E-book & e-reader
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Re: E-book & e-reader
Appena piazzato l'ordine su Barnes&Nobles per il nuovo Nook: 166 dollari compreso di custodia, in euro è davvero poco.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Nihilist
- Grignani®
azzo!Jem7 ha scritto:Appena piazzato l'ordine su Barnes&Nobles per il nuovo Nook: 166 dollari compreso di custodia, in euro è davvero poco.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- Soulburner
- Let me dream...
Sto meritando anche io l'acquisto di un e-book reader solo per leggere, come diceva Erotic, manuali tecnici.
Ieri mi sono informato un pò e mi hanno sconsigliato quelli retroilluminati perchè affaticano la vista.
Ne ho visti di vari prezzi (da 99 Euro a 299 Euro circa) ma avrei l'esigenza di restare su un prodotto da 99 Euro.
Potete consigliarmene qualcuno?
Ieri mi sono informato un pò e mi hanno sconsigliato quelli retroilluminati perchè affaticano la vista.
Ne ho visti di vari prezzi (da 99 Euro a 299 Euro circa) ma avrei l'esigenza di restare su un prodotto da 99 Euro.
Potete consigliarmene qualcuno?
What can you tell me from the inside?
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
se vuoi leggere manuali tecnici, io credo che tu non possa scegliere qualcosa di diverso dal kindle dx.
99? col cazzo, ma se nei manuali ci sono immagini, grafici e menate varie, su uno schermo più piccolo è improponibile.
99? col cazzo, ma se nei manuali ci sono immagini, grafici e menate varie, su uno schermo più piccolo è improponibile.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Soulburner
- Let me dream...
Mah, nello specifico si tratta di manuali tecnici senza grafici. Sono tutti manuali di informatica; sia di programmazione che sistemistici.
Qualcosa di interessante a 99,00 Euro l'ho visto. Dovrei solo scegliere quale acquistare. :-)
Qualcosa di interessante a 99,00 Euro l'ho visto. Dovrei solo scegliere quale acquistare. :-)
What can you tell me from the inside?
- Nihilist
- Grignani®
il kindle piccolo per me è troppo piccolo, il kindle dx costa troppo
il nook è veramente bellino, ma rimane il fatto che è troppo piccolo... praticamente è 2 pollici più del mio cellulare...
il nook è veramente bellino, ma rimane il fatto che è troppo piccolo... praticamente è 2 pollici più del mio cellulare...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
deh, deve essere trasportabile e ci devi solo leggere, anche io credevo fosse piccolo 6" ma va benissimo.
poi il tutto sta in una mano, più grosso è scomodo
poi il tutto sta in una mano, più grosso è scomodo
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Soulburner
- Let me dream...
- Nihilist
- Grignani®
vabè, non è che devo tenere il libro in una mano e con l'altra farmi una segaJem7 ha scritto:poi il tutto sta in una mano, più grosso è scomodo
comunque com'è questo nook? ho visto che è anche touch screen... parecchio bellino
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
a me garba, è veloce, comodo, carino 
non ho ancora sfruttato tutte le opzioni, però leggevo che i pdf non li supporta benissimo e non ha la funzione landscape, quindi il file lo puoi leggere solo il verticale.
però monta android, ed è già stato hackato infatti
non ho ancora sfruttato tutte le opzioni, però leggevo che i pdf non li supporta benissimo e non ha la funzione landscape, quindi il file lo puoi leggere solo il verticale.
però monta android, ed è già stato hackato infatti
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Nihilist
- Grignani®
ecco, questo è molto interessanteJem7 ha scritto:però monta android, ed è già stato hackato infatti
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
-
vampire13
- Member
Mi intrometto nella discussione in punta di piedi, dato che io con l'editoria elettronica, e non solo, ci campo... ho un'agenzia letteraria on-line e ci occupiamo anche di realizzare, vendere e distribuire e-book, sia di classici della letteratura che di emergenti ed esordienti che, rimasti delusi dalla carta stampata, optano per l'editoria digitale per pubblicare le loro opere.
Per ragioni di lavoro, sono in contatto con diverse case editrici nazionali italiane, e lo scenario che si prospetta fra massimo quattro o cinque anni è quello dell'abbandono del cartaceo per passare agli e-book, un po' come è sucesso per i cd soppiantati da Itunes. Curcio, Einaudi, Mondadori, solo per citare alcuni editori, si stanno attrezzando per invadere il mercato di libri elettronici entro il volgere dei prossimi mesi. D'altro canto, per quanto il profumo, la consistenza e l'immagine del libro tradizionali, siano indubbiamente affascinanti (faccio anche la scrittrice ed ho cominciato a vergare i miei pensieri su carta con una vecchia macchina per scrivere Olivetti), sono ingombranti, costosi e stanno diventando obsoleti. Gli ereader sono indubbiamente il futuro dell'editoria, e prenderanno il posto delle librerie.
Io, personalmente, ho sia un Cybook Opus, che sconsiglio vivamente, che un Irradio con tecnologia I- ink, marca non esaltante, ma dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Stavo meditando di comprare un Kindle, ma sembra che i formati di lettura compatibili siano pochi. Il mio lui ha un Trekstore, che va da Dio.
Per ragioni di lavoro, sono in contatto con diverse case editrici nazionali italiane, e lo scenario che si prospetta fra massimo quattro o cinque anni è quello dell'abbandono del cartaceo per passare agli e-book, un po' come è sucesso per i cd soppiantati da Itunes. Curcio, Einaudi, Mondadori, solo per citare alcuni editori, si stanno attrezzando per invadere il mercato di libri elettronici entro il volgere dei prossimi mesi. D'altro canto, per quanto il profumo, la consistenza e l'immagine del libro tradizionali, siano indubbiamente affascinanti (faccio anche la scrittrice ed ho cominciato a vergare i miei pensieri su carta con una vecchia macchina per scrivere Olivetti), sono ingombranti, costosi e stanno diventando obsoleti. Gli ereader sono indubbiamente il futuro dell'editoria, e prenderanno il posto delle librerie.
Io, personalmente, ho sia un Cybook Opus, che sconsiglio vivamente, che un Irradio con tecnologia I- ink, marca non esaltante, ma dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Stavo meditando di comprare un Kindle, ma sembra che i formati di lettura compatibili siano pochi. Il mio lui ha un Trekstore, che va da Dio.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
il kindle non mi pareva proprio supportasse pochi formati. semmai mi sembra non supporti il formato "ufficiale", l'.epub, ma con programmi tipo calibre, il problema non si pone.
cmq nei prossimi mesi esce il nuovo kindle, quindi vedremo cosa tireranno fuori dal cilindro questa volta quelli di amazon.
cmq nei prossimi mesi esce il nuovo kindle, quindi vedremo cosa tireranno fuori dal cilindro questa volta quelli di amazon.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Soppiantati un bel par di palle, visto quanti ne vendono. Non mi sembra che i CD siano anche solo lontanamente vicini a sparire, manco per sbaglio.vampire13 ha scritto:i cd soppiantati da Itunes
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- rtb
- Senior Member
bah, io spero proprio che la carta non sparisca, oltre al fascino anche la praticità di un bel libro sfogliato mentre caghi, ad esempio. se il libro fa schifo è ricilcabile al 100%! comunque, a parte gli scherzi, voglio ancora un libro che sia sempre disponibile non che mi debba accorgere che, per sfogliarmi un capitolo, devo ricordarmi di averlo messo in carica....
io sono "LA SIGLA"
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Scenario apocalittico fra 30 anni, in cui tutte le centrali elettriche ( di qualunque origine) per guerra\tempesta solare\sticazzi&mazzi saltano e fanculo alla corrente, all'energia. Svanirebbero anche 30 o 40 anni di produzione letteraria ( manualistica inclusa)?
Riflessione, di qualche istante fa, sul cesso
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
quella sarebbe la preoccupazione minore, per le persone che riuscirebbero a sopravvivere ad un nuovo medio evoErlik_khan ha scritto:Scenario apocalittico fra 30 anni, in cui tutte le centrali elettriche ( di qualunque origine) per guerra\tempesta solare\sticazzi&mazzi saltano e fanculo alla corrente, all'energia. Svanirebbero anche 30 o 40 anni di produzione letteraria ( manualistica inclusa)?
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- fullessness
- Senior Member
non sono contro la tecnologia a priori, ma.... straquotone!Erotic.Nightmares ha scritto:Libri, uguale. Boh, mercato e tutto il resto sono cazzate. Il punto è che per me leggere un libro vuol dire tenere tra le mani carta, sentirne l'odore e tutto il resto.
definitemi inguaribile romantico, quello si
06/05/2021, l'Eclisse alla fine è arrivata... RIP maestro
-
Gaiden
- Rettonauta
probabilmente svanirebbe solo la produzione di Vampira13. cercheremo di farcene tutti una ragioneErlik_khan ha scritto:Scenario apocalittico fra 30 anni, in cui tutte le centrali elettriche ( di qualunque origine) per guerra\tempesta solare\sticazzi&mazzi saltano e fanculo alla corrente, all'energia. Svanirebbero anche 30 o 40 anni di produzione letteraria ( manualistica inclusa)?
-
vampire13
- Member
Gaiden ha scritto:probabilmente svanirebbe solo la produzione di Vampira13. cercheremo di farcene tutti una ragioneErlik_khan ha scritto:Scenario apocalittico fra 30 anni, in cui tutte le centrali elettriche ( di qualunque origine) per guerra\tempesta solare\sticazzi&mazzi saltano e fanculo alla corrente, all'energia. Svanirebbero anche 30 o 40 anni di produzione letteraria ( manualistica inclusa)?
La mia produzione è anche su carta, e se svanisco se ne fotterebbe l'universo, nn solo tu.
Il problema delle case editrici, medie, piccole e grandi, con la produzione cartacea, non è legato all'avvento degli ereader o degli Ipad, ovviamente, ma hai costi di stampa e distribuzione legati al calo delle vendite. I lettori comprano sempre meno libri, le case editrici, invece di abbassare i prezzi, li alzano per rientrare delle spese. Il cane che si morde la coda. Gli e-books hanno bassi costi di produzione e di distribuzione (la promozione di un e-book su bol, Amazon o Ibs si paga) e questo rende il prodotto più appetibile. Negli States il 90% dei libri dei grandi autori, esce prima in versione e-book e poi in quella cartacea già da due anni ( Barne e Nobles sono stati i pionieri dell'esperimento). La stessa cosa vale per i nuovi cd. SOLA dei Crue è uscito prima su Itunes e poi è stato distribuito su cd, in tiratura limitata, nel mondo. Lo stesso ha fatto Mustein con End Game, lo sta facendo Wednesday13 con il prossimo Colling all Corpes, e così via. Lentamente il "telematico" sta affiancando l'"oggettivo" con la prospettiva di soppiantarlo. Non è romantico, ma è inevitabile.
E, cmq, ci si può rilassare sul cesso anche leggendo Dan Brown (ottima carta igienica) su un ereader...basta stare attenti a non bagnarlo!
- Erotic.Nightmares
Apposto siamo.vampire13 ha scritto:hai costi di stampa
-
Gaiden
- Rettonauta
anche tu Erò...Erotic.Nightmares ha scritto:Apposto siamo.vampire13 ha scritto:hai costi di stampa
è una scrittrice. può scrivere il cazzo che le pare e spacciarlo per "licenza" poetico/letteraria.
informatevi un pochino
- Erotic.Nightmares
Già, un po' come le stecche di Brodo. Licenze poetiche di stò cazzo.
-
Gaiden
- Rettonauta
che ci vuoi fare, a noi comuni mortali certe cose sono precluse.Erotic.Nightmares ha scritto:Già, un po' come le stecche di Brodo. Licenze poetiche di stò cazzo.
-
vampire13
- Member
e c'ho messo un acca in più...stavo a scrive col Tablet e che palle che siete...mado'...ma vecchie zitelle irrancidite... altro che metallari...le vecchie comari di Windsor... uffa...pallosi...pallosi....pallosi...Gaiden ha scritto:che ci vuoi fare, a noi comuni mortali certe cose sono precluse.Erotic.Nightmares ha scritto:Già, un po' come le stecche di Brodo. Licenze poetiche di stò cazzo.
Me volete mette 4? Sti cazzi!
-
vampire13
- Member
e c'ho messo un acca in più...stavo a scrive col Tablet e che palle che siete...mado'...ma vecchie zitelle irrancidite... altro che metallari...le vecchie comari di Windsor... uffa...pallosi...pallosi....pallosi...Gaiden ha scritto:che ci vuoi fare, a noi comuni mortali certe cose sono precluse.Erotic.Nightmares ha scritto:Già, un po' come le stecche di Brodo. Licenze poetiche di stò cazzo.
-
vampire13
- Member
-
vampire13
- Member
ops... l'ho pubblicato tre volte.... sorry...
-
Gaiden
- Rettonauta
carissima, vedi, a stare coi fucili puntati non ci guadagna nessuno. ma tu hai sparato il primo colpo...
laonde per cui, vedi di ricordarti chi è palloso sul serio.
-
vampire13
- Member
Tu...sei pallosissimo... e il primo colpo nn l'ho sparato io. A proposito: carina Singapore!Gaiden ha scritto:carissima, vedi, a stare coi fucili puntati non ci guadagna nessuno. ma tu hai sparato il primo colpo...
-
Gaiden
- Rettonauta
pensa, pensa.. che la maestrina la fai tu.
- Erotic.Nightmares
Scusa hai ragione sono pallosissimo. Ma gli errori di battitura sono altri, ficcare una H (che manco per sbaglio sta vicina alla lettera A o alla lettera I sulla tastiera) mi sa proprio di cappella grammaticale di bassissima lega. Ed io proprio non sopporto gli errori di scrittura. Tantomeno da chi scrittore si professa. Beg your pardon, vampy l'ammazzabuffy.
- Squall
- Zio Cantante
O mi sono perso qualcosa oppure state messi abbastanza male...
Comunque tornando IT, una volta che la tecnologia dei reader abbia raggiunto degli standard accettabili, mi aspetto molto dalla tecnologia degli e-book stessi: il formato digitale apre le porte a una quantità di possibilità in grado di rivoluzionare il concetto stesso di opera letteraria. Non so se qualcuno sta lavorando in questa direzione, ma allora la questione diventerebbe interessante.
Comunque tornando IT, una volta che la tecnologia dei reader abbia raggiunto degli standard accettabili, mi aspetto molto dalla tecnologia degli e-book stessi: il formato digitale apre le porte a una quantità di possibilità in grado di rivoluzionare il concetto stesso di opera letteraria. Non so se qualcuno sta lavorando in questa direzione, ma allora la questione diventerebbe interessante.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- t30n3
- Sasuke
Cliccami.Squall ha scritto:O mi sono perso qualcosa oppure state messi abbastanza male...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
-
vampire13
- Member
Gli sviluppi della tecnologia I-ink, stanno dando risultati incoraggianti per quanto concerne la qualità di "lettura" degli Ereader. Il contrasto alla luce diretta è ancora un po' opaco, ma rispetto ai primi commercializzati all'inizio del 2009, si stanno facendo passi da gigante. La rivoluzione del mercato librario con la ri-comparsa dei libri elettronici (i primi tentativi di libri di narrativa realizzati tramite ipertesti risalgono al 1972) è abbastanza intuitiva. Facilità di diffusione, semplicità di promozione. Per gli esordienti una manna dal cielo. Per gli scrittori affermati, l'arrivo di maggiore concorrenza. Ma la tecnologia degli e-books, basandosi sulla possibilità di realizzare testi multimediali, probabilmente porterà anche alla rinascita di un tipo di libri molto in voga negli anni '80 e inizio '90: i LibroGame. Quelli che impazzavano nelle edicole (Lone Wolf). Una casa di produzione Australiana, specializzata in Videogames la "ThinGames", ha provato a lanciare sul mercato americano alcuni libri game realizzati per Kindle (DuskWorld). Probabilmente alla fine di quest'anno saranno tradotti in italiano.Squall ha scritto:O mi sono perso qualcosa oppure state messi abbastanza male...
- Squall
- Zio Cantante
Ok, qualcosa mi sono perso, ma voi proprio bene non state affatto...t30n3 ha scritto:Cliccami.Squall ha scritto:O mi sono perso qualcosa oppure state messi abbastanza male...
Brava vampira, grazie della news, pensavo proprio ai librogame ma è evidente che le possibilità diventano infinite!
Potrò tornare ad esercitare le mie arti di maestro Ramas...
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
-
vampire13
- Member
Grazie Squall.Squall ha scritto:Ok, qualcosa mi sono perso, ma voi proprio bene non state affatto...t30n3 ha scritto:Cliccami.Squall ha scritto:O mi sono perso qualcosa oppure state messi abbastanza male...(ovviamente non dico a te)
Brava vampira, grazie della news, pensavo proprio ai librogame ma è evidente che le possibilità diventano infinite!
Potrò tornare ad esercitare le mie arti di maestro Ramas...
Ammetto che l'editoria digitale mi intrippa, anche perchè ci lavoro...cmq, i trailer della ThinGame stanno su youtube e sono uno sballo...non ero bravissima con i librogames di Lupo Solitario, un pochino mi annoiavano lo confesso, ma la versione per Kindle è deciamente più attraente di quella su carta stampata. Piccoli vantaggi del progresso.
- Black Voyage
- Senior Member
quotone bis!fullessness ha scritto:non sono contro la tecnologia a priori, ma.... straquotone!Erotic.Nightmares ha scritto:Libri, uguale. Boh, mercato e tutto il resto sono cazzate. Il punto è che per me leggere un libro vuol dire tenere tra le mani carta, sentirne l'odore e tutto il resto.![]()
definitemi inguaribile romantico, quello si
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Jonah Hex
- Senior Member
Mizzica ma tu sei un grande, Erotic.Erotic.Nightmares ha scritto:Ed io proprio non sopporto gli errori di scrittura. Tantomeno da chi scrittore si professa.
http://westerncampfire.blogspot.it > Il blog sul West e sul western
- "So what we wanna do, Wyatt?"... "LET'S GO!" -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
- "So what we wanna do, Wyatt?"... "LET'S GO!" -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
- Erotic.Nightmares
Jonah Hex ha scritto:Mizzica ma tu sei un grande, Erotic.Erotic.Nightmares ha scritto:Ed io proprio non sopporto gli errori di scrittura. Tantomeno da chi scrittore si professa.![]()