ITunes

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Gandy_Hyoga
Senior Member

Re: ITunes

Messaggio da Gandy_Hyoga »

Gaiden ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto:
Gaiden ha scritto:e se io mi trovo bene con clementine, per dire, vorrei poter usare clementine (che cmq mi pare supporti anche l'ipod)
Bell'esempio del cazzo.............. :asd:

Per quanto mi riguarda negli mp3 da gestire c'è un cazzo di niente Gaiden, ma parli con uno che mette in riproduzione casuale 32gb di musica e ascolta quello che capita godendo come un riccio. Mettiti nei panni di un Ktulu qualsiasi che vuole avere la possibilità di fare dei trend su quante volte ascolta un singolo pezzo, su come cambiano i suoi gusti nel corso dei mesi e blablablabla.....iTunes ti da la possibilità di farlo. Questo e molto altro. Poi ti gestisce le applicazioni, i download, blablabla.....il tutto in uno schiocco di dita, checchè se ne dica... :)
perchè esempio del cazzo??
cerchiamo di fare chiarezza: non sto dicendo che itunes NON faccia un cazzo. sto dicendo che fa quello che fanno altri nmila player (compresi i punteggi, i contatori tracce, le classifiche per gradimento, le valutazioni, roba da Ktulu insomma :D ) e che per i miei canoni "pesa" troppo su windows, ma se lo si vuole usare chemenefotteame?! Quello che contesto maggiormente è il "vincolo" tra periferica e software, semplicemente non dovrebbe esistere.
Il vincolo però lo crea la Apple, se tu compri un iPod sei cosciente che c'è un vincolo tra il programma e il software. Che poi sto vincolo è facilmente bypassabile con 18 trilioni di programmini, ma questo è un altro discorso..
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Gandy_Hyoga ha scritto:
Gaiden ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto: Bell'esempio del cazzo.............. :asd:

Per quanto mi riguarda negli mp3 da gestire c'è un cazzo di niente Gaiden, ma parli con uno che mette in riproduzione casuale 32gb di musica e ascolta quello che capita godendo come un riccio. Mettiti nei panni di un Ktulu qualsiasi che vuole avere la possibilità di fare dei trend su quante volte ascolta un singolo pezzo, su come cambiano i suoi gusti nel corso dei mesi e blablablabla.....iTunes ti da la possibilità di farlo. Questo e molto altro. Poi ti gestisce le applicazioni, i download, blablabla.....il tutto in uno schiocco di dita, checchè se ne dica... :)
perchè esempio del cazzo??
cerchiamo di fare chiarezza: non sto dicendo che itunes NON faccia un cazzo. sto dicendo che fa quello che fanno altri nmila player (compresi i punteggi, i contatori tracce, le classifiche per gradimento, le valutazioni, roba da Ktulu insomma :D ) e che per i miei canoni "pesa" troppo su windows, ma se lo si vuole usare chemenefotteame?! Quello che contesto maggiormente è il "vincolo" tra periferica e software, semplicemente non dovrebbe esistere.
Il vincolo però lo crea la Apple, se tu compri un iPod sei cosciente che c'è un vincolo tra il programma e il software. Che poi sto vincolo è facilmente bypassabile con 18 trilioni di programmini, ma questo è un altro discorso..
ehm.. e quindi??
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga »

Gaiden ha scritto: ehm.. e quindi??
E quindi non capisco dov'è il problema del vincolo, se lo si può bypassare..oppure non ho capito un cazzo, il che è anche plausibile :asd:
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

non vuoi itunes, non compri apple.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Jem7 ha scritto:
non vuoi itunes, non compri apple.
Preciso.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

toh, in tema di itunes: http://punto-informatico.it/3155374/PI/ ... i-uso.aspx

io ammetto che, cmq, non ho mai letto un'EULA in vita mia
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Erotic.Nightmares ha scritto:[
Detto questo rispondo a Renxy: Apple fa le cose che la gente vuole fare, punto.
apple con ottime strategie di marketing ha detto alla gente cosa vuole fare e che prodotti può volere.

non è che alla gente serviva l'app store. l'ha stabilito steve jobs e siccome è un genio ora gli utenti pensano che sia la miglior cosa possibile per acquistare applicazioni. anche perchè non esiste alternativa.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Renxy ha scritto:apple con ottime strategie di marketing ha detto alla gente cosa vuole fare e che prodotti può volere.
Ma....... :|
Cioè è stato Jobs a dire alla gente che voleva ascoltare musica con un oggettino carino da vedere col quale magari farsi anche una partitina a poker o navigare su internet? E sempre lui ha detto alla gente che doveva avere un posto comodo nel quale poter comprare mp3? Cazzo di discorso è?
Renxy ha scritto:non è che alla gente serviva l'app store. l'ha stabilito steve jobs e siccome è un genio ora gli utenti pensano che sia la miglior cosa possibile per acquistare applicazioni. anche perchè non esiste alternativa.
Alla gente allora non servivano manco i centri commerciali, le lavanderie, i ristoranti, i panifici e tutti gli altri esercizi commerciali. Cazzo dici scusa? Hai un lettore mp3, la musica in mp3 teoricamente andrebbe acquistata e regolarmente pagata quindi ti serve un posto dove comprarla. Ecco fatto. Metto sul mercato un lettore mp3 e online un posto nel quale poter comprare tonnellate di musica a poco prezzo. Il problema sarebbe, scusa? iTunes e l'App Store in effetti SONO il top per comprare musica e app. E le alternative le hai, cazzo dici? Per gli mp3 non devo manco spiegartelo no qual'è l'alternativa? E per le apps basta jailbreakare l'iPod o l'iPhone e come per magilla ti installi app scritte da chiunque che si trovano ovunque.

Siamo sempre li Satà, ragionando così non serve un cazzo no? L'iPod bello da vedere, la macchina carina, la casa più bella, il frigorifero fico, pure la donna gnocca.....dobbiamo guardare solo la funzionalità? Perfetto, allora tutti giù a scopare a morte dei cessi mostruosi perchè in fondo la fica, l'utero e le ovaie le hanno tutte quindi cazzo ce ne frega di guardare delle fiche?
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Siamo sempre li Satà, ragionando così non serve un cazzo no? L'iPod bello da vedere, la macchina carina, la casa più bella, il frigorifero fico, pure la donna gnocca.....dobbiamo guardare solo la funzionalità? Perfetto, allora tutti giù a scopare a morte dei cessi mostruosi perchè in fondo la fica, l'utero e le ovaie le hanno tutte quindi cazzo ce ne frega di guardare delle fiche?
:allah:
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Erotic.Nightmares ha scritto: Cioè è stato Jobs a dire alla gente che voleva ascoltare musica con un oggettino carino da vedere col quale magari farsi anche una partitina a poker o navigare su internet? E sempre lui ha detto alla gente che doveva avere un posto comodo nel quale poter comprare mp3? Cazzo di discorso è?
dai, qualcosina sui bisogni indotti e il marketing la sai.
Renxy ha scritto: Alla gente allora non servivano manco i centri commerciali, le lavanderie, i ristoranti, i panifici e tutti gli altri esercizi commerciali. Cazzo dici scusa? Hai un lettore mp3, la musica in mp3 teoricamente andrebbe acquistata e regolarmente pagata quindi ti serve un posto dove comprarla. Ecco fatto. Metto sul mercato un lettore mp3 e online un posto nel quale poter comprare tonnellate di musica a poco prezzo. Il problema sarebbe, scusa? iTunes e l'App Store in effetti SONO il top per comprare musica e app. E le alternative le hai, cazzo dici? Per gli mp3 non devo manco spiegartelo no qual'è l'alternativa? E per le apps basta jailbreakare l'iPod o l'iPhone e come per magilla ti installi app scritte da chiunque che si trovano ovunque.
sono alternative illegali.
poi che paragone del cazzo.. ci sono i centri commerciali, gli alimentari, gli orti.
comunque il problema non esiste, uno è "libero" di comprare su itunes o sugli appstore, cazzi suoi. ma non inventate che è una scelta. in apple la scelta non esiste. l'unica è essere o meno utenti apple.
si, siamo sempre li. perchè io non ho parlato di funzionalità o bellezza. l'ipod è bello ed ha tutte le funzionalità che cerco in un lettore mp3. ha anche quelle che non serco, magari.
si tratta di possibilità di scelta.
a me non stanno sul cazzo i prodotti apple, ne gli utenti apple (quelli mi fanno tenerezza). mi sta sul cazzo la politica aziendale della apple.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Per chi usa itunes ho trovato questo simpatico plugin:
http://appletv.altervista.org/?p=4849

"L'utilità maggiore è per chi usa (come me) un DAC esterno. iTunes (pur essendo ottimo) non esce in "bit exact" sulla USB ovvero non dà in pasto al DAC il flusso puro di bit dal file, infatti è influenzato dall'equalizzatore e dal volume."

Nei siti sudiofili ne parlano bene, pareri??
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ragazzi, come saprete ultimamente sono stato molto critico verso Apple, però devo ammettere che il nuovo itunes è una figata galattica!!
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Satanika ha scritto:non è che alla gente serviva l'app store. l'ha stabilito steve jobs e siccome è un genio ora gli utenti pensano che sia la miglior cosa possibile per acquistare applicazioni. anche perchè non esiste alternativa.
Nel caso dell'app store, Jobs più che stabilire ha rimodulato (poco) sulle sue esigenze un concetto che esisteva da una vita nel mondo Unix (da cui casualmente deriva Mac OS X), quello dei repository, che oggettivamente è il sistema di distrubuzione software più valido sulla piazza.
Something wicked this way comes
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

itunes continua ad aprirsi ogni 5 secondi, rendendo impossibile utilizzare il pc.
se non fosse che devo metterci la roba nell'ipod l'avrei già sfanculato.
DarkSymon
Senior Member

Messaggio da DarkSymon »

Ktulu ha scritto:Ragazzi, come saprete ultimamente sono stato molto critico verso Apple, però devo ammettere che il nuovo itunes è una figata galattica!!
A me non piace per nulla invece. Adoravo la precedente visualizzazione a colonne con copertine a sinistra, che ora sono sparite e per vederle devo usare una visualizzazione differente che non si adatta al modo in cui uso itunes... non muore nessuno eh, ma la strada intrapresa in generale da Lion mi piace sempre meno.
Ghigliottina ha scritto:itunes continua ad aprirsi ogni 5 secondi, rendendo impossibile utilizzare il pc.
se non fosse che devo metterci la roba nell'ipod l'avrei già sfanculato.
Purtroppo itunes su windows è pessimo... ma questo problema non l'ho mai avuto però.
Avete rotto il cazzo.
Rispondi