Gandy_Hyoga ha scritto:
Sei passato al 2012 o t'hanno licenziato?
il "brutto" di fm quando fai partite così lunghe e diventi un top team è che non c'è più competizione, ne approfitto per provare il 12.
destinazione stoke-on-trent
Eh lo so, infatti anch'io mi sto un po' fracassando i maroni..però quando peschi dei regen 17enni potenzialmente fortissimi ( http://uptiki.altervista.org/viewer.php ... 9lj7oq.jpg), la voglia di vederli crescere è troppa
Andrea "Gandy" Perlini Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014 Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Gandy_Hyoga ha scritto:
Sei passato al 2012 o t'hanno licenziato?
il "brutto" di fm quando fai partite così lunghe e diventi un top team è che non c'è più competizione, ne approfitto per provare il 12.
destinazione stoke-on-trent
Eh lo so, infatti anch'io mi sto un po' fracassando i maroni..però quando peschi dei regen 17enni potenzialmente fortissimi ( http://uptiki.altervista.org/viewer.php ... 9lj7oq.jpg), la voglia di vederli crescere è troppa
verissimo!!!! Io ho un certo Onofrio, pescato dal vivaio della samp che gia a 16 anni era fortissimo.... sto aspettando che vinca qualche pallone d'oro eppoi smetto di giocare
Io sono in league 1, senza soldi, col campo in affitto, pochi spettatori perchè vanno tutti a vedere il rugby (sti infami) e ogni anno mi danno per spacciato
Io ho iniziato, come da tradizione (dall'edizione 97/98), il mio "comodo" campionato di serie A con la Juve... L'idea è di ricorrere al 4-3-3 o 4-2-4 a seconda dell'avversario e della condizione degli uomini... Per ora ho fatto solo due amichevoli estive, una vinta 1 a 0 con l'Amburgo e una persa sempre 1 a 0 col Milan.
Bella la nuova visuale 3D (ma non posso fare confronti col 2011 perchè non ce l'avevo, ero fermo al 2010) e apprezzabile la molteplicità di opzioni (forse pure eccessiva) per interagire con i giocatori.
None ha scritto:Io sono in league 1, senza soldi, col campo in affitto, pochi spettatori perchè vanno tutti a vedere il rugby (sti infami) e ogni anno mi danno per spacciato
io ho il Catania e vinco di tutto per la prima volta ho cambiato modulo e dal classico 4-4-2 sono passato ad un 4-2-3-1 con 2 mediani difensivi e 3 "mezzepunte", ogni tanto vario togliendo la mezzapunta centrale e mettendo 2 centrocampisti centrali ed un mediano difensivo; mazzio tutti, il primo anno in champions ho beccato solo squadroni (Arsenal, Manchester United, Barcellona e Real) e li ho mazziati tutti
Adesso ho aggiunto un'altra squadra (per far fare esperienza ai giovani del mio vivaio), ovvero il Nottingham Forest e sto facendo una fatica immane; sono in League 1 ed in pratica, vinco con le squadre forti e perdo, in casa, con le ultime in classifica
Stavo pensando anch'io di aggiungere un'altra squadra, ma poi finirei a infilarci tutti i miei giovani e basta e non so..ci penserò. Doppia fatica poi..
Comunque io dopo qualche stagione di 4-3-1-2 sono passato, causa 2 trequartisti fortissimi impossibili da tener fuori, al 4-3-2-1. Ed è stato delirio d'onnipotenza. Ad ora (sono nel 2021-2022) ho vinto 5 Premier League, 1 Europa League, 4 Champions, 3 FA Cup, 5 Supercoppe Europee, 4 Mondiali per Club, 2 Coppe di Lega, 4 Charity Shield, 8 Campionati Under-18 e 4 Coppe Under-18.
Andrea "Gandy" Perlini Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014 Quoth the Raven, Nevermore..
i 16enni si mettono in prima squadra! se non c'è posto si vendono i titolari
ti servono nelle giovanili, perche' c'e' la regola uefa,per la champions, che ti costringe a registrare un tot di giocatori del vivaio e quando compri un giovane diventa del tuo vivaio solo dopo che ci ha passato 3 anni... quelli che ci sono stati per 2 anni e sono sotto i 21 puoi schierarli senza doverli registrare nelle liste uefa
ti servono nelle giovanili, perche' c'e' la regola uefa,per la champions, che ti costringe a registrare un tot di giocatori del vivaio e quando compri un giovane diventa del tuo vivaio solo dopo che ci ha passato 3 anni... quelli che ci sono stati per 2 anni e sono sotto i 21 puoi schierarli senza doverli registrare nelle liste uefa
Basta che stiano in squadra eh, non c'è bisogno che stiano nelle giovanili, testina
Eh Gay anche a me non piaceva l'idea, ma quando hai due trequartisti da 20-25 gol all'anno come fai a non schierarli entrambi?
Basta che stiano in squadra eh, non c'è bisogno che stiano nelle giovanili, testina
Eh Gay anche a me non piaceva l'idea, ma quando hai due trequartisti da 20-25 gol all'anno come fai a non schierarli entrambi?
eh ma a me funziona solo se li metto nelle giovanili
Per la "tipologia" dipende molto dalle caratteristiche del giocatore. I due che ho io li ho come "Centrocampisti offensivi-attaccare" entrambi, uno è Trequartista Centrale puro e l'altro è Centrocampista/Trequartista Centrale.
Incollo spe così ti fai un'idea:
il trequartista è regista avanzato con attaccare, ho sempre avuto trequartisti veloci e con buon tiro da fuori (la tattica è stata modellata ai tempi con johnny fleck come titolare)
Di solito non ripeto mai le partite, anche se salvo sempre prima di un match, ma siccome avevo perso 4-0 con tre autoreti mi sono un po' girate e l'ho fatto....
Ho perso di nuovo 3-0, con passaggio filtrante per una punta, palo e testa del mio portiere e gol da distanza siderale da uno che aveva 8 in tiri da lontano.
Per farla breve, ho giocato altre 15 volte la stessa partita, con lo Swindon in casa mia (Gloucester), io 2° loro 14° dopo 13 partite: a parte la marea di infortuni e gol assurdi in 17 incontri mi ha segnato lo stesso giocatore, tale Mokakè, panchinaro, punta con 12 presenze e un solo gol. Ho perso 17 volte e una volta ho pareggiato 2-2. Ho cambiato schema, giocatori, marcature e marcatori, filosofia, istruzioni prima del match, team talk.... niente. Avrei voluto continuare per vedere se riuscivo alla lunga a vincerla ma mi sono scocciato.
Il turno successivo ho vinto 2-1 fuori casa (Millwall) e lo Swindon ha perso in casa 3-0 con il Doncaster.
ma la tattica come l'hai impostata? Intendo le istruzioni ad ogni singolo giocatore, perche' conta parecchio.... cmq le leghe minori inglesi sono assurde; ho stracciato l'ipswich primissimo in classifica giocando in casa loro ed ho perso con il gillingham ultimo ed in casa mia
Ero in serie positiva (2 pareggi e 4 vittorie) ed esprimevo un buol calcio quindi non ho toccato niente, cambiavo l'approccio alla partita (difensiva/standard etc), i compiti a centrocampisti e terzini (cioè difendere/sostenere) etc. Qualche volta ho messo un mediano in corsa modificando lo schema.
La cosa che mi ha lasciato perplesso, a parte i gol rocamboleschi e assurdi (uno con 7 di elevazione e 1,73 di altezza che sovrasta il mio difensore di 1,88 con 15 di stacco) è che mi ha segnato sempre lo stesso giocatore. Anche se andavo in vacanza
eh si, ne capitano di cose strane, tipo oggi: partita di champions contro l'ajax, il mio giocatore scarta tutta la difesa ed il portiere e..... non tira resta fermo impalato, si fa recuperare ed azione sfumata
Certe partite non le vinci manco in 11 contro 7. E' pur sempre un gioco di calcio che segue al 90% degli schemi statistici e matematici e al 10% la legge del caso.
quando fm decide che è tempo di perdere c'è poco da fare. si perde
anche se tra tutti gli esperiemnti fatti nel corso degli anni, a meno di non giocare pizzighettone - barcellona, una situazione così estrema non l'avevo mai vista.
cmq le leghe inferiori inglesi
Månehav ha scritto:il 2012 e' figo, poi non ha piu' quel difetto che mandado i giocatori in prestito ti rimanevano nella squadra dove li mandavi a vita
che versione schifida hai? prima i giovani per le coppe che DEVI tenere nella primavera ( ) mo i prestiti che non tornano....
Månehav ha scritto:il 2012 e' figo, poi non ha piu' quel difetto che mandado i giocatori in prestito ti rimanevano nella squadra dove li mandavi a vita
che versione schifida hai? prima i giovani per le coppe che DEVI tenere nella primavera ( ) mo i prestiti che non tornano....
succedeva nel 2011, sia stato sistemto con una patch, questo invece va benissino e senza nessun problema.... apparte i soliti indipendenti dal gioco, ovvero i permessi di lavoro scassamaroni della premier
No ma seriamente Menelao, ma dove cazzo lo prendi tu FM? Ho fatto un totale di..54 stagioni di FM2011 e non mi è MAI capitato che un giocatore in prestito rimanesse nella squadra dove li mandavo a vita E ti assicuro che io presto MAREE di giocatori
Gandy_Hyoga ha scritto:No ma seriamente Menelao, ma dove cazzo lo prendi tu FM? Ho fatto un totale di..54 stagioni di FM2011 e non mi è MAI capitato che un giocatore in prestito rimanesse nella squadra dove li mandavo a vita E ti assicuro che io presto MAREE di giocatori
ti giuro, cmq leggevo sui forum che capitava anche ad altri ed era colpa della patch