Erotic.Nightmares ha scritto:Hanno il loro sistema di corrieri lelina. Generalmente UPS o GLS.
allora 2 coglioni.
poi con ups io se possibile ho chiuso,per il bluray mi hanno piantato un macello totale.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)
Erotic.Nightmares ha scritto:P.S.
Enrico_Cane ha ragione, per i libri Amazon.it è imbattibile. Spendi meno rispetto a qualunque altro sito (tranne l'usato o le particolari offertone su ebay tipo blocchi di libri a prezzi assurdi).
effettivamente i prezzi dei libri, con 'sti sconti del 35%, sono superconvenienti....c'è da prendere quintalate di roba.
però i blocchi su eBay non sono mai riuscito a beccarli....
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
A me è andata di culo un paio di volte, tipo sei mesi fa ho comprato un blocco di libri di Amelie Nothomb, otto libri a 34,90€. Due li avevo già e me li sono rivenduti a 5€ l'uno...
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Cazzo, interessante!
Farei un'offerta seria.. ma non vorrei scannarmi con uno di voi per l'asta. Nihil?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Cazzo, interessante!
Farei un'offerta seria.. ma non vorrei scannarmi con uno di voi per l'asta. Nihil?
a me non interessa per nulla,ma pur di incularti offrirò un euro in +
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)
lelets ha scritto:
[ANK mode=on]
Se ricambi l'orefizio, dopo, facciamo anche gratis
[ANK mode=off]
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
lelets ha scritto:
[ANK mode=on]
Se ricambi l'orefizio, dopo, facciamo anche gratis
[ANK mode=off]
l'orefizio
Per dire, ho ordinato due CD sabato mattina e me li hanno appena consegnati! Ovviamente spese di spedizione gratuite perchè mi sono abbonato mesi fa, con 19.90€ ho pagato le spese di spedizione per 12 mesi!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
ho fatto il primo ordine online di libri della mia vita una settimana fa, ti pareva che su amazon.it un paio di libri che volevo erano segnati come "non disponibili", non sapendo quando tornavano ho ordinato su bol.it; 3 giorni dopo i libri erano già nuovamente disponibili.
comunque anche bol.it non è male, metà dei libri che mi servivano erano al 50%, gli altri erano in 3x2 e ne ho approfittato per prendere un libro che volevo regalare alla mia ragazza, rispetto ad amazon ci avrò rimesso giusto 2-3 euro.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Scusate, non è da molto che ho iniziato ad acquistare alcuni articoli (cd e fumetti che fatico a trovare a Mestre, o trovo solo da Feltrinelli a prezzi da omicidio) su Amazon e ho notato che, nonostante ogni volta mi preoccupi di fare gli ordini da un unico fornitore (esemplifico a caso: Rhapsody + Dream Theater + Avantasia tutti da Nagiry), gli articoli mi arrivino in pacchi singoli in date diverse (in questo caso mi sono pervenuti al momento solo i Rhapsody).
Per fare un altro esempio, come ho già scritto nel thread a loro dedicato, ho ordinato in blocco i 4 cd dei Baroness (questi da Marvelio) ma al momento me ne sono arrivati solo 2.
È una roba normale, sono sfigato io, c’è qualcosa che non funziona, è possibile che gli articoli non pervenuti si siano persi nell’iperspazio?
Solo Amazon spedisce tutti gli articoli insieme se presenti nello stesso deposito.
I venditori associati spediscono quasi sempre separatamente, anche se fai un ordine cumulativo, per cui alcune cose arriveranno prima, altre dopo, in base alla data di spedizione e alla casualità postale.
Forse qualche piccolo privato spedisce cumulativamente, ma quelli grandi tipo nagiry, marvelio sicuramente no. Un pacchettino per ogni cd.
AntonioC. ha scritto:Solo Amazon spedisce tutti gli articoli insieme se presenti nello stesso deposito.
I venditori associati spediscono quasi sempre separatamente, anche se fai un ordine cumulativo, per cui alcune cose arriveranno prima, altre dopo, in base alla data di spedizione e alla casualità postale.
Forse qualche piccolo privato spedisce cumulativamente, ma quelli grandi tipo nagiry, marvelio sicuramente no. Un pacchettino per ogni cd.
Ah ok, allora mi metto sereno ad aspettare (certo che potevano farmi arrivare però i DT per primi, che tra un mese c'è il concerto )
Soprattutto.
Nagiry, marvelio, All Your Music son tutti venditori che fino a poco tempo fa vendevano a prezzi ancora più vantaggiosi su play.com, ma da quando non c'è più la spedizione gratutita fuori UK si risparmia qualche euruccio su Amazon. Hanno sempre spedito via posta con tutti i rischi del caso, ma garantendo sempre prezzi vantaggiosissimi. Nei casi di spedizioni perse han sempre garantito o il rimborso o una nuova spedizione.
Per la cronaca, al momento ho contattato All Your Music per una spedizione con previsione 26 gennaio che non ho ancora ricevuto.
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Se è stato spedito in pieno Natale porta ancora pazienza.
Sempre da All your music un cd spedito l'8 dicembre ci ha messo più di 45 giorni per arrivare.
Gino ha scritto:Spediscono singolarmente perchè Amazon guadagna sulle spese di spedizione.
Che sono praticamente sempre gratuite
Io ultimamente a volte acquisto da EMP i CD. Nel caso degli utlimi acquisti, alcuni in preorder, ho trovato prezzi inferiori (ad esempio per Rhapsody ed Anthrax).
All Your Music se non sbaglio ha sede in America ecco perchè ci mette di più, per avere spedizioni più veloci devi ordinare da fortitori tedeschi tipo Dodax o Zereno. Oltretutto ho notato che sono più affidabili dei rivenditori inglesi che a volte ti mandano CD non sigillati chiaramente usati o comunque conservati male spacciandoli per nuovi. Io ogni volta che mi arriva un CD in questo stato chiedo rimborso, più di una volta mi sono arrivati CD rigati e libretti pensatemente usurati o tutti spiegazzati
Mi permetto di dare avvertimento a tutti sui grossi fornitori americani di amazon o anche ebay. Spesso mandano cd scan degli originali autoprodotti direttamente dal fornitore, secondo loro dietro permesso di chi detiene diritti. Ma in definitiva uno è attirato di solito dal costo molto basso ma in mano si trova un cd non ufficiale, solo una riproduzione e molto spesso fatta pure male. A me è capitato un paio di volte con All Your Music e quando glielo fai notare non rispondono, però almeno rimborsano.
Quindi il consiglio è comprare direttamente da Amazon o al massimo seguite il consiglio di Raven, fornitori TEDESCHI. Con quelli inglesi attenzione che vi possono rifilare stampe del mercato russo.
Polimar72 ha scritto:Mi permetto di dare avvertimento a tutti sui grossi fornitori americani di amazon o anche ebay. Spesso mandano cd scan degli originali autoprodotti direttamente dal fornitore, secondo loro dietro permesso di chi detiene diritti. Ma in definitiva uno è attirato di solito dal costo molto basso ma in mano si trova un cd non ufficiale, solo una riproduzione e molto spesso fatta pure male. A me è capitato un paio di volte con All Your Music e quando glielo fai notare non rispondono, però almeno rimborsano.
Quindi il consiglio è comprare direttamente da Amazon o al massimo seguite il consiglio di Raven, fornitori TEDESCHI. Con quelli inglesi attenzione che vi possono rifilare stampe del mercato russo.
Mi è capitato direttamente con Amazon.
Si tratta di dischi fuori catalogo che vengono ristampati ex novo su ordinazione, con libretto, etichetta cd tutto perfetto ma su cd - r.
Fortunatamente CD-R non mi sono mai capitati, a me al massimo sono capitati CD palesemente usurati (sia nel cd che nel libretto) e non sigillati, spacciati per nuovi. Diciamo che americani e inglesi a volte sono un po' truffaldini mentre con i rinveditori tedeschi mi sono sempre trovato bene. Per quanto riguarda Amazon invece ha un grosso difetto, a differza dei rivenditori terzi, usano un pacco senza protezione interna ma solo di banale cartoncino, e più di una volta ho dovuto mandare indietro un digipack perchè completamente schiacciato.
Un altra cosa che ho notato è che più di una volta mi è arrivato un CD spacciato per nuovo ma che invece era stato lucidato con quelle macchinette per eliminare i graffi. Infatti sulla superficie in cotroluce si notava la spirare fatta dalla macchinetta (in pratica sono di righi leggerissimi e fittissimi che vanno dall'interno verso l'esterno a spirale)
Polimar72 ha scritto:Mi permetto di dare avvertimento a tutti sui grossi fornitori americani di amazon o anche ebay. Spesso mandano cd scan degli originali autoprodotti direttamente dal fornitore, secondo loro dietro permesso di chi detiene diritti. Ma in definitiva uno è attirato di solito dal costo molto basso ma in mano si trova un cd non ufficiale, solo una riproduzione e molto spesso fatta pure male. A me è capitato un paio di volte con All Your Music e quando glielo fai notare non rispondono, però almeno rimborsano.
Mi è capitato direttamente con Amazon.
Si tratta di dischi fuori catalogo che vengono ristampati ex novo su ordinazione, con libretto, etichetta cd tutto perfetto ma su cd - r.
Spiegati meglio Anto, sono ufficiali o solo riproduzioni? Su ordinazione di chi?
Si, ho fatto una piccola ricerca. Ci sono accordi dietro con Major o Label, sono ristampe a basso costo per sopperire alla domanda di mercato. Quello che dicevo io era un'altra cosa. Riproduzioni farlocche di dischi fuori catalogo, prodotte e vendute da questi grossi distributori americani. Esempio: l'edizione 1996 della Metal Blade di Nosferatu degli Helstar
Io ad esempio i CD giappi tipo quelli degli X-Japan li ho tutti in stampa russa in pratica perchè le stampe giappe costano prezzi folli, ma non sono CD-R sono CD stampati normali
Ravenheart ha scritto:Io ad esempio i CD giappi tipo quelli degli X-Japan li ho tutti in stampa russa in pratica perchè le stampe giappe costano prezzi folli, ma non sono CD-R sono CD stampati normali
In linea teorica le stampe russe sarebbero ufficiali solo in Russia, e quindi avranno sempre un valore di mercato piu' basso. Ovviamente ci sono eccezioni ( Maximum o la vecchia Irond)
Dai grandi distributori non mi è mai capitato di beccare copie farlocche, anche perchè raramente prendo dischi come vecchie prime stampe.
Inoltre per questione di logica se una cosa è fuori catalogo difficilmente si dovrebbe trovare nuova.
Mi è capitato in passato ma da piccoli privati sia su amazon che su ebay, invece da allyourmusic, zoversrocks, nagiry, moviemars, vado tranquillo, al massimo mi sono capitate stampe sudamericane tipo Icarus Records.
Quella che hanno venduto a me era "esattamente quella che ho del 1996", solo che il booklet e il retro copertina erano delle fotocopie a colori anche sgranate (avrei fatto un miglior lavoro con la mia stampante da 50 euro), matrici completamente messe a caso. Spero chela metal Blade non si sia ridotta a fare lavori del genere. Era un fake lontano un km.
AntonioC. ha scritto:Dai grandi distributori non mi è mai capitato di beccare copie farlocche, anche perchè raramente prendo dischi come vecchie prime stampe.
Inoltre per questione di logica se una cosa è fuori catalogo difficilmente si dovrebbe trovare nuova.
Mi è capitato in passato ma da piccoli privati sia su amazon che su ebay, invece da allyourmusic, zoversrocks, nagiry, moviemars, vado tranquillo, al massimo mi sono capitate stampe sudamericane tipo Icarus Records.
Anche io ho un paio di stampe "Icarus Records".
Di cosa si tratta?