Iscritto il: 28 novembre 2002 16:48
- Contatta:
- Squall
- Zio Cantante
- Messaggi: 12735
- Iscritto il: 27 ottobre 2004 00:53
- Località: Anastasia
Riuppo perchè mi sto incazzando non poco...
Vorrei passare da vodafone a tim, per motivi sconosciuti al primo tentativo la cosa non è andata in porto, ci ho provato diciamo altre 4-5 volte pensando ogni volta di risolvere un problema, la situazione di adesso è questa:
stamattina vado al centro tim e chiedo di fare il passaggio, ci provano ma mi dicono tipo "operazione di cessazione in corso sull'utenza", e non possono fare la portabilità; vado al centro vodafone e la tipa mi fa "no guardi, la sua utenza è perfettamente funzionante, non c'è alcun tipo di problema tecnico".
Sono tornato a casa bestemmiando tra gli auguri di natale della gente (che cosa poetica) e tra un po' mi sa che riprovo a chiamare il servizio clienti vodafone, e magari vedo di ripetere bestemmie e auguri.
Vorrei passare da vodafone a tim, per motivi sconosciuti al primo tentativo la cosa non è andata in porto, ci ho provato diciamo altre 4-5 volte pensando ogni volta di risolvere un problema, la situazione di adesso è questa:
stamattina vado al centro tim e chiedo di fare il passaggio, ci provano ma mi dicono tipo "operazione di cessazione in corso sull'utenza", e non possono fare la portabilità; vado al centro vodafone e la tipa mi fa "no guardi, la sua utenza è perfettamente funzionante, non c'è alcun tipo di problema tecnico".
Sono tornato a casa bestemmiando tra gli auguri di natale della gente (che cosa poetica) e tra un po' mi sa che riprovo a chiamare il servizio clienti vodafone, e magari vedo di ripetere bestemmie e auguri.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- needlelies
- Cazzone smemorato
- Messaggi: 3498
- Iscritto il: 5 settembre 2009 09:42
Io di cose legali non ci capisco un cazzo, ma in situazioni con di mezzo operatori telefonici ho sempre risolto con una bella raccomandata con ricevuta di ritorno al servizio clienti, con minacce di ricorrere a vie legali. Sempre funzionato.Squall ha scritto: Riuppo perchè mi sto incazzando non poco...
Vorrei passare da vodafone a tim, per motivi sconosciuti al primo tentativo la cosa non è andata in porto, ci ho provato diciamo altre 4-5 volte pensando ogni volta di risolvere un problema, la situazione di adesso è questa:
stamattina vado al centro tim e chiedo di fare il passaggio, ci provano ma mi dicono tipo "operazione di cessazione in corso sull'utenza", e non possono fare la portabilità; vado al centro vodafone e la tipa mi fa "no guardi, la sua utenza è perfettamente funzionante, non c'è alcun tipo di problema tecnico".
Sono tornato a casa bestemmiando tra gli auguri di natale della gente (che cosa poetica) e tra un po' mi sa che riprovo a chiamare il servizio clienti vodafone, e magari vedo di ripetere bestemmie e auguri.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- Messaggi: 26262
- Iscritto il: 28 novembre 2002 14:37
Squall ha scritto: Riuppo perchè mi sto incazzando non poco...
Vorrei passare da vodafone a tim, per motivi sconosciuti al primo tentativo la cosa non è andata in porto, ci ho provato diciamo altre 4-5 volte pensando ogni volta di risolvere un problema, la situazione di adesso è questa:
stamattina vado al centro tim e chiedo di fare il passaggio, ci provano ma mi dicono tipo "operazione di cessazione in corso sull'utenza", e non possono fare la portabilità; vado al centro vodafone e la tipa mi fa "no guardi, la sua utenza è perfettamente funzionante, non c'è alcun tipo di problema tecnico".
Sono tornato a casa bestemmiando tra gli auguri di natale della gente (che cosa poetica) e tra un po' mi sa che riprovo a chiamare il servizio clienti vodafone, e magari vedo di ripetere bestemmie e auguri.
Io ho fatto il percorso inverso, da Tim a Vodafone. Ci hanno messo un pochetto (3 settimane), ma nessun intoppo e ora funziona tutto regolarmente.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Ktulu
- Esibizionista
- Messaggi: 33265
- Iscritto il: 7 aprile 2003 12:47
- Località: Monza
Re: Operatore telefonico mobile
Cazzarola, TIM ha ridotto a soli 2€ la settimana la tariffa internet tutto incluso!
http://www.tim.it/consumer/o104022/tariffa.do
Spero che a questo punto si muova anche Vodafone...
http://www.tim.it/consumer/o104022/tariffa.do
Spero che a questo punto si muova anche Vodafone...
- Ktulu
- Esibizionista
- Messaggi: 33265
- Iscritto il: 7 aprile 2003 12:47
- Località: Monza
Re: Operatore telefonico mobile
Un momento, prima mettono in bella vista "tutto incluso", poi nelle note mettono questo:
Al raggiungimento della soglia settimanale di 200MB, sino al successivo rinnovo dell’offerta, avrai a disposizione, con 1 euro aggiuntivo al giorno, 40MB per l’accesso ad internet direttamente dal display del telefonino da consumare entro le ore 24. Se si esauriscono anche i 40MB di traffico, il costo di accesso ad internet è di 0,6centesimi di euro a KB, sino alle ore 24. Al superamento della soglia settimanale di 200 MB il costo per leggere ed inviare le mail dall’area messaggi del telefonino è di 0,6 centesimi di euro/KB(apn wap.tim.it). Per gli iPhone ed i BlackBerry, al superamento della soglia dei 200MB a settimana, il traffico è valorizzato direttamente a 0,6c€/KB sino al successivo rinnovo settimanale. Per il Messenger: sono previsti fino a 2.000 Instante Messages ogni giorno. In caso di consumi eccedenti è previsto il costo di 15 cent/€ per ogni messaggio inviato.
Certo che TIM è sempre il massimo della trasparenza e chiarezza..
Al raggiungimento della soglia settimanale di 200MB, sino al successivo rinnovo dell’offerta, avrai a disposizione, con 1 euro aggiuntivo al giorno, 40MB per l’accesso ad internet direttamente dal display del telefonino da consumare entro le ore 24. Se si esauriscono anche i 40MB di traffico, il costo di accesso ad internet è di 0,6centesimi di euro a KB, sino alle ore 24. Al superamento della soglia settimanale di 200 MB il costo per leggere ed inviare le mail dall’area messaggi del telefonino è di 0,6 centesimi di euro/KB(apn wap.tim.it). Per gli iPhone ed i BlackBerry, al superamento della soglia dei 200MB a settimana, il traffico è valorizzato direttamente a 0,6c€/KB sino al successivo rinnovo settimanale. Per il Messenger: sono previsti fino a 2.000 Instante Messages ogni giorno. In caso di consumi eccedenti è previsto il costo di 15 cent/€ per ogni messaggio inviato.
Certo che TIM è sempre il massimo della trasparenza e chiarezza..
- Mazaker
- Nak Muay
- Messaggi: 8912
- Iscritto il: 28 aprile 2006 13:38
Re: Operatore telefonico mobile
Ktulu ha scritto:Un momento, prima mettono in bella vista "tutto incluso", poi nelle note mettono questo:
Al raggiungimento della soglia settimanale di 200MB, sino al successivo rinnovo dell’offerta, avrai a disposizione, con 1 euro aggiuntivo al giorno, 40MB per l’accesso ad internet direttamente dal display del telefonino da consumare entro le ore 24. Se si esauriscono anche i 40MB di traffico, il costo di accesso ad internet è di 0,6centesimi di euro a KB, sino alle ore 24. Al superamento della soglia settimanale di 200 MB il costo per leggere ed inviare le mail dall’area messaggi del telefonino è di 0,6 centesimi di euro/KB(apn wap.tim.it). Per gli iPhone ed i BlackBerry, al superamento della soglia dei 200MB a settimana, il traffico è valorizzato direttamente a 0,6c€/KB sino al successivo rinnovo settimanale. Per il Messenger: sono previsti fino a 2.000 Instante Messages ogni giorno. In caso di consumi eccedenti è previsto il costo di 15 cent/€ per ogni messaggio inviato.
Certo che TIM è sempre il massimo della trasparenza e chiarezza..
la wind mi pare dia 1 giga al mese a 9 euro..se si supera questo giga si può continuare a navigare aggratis illimitatamente, ma alla velocità del gprs..l'inculata vuoi o non vuoi ci dev'essere sempre
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
- The Shaman
- no pain, no gain
- Messaggi: 9083
- Iscritto il: 28 novembre 2002 10:46
Re: Operatore telefonico mobile
Abbonamento 3 power.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
- Ktulu
- Esibizionista
- Messaggi: 33265
- Iscritto il: 7 aprile 2003 12:47
- Località: Monza
Re: Operatore telefonico mobile
Per chi ha vodafone segnalo che c'è la possibilità di attivare gratuitamente internet mobile tramite facebook.
- Nonseinormale65
- Senior Member
- Messaggi: 605
- Iscritto il: 13 novembre 2010 22:43
- Contatta:
Re: Operatore telefonico mobile
Faccio un pò di chiarezza sulla questione della portabilità e gli eventuali problemi connessi( ho lavorato per anni nel settore
,premettendo che la situazione è sempre in continua evoluzione(i tempi di attesa fortunatamente sono notevolmente diminuiti rispetto a qualche anno fa...grazie anche all'Authority per le Tlc)e tralasciando le offerte commerciali dell'uno e dell'altro gestore:
1)All'atto della presentazione della richiesta di mnp(mobile number portability,così viene definita dagli addetti ai lavori)bisogna assicurarsi di avere fornito tutti i dati esatti(codice fiscale,nome e cognome,carta d'identità,numero seriale della Sim card etc.),se anche uno di questi dati non corrisponde a quello presente a sistema,la mnp non avverrà(caso tipico è quando vi regalano il cell. con sim annessa intestata al compratore e non a voi,in casi del genere conviene aggiornare i dati presso il più vicino negozio del vostro gestore e poi rifare da capo la pratica presso l'operatore a cui volete passare).
2)altri casi di rifiuto: A)per legge ogni giorno vengono gestite complessivamente dai vari gestori solo 3.ooo pratiche di mnp(con l'eccezione de la3 ,nata dopo ed esentata in parte da questa restrizione, questo almeno fino ad un annetto fa,magari le cose sono diverse ora
),capite bene che 1.000 richieste giornaliere lavorabili per ogni gestore sono un pò poche...se la vostra richiesta sarà eccedente verrà messa in coda al giorno successivo e così via(oggi come oggi,in line teorica la mnp dovrebbe andare a buon fine entro sette giorni lavorativi dalla ricezione della pratica)
B)Talvolta una volta avviata la pratica ricevete un'offerta del vostro attuale gestore(e qui iniziano i casini...),se vi garba è tutto ok,ma se la rifiutate si aprono due scenari,il migliore è il passaggio ad altro gestore(ed avviene spesso),il peggiore(sopratutto se siete clienti alto spendenti,con marcaggio Gold,Premium o addirittura clienti Business)è la comunicazione del vs. gestore all'altro gestore a cui volete passare(si,perchè vengono scambiate tali informazioni tra i gestori)che comunque avete accettato(cosa falsa,ma accade...)e di conseguenza la pratica viene cessata e vi tocca rifare tutto daccapo(per ovviare a queste gabole l'Authority aveva stabilito che venissero anche inviata ai clienti copia cartacea,via fax,lettera o mail di tali offerte,indovinate con quale mezzo vi viene inviata?,si,con la normale posta,che spesso è in ritardo,si perde,o addirittura fanno solo finta di averla inviata...e giace in qualche ufficio).
C)Altro caso poniamo abbiate Tim(è solo un esempio,vale con tutti i gestori
)e facciate richiesta di mnp verso Vodafone,poi,dopo un paio di giorni la pubblicità e le offerte di Wind vi convincono e presentate una seconda domanda di mnp(mentre è ancora in lavorazione quella precedente),entrambe le procedure vengono bloccate e chiuse ,vi tocca rifare tutto da capo,non si possono lavorare entrambe!
Caso particolare(limite)è quello segnalato da Squall nel suo vecchio post,la dicitura "cessazione in corso sull'utenza" sta a significare che è in corso la cessazione(chiusura)del numero telefonico in questione,la cessazione può avvenire su richiesta del cl. oppure in automatico quando negli ultimi 13 mesi il numero non sia stato ricaricato e ciò ovviamente inficia il processo di mnp.
Una volta avviato il processo di mnp vi consiglio ogni due/tre giorni di chiamare il call center del futuro gestore(se la richiesta è stata presentata correttamente dal negozio risulterà sicuramente a sistema e l'operatore che vi risponderà potrà controllarne lo stato)per vedere se è tutto a posto,altrimenti fatevi spiegare esattamente qual'è il problema;una volta andata a buon fine la mnp controllate(sia registrandovi al sito del vostro operatore,sia tramite call center che le offerte fattevi siano regolarmente attive,eseguite poi tale controllo almeno una volta ogni 30 gg,capita che il sistema informatico talvolta vada in tilt o abbia dei bug e non ve le rinnovi correttamente,o magari nel frattempo avete attivato ulteriori offerte "incompatibili" con quelle già in corso e non funzionino facendovi così perdere dei soldi...uomo avvisato
1)All'atto della presentazione della richiesta di mnp(mobile number portability,così viene definita dagli addetti ai lavori)bisogna assicurarsi di avere fornito tutti i dati esatti(codice fiscale,nome e cognome,carta d'identità,numero seriale della Sim card etc.),se anche uno di questi dati non corrisponde a quello presente a sistema,la mnp non avverrà(caso tipico è quando vi regalano il cell. con sim annessa intestata al compratore e non a voi,in casi del genere conviene aggiornare i dati presso il più vicino negozio del vostro gestore e poi rifare da capo la pratica presso l'operatore a cui volete passare).
2)altri casi di rifiuto: A)per legge ogni giorno vengono gestite complessivamente dai vari gestori solo 3.ooo pratiche di mnp(con l'eccezione de la3 ,nata dopo ed esentata in parte da questa restrizione, questo almeno fino ad un annetto fa,magari le cose sono diverse ora
B)Talvolta una volta avviata la pratica ricevete un'offerta del vostro attuale gestore(e qui iniziano i casini...),se vi garba è tutto ok,ma se la rifiutate si aprono due scenari,il migliore è il passaggio ad altro gestore(ed avviene spesso),il peggiore(sopratutto se siete clienti alto spendenti,con marcaggio Gold,Premium o addirittura clienti Business)è la comunicazione del vs. gestore all'altro gestore a cui volete passare(si,perchè vengono scambiate tali informazioni tra i gestori)che comunque avete accettato(cosa falsa,ma accade...)e di conseguenza la pratica viene cessata e vi tocca rifare tutto daccapo(per ovviare a queste gabole l'Authority aveva stabilito che venissero anche inviata ai clienti copia cartacea,via fax,lettera o mail di tali offerte,indovinate con quale mezzo vi viene inviata?,si,con la normale posta,che spesso è in ritardo,si perde,o addirittura fanno solo finta di averla inviata...e giace in qualche ufficio).
C)Altro caso poniamo abbiate Tim(è solo un esempio,vale con tutti i gestori
Caso particolare(limite)è quello segnalato da Squall nel suo vecchio post,la dicitura "cessazione in corso sull'utenza" sta a significare che è in corso la cessazione(chiusura)del numero telefonico in questione,la cessazione può avvenire su richiesta del cl. oppure in automatico quando negli ultimi 13 mesi il numero non sia stato ricaricato e ciò ovviamente inficia il processo di mnp.
Una volta avviato il processo di mnp vi consiglio ogni due/tre giorni di chiamare il call center del futuro gestore(se la richiesta è stata presentata correttamente dal negozio risulterà sicuramente a sistema e l'operatore che vi risponderà potrà controllarne lo stato)per vedere se è tutto a posto,altrimenti fatevi spiegare esattamente qual'è il problema;una volta andata a buon fine la mnp controllate(sia registrandovi al sito del vostro operatore,sia tramite call center che le offerte fattevi siano regolarmente attive,eseguite poi tale controllo almeno una volta ogni 30 gg,capita che il sistema informatico talvolta vada in tilt o abbia dei bug e non ve le rinnovi correttamente,o magari nel frattempo avete attivato ulteriori offerte "incompatibili" con quelle già in corso e non funzionino facendovi così perdere dei soldi...uomo avvisato
"Non sono fuggito dalla nave,nella scialuppa ci sono solo scivolato dentro..." (Francesco Schettino,comandante della Costa Concordia,vedasi anche alla voce codardo,pusillanime e affini).
- Graz
- Aske.
- Messaggi: 62107
- Iscritto il: 23 novembre 2002 15:21
- Località: Vallerona, Grosseto - Roma
- Contatta:
Re: Operatore telefonico mobile
ammazza che nuovo utente 
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Ktulu
- Esibizionista
- Messaggi: 33265
- Iscritto il: 7 aprile 2003 12:47
- Località: Monza
Re: Operatore telefonico mobile
Per gli utenti vodafone c'è una super offerta per navigare in internet (sul cell):
1 mese gratis e i successivi 11 a solo 1€/settimana (anzichè 3€).
Affrettatevi perchè dura solo ancora 3 ore!
http://countdown.vodafone.it/
1 mese gratis e i successivi 11 a solo 1€/settimana (anzichè 3€).
Affrettatevi perchè dura solo ancora 3 ore!
http://countdown.vodafone.it/
- Ale
- se-le-brescion
- Messaggi: 4390
- Iscritto il: 9 giugno 2005 11:19
- Località: Recco
- Contatta:
Re: Operatore telefonico mobile
Vista e attivata 
keep calm & sticazzi
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
- Ktulu
- Esibizionista
- Messaggi: 33265
- Iscritto il: 7 aprile 2003 12:47
- Località: Monza
Re: Operatore telefonico mobile
Ti è arrivato l'sms di conferma?Ale ha scritto:Vista e attivata
- t30n3
- Sasuke
- Messaggi: 25562
- Iscritto il: 17 marzo 2006 19:49
- Località: Arese
Re: Operatore telefonico mobile
io pure...Ale ha scritto:Vista e attivata![]()
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Ale
- se-le-brescion
- Messaggi: 4390
- Iscritto il: 9 giugno 2005 11:19
- Località: Recco
- Contatta:
Re: Operatore telefonico mobile
Per ora solo la mail, sms entro 72 ore (così dicono)Ktulu ha scritto:Ti è arrivato l'sms di conferma?Ale ha scritto:Vista e attivata
keep calm & sticazzi
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
- Ktulu
- Esibizionista
- Messaggi: 33265
- Iscritto il: 7 aprile 2003 12:47
- Località: Monza
Re: Operatore telefonico mobile
Non mi è ancora arrivato l'sms di conferma...
- Ale
- se-le-brescion
- Messaggi: 4390
- Iscritto il: 9 giugno 2005 11:19
- Località: Recco
- Contatta:
Re: Operatore telefonico mobile
Nemmeno a me, ma dal profilo sul sito la vedo attiva...
keep calm & sticazzi
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo