Consigli portatile

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
AntonioC.
Senior Member

Re: Consigli portatile

Messaggio da AntonioC. »

ah, non sapevo che le geil fossero mostri sacri. tre anni fa ne comprai una coppia da 1 giga ciascuna della serie black dragon.mai avuto problemi.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

verissimo,
dipende anche da come le usa il SO.
una ram che va benissimo con windows (molto di manica larga per l'uso della Ram, prova ne sia il numero di chiamate ultraridondante) magari linux non la tollera e manco si installa.
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

AntonioC. ha scritto:ah, non sapevo che le geil fossero mostri sacri. tre anni fa ne comprai una coppia da 1 giga ciascuna della serie black dragon.mai avuto problemi.
il pane a chi non ha i denti... :roll:
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Gaiden ha scritto:
AntonioC. ha scritto:ah, non sapevo che le geil fossero mostri sacri. tre anni fa ne comprai una coppia da 1 giga ciascuna della serie black dragon.mai avuto problemi.

:asd: Feci un sistema ideale per l'overclock con Asus Maximus Formula come motherboard, il q6600, le geil, la radeon had 3870 x2, un alimentatore da 700 w therlmatake......mai overclocckato naturalmente... :asd:
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Gaiden ha scritto:non prendere acer nemmeno sotto tortura...montati col culo e raffreddamento fatto col cazzo.
Condivido. Se posso dare un suggerimento, anche io dico di stare alla larga dagli Acer per la storia del raffreddamento.

E vero, come dice, il Graz che molto dipende dal come lo si usa: quello aziendale (Acer Aspire 5000) l'ho portato nelle officine e fabbriche più luride (quelle che lavorano il ferro) e dopo qualche anno aveva la ventola sempre a manetta (oltre alle croste di sporco sulla tastiera).
Poi, dopo un formattone, e soprattutto non reinstallando tutti i software di programmazione, si è un po' ripreso.

Se posso dare un consiglio su Autocad, direi di non superare la versione 2007: dopo quella hanno cambiato troppe cose, e non trovo più un cazzo bucato.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

Cotlod ha scritto:Se posso dare un consiglio su Autocad, direi di non superare la versione 2007: dopo quella hanno cambiato troppe cose, e non trovo più un cazzo bucato.
Beh, dopo il 2007 non è cambiato tanto, io uso il 2008. In teoria dovrei prenderlo nuovo, ma costa un botto.
Comunque penso di buttarmi su asus o dell
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

AntonioC. ha scritto:
Gaiden ha scritto:

:asd: Feci un sistema ideale per l'overclock con Asus Maximus Formula come motherboard, il q6600, le geil, la radeon had 3870 x2, un alimentatore da 700 w therlmatake......mai overclocckato naturalmente... :asd:
fai schifo..
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Se può servirti, gli HP hanno problemi con la batteria...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

The Philosopher ha scritto:Se può servirti, gli HP hanno problemi con la batteria...
a me non serve però mi interessa.. dimmi di più..
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Gaiden ha scritto:
The Philosopher ha scritto:Se può servirti, gli HP hanno problemi con la batteria...
a me non serve però mi interessa.. dimmi di più..
Niente, nel corso diciamo degli ultimi 3 anni sono passati in casa 3 portatili HP e tutti e tre dopo un po' di tempo hanno avuto problemi con la batteria, prima relativa alla durata e poi direttamente del funzionamento (2 di loro funzionano solo con la presa di corrente volendoli far funzionare), ho sentito amici (se ben ricordo 2) che dicono che è capitata una cosa simile, quindi empiricamente direi che gli HP hanno problemi di batteria...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

in effetti...

c'è anche da dire che il90% degli utilizzatori di portatili tratte le batterie con il cazzo... a casa batteria inserita e alimentazione di rete: il modo migliore di mandare una batteria a puttane
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Gaiden ha scritto:in effetti...

c'è anche da dire che il90% degli utilizzatori di portatili tratte le batterie con il cazzo... a casa batteria inserita e alimentazione di rete: il modo migliore di mandare una batteria a puttane
Non quoto - STRAQUOTO, e anche di più!
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Dovrei prenderne uno anch'io, utilizzo base cioè Office, Internet e qualche video.... con winzozz :bu: perchè non è per me. Avete novità da consigliare, tipo offerte, nuove esperienze etc o mi basta rileggere il thread?

@Mike poi cos'hai scelto?
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Budget?
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

t30n3 ha scritto:Budget?
si giusto, mi sono scordato... diciamo che non vorrei superare i 550/600, per quello che deve fare mi sembrano anche troppi :D

una cosa così mi sembra già buona ma non vorrei fare vaccate perchè non so una cippa di NB
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

None ha scritto:
t30n3 ha scritto:Budget?
si giusto, mi sono scordato... diciamo che non vorrei superare i 550/600, per quello che deve fare mi sembrano anche troppi :D

una cosa così mi sembra già buona ma non vorrei fare vaccate perchè non so una cippa di NB
Per quella cifra puoi trovare sicuramente un buonissimo portatile, se stai sull'HP vai benissimo.
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

t30n3 ha scritto: Per quella cifra puoi trovare sicuramente un buonissimo portatile, se stai sull'HP vai benissimo.
Perfetto. Grazie mille :)
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

Io ho preso un mesetto fa questo, e ne sono molto soddisfatto.
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

vedi se Dell riesce a offrirti qualcosa.
valuta anche i fujitsu-siemens
evita acer come la peste. anche Hp ultimamente non mi entusiasma
i sony costano troppo per quello che offrono
asus ha una grande esperienza, toshiba pure ma la garanzia fa vomitare
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

guarda questa bestia ad esempio. http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-n5 ... n-15-n5030
è in promozione e con soli 29€ in più te lo portano a casa.
un signor notebook ad un prezzo ottimo. inoltre la garanzia Dell è meglio di quella Apple.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

devo essere l'unico che con acer si è sempre trovato bene...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Il Samsung e il Dell mi piacciono, quest'ultimo oltretutto ha una fama che lo precede, di Hp ne ho avuto per le mani uno per un po' e non ho avuto problemi.... beh, deciderò. Grazie ancora.
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Nihilist ha scritto:devo essere l'unico che con acer si è sempre trovato bene...
mi sa di si... :sisi:

@None; io il dell lo prenderi senza pensarci 2 volte
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Gaiden ha scritto:me ne sono passati per le mani un'infinità..me ne hanno portati a riparare a dozzine.
fanno cagare la merda, soprattutto i driver ottici e il raffreddamento. cmq i componenti in generale sono di fascia vomito.. c'è stato un periodo in cui montavano ram elixir, chi ne capisce qualcosa sa... :muro:
ECCOTI FERMA! :D

Caro ti leggo e gioisco: sai mettere le mani dentro un portatile!
Senti un po' io dovrei pulire il mio acer, cioè per la verità non lo so se DEVO ma da quando ce l'ho (dal 2008) non l'ho mai aperto e pulito.
Guidami come se stessi parlando con l'hostess (ovviamente bona) che sta su un aereo di linea e deve farlo atterrare.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Mordred ha scritto:
Gaiden ha scritto:me ne sono passati per le mani un'infinità..me ne hanno portati a riparare a dozzine.
fanno cagare la merda, soprattutto i driver ottici e il raffreddamento. cmq i componenti in generale sono di fascia vomito.. c'è stato un periodo in cui montavano ram elixir, chi ne capisce qualcosa sa... :muro:

Senti un po' io dovrei pulire il mio acer, cioè per la verità non lo so se DEVO ma da quando ce l'ho (dal 2008) non l'ho mai aperto e pulito.
Guidami come se stessi parlando con l'hostess (ovviamente bona) che sta su un aereo di linea e deve farlo atterrare.
Allora comincia a metterti comodo e divarica le gambe...
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Mordred ha scritto:

non ti conviene: a parlare con femmine bone perdo il senno e dico solo cagate... :sisi:
cmq, ti servono 2 cose:
1) una bomboletta d'aria compressa (possibilmente col tubicino)
2) un tubetto di pasta termica.

abbiamo 2 scenari potenziali: 1) Acer che fa cagare 2) Acer che fa cagare sangue
1) se il tuo portatile fa solo cagare sul retro ci dovrebbe essere uno sportellino a vite che copre il dissipatore del processore (puoi regolarti in base alla griglia del raffreddamento, di solito lo sportellino è in corrispondenza o giuù di lì).
prima di tutto vai di aria compressa senza economia (occhio a non inclinare la bomboletta sennò esce del liquido e sei fottuto) dentro la griglia della ventola.
Poi togli lo sportello ed esamina con attenzione la situazione.. il dissipatore di solito è ancorato con viti a molla, svitale (potrebbero NON rimuoversi completamente ma restare vincolate al dissipatore) e vedi se c'è la levetta di bloccaggio del dissipatore con la CPU, sganciala. vedi se ci sono viti che lo fermano alla ventola di raffreddamento (probabile in caso di dissipazione a heat-pipe). estrai il dissipatore con delicatezza e se fa troppa resistenza fermati e ricontrolla eventuali viti, perni, incastri e altri vincoli. rimosso il dissipatore puliscilo dalla pasta termica, puoi rimuovere il "grosso" con un tovagliolo o, se è incrostata, con un stuzzicadenti, poi sgrassa con un batuffolo di cotone e alcol etilico. se hai del sidol (o altri prodotti per la lucidatura dei metalli) usalo sulla piastra di contatto: può fare solo bene!
pulisci anche il processore con molta delicatezza: sempre tovagliolo e alcol (NIENTE SIDOL!!).
dopodichè vai di aria compressa ovunque riesci ad arrivare aiutandoti col tubicino ed evitando di farlo entrare in contatto con i componenti (non per una questione di elettricità ma perchè spesso le saldature Acer sono fatte con lo sputo di neonato).
prendi la pasta termica e applica una MINIMA quantità sul processore (MINIMA! devi creare uno strato sottilissimo sennò diventa isolante) spalmala con una vecchia carta di credito o simi.
rimonta il dissipatore e lo sportellino.
rimuovi gli altri sportellini (di solito Hard disk e RAM) e vai di aria compressa.
dai un'altra passata alla ventola di raffreddamento.

hai finito.

2) Acer che fa cagare sangue. NON ha uno sportellino dedicato al raffreddamento per cui ti suggerirei di evitare lo smontaggio completo della scocca, troppo pericoloso. oppure, con ESTREMA CALMA e SENZA MAI FORZARE, svita lo svitabile e cerca di aprire la scocca quel tanto che basta per far entrare il tubicino della bomboletta (Hint: spesso per sganciare la scocca occorre prima smontare l'unità ottica: dopo averla rimossa avrai accesso a una vite supplementare)
sennò, smonta tutti gli sportellini e soffia in abbondanza, sfruttando nicchie, buchi, griglie ecc.

resto a disposizione.
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Gaiden, stai per entrare in una valle di lacrime... (cit.)
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Coroner ha scritto:Gaiden, stai per entrare in una valle di lacrime... (cit.)
:ma
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

praticamente mi hai fatto scrivere un poema per poi non farne niente??
:shock: kkk :woland:
Mordred

Messaggio da Mordred »

Coroner ha scritto:Gaiden, stai per entrare in una valle di lacrime... (cit.)
:rip :rip :rip

@gai: ho troppa paura a farlo :ma
mi sa che le spendo 20 euro per farlo pulire da un amico di un amico, ma voglio assistere
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Mordred

Messaggio da Mordred »

Ok, l'acer l'ho venduto finalmente.
Ora sto studiandomi le offerte.

Una cosa sono sicuro: voglioa vere un monitor da 17 pollici cazzo!

Ho meso gli occhi su questo samsung: http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdShe ... dlPrd=8860

Che ve ne pare come prezzo?

Titubo sul aftto che non ci sono porte usb 3.0
Ma non sono mica importantissime venvia?

Sulla ram dice che ci sono due slot pieni e uno slot vuoto, significa che posso mettere un altro banco di ram? Se sì che rammaggio massimo posso infilarci?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Nihilist ha scritto:devo essere l'unico che con acer si è sempre trovato bene...
ta - dah! Eccone un altro!

premessa: a me il portatile serve sul serio, nel senso che non faccio casa - ufficio e non ho smanie di grandezza da studente in affitto che vuole fare il gradasso o da padre di famiglia che vuole arredare il soggiorno con un surrogato del PC desktop

QUINDI

il mio portatile deve pesare meno di un kilo e mezzo, essere grande come un A4 per stare comodo in borsa, mi deve dare l'opportunità di NON PORTARE IL CARICABATTERIE! E ovviamente deve essere una macina perchè di programmi ne uso parecchi

Sono il fortunatissimo possessore di un Acer Timeline X , aka un i3 che pesa un kg e mezzo, con monitor da 13,3" e 9 (sissignori, NOVE) ore di autonomia! (per la verità appena comprato era intorno alle 9 e mezza, ora varia dalle 7 e mezza alle 9 a seconda di come lo uso, ma son passati quasi 2 anni quindi direi che ci sta tutto). Tutto ciò pagato 450 euri con garanzia Acer Italia 2010 (ovvero se mi zompa tutto me lo cambiano al volo, non come la Europa che lo invii in assistenza... quando comprate su internet occhio che OVVIAMENTE i prodotti con garanzie inferiori costano meno) di due anni, quindi scadrà fra poco (incrociamo le dita)

Nonostante io non sia un grande fan della Acer, mi sono trovato a comprare questo gingillo perchè il budget era limitato e le mie richieste particolari, e ora posso dire di aver fatto un affare. Al prossimo acquisto se avessi i soldi mi comprerei un Dell (o un Lenovo addirittura), ma fino a quel momento sto bene così!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Mordred

Messaggio da Mordred »

A parte l'uso standard (office, internet, posta) dal portatile vorrei vedermi film, quindi deve avere un buon audio e un buon schermo (da qui i 17 pollici) e usare qualche programma di videoediting (Pinnacle).
Se la scheda grafica lo permette poi ci carico su qualche gioco ma ovviamente non è necessario che sia così performante.

Sapendo questo voi me lo consigliate quel samsung? Potete anche rispondermi riguardo lo slot vuoto della ram?
Tra i3 e i5 non c'è mica tanta differenza per l'uso che faccio del portatile di cui sopra descritto?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Mordred ha scritto:A parte l'uso standard (office, internet, posta) dal portatile vorrei vedermi film, quindi deve avere un buon audio e un buon schermo (da qui i 17 pollici) e usare qualche programma di videoediting (Pinnacle).
Se la scheda grafica lo permette poi ci carico su qualche gioco ma ovviamente non è necessario che sia così performante.

Sapendo questo voi me lo consigliate quel samsung? Potete anche rispondermi riguardo lo slot vuoto della ram?
Tra i3 e i5 non c'è mica tanta differenza per l'uso che faccio del portatile di cui sopra descritto?
Sappi che nella prima parte del post hai scritto una cosa tipo "io dal lettore mp3 vorrei anche ascoltarmi la musica classica in alta qualità e registrarmi i concerti live, quindi deve avere un buon microfono" :asd:

cmq sia, tra i3 e i5 c'è MOLTA differenza, ma se non ci giochi probabilmente puoi farne a meno, i7 non ci pensare nemmeno, in generale sul portatile è una presa in giro anche se sei un giocatore incallito

domanda: ma prenderti un portatile normale e abbinargli un televisore bello grosso no? :D
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Mordred

Messaggio da Mordred »

Sairus ha scritto:
Mordred ha scritto:A parte l'uso standard (office, internet, posta) dal portatile vorrei vedermi film, quindi deve avere un buon audio e un buon schermo (da qui i 17 pollici) e usare qualche programma di videoediting (Pinnacle).

Sappi che nella prima parte del post hai scritto una cosa tipo "io dal lettore mp3 vorrei anche ascoltarmi la musica classica in alta qualità e registrarmi i concerti live, quindi deve avere un buon microfono" :asd:

cmq sia, tra i3 e i5 c'è MOLTA differenza, ma se non ci giochi probabilmente puoi farne a meno, i7 non ci pensare nemmeno, in generale sul portatile è una presa in giro anche se sei un giocatore incallito

domanda: ma prenderti un portatile normale e abbinargli un televisore bello grosso no? :D
ahhaaha è vero, ma non sapevo come spiegare che cerco anche un buon audio, non un bose ma non voglio sentire una specie rutto di elefante quando partono i bassoni.
i7 non li vedo manco figurati...in effetti volevo tenermi sul i3, ma ho trovato un asus che monta un i5, una scheda grafica da 2 giga (!) e 30 euro in meno di differenza confronto al quel samsung...solo che il monitor è di 15,6 pollici.

Mi informano dalla regia che la differenza tra 17,3 pollici e 15,6 pollici è di solo 4 cm...e lo so mi chiamano er faina kkk
tuttavia resta ancora la caratteristica principale.

ma antonè quel samsung che ho postato te piace onnò?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Mordred

Messaggio da Mordred »

Dai. sono indeciso tra questi soli due portatili.

Samsung

ASUS

la differenza è di dieci euro....quindi diciamo che stamo lì.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Son tutti così lenti gli HD dei portatili?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Mordred

Messaggio da Mordred »

5400 rpm?

credevo che per la velocità si dovesse vedere il processore e la ram...

no davvero
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Mordred ha scritto: ahhaaha è vero, ma non sapevo come spiegare che cerco anche un buon audio, non un bose ma non voglio sentire una specie rutto di elefante quando partono i bassoni.
i7 non li vedo manco figurati...in effetti volevo tenermi sul i3, ma ho trovato un asus che monta un i5, una scheda grafica da 2 giga (!) e 30 euro in meno di differenza confronto al quel samsung...solo che il monitor è di 15,6 pollici.

Mi informano dalla regia che la differenza tra 17,3 pollici e 15,6 pollici è di solo 4 cm...e lo so mi chiamano er faina kkk
tuttavia resta ancora la caratteristica principale.

ma antonè quel samsung che ho postato te piace onnò?
Bose? Il buon audio è Bose? Io e te dobbiamo fare un discorsetto...

SOLO 4 CM? Mi sa che non ti rendi conto QUANTI SONO 4 CM! Sono un botto!!

poi guardo, ora non posso, ti dirò!

E poi sappi che ad oggi la velocità del PC è quasi tutta dipendente dall HD, se ne monti uno a stato solido fai risorgere anche un pentium 2

@Jem: si, per questioni di bassi consumi
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Mordred

Messaggio da Mordred »

hd solido mi sa che parliamo di portatili dai mille euri in su...

io sono orientato al 90% al samsung, pero' l'asus dalla sua ha il processore migliore, i due giga di ram dedicati alla scheda grafica e le porte usb 3.0

edit: e dieci euro in meno....e buttali via...
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Rispondi