https://www.youtube.com/watch?x-yt-cl=8 ... 11861#t=39
Voivod
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Re: Voivod
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
L'ho postata io due messaggi fa...
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- johnny blade
- Senior Member
cazzo,
ristampano tutto tranne NOTHIN FACE e RAT ANGEL
che sono fuori catalogo.
Chi è il milanese che me li masterizza?
magari con tanto di belle copertine rifatte?
Gli pago il materiale + una bella pinta.
che sono fuori catalogo.
Chi è il milanese che me li masterizza?
magari con tanto di belle copertine rifatte?
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Soulburner
- Let me dream...
http://www.metalhammer.it/note.aspx/431 ... -a-maggio/I VOIVOD, storica band prog metal canadese, saranno in Italia il prossimo 28 maggio in occasione dell’appuntamento Rock In Park al Legend Club di Milano!
I VOIVOD vantano una storia lunga trent’anni, caratterizzata da alti e bassi, ma sempre e solo in una direzione: in avanti!
La loro carriera è punteggiata da accordi con le major, da lunghi periodi di tour in giro per il mondo, da ben tredici album registrati in studio e da tanti cambi di line-up che hanno riguardato soprattutto i bassisti. I cambiamenti di formazione sono stati determinati per lo più dalle circostanze avverse e da incidenti, segnando il passaggio di consegne tra nomi quali Jason Newsted, ex METALLICA, ed Eric Forrest. Con Eric al basso la band si tramuta in un trio, in quanto ricopre anche il ruolo di cantante.
Il colpo più duro al gruppo viene inflitto nel 2005, quando i VOIVOD si scontrano con la tragica scomparsa dello storico chitarrista, Denis ‘Piggy’ D’Amour. L’episodio però riavvicina la band che negli anni precedenti si era un po’ smembrata. I Voivod decidono di mantenere viva l’eredità e il ricordo di Piggy, ristrutturando e rinnovando il gruppo. Inizia una nuova era! E la risposta del pubblico è carica d’entusiasmo, tanto da riaccendere nei VOIVOD l’ispirazione per scrivere nuove canzoni e per dedicarsi a nuovi lavori in studio. Il risultato di questa nuova rotta è l’album ‘Target Earth’ del 2013 che celebra il trentesimo anniversario della band. Per questo lavoro l’agenzia dei VOIVOD, la Iron Gang Factory, si unisce alla grande Century Media Records. I fan sono impazienti di ascoltarlo e il risultato è un disco dove la band dà tutta se stessa, esprimendo al massimo la sua abilità musicale. ‘Target Earth’ incorona i Voivod come una delle realtà più influenti del metal.
I VOIVOD sono una di quelle rare band capace di reinventarsi e di ridefinirsi dopo trent’anni, continuando a svelare ancora tanto al pubblico!
Saranno in Italia a maggio per un unico show di cui riportiamo i dettagli:
VOIVOD
28.05.15 | Rock In Park @ Legend Club, Milano – unica data italiana -
Ingresso in prevendita € 20,00 + d.d.p
Ingresso in cassa € 20,00
Biglietti in vendita a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 25 febbraio attraverso il circuito di Vivaticket.
Sito ufficiale: www.voivod.com
Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com
What can you tell me from the inside?
- johnny blade
- Senior Member
cavoli,sotto casa mia..
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Baker
- Keeper Of The Room V
mi piacerebbe molto vedermeli, ma non posso salire a Milano un mese sì e l'altro pure
- Soulburner
- Let me dream...
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Bel posto demmerda..... 
Però quasi quasi ci vado, ma mi porto la birra da casa!!!!
Però quasi quasi ci vado, ma mi porto la birra da casa!!!!
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- johnny blade
- Senior Member
VIENI A CENA DA ME,VIENE CHI VUOLE,4 SPAGHI E ANDIAMO.
- johnny blade
- Senior Member
Vado al concerto stasera,
spero di incontrare qualcuno...
Per chi non mi ha mai visto e volesse condividere la serata con me mi può riconoscere da un braccialetto biancoazzurro e da una faccia da pirla.
spero di incontrare qualcuno...
Per chi non mi ha mai visto e volesse condividere la serata con me mi può riconoscere da un braccialetto biancoazzurro e da una faccia da pirla.
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
Per una allucinante serie di sfavorevoli eventi ho dovuto saltare questo concerto così come saltero' testament ed exodus e lagwagon. Spero di riuscire a vedere almeno gli exploited .
comunque come è stato ?
Bello, bellissimo o concerto dell anno ?
comunque come è stato ?
Bello, bellissimo o concerto dell anno ?
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- johnny blade
- Senior Member
BELLISSIMO!
Bello dai..
Non ti faccio la scaletta,dico solo che hanno suonato come matti.
Bravo il nuovo chitarrista Daniel "Chewy" Mongrain (mamma mia che bella chitarra che ha,credo una custom della bond-instruments),bravi tutti,ironici,soprattutto belanger che sparava battute a mille e la gente rideva.
Bassista diligente,grande "Away" alla batteria (kit che mi ha sorpreso,semplice con un solo tom,rullante,timpano,3 piatti e un crash,roba da blues jazz..). Commovente quando con "astronomy domine" il cantante ha ricodato Piggy.
1h30' precisi,la gente ha apprezzato.
Prima del concerto ho offerto un caffè con grappa al chitarrista,non abbiamo parlato,eroemozionato,simpaticone,gli ho raccomandato solo di non metterci lo zucchero.Mi ha ringraziato con una pacca..
Il locale non mi piace,cmq pieno.
Si sono dimostrati dei semplicioni,lo hanno dimostrato alla fine coi saluti,10' a stringere le mani.
Belanger ha catturato gli occhi perchè mimava in tutte le canzoni il VoivoD,con movimenti ed espressioni che rievocano alla grande le atmosfere della loro musica.
Purtroppo è stato solo il mio primo concerto.
E' un rimpianto non averli mai visti prima.
Bello dai..
Non ti faccio la scaletta,dico solo che hanno suonato come matti.
Bravo il nuovo chitarrista Daniel "Chewy" Mongrain (mamma mia che bella chitarra che ha,credo una custom della bond-instruments),bravi tutti,ironici,soprattutto belanger che sparava battute a mille e la gente rideva.
Bassista diligente,grande "Away" alla batteria (kit che mi ha sorpreso,semplice con un solo tom,rullante,timpano,3 piatti e un crash,roba da blues jazz..). Commovente quando con "astronomy domine" il cantante ha ricodato Piggy.
1h30' precisi,la gente ha apprezzato.
Prima del concerto ho offerto un caffè con grappa al chitarrista,non abbiamo parlato,eroemozionato,simpaticone,gli ho raccomandato solo di non metterci lo zucchero.Mi ha ringraziato con una pacca..
Il locale non mi piace,cmq pieno.
Si sono dimostrati dei semplicioni,lo hanno dimostrato alla fine coi saluti,10' a stringere le mani.
Belanger ha catturato gli occhi perchè mimava in tutte le canzoni il VoivoD,con movimenti ed espressioni che rievocano alla grande le atmosfere della loro musica.
Purtroppo è stato solo il mio primo concerto.
E' un rimpianto non averli mai visti prima.
- johnny blade
- Senior Member
johnny-blade ha scritto:cazzo,
che sono fuori catalogo.
Chi è il milanese o dintorni che me li masterizza?
Magari con tanto di belle copertine rifatte?
- johnny blade
- Senior Member
scaletta
Kluskap O’Kom
Tribal Convictions
Ripping Headaches
The Unknown Knows
Chaosmöngers
The Prow
Order of the Blackguards
Mechanical Mind
Psychic Vacuum
Forgotten in Space
Inner Combustion
Overreaction
We Are Connected
+
Voivod
Astronomy Domine
Kluskap O’Kom
Tribal Convictions
Ripping Headaches
The Unknown Knows
Chaosmöngers
The Prow
Order of the Blackguards
Mechanical Mind
Psychic Vacuum
Forgotten in Space
Inner Combustion
Overreaction
We Are Connected
+
Voivod
Astronomy Domine
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- moonfog
- Senior Member
ma non dovevano appendere i giubbotti al chiodo tanti anni fa?
comunque il pezzo é molto vario, non mi sembra male!
comunque il pezzo é molto vario, non mi sembra male!
- johnny blade
- Senior Member
Pezzo che si fa ascoltare bene. Niente di diverso dalle ultime proposte. Ma a tratti mi ricorda le atmosfere di "angel rat".
Cmq il chitarrista si fa sempre ammirare. Gruppo solido.
Chi mi masterizza "nothing face"?
Me lo aveva promesso il buon Iddemone una sera..
Cmq il chitarrista si fa sempre ammirare. Gruppo solido.
Chi mi masterizza "nothing face"?
Me lo aveva promesso il buon Iddemone una sera..
- johnny blade
- Senior Member
ma che modello è quella chitarra?
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Una custom made del marchio Bond Instrument Guitars.johnny-blade ha scritto:ma che modello è quella chitarra?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
I Voivod dovrebbero essere gli ultimi della vecchia guardia a ritirarsi. Ottimo pezzo come sempre
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- johnny blade
- Senior Member
Oggi ho messo su phobos.
Che viaggione spaziale.
Fantastico.
Che paesaggi.
Che viaggione spaziale.
Fantastico.
Che paesaggi.
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
quì ci vuole un po di nero afgano pero'
comunque johnny ti aspetto
http://www.santeria.milano.it/toscana/evento/voivod/
comunque johnny ti aspetto
http://www.santeria.milano.it/toscana/evento/voivod/
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- johnny blade
- Senior Member
- Phantom
- Senior Member
Gran bel viaggio anche il nuovo album, non lo avrei detto onestamente.
Something wicked this way comes
- johnny blade
- Senior Member
Testi che riportano a killing technilogy.
Gruppo perfetto per questo mondo iniziato al conto alla rovescia.
Gruppo perfetto per questo mondo iniziato al conto alla rovescia.
- johnny blade
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
Preso!!
Guy!!!
Ma quant'è bella iconspiracy?
Commovente.
Guy!!!
Ma quant'è bella iconspiracy?
Commovente.
- johnny blade
- Senior Member
Fantastica "“Sonic Mycelium”.
Sembra un midley di tutte le precedenti.
Discone del terzo millennio.
Sembra un midley di tutte le precedenti.
Discone del terzo millennio.
- johnny blade
- Senior Member
Away ha detto a Sonic Perspectives di "The Wake": "Questo è uno degli album più intricati che abbiamo fatto, di sicuro. Le canzoni sono piuttosto lunghe e complicate e molti momenti prog rock, un po 'di psichedelia, ovviamente, la nostra firma punk / thrash metal è ancora lì. Quindi, è VOIVOD vintage con una nuova svolta con Rocky [Dominique Laroche, basso] e Chewy [Daniel Mongrain, chitarra], c'è una sorta di tocco futuristico per la band al giorno d'oggi. "
Alla domanda se "The Wake" sia un album collaborativo di VOIVOD, Away ha dichiarato: "Con VOIVOD, Chewy è lo scrittore principale. Portiamo molte idee, ma era praticamente lo stesso quando Piggy era nella band. Era lo scrittore principale. A volte, il materiale verrà sottratto alle improvvisazioni che facciamo nella sala prove dove registriamo tutto. Quindi, Chewy ha dovuto riorganizzare le parti migliori in canzoni, ma abbastanza spesso, verrà con riff e canzoni per lo più scritte e una volta ogni tanto, mi viene fuori con un ritmo. Rocky ha portato anche molti riff. All'inizio è collaborativo, ma Chewy è il ragazzo che organizza tutto. "
Alla domanda se "The Wake" sia un album collaborativo di VOIVOD, Away ha dichiarato: "Con VOIVOD, Chewy è lo scrittore principale. Portiamo molte idee, ma era praticamente lo stesso quando Piggy era nella band. Era lo scrittore principale. A volte, il materiale verrà sottratto alle improvvisazioni che facciamo nella sala prove dove registriamo tutto. Quindi, Chewy ha dovuto riorganizzare le parti migliori in canzoni, ma abbastanza spesso, verrà con riff e canzoni per lo più scritte e una volta ogni tanto, mi viene fuori con un ritmo. Rocky ha portato anche molti riff. All'inizio è collaborativo, ma Chewy è il ragazzo che organizza tutto. "
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Frankgate
- Senior Member
- cdf
- Senior Member
Devo dire che il precedente "The Wake", mi ha piacevolmente stupito, finalmente un album che non guarda al passato come quelli prima (Voivod/Katorz/Infini/Target Earth).
Inoltre devo fare un "mea culpa", su quello che per anni ho bollato come l'album più "commerciale" dei Voivod, cioè "The Outer Limits".
In quell'album recuperano i testi fantascentifici e anche un po' di aggressività e creatività, andata un po' persa in "Angel Rat".
P.S.: ma forse queste cose le ho già dette in un altro thread sui Voivod, ma vabbè...
Inoltre devo fare un "mea culpa", su quello che per anni ho bollato come l'album più "commerciale" dei Voivod, cioè "The Outer Limits".
In quell'album recuperano i testi fantascentifici e anche un po' di aggressività e creatività, andata un po' persa in "Angel Rat".
P.S.: ma forse queste cose le ho già dette in un altro thread sui Voivod, ma vabbè...
- johnny blade
- Senior Member
L'ultimo contiene quel gioiello che si chiama Sonic Mycelium che è davvero una genialata.
Mi piacciono ancora i VoivoD, tutti i dischi post thrash li metto alla pari a livello di passione che nutro (per phobos faccio una eccezione perché per me è a livelli irraggiungibili) però un po' la mancanza di Jean-Yves Thériault inizio a sentirla. Senza di lui li trovo un po' appiattiti a una certa produzione sonora.
Cmq aspetto con trepidazione il nuovo.
Ah, anche le copertine delle ultime produzioni (e come vedo anche della prossima) mi fa notare un certo appiattimento. Da loro, così creativi, mi aspetterei sempre una sorpresa.
Mi piacciono ancora i VoivoD, tutti i dischi post thrash li metto alla pari a livello di passione che nutro (per phobos faccio una eccezione perché per me è a livelli irraggiungibili) però un po' la mancanza di Jean-Yves Thériault inizio a sentirla. Senza di lui li trovo un po' appiattiti a una certa produzione sonora.
Cmq aspetto con trepidazione il nuovo.
Ah, anche le copertine delle ultime produzioni (e come vedo anche della prossima) mi fa notare un certo appiattimento. Da loro, così creativi, mi aspetterei sempre una sorpresa.
- cdf
- Senior Member
La mancanza di "Blacky" ?johnny blade ha scritto: ↑2 dicembre 2021 20:56però un po' la mancanza di Jean-Yves Thériault inizio a sentirla. Senza di lui li trovo un po' appiattiti a una certa produzione sonora.
Lo storico bassista?
Spiegati meglio
- johnny blade
- Senior Member
I dischi fatti con lui hanno spaziato molto in sonorità: prog, psicadelia, punk..
- cdf
- Senior Member
Be già la sua "pettinatura" alla Fields of the Nephilim (lunghi sopra e rasati sotto, copiata da Anselmo e Newsted), la diceva lunga sui suoi gusti musicali (vari).johnny blade ha scritto: ↑2 dicembre 2021 21:58 I dischi fatti con lui hanno spaziato molto in sonorità: prog, psicadelia, punk..
- AntonioC.
- Senior Member
https://www.open.online/2021/12/02/covi ... e-vaccino/
So anche di chi ha cercato di corrompere il personale medico per non farsi fare l'iniezione in cambio di 50 euro.
So anche di chi ha cercato di corrompere il personale medico per non farsi fare l'iniezione in cambio di 50 euro.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- johnny blade
- Senior Member
- Frankgate
- Senior Member
- Frankgate
- Senior Member