Doctor Who
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Re: Doctor Who
'Sti cazzi, Robots of Sherwood è un episodio divertentissimo e dice cose tutt'altro che banali (soprattutto per Gatiss, che generalmente sforna episodi bruttini per Doctor Who) sul rapporto fra storia e mito, e sui "grandi uomini". Sono d'accordo sul fatto che In The Forest of the Night sia merda putrida con le mosche che ci svolazzano intorno e che Kill the Moon sia un episodio tendenzialmente bruttino e pretenzioso (peccato perché la partenza quasi-horror prometteva bene).
A me il Dottore di Capaldi è piaciuto, e pure Clara questa stagione è stata scritta in maniera più interessante. Non so quanto l'approccio quasi minimalista della stagione abbia funzionato, un po' perché strillare certi temi (sì, lo so, anche i bambini guardano) li banalizza, un po' perché Moffat sembrava avere le idee confuse su cosa esattamente volesse dire (soprattutto il rapporto tra Danny e il Dottore proprio non funziona, sembrano due personaggi usciti da due serie diverse.. possono essere tutte e due Doctor Who, ma non lo stesso Doctor Who).
Capitolo Danny: ma che cazz? Tra tensioni razziali (PE! PE!) che non vanno da nessuna parte, riflessioni assai banali e superficiali sulla guerra e l'effetto che ha sui soldati... mah. Sul rapporto fra Clara e Danny: bah, per tutto il tempo si ha l'impressione che Clara voglia scoparsi il Dottore invece che Danny, e quando il dottore ha l'aspetto di un uomo di mezz'età che non è mai stato particolarmente attraente questo è un problema.
A me il Dottore di Capaldi è piaciuto, e pure Clara questa stagione è stata scritta in maniera più interessante. Non so quanto l'approccio quasi minimalista della stagione abbia funzionato, un po' perché strillare certi temi (sì, lo so, anche i bambini guardano) li banalizza, un po' perché Moffat sembrava avere le idee confuse su cosa esattamente volesse dire (soprattutto il rapporto tra Danny e il Dottore proprio non funziona, sembrano due personaggi usciti da due serie diverse.. possono essere tutte e due Doctor Who, ma non lo stesso Doctor Who).
Capitolo Danny: ma che cazz? Tra tensioni razziali (PE! PE!) che non vanno da nessuna parte, riflessioni assai banali e superficiali sulla guerra e l'effetto che ha sui soldati... mah. Sul rapporto fra Clara e Danny: bah, per tutto il tempo si ha l'impressione che Clara voglia scoparsi il Dottore invece che Danny, e quando il dottore ha l'aspetto di un uomo di mezz'età che non è mai stato particolarmente attraente questo è un problema.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
mi piace quando dai opinioni calme e pacate
Robots è decisamente meglio di Kill e Forest, ma lo ricordo lo stesso come un episodio un po' banalotto sul tema "eroismo" e con la sciocchezza finale della freccia. però divertente. magari rivedendolo lo si rivaluta.
concordo che Clara è meglio ora che quando è stata l'impossible girl. Danny è un personaggio veramente senza capo ne coda, anche nel finale
tutta la questione Dottore/militari era già stata tratta su un livello molto più alto nella quarta stagione.
Robots è decisamente meglio di Kill e Forest, ma lo ricordo lo stesso come un episodio un po' banalotto sul tema "eroismo" e con la sciocchezza finale della freccia. però divertente. magari rivedendolo lo si rivaluta.
concordo che Clara è meglio ora che quando è stata l'impossible girl. Danny è un personaggio veramente senza capo ne coda, anche nel finale
Spoiler [Mostra]
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Posso essere pacatissimo, ma In The Forest of the Night mi piace meno di Fear Her ed è tutto dire.
- Kowalsky
- Contatta:
è una bella lotta...
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- Joe_Caltotip
- Senior Member
sono alla metà di questa ottava stagione dopo aver ripassato tutte le precedenti (la sei e la sette ho fatto davvero fatica a portarle a termine, il cambio di dottore è stato un sollievo) e per ora il giudizio è decisamente positivo, capaldi mi sembra un ottimo dottore con qualche sfumatura oscura che mancava al precendete, clara finalmente funziona mentre sono d'accordo con la poca utilità di danny (anche se finora è comparso significativamente in una sola puntata)
- Kowalsky
- Contatta:
sto vedendo time of the doctor su rai4
che ciofeca
che ciofeca
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Al contrario, lo speciale del 2014 è ottimo.
- Kowalsky
- Contatta:
-
Fox Mulder
- xxx
Devo vedere leultime due serie..ritengo la 5àserie veramente genialee ben fatta
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?