Perfettamente d'accordo, e parlo da appassionato della band. In neanche dieci anni la loro musica ha perso tantissimo appeal. Il paragone con altre band "esplose" in maniera simile, tipo Faith No More o Rage Against The Machine, è imbarazzante.rabe ha scritto: "Toxicity" SOAD: rimane pur semre gradevole, ma non come le prime volte....
Anche in questo caso sono d'accordo .rabe ha scritto: Tutto il blak cafone dei CoF e dei Dimmu Borgir: ma li' ha ragione Elastiko, i gusti sono cambiati.
Penso che quando si entra in un campo così estremo sia veramente difficile dare un giudizio a freddo ed affrancarsi dall'evoluzione dei propri gusti.
I Dimmu ed i Cradle sono il sogno di ogni adolescente metallaro e frustrato: hanno arrangiamenti orchestrali e bombasitici degni di una colonna sonora horror, sono truccati da demoni e suonano metallo pesante ma orecchiabile. Cosa desiderare di più a 14 anni?
Praticamente lo stesso discorso che vale per il power.
Al contrario, ho notato che il black più estremo tipo i classici di Darkthrone, Immortal o Dissection (questi ultimi decisamente più influenzati dal death), continua a reggere bene, probabilmente sarà merito del sound più scarno e diretto.
Avevo letto Burzum e stavo per segnalarsi al Graz.rabe ha scritto: "Bauzum" Magazine du kakao; fu amore a primo ascolto. Dopo 1000 ascolti mi sono in po stufato.
Lol, cosa mi hai ricordato... se non sbaglio questo disco l'ho recensito per Metal.it o per Rock Hard, non ricordo. Di sicuro li ho intervistati lustri or sono.