The Lord Weird Slough Feg

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Attanasio
Senior Member

Re: The Lord Weird Slough Feg

Messaggio da Attanasio »

Cotlod ha scritto: 16 febbraio 2021 18:54
Atanarjuat ha scritto: 14 febbraio 2021 01:13 Li seguo dai tempi del secondo album, ma devo ammettere che sino a che non li ho visti dal vivo (2014), li avevo sempre considerati un gruppo lontano dai miei gusti.
Vederli dal vivo mi ha permesso di comprenderli maggiormente e da allora ho iniziato ad ascoltarli molto più spesso. Gli album che conoscevo sin da ragzzino, restano ancora oggi ben lontani dal rientrare tra i miei preferiti, ma adoro The Animal Spirits e (soprattutto) Digital Resistance. New Organon lo trovo meno avvincente, ma è comunque un buon album. Gli unici che proprio non sopposrto sono Hardworlder e Ape Uprising! (ma non saprei spiegarne il motivo).

Mi piacciono molto anche gli Unholy Cadaver (pre-Hammers Of Misfortune). Degli Hammers Of Misfortune apprezzo solamente The Bastard e un paio di brani del secondo album. The Locust Years non mi piacque e quando (di rado) mi capita di riascoltarlo, ho sempre la sensazione che sia troppo pomposo e che in fondo manchi di sostanza. I successivi non li ho mai ascoltati e non credo che lo farò mai.

Angelo Tringali fu parte di uno dei più importanti gruppi doom americani degli anni Novanta: i Cold Mourning. L'album Lower Than Low e (ancora di più) i loro demo, sono dei classici senza tempo. :cornine:
Sono fresco di un ripasso della discografia Unholy/Hammers e sento il dovere: il disco degli Unholy Cadaver è grandioso, Black Heavy Doom Metal dove il nostro John ha cominciato seriamente ad esplorare le variazioni sui riff.
Il primo Hammers è leggenda, quando l'ho scoperto ho deciso che era il più grande disco di HM di sempre e non riuscivo ad ascoltare altro.
Poi un messaggio di Poly, che diceva che il secondo è anche meglio, mi ha sbloccato. The August Engine è commovente, dalla prima all'ultima nota, ed è l'altro più grande disco di HM di sempre.
Ho (da sempre) un'avversione per le voci femminili aggraziate e/o eteree in ambito hard rock e heavy metal. In The August Engine le voci femminili iniziarono a essere molto presenti e (pur riconoscendo che i brani contenuti nel disco siano molto validi) trovo che appesantiscano l'ascolto. Non a caso, il brano che preferisco di quell'album è "Doomed Parade", in cui si sente soprattutto Scalzi. Con The Locust Years le voci femminili vennero messe amcora più in evidenza e... non lo reggevo e continuo a non reggerlo. È un album (per me) difficile e - a conti fatti - insormontabile.

Gli Unholy Cadaver erano grezzi e allo stesso tempo eleganti (The Bastard è in tal senso molto affine agli Unholy Cadaver) e li ho sempre adorati. L'antologia su Shadow Kingdom contiene (forse) troppi brani, ma il demo è bellissimo e lo custodisco ancora oggi gelosamente.

Scalzi ha fatto molti album e questo inficia (di poco) la qualità di alcuni di questi album, ma ha sempre avuto una spiccata personalità che pochi altri musicisti possiedono. Non è il mio musicista preferito, ma lo stimo quasi al pari di gente tipo Tom Phillips, Patrick Walker o Kenn Nardi.
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

A quanto sembra devo ascoltare anche questi...sigh :( ...il problema è sempre quello. Così tanta roba buona da ascoltare e così poco tempo per farlo... :bu:
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Attenzione vecchi.

La Cruz di informa che sta per uscire il nuovo del Signore Strano dell'Acquitrino:

https://thelordweirdsloughfeg.bandcamp. ... ral-glades

Avete letto bene, trattasi di un EP, e si, avete letto bene: il prof. Scalzi ritorna alla saga del Traveller.
Data del rilascio, 11 aprile 2025.
Segnatelo sul vostro taccuino calmoroso.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Ancora vivi? :shock:
Ma non avevano accorciato il nome per motivi fiscali? * :look:

* Da non prendere sul serio.
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Cotlod ha scritto: 6 marzo 2025 18:17 Attenzione vecchi.

La Cruz di informa che sta per uscire il nuovo del Signore Strano dell'Acquitrino:

https://thelordweirdsloughfeg.bandcamp. ... ral-glades

Avete letto bene, trattasi di un EP, e si, avete letto bene: il prof. Scalzi ritorna alla saga del Traveller.
Data del rilascio, 11 aprile 2025.
Segnatelo sul vostro taccuino calmoroso.
Lessi oggi e quasi non ci credetti. Non seppi che pensare da quanta fu la sorpresa. Ma molto benissimo a prescindere.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Knife World e’ pazzesca!!
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Polimar72 ha scritto: 6 marzo 2025 19:12 Knife World e’ pazzesca!!
Ottima in effetti :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Al primo ascolto mi fermo a buona.
Però il ritorno di prof Scalzi è sempre un'ottima notizia.
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Segnalo che sul portale Metal.it ci sono due pagine per la band:

https://www.metal.it/group.aspx/2263/slough-feg/
https://www.metal.it/group.aspx/807/lor ... h-feg-the/

Segnalo pure che venerdì scorso è uscito il nuovo EP.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Grazie mille!

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Dovrebbe esserci tutto.. :look:

phpBB [video]
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Stavolta Scalzi non mi ha preso…23 minuti di musica già sentita con soluzioni già sentite.
Traveller rimane un capolavoro totale e forse non c’era bisogno di alcun seguito.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
Rispondi