FM

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Gandy_Hyoga
Senior Member

Re: FM

Messaggio da Gandy_Hyoga »

Joe_Caltotip ha scritto:
Gandy_Hyoga ha scritto:
Sei passato al 2012 o t'hanno licenziato?

il "brutto" di fm quando fai partite così lunghe e diventi un top team è che non c'è più competizione, ne approfitto per provare il 12.

destinazione stoke-on-trent :cornine:
Eh lo so, infatti anch'io mi sto un po' fracassando i maroni..però quando peschi dei regen 17enni potenzialmente fortissimi (
http://uptiki.altervista.org/viewer.php ... 9lj7oq.jpg), la voglia di vederli crescere è troppa :mrgreen:
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Gandy_Hyoga ha scritto:
Joe_Caltotip ha scritto:
Gandy_Hyoga ha scritto:
Sei passato al 2012 o t'hanno licenziato?

il "brutto" di fm quando fai partite così lunghe e diventi un top team è che non c'è più competizione, ne approfitto per provare il 12.

Eh lo so, infatti anch'io mi sto un po' fracassando i maroni..però quando peschi dei regen 17enni potenzialmente fortissimi (
http://uptiki.altervista.org/viewer.php ... 9lj7oq.jpg), la voglia di vederli crescere è troppa :mrgreen:
verissimo!!!! Io ho un certo Onofrio, pescato dal vivaio della samp che gia a 16 anni era fortissimo.... sto aspettando che vinca qualche pallone d'oro eppoi smetto di giocare :asd:
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Io sono in league 1, senza soldi, col campo in affitto, pochi spettatori perchè vanno tutti a vedere il rugby (sti infami) e ogni anno mi danno per spacciato :cornine:
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Io ho iniziato, come da tradizione (dall'edizione 97/98), il mio "comodo" campionato di serie A con la Juve... L'idea è di ricorrere al 4-3-3 o 4-2-4 a seconda dell'avversario e della condizione degli uomini... Per ora ho fatto solo due amichevoli estive, una vinta 1 a 0 con l'Amburgo e una persa sempre 1 a 0 col Milan.
Bella la nuova visuale 3D (ma non posso fare confronti col 2011 perchè non ce l'avevo, ero fermo al 2010) e apprezzabile la molteplicità di opzioni (forse pure eccessiva) per interagire con i giocatori.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Joe_Caltotip
Senior Member

Messaggio da Joe_Caltotip »

None ha scritto:Io sono in league 1, senza soldi, col campo in affitto, pochi spettatori perchè vanno tutti a vedere il rugby (sti infami) e ogni anno mi danno per spacciato :cornine:
prendi rory fallon :cornine:
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

io ho il Catania e vinco di tutto :ma per la prima volta ho cambiato modulo e dal classico 4-4-2 sono passato ad un 4-2-3-1 con 2 mediani difensivi e 3 "mezzepunte", ogni tanto vario togliendo la mezzapunta centrale e mettendo 2 centrocampisti centrali ed un mediano difensivo; mazzio tutti, il primo anno in champions ho beccato solo squadroni (Arsenal, Manchester United, Barcellona e Real) e li ho mazziati tutti :cornine:
Adesso ho aggiunto un'altra squadra (per far fare esperienza ai giovani del mio vivaio), ovvero il Nottingham Forest e sto facendo una fatica immane; sono in League 1 ed in pratica, vinco con le squadre forti e perdo, in casa, con le ultime in classifica :asd:
Gandy_Hyoga
Senior Member

Stavo pensando anch'io di aggiungere un'altra squadra, ma poi finirei a infilarci tutti i miei giovani e basta e non so..ci penserò. Doppia fatica poi..

Comunque io dopo qualche stagione di 4-3-1-2 sono passato, causa 2 trequartisti fortissimi impossibili da tener fuori, al 4-3-2-1. Ed è stato delirio d'onnipotenza. Ad ora (sono nel 2021-2022) ho vinto 5 Premier League, 1 Europa League, 4 Champions, 3 FA Cup, 5 Supercoppe Europee, 4 Mondiali per Club, 2 Coppe di Lega, 4 Charity Shield, 8 Campionati Under-18 e 4 Coppe Under-18.
Andrea "Gandy" Perlini
Joe_Caltotip
Senior Member

:nono:

i 16enni si mettono in prima squadra! se non c'è posto si vendono i titolari
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Joe_Caltotip ha scritto::nono:

ti servono nelle giovanili, perche' c'e' la regola uefa,per la champions, che ti costringe a registrare un tot di giocatori del vivaio e quando compri un giovane diventa del tuo vivaio solo dopo che ci ha passato 3 anni... quelli che ci sono stati per 2 anni e sono sotto i 21 puoi schierarli senza doverli registrare nelle liste uefa :cornine:
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

io l'albero di natale (4-3-2-1) non lo userei nemmeno sotto tortura. è una questione estetica per me!!
Gandy_Hyoga
Senior Member

Månehav ha scritto:

ti servono nelle giovanili, perche' c'e' la regola uefa,per la champions, che ti costringe a registrare un tot di giocatori del vivaio e quando compri un giovane diventa del tuo vivaio solo dopo che ci ha passato 3 anni... quelli che ci sono stati per 2 anni e sono sotto i 21 puoi schierarli senza doverli registrare nelle liste uefa :cornine:
Basta che stiano in squadra eh, non c'è bisogno che stiano nelle giovanili, testina :asd:

Eh Gay anche a me non piaceva l'idea, ma quando hai due trequartisti da 20-25 gol all'anno come fai a non schierarli entrambi?
Andrea "Gandy" Perlini
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Gandy_Hyoga ha scritto:
Månehav ha scritto:

Basta che stiano in squadra eh, non c'è bisogno che stiano nelle giovanili, testina :asd:

Eh Gay anche a me non piaceva l'idea, ma quando hai due trequartisti da 20-25 gol all'anno come fai a non schierarli entrambi?
eh ma a me funziona solo se li metto nelle giovanili :(
Gandy_Hyoga
Senior Member

Månehav ha scritto: eh ma a me funziona solo se li metto nelle giovanili :(
"Football Manager: Massimino"

Hai questa versione del gioco tu?
Andrea "Gandy" Perlini
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ecco, aiutatemi coi trequartisti perchè sono il mio tallone d'achille fin dall'alba dei tempi e infatti gioco con il 442 o col 451 :mad:

qui come li mettete: trequartisti? seconde punte? regista avanzato? e devono essere trequartisti centrali puri o no?
Gandy_Hyoga
Senior Member

Per la "tipologia" dipende molto dalle caratteristiche del giocatore. I due che ho io li ho come "Centrocampisti offensivi-attaccare" entrambi, uno è Trequartista Centrale puro e l'altro è Centrocampista/Trequartista Centrale.
Incollo spe così ti fai un'idea:

Berzero: http://uptiki.altervista.org/viewer.php ... 582f17.jpg
Fernando: http://uptiki.altervista.org/viewer.php ... xbvos7.jpg

Tieni poi conto che io gioco coi 2 centrocampisti "laterali" del centrocampo a 3 impostati con "Regista Avanzato-Attaccare".
Andrea "Gandy" Perlini
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Gandy_Hyoga ha scritto:
Månehav ha scritto: eh ma a me funziona solo se li metto nelle giovanili :(
"Football Manager: Massimino"

Hai questa versione del gioco tu?
no :look:
ma non so che aggiormaneto ho
Joe_Caltotip
Senior Member

None ha scritto:Ecco, aiutatemi coi trequartisti perchè sono il mio tallone d'achille fin dall'alba dei tempi e infatti gioco con il 442 o col 451 :mad:

qui come li mettete: trequartisti? seconde punte? regista avanzato? e devono essere trequartisti centrali puri o no?

nell'11 non sono riuscito a trovare una combinazione decente per gli esterni quindi sono passato al 4312

http://imageshack.us/f/839/bostonl.png/

il trequartista è regista avanzato con attaccare, ho sempre avuto trequartisti veloci e con buon tiro da fuori (la tattica è stata modellata ai tempi con johnny fleck come titolare)
Gandy_Hyoga
Senior Member

Fleck da me ha sempre strafaticato, non son mai riuscito a farlo rendere a dovere in nessun ruolo..alla fine ho rinunciato e l'ho venduto al Real..

http://uptiki.altervista.org/viewer.php ... takzzl.jpg
Andrea "Gandy" Perlini
Joe_Caltotip
Senior Member

Joe_Caltotip ha scritto:

primi colpi di mercato, rigorosamente dai free transfer

- vennegoor of hesselink
- mamadou diarra
- james mcfadden
- robert pires :kki:
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

pires me lo tiro dietro sin dal 97-98! flauer
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Di solito non ripeto mai le partite, anche se salvo sempre prima di un match, ma siccome avevo perso 4-0 con tre autoreti mi sono un po' girate e l'ho fatto....

Ho perso di nuovo 3-0, con passaggio filtrante per una punta, palo e testa del mio portiere e gol da distanza siderale da uno che aveva 8 in tiri da lontano.

Per farla breve, ho giocato altre 15 volte la stessa partita, con lo Swindon in casa mia (Gloucester), io 2° loro 14° dopo 13 partite: a parte la marea di infortuni e gol assurdi in 17 incontri mi ha segnato lo stesso giocatore, tale Mokakè, panchinaro, punta con 12 presenze e un solo gol. Ho perso 17 volte e una volta ho pareggiato 2-2. Ho cambiato schema, giocatori, marcature e marcatori, filosofia, istruzioni prima del match, team talk.... niente. Avrei voluto continuare per vedere se riuscivo alla lunga a vincerla ma mi sono scocciato.

Il turno successivo ho vinto 2-1 fuori casa (Millwall) e lo Swindon ha perso in casa 3-0 con il Doncaster.

Mah!
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

ma la tattica come l'hai impostata? Intendo le istruzioni ad ogni singolo giocatore, perche' conta parecchio.... cmq le leghe minori inglesi sono assurde; ho stracciato l'ipswich primissimo in classifica giocando in casa loro ed ho perso con il gillingham ultimo ed in casa mia :bu:
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ero in serie positiva (2 pareggi e 4 vittorie) ed esprimevo un buol calcio quindi non ho toccato niente, cambiavo l'approccio alla partita (difensiva/standard etc), i compiti a centrocampisti e terzini (cioè difendere/sostenere) etc. Qualche volta ho messo un mediano in corsa modificando lo schema.

La cosa che mi ha lasciato perplesso, a parte i gol rocamboleschi e assurdi (uno con 7 di elevazione e 1,73 di altezza che sovrasta il mio difensore di 1,88 con 15 di stacco) è che mi ha segnato sempre lo stesso giocatore. Anche se andavo in vacanza kkk :asd:
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

eh si, ne capitano di cose strane, tipo oggi: partita di champions contro l'ajax, il mio giocatore scarta tutta la difesa ed il portiere e..... non tira :| resta fermo impalato, si fa recuperare ed azione sfumata :hellkai:
Gandy_Hyoga
Senior Member

Certe partite non le vinci manco in 11 contro 7. E' pur sempre un gioco di calcio che segue al 90% degli schemi statistici e matematici e al 10% la legge del caso. :asd:
Andrea "Gandy" Perlini
Joe_Caltotip
Senior Member

quando fm decide che è tempo di perdere c'è poco da fare. si perde :D

anche se tra tutti gli esperiemnti fatti nel corso degli anni, a meno di non giocare pizzighettone - barcellona, una situazione così estrema non l'avevo mai vista.
cmq le leghe inferiori inglesi :cornine:
Joe_Caltotip
Senior Member

un sorprendente stoke city si ritrova in lotta per la premier (ma sento che non durerà :asd: )

http://i39.tinypic.com/35d7nvd.png
Gandy_Hyoga
Senior Member

E' il black theme del 2012? L'hanno schiarito finalmente..
Andrea "Gandy" Perlini
Joe_Caltotip
Senior Member

Gandy_Hyoga ha scritto:E' il black theme del 2012? L'hanno schiarito finalmente..
:sisi:
e finalmente si possono editare i colori dei valori dei giocatori direttamente dal gioco senza dover andadre a modificare i file di configurazione
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

il 2012 e' figo, poi non ha piu' quel difetto che mandado i giocatori in prestito ti rimanevano nella squadra dove li mandavi a vita :bu:
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Månehav ha scritto:il 2012 e' figo, poi non ha piu' quel difetto che mandado i giocatori in prestito ti rimanevano nella squadra dove li mandavi a vita :bu:
che versione schifida hai? prima i giovani per le coppe che DEVI tenere nella primavera ( :kinetic ) mo i prestiti che non tornano.... :asd:
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

None ha scritto:
Månehav ha scritto:il 2012 e' figo, poi non ha piu' quel difetto che mandado i giocatori in prestito ti rimanevano nella squadra dove li mandavi a vita :bu:
che versione schifida hai? prima i giovani per le coppe che DEVI tenere nella primavera ( :kinetic ) mo i prestiti che non tornano.... :asd:
succedeva nel 2011, sia stato sistemto con una patch, questo invece va benissino e senza nessun problema.... apparte i soliti indipendenti dal gioco, ovvero i permessi di lavoro scassamaroni della premier :bu:
Gandy_Hyoga
Senior Member

No ma seriamente Menelao, ma dove cazzo lo prendi tu FM? Ho fatto un totale di..54 stagioni di FM2011 e non mi è MAI capitato che un giocatore in prestito rimanesse nella squadra dove li mandavo a vita :asd: E ti assicuro che io presto MAREE di giocatori :asd:
Andrea "Gandy" Perlini
Joe_Caltotip
Senior Member

Gandy_Hyoga ha scritto: Ho fatto un totale di..54 stagioni di FM2011
stima :cornine:
Gandy_Hyoga
Senior Member

Joe_Caltotip ha scritto:
Sempiterna :cornine:
Andrea "Gandy" Perlini
Joe_Caltotip
Senior Member

Gandy_Hyoga ha scritto:
Joe_Caltotip ha scritto:
Sempiterna :cornine:
ma nella stessa partita? ti sarai passato 3 generazioni di giocatori in squadra dalle giovanili alla pensione :kki:
Gandy_Hyoga
Senior Member

Joe_Caltotip ha scritto: ma nella stessa partita? ti sarai passato 3 generazioni di giocatori in squadra dalle giovanili alla pensione :kki:
No no, in totale nelle partite che ho fatto. Nella stessa al massimo sono arrivato al 2030.
Andrea "Gandy" Perlini
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Comunque per la cronaca io gioco sempre* coi giocatori fittizi, altrimenti è troppo facile andare a prendere sempre gli stessi.

*tranne la primissima partita/salvataggio, per imparare l'ambiente, le varie tipologie di giocatore etc
Gandy_Hyoga
Senior Member

None ha scritto:Comunque per la cronaca io gioco sempre* coi giocatori fittizi, altrimenti è troppo facile andare a prendere sempre gli stessi.
Beh ma il bello è anche cambiarli :D E poi dopo 4-5 anni di giocatori reali io ne ho sempre meno..
Andrea "Gandy" Perlini
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Gandy_Hyoga ha scritto:No ma seriamente Menelao, ma dove cazzo lo prendi tu FM? Ho fatto un totale di..54 stagioni di FM2011 e non mi è MAI capitato che un giocatore in prestito rimanesse nella squadra dove li mandavo a vita :asd: E ti assicuro che io presto MAREE di giocatori :asd:
ti giuro, cmq leggevo sui forum che capitava anche ad altri ed era colpa della patch
Rispondi