Colonne sonore

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
None
Zu Nuddu

Re: Colonne sonore

Messaggio da None »

Soto è la voce di Jason Flemyng, Matijevic quella di Walhberg
Samuhell
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Samuhell »

a quanto ho capito solo in una canzone canta Matijevic...da wikipedia: La colonna sonora è costituita in gran parte da canzoni heavy metal di noti gruppi anni ottanta. Ad esse si aggiungono quelle cantate dal gruppo fittizio degli Steel Dragon, composte appositamente per il film ed interpretate in realtà da alcuni musicisti heavy metal contemporanei. Sono presenti anche alcune cover proposte dagli Steeldragon, non composte appositamente per il film, come la cover degli Steelheart "We All Die Young" (cantata per l'occasione dallo stesso frontman Michael Matijevic), o la cover dei Rainbow "Long Live Rock 'N' Roll". La traccia "Livin' The Life", venne composta dal fronman degli Autograph Steve Plunkett e Peter Beckett[1].
cazziqyesta gif la teno pure io e hoprovatosvariate olte caricarla comeavatar ma nulla da fare!

Samu....c'è un 3d che si chiama "Sbronze Pesanti" sei dei nostri ??? O avevi sonno??? (by MIKE5150)
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Samuhell ha scritto: PS: gran bel film.
Sì, di merda però. Dio mio che schifo. Peccato per Mark Walhberg che è bravo...

Comunque.... http://www.youtube.com/watch?v=eql5os0uJco
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Parlate di quella merda fumante di Rockstar e non citate Almost Famous e This is Spinal Tap?
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Samuhell
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Samuhell »

Non la penso come te guyy mi spiace io gusti so gusti... comunque per il link ---> :cornine:
cazziqyesta gif la teno pure io e hoprovatosvariate olte caricarla comeavatar ma nulla da fare!

Samu....c'è un 3d che si chiama "Sbronze Pesanti" sei dei nostri ??? O avevi sonno??? (by MIKE5150)
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

peraltro, i priest hanno sconfessato in tutte le maniere il fatto che il film fosse ispirato a loro

sinceramente io lo trovo una cagata, in pratica ci mettono due ore a dirti che la felicità è rimanere a suonare grunge nel tuo gruppo sfigato di provincia
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Cazzo mi stavo dimenticando un filmone con una colonnona sonora:
Airheads
Questo pezzo è da :strafa:
poi c'è un cammeo di Lemmy!!! :cornine:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Shadowking
Member

Messaggio da Shadowking »

Possibile che nessuno si sia ricordato dei Goblin di Claudio Simonetti e delle loro chicche quali Profondo Rosso, Suspiria, Inferno o Tenebre?
La fotografia di Dario Argento (ma anche di George A. Romero) unita alla loro musica e' qualcosa che non si e' ripetuto nel genere horror.

Oltre ai Goblin, ci terrei a menzionare Vangelis con la colonna sonora di Blade Runner e i vari gruppi black, death e noise che fanno da sfondo musicale al film Gummo.

Per finire, qualcuno si ricorda forse della colonna sonora di The Shocker di Wes Craven?
Wenn ist das Nunstruck git und Slotermeyer? Ja! Beiherhund das Oder die Flipperwaldt gersput!
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

Shadowking ha scritto:Possibile che nessuno si sia ricordato dei Goblin di Claudio Simonetti e delle loro chicche quali Profondo Rosso, Suspiria, Inferno o Tenebre?
La fotografia di Dario Argento (ma anche di George A. Romero) unita alla loro musica e' qualcosa che non si e' ripetuto nel genere horror.
a me, i goblin, non erano venuti a mente, ma credo che nessun altro li abbia citati per il fatto che comunque non siano prettamente "metallici". però, buona citazione.
Shadowking ha scritto:Oltre ai Goblin, ci terrei a menzionare Vangelis con la colonna sonora di Blade Runner
:sisi:
Shadowking ha scritto:Per finire, qualcuno si ricorda forse della colonna sonora di The Shocker di Wes Craven?
sìsì, quella con la cover di no more mister nice guy fatta dai Megadeth.
mai sentita per intero, devo recuperarla.

di quegli anni o poco dopo, ora che ci penso, ricordo la colonna sonora di Bill & Ted's Bogus Journey. molto bella

come pure quella di last action hero, che ho pure in cd...ci sono dei pezzi favolosi come
- two steps behind dei def leppard
- uno dei tesla
- uno molto bello degli alice in chains http://www.youtube.com/watch?v=NSKYV2_fLkI
- la stupenda hungry again dei megadeth :meghy: http://www.youtube.com/watch?v=EkxLyKHd_iQ
-per non parlare di questa dei queensryche :strafa: mecry http://www.youtube.com/watch?v=SBX7ynKT_Xs
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Shadowking
Member

Messaggio da Shadowking »

Il Criceto Fuxia ha scritto: a me, i goblin, non erano venuti a mente, ma credo che nessun altro li abbia citati per il fatto che comunque non siano prettamente "metallici". però, buona citazione.
Infatti sono un gruppo prog-rock, e visto che....
l'autore di questo thread Gino_11_Ltd. ha scritto:Parlo ovviamente di soundtrack prettamente heavy/rock
...credevo giusto menzionare anche la ciurma di Simonetti. :wink:

BTW, va ricordato anche il soundtrack di Phenomena, dove compaiono gli Iron Maiden con Flash of the Blade e i Motorhead con Locomotive.
Wenn ist das Nunstruck git und Slotermeyer? Ja! Beiherhund das Oder die Flipperwaldt gersput!
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Pare che i Goblin Legacy (of Fire) abbiano pubblicato una rivisitazione di "Profondo Rosso", con nientemeno che Filippo l'Anselmo. :shock:

Immagine
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Rispondi