Salve a tutti

I nuovi iscritti dovranno OBBLIGATORIAMENTE come prima cosa presentarsi qui alla community di Metal.it prima di poter scrivere nelle altre sezioni
StivIII
la scimmia che fuma

Re: Salve a tutti

Messaggio da StivIII »

devi soffiare prima, come coi pulcini

a parte gli scherzi am te veramente telelavori?
dominicus
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

StivIII ha scritto:devi soffiare prima, come coi pulcini
:rip :rip :rip
StivIII ha scritto:a parte gli scherzi am te veramente telelavori?
:sisi:

O meglio...in realtà vengo spesso in ufficio perchè ho dei colleghi simpaticissimi e due colleghe strafiche quindi mi diverto come un matto quando sono qui...però volendo posso lavorare da casa, dalla spiaggia, dal cesso di casa tua (o dal letto matrimoniale... zzz ) insomma dove cazzo mi pare perchè non ho vincoli di presenza in ufficio, ho solo obblighi di risultato. Spesso vengo la mattina e poi all'una me ne vado, soprattutto in questa stagione di bel tempo.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

e in teroia pure per me è così ma poi va a finire che sono sempre qua
dominicus
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Gandy_Hyoga ha scritto:Ma "neoprogressive" e "neomelodico" vanno di pari passo?
Il nuovo cantante dei MARILLION è Gigi D'Alessio, infatti...
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Salve. :cornine:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

OK Wolf,
mi sono tuffato nella rete a cercare qualcosa dei Wretched End ed ovviamente ho trovato subito il video che mi avevi segnalato.
Non li conoscevo per niente, ma questa NON è una notizia, ho spesso ammesso di conoscere 1/10 dei nomi di gruppi rispetto agli altri utenti del sito: il gruppo non è davvero male, bello asciutto e potente. Devo documentarmi un pò di più, vorrei sentire un intero disco e mi sto attrezzando. Io sono sempre stato un grandissimo ammiratore di SPHERES dei Pestilence, hai qualcosa da consigliarmi che vada in quella direzione?

ciao!
26/01/1955 - 06/10/2020
Wolf85
Member

Messaggio da Wolf85 »

Ennio ha scritto:OK Wolf,
mi sono tuffato nella rete a cercare qualcosa dei Wretched End ed ovviamente ho trovato subito il video che mi avevi segnalato.
Non li conoscevo per niente, ma questa NON è una notizia, ho spesso ammesso di conoscere 1/10 dei nomi di gruppi rispetto agli altri utenti del sito: il gruppo non è davvero male, bello asciutto e potente. Devo documentarmi un pò di più, vorrei sentire un intero disco e mi sto attrezzando. Io sono sempre stato un grandissimo ammiratore di SPHERES dei Pestilence, hai qualcosa da consigliarmi che vada in quella direzione?

ciao!
I Wretched End sono così, pochi fronzoli e tanta maestria, oltretutto senza mai strafare in triggers impossibili o partiture miranti solo a dimostrare la propria tecnica. Se ti interessa il Death Metal tecnico ti consiglio di provare "Sound Of Perseverance" dei Death (anche se penso tu lo conosca già), oppure gli Atheist o anche i Nile di "In Their Darkened Shrines", un album mastodontico, violentissimo ma tecnicissimo; se ami il lato più progressivo ci anche gli Opeth con "Morningrise" o "Blackwater Park", poi ti consiglio anche di provare i Dark Tranquillity di "The Gallery", certo qui siamo proprio in territori Melodic Death scandinavo, però è davvero bello!
Ciao, spero di esserti stato utili :-)
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Ennio ha scritto:A me piacciono da morire, soprattutto da quando Steve H Hogart li ha presi per mano, li ha "svecchiati" e portati a vette, per me, elevatissime del calibro di MARBLES.
Il mio gps, named W.D.Dick, mi ha portato a questo insulto.
Vette elevatissime? Svecchiati?
Hogarth ha portato i Marillion ad assomigliare agli U2, tolti alcuni capolavori assoluti (chenon ho voglia di citarti), ha partorito tanta di quella merda che se lo (ri)incontro per strada lo gambizzo fischiettando Chelsea Monday.

E, dopo, accoltello te e pure quel cacasotto di Erotic Nightmares (la prossima volta che vengo a Genova manco te lo dico, compaio davanti al tuo ufficio ti riduco come Helena di "Boxing Helena" e ti metto sul comodino).
"Nothing but the process is infinite.."
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

ZANNA ha scritto:E, dopo, accoltello te e pure quel cacasotto di Erotic Nightmares (la prossima volta che vengo a Genova manco te lo dico, compaio davanti al tuo ufficio ti riduco come Helena di "Boxing Helena" e ti metto sul comodino).
Bla, bla, bla.....
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

E, dopo, accoltello te e pure quel cacasotto di Erotic Nightmares (la prossima volta che vengo a Genova manco te lo dico, compaio davanti al tuo ufficio ti riduco come Helena di "Boxing Helena" e ti metto sul comodino).[/quote]

quanto ti sbagliiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
ti aspetto nell'ufficio di Montesilvano armato di bazooka, sulle note dell'eccelsa INVISIBLE MAN dall'immenso MARBLES. vieni! e vieni!
26/01/1955 - 06/10/2020
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

Ennio ha scritto:quanto ti sbagliiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
ti aspetto nell'ufficio di Montesilvano armato di bazooka, sulle note dell'eccelsa INVISIBLE MAN dall'immenso MARBLES. vieni! e vieni!
Minchia Ennio ma non esci dall'ufficio nemmeno per fare a botte? :asd:
dominicus
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

StivIII ha scritto:
Ennio ha scritto:quanto ti sbagliiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Minchia Ennio ma non esci dall'ufficio nemmeno per fare a botte? :asd:
ah ah ah ah! grandissimo STIV!
Ragazzi, il riconoscimento di un problema è il primo passo verso la guarigione: io non vivo più, lavoro soltanto.
Ok, seguo il consiglio di Stiv: Zanna dimmi dove sei e ti vengo a menare sul posto, usciamo da 'sto ufficio per attività sane che mi aiutino a reintessere rapporti con il mondo esterno, và....
26/01/1955 - 06/10/2020
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

no ma veramente ritagliati del tempo libero se no diventi scemo
(comunque zanna è di torino se vieni su e sopravvivi, cosa che dubito, fammi un fischio che ci facciamo un kebab e un chinotto)
dominicus
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity »

Ma con questo caldo avete voglia di fare a botte?
:...:
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

pensa che io non ho mia fatto a botte in vita mia
e un po' me ne vanto
dominicus
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

StivIII ha scritto:no ma veramente ritagliati del tempo libero se no diventi scemo
(comunque zanna è di torino se vieni su e sopravvivi, cosa che dubito, fammi un fischio che ci facciamo un kebab e un chinotto)
mi sa che Zanna mi fa secchissimo, sono alto, ma quanto a muscoli ho il fisico da lanciatore di coriandoli.
kebab e chinotto accoppiata da 10! ci verrei all'istante.
quanto al tempo libero, ci scherzo, ma ho raggiunto livelli di pressione e stress da lavoro notevoli (ma si può parlare di queste cose sul forum di Metal.it?) e se lo capisci semplicemente da quello che scrivo...vuol dire che c'è una certa evidenza.
oh, a proposito di metal e di musica (grande musica), ma non c'è ancora una recensione di Clockwork Angels dei Rush, come mai? Tutto il mondo deve mettere 5 stelle su 5! Zanna, ti fanno schifo anche i Rush? devo davvero venire a Torino????
26/01/1955 - 06/10/2020
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

no seriamente lascia stare zanna che è pericoloso
apri un thread sullo stress da lavoro
ne avrei da dire....
dominicus
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity »

StivIII ha scritto:pensa che io non ho mia fatto a botte in vita mia
e un po' me ne vanto
Anche io.
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

Dopecity ha scritto: Anche io.
avrei giuirato che mi si sarebbe dato del pederasta
dominicus
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Dopecity ha scritto:
StivIII ha scritto:pensa che io non ho mia fatto a botte in vita mia
e un po' me ne vanto
Anche io.
siamo in tre.
l'unica violenza per me accettabile nella vita è rappresentata dagli strillazzi del mitico Devin Townsend in CITY.
26/01/1955 - 06/10/2020
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

Ennio ha scritto:l'unica violenza per me accettabile nella vita è rappresentata dagli strillazzi del mitico Devin Townsend in CITY.
non esageriamo in quanto a violenza verbale e/o psicologica non sono secondo a nessuno
dominicus
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

StivIII ha scritto:
:look:
a priori eh :sisi:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

lelets ha scritto:
StivIII ha scritto:
:look:
a priori eh :sisi:
no dai parlando di pederastia a posteriori
dominicus
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

StivIII ha scritto: no dai parlando di pederastia a posteriori
:...: :...:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

lelets ha scritto:
no eh?
dominicus
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

StivIII ha scritto:
lelets ha scritto:
no eh?
:nono:
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Ennio, a parte le stronzate sul menare ecc...(spero tu ci arrvi da solo che scherzo....più o meno) la cosa veramente seria sono i Marillion.
Su questo non transigo. POssiamo parlarne per pagine e pagine, pure per ore e ore di persona se vuoi, ma non devi MAI sostenere che "the H" abbia portato i Marillion a chissà quali vette. Ha vissuto un sacco di rendita (creata dal carisma di Fish) e quando ha voluto dare una vera impronta personale (fondamentalmente dopo Seasons End) il gruppo ha virato verso sonorità troppo pop, troppo U2 o Coldplay....insomma na merda (con alcune, rare, eccezioni).
Possono piacere SOLO a chi non li ha adorati nell'era Fish: sono 2 gruppi completamente diversi (pre 89, post 89).

Non so se già lo sai ma a settembre dovrebbe uscire il nuovo "Sounds That Can't Be Made". Ovviamente lo ascolterò ma con la stessa ansia di chi va a ritirare gli esiti di una chemio temendo il peggio.
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

I Wretched End sono così, pochi fronzoli e tanta maestria, oltretutto senza mai strafare in triggers impossibili o partiture miranti solo a dimostrare la propria tecnica. Se ti interessa il Death Metal tecnico ti consiglio di provare "Sound Of Perseverance" dei Death (anche se penso tu lo conosca già), oppure gli Atheist o anche i Nile di "In Their Darkened Shrines", un album mastodontico, violentissimo ma tecnicissimo; se ami il lato più progressivo ci anche gli Opeth con "Morningrise" o "Blackwater Park", poi ti consiglio anche di provare i Dark Tranquillity di "The Gallery", certo qui siamo proprio in territori Melodic Death scandinavo, però è davvero bello!
Ciao, spero di esserti stato utili :-)[/quote]

Utilissimo, grazie mille. Conosco solo alcuni di questi cd.
Finalmente qualcosa di nuovo da ascoltare, uno "statico" come ne ha bisogno.

ciao!
26/01/1955 - 06/10/2020
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Wolf85 ha scritto:

ciao!
Leggo solo adesso. Ennio mi sta simpatico quindi, con la diplomazia che mi contraddistingue, con permesso intervengo.
Parli di Death Metal tecnico senza citare i Cynic: solo per questo andresti spellato vivo, cosparso di miele prima e formiche rosse poi. Il solo Focus azzera tutto quello che hai citato. Bene gli Atheist, meno i Nile (molto meglio i Behemoth, un gruppo mostruoso davvero) ma questi li conoscono tutti un minimo. Potevi aggiungere i Theory in Practice (bravi e comunque recenti) ma pure i Blotted Science (progetto con elementi dei Watchtower e Cannibal Corpse, un album solo:"The Machinations of Dementia").
Già con queste prime righe hai più di quanto tutto il forum ti potrà mai dare.
Gli Opeth lasciali perdere (belli e bravi, ma fanno altro) così come i Dark Tranquillity che non c'entrano una ceppa di minchia.
Quando poi vuoi spostarti (geograficamente) punta sul Canada: Unexpect (che sono oltre), Martyr (sottovalutatissimi, adepti dei Voivod, vai su Feeding the Abscess) e Augury (sconosciutissimi e meno dotati dei precedenti ma un'ascoltatina....).

Per ora basta così.
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

ZANNA ha scritto: Leggo solo adesso. Ennio mi sta simpatico quindi, con la diplomazia che mi contraddistingue, con permesso intervengo.
Parli di Death Metal tecnico senza citare i Cynic: solo per questo andresti spellato vivo, cosparso di miele prima e formiche rosse poi. Il solo Focus azzera tutto quello che hai citato. Bene gli Atheist, meno i Nile (molto meglio i Behemoth, un gruppo mostruoso davvero) ma questi li conoscono tutti un minimo. Potevi aggiungere i Theory in Practice (bravi e comunque recenti) ma pure i Blotted Science (progetto con elementi dei Watchtower e Cannibal Corpse, un album solo:"The Machinations of Dementia").
Gli Opeth lasciali perdere (belli e bravi, ma fanno altro) così come i Dark Tranquillity che non c'entrano una ceppa di minchia.
Quando poi vuoi spostarti (geograficamente) punta sul Canada: Unexpect (che sono oltre), Martyr (sottovalutatissimi, adepti dei Voivod, vai su Feeding the Abscess) e Augury (sconosciutissimi e meno dotati dei precedenti ma un'ascoltatina....).

Per ora basta così.
gli augury non riesco a digerirli troppo freddi e non mi dicono un cazzo. Sul resto sono daccordo a paarte che se Opeth e Dark Tranquillity fanno altro, che è vero, a voler fare i pistini anche i Cynic lo fanno. Cioè ancora altro in realtà ma in effetti più da quella sponda di deth metal tecnico eccetera.
Ci aggiungerei gli Obscura presi a piccole dosi e il gruppo di cui il cantante ha sostituito Mullen per qualche data del tour dei suffocation di cui ora mi sfugge il nome.
dominicus
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

ZANNA ha scritto:Ennio, a parte le stronzate sul menare ecc...(spero tu ci arrvi da solo che scherzo....più o meno) la cosa veramente seria sono i Marillion.
Su questo non transigo. POssiamo parlarne per pagine e pagine, pure per ore e ore di persona se vuoi, ma non devi MAI sostenere che "the H" abbia portato i Marillion a chissà quali vette. Ha vissuto un sacco di rendita (creata dal carisma di Fish) e quando ha voluto dare una vera impronta personale (fondamentalmente dopo Seasons End) il gruppo ha virato verso sonorità troppo pop, troppo U2 o Coldplay....insomma na merda (con alcune, rare, eccezioni).
Possono piacere SOLO a chi non li ha adorati nell'era Fish: sono 2 gruppi completamente diversi (pre 89, post 89).

Non so se già lo sai ma a settembre dovrebbe uscire il nuovo "Sounds That Can't Be Made". Ovviamente lo ascolterò ma con la stessa ansia di chi va a ritirare gli esiti di una chemio temendo il peggio.

No, non ti devi preoccupare, lo scherzo è chiarissimo e soprattutto ben fatto, zero problemi.

Il problema è un altro: sono uno di fronte all’altro un ammiratore dell’era Fish e un ammiratore (più) dell’era Hogart e secondo me nessuno dei due si muoverà di un millimetro. Ho messo il “più” tra parentesi perché non vivo l’amore per questo gruppo con la scissione pre/post Fish, sinceramente.
Diciamo che Season End era già stato praticamente scritto e H non ci ha messo molto di suo. Fuori concorso. Diciamo che Holydays in Eden è per metà una porcheria simil U2, su questo posso darti ragione, ma a mio parere, dopo, è stato intrapreso un percorso fatto di tangibile e faticosa ricerca, che li ha portati a sviluppare un sound meno manieristico . Uscita dopo uscita, per me, hanno migliorato sempre. Dai, non puoi dirmi che BRAVE, MARBLES o SOMEWHERE ELSE non sono dei bei dischi.
Ovviamente STCBM l’ho già ordinato dal loro sito, a settembre mi arriverà dritto a casa e lo ascolterò come chi sta per bere un buon bicchiere di vino rosso d’annata.
26/01/1955 - 06/10/2020
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity »

Ennio ha scritto:
ZANNA ha scritto:Ennio, a parte le stronzate sul menare ecc...(spero tu ci arrvi da solo che scherzo....più o meno) la cosa veramente seria sono i Marillion.

No, non ti devi preoccupare, lo scherzo è chiarissimo e soprattutto ben fatto, zero problemi.

Il problema è un altro: sono uno di fronte all’altro un ammiratore dell’era Fish e un ammiratore (più) dell’era Hogart e secondo me nessuno dei due si muoverà di un millimetro. Ho messo il “più” tra parentesi perché non vivo l’amore per questo gruppo con la scissione pre/post Fish, sinceramente.
Diciamo che Season End era già stato praticamente scritto e H non ci ha messo molto di suo. Fuori concorso. Diciamo che Holydays in Eden è per metà una porcheria simil U2, su questo posso darti ragione, ma a mio parere, dopo, è stato intrapreso un percorso fatto di tangibile e faticosa ricerca, che li ha portati a sviluppare un sound meno manieristico . Uscita dopo uscita, per me, hanno migliorato sempre. Dai, non puoi dirmi che BRAVE, MARBLES o SOMEWHERE ELSE non sono dei bei dischi.
Ovviamente STCBM l’ho già ordinato dal loro sito, a settembre mi arriverà dritto a casa e lo ascolterò come chi sta per bere un buon bicchiere di vino rosso d’annata.
Mi inserisco pure io.
Per me i Marillion sono solo quelli con Fish. Con lui ho amato tutti i loro vinili mentre con l'ingresso del nuovo singer ho perso interesse per il gruppo diventato troppo pop per me.
Vado ad ascoltarmi Grendel... saluti.
Wolf85
Member

Messaggio da Wolf85 »

ZANNA ha scritto:
Wolf85 ha scritto:

ciao!
Leggo solo adesso. Ennio mi sta simpatico quindi, con la diplomazia che mi contraddistingue, con permesso intervengo.

Per ora basta così.
Hai ragione, dimenticare i Cynic è stata una follia! Per quanto riguarda il resto ho cercato di consigliare qualche gruppo che potesse essere, da quello che ho potuto capire dai post ovviamente, nelle corde di Ennio; sugli Opeth, glieli ho consigliati per il loro coniugare passaggi death con parti progressive e malinconiche, lo so che non è death tecnico, ci mancherebbe. Con i Dark Tranquillity ho precisato di essere uscito fuori tema, infatti ho specificato che con loro siamo in ambito melodic death scandinavo, però "The Gallery" è un gran bel lavoro e penso che Ennio lo possa trovare interessante, magari, poi, mi sbaglio. Parlando di Nile e Behemoth, mi dispiace ma preferisco più i primi, per carità la band di Nergal è impressionante da un punto di vista tecnico, sono precisi, ferali e sulfurei, anche se alcuni li definiscono Blackened Death Metal (onestamente non tanto favorevole a certi distinguo così precisi e diversificanti, secondo me, in tal modo, si perde troppo tempo a definire e poco ad ascoltare), ma dischi come "In Their Darkened Shrines" a me attirano di più, sarà la produzione catacombale, non lo so, questioni di gusti.
Comunque bel post! Hai un'ottima competenza è un piacere parlare con te!
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Ennio ha scritto: Il problema è un altro: sono uno di fronte all’altro un ammiratore dell’era Fish e un ammiratore (più) dell’era Hogart e secondo me nessuno dei due si muoverà di un millimetro. Ho messo il “più” tra parentesi perché non vivo l’amore per questo gruppo con la scissione pre/post Fish, sinceramente.
No, aspetta, forse sono stato poco chiaro. Non mi fa tutto schifo di Hogarth (si scrive con la H finale, eh!) e l'ho anche precisato. Alcuni episodi sono godevolissimi (Brave su tutti, del quale ho anche il film) e con Marbles sono tornati su ottimi livelli. Ci sono anche dei pezzi molto belli in Afraid of Sunlight e This Strange Engine...ma su un totale di 11 album è troppo poco.
Anche perchè, dall'altra parte, abbiamo 4 capolavori assoluti del progressive rock (meglio neoprogressive) con vette artistiche (e commerciali) mai più raggiunte.
Poi, ti dirò: Horgarth è bravo e simpatico. Nel 2000 vennero in un pub a Cambridge (dove facevo l'Erasmus) e li vidi live per poi bere una birra con lui e Rothery e Hogarth stesso ammise le difficoltà di affrancarsi dal pesante lascito di Fish.
Hogarth è, tecnicamente, un cantante migliore. Ma il carisma ed il songwriting di Fish giocano proprio ad un altro sport.
Comunque, che ognuno resti pure della propria idea ma su una cosa devi cedere: sono due band TOTALMENTE diverse, entrambe figlie della loro epoca, quindi il pre/post - se ami questa band - lo devi vivere per forza.
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

Sempre sul Canada, non menzionamo i Gorguts e mi raccomando eh. Di loro da avere assolutamente "From Wisdom To Hate" ed "Obscura" ( quest'ultimo molto, molto difficile all'ascolto, ma elevatissimo) restando in campo di Death tecnico. Rimanendo tra gli aceri ci sono pure i Crytopsy, ma secondo me sono troppo estremi per te ( forse " And Then Youll'Beg" è il più accessibile )
I Martyr buoni, ma non sono tutta sta gran band ( anche se c'è Mongrain ), comunque "Feeding..." non male, quello prima "Warp Zone" e più vicino a certe cose dei Death (band).
Ah.... "Organic Allucinosis" dei Decapitated, compositivamente vetta massima, più moderno, meno brutale del precedente, ma superlativo.
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

MIKE5150 ha scritto:i Gorguts e ci sono pure i Crytopsy Ah.... "Organic Allucinosis" dei Decapitated
vero
dominicus
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

ZANNA ha scritto:
Ennio ha scritto:
No, aspetta, forse sono stato poco chiaro. Non mi fa tutto schifo di Hogarth (si scrive con la H finale, eh!) e l'ho anche precisato. Alcuni episodi sono godevolissimi (Brave su tutti, del quale ho anche il film) e con Marbles sono tornati su ottimi livelli. Ci sono anche dei pezzi molto belli in Afraid of Sunlight e This Strange Engine...ma su un totale di 11 album è troppo poco.
Anche perchè, dall'altra parte, abbiamo 4 capolavori assoluti del progressive rock (meglio neoprogressive) con vette artistiche (e commerciali) mai più raggiunte.
Poi, ti dirò: Horgarth è bravo e simpatico. Nel 2000 vennero in un pub a Cambridge (dove facevo l'Erasmus) e li vidi live per poi bere una birra con lui e Rothery e Hogarth stesso ammise le difficoltà di affrancarsi dal pesante lascito di Fish.
Hogarth è, tecnicamente, un cantante migliore. Ma il carisma ed il songwriting di Fish giocano proprio ad un altro sport.
Comunque, che ognuno resti pure della propria idea ma su una cosa devi cedere: sono due band TOTALMENTE diverse, entrambe figlie della loro epoca, quindi il pre/post - se ami questa band - lo devi vivere per forza.

CHE FIGURA! HO SBAGLIATO L'H FINALE!
ho notato, rileggendomi, che per la fretta faccio un sacco di strafalcioni, scusate!
...e quindi l'hai anche conosciuto il buon HogartH, credimi avrei dato molto per stare al tuo posto.
Sono lietissimo di trovare su queste pagine gente che ama e conosce la musica e i gruppi a questo livello, poi delle opinioni divergenti chissenefrega, la sostanza è che sei un fan dei Marillion come me.
26/01/1955 - 06/10/2020
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Ennio ha scritto:
ZANNA ha scritto:
Ennio ha scritto:

CHE FIGURA! HO SBAGLIATO L'H FINALE!
ho notato, rileggendomi, che per la fretta faccio un sacco di strafalcioni, scusate!
...e quindi l'hai anche conosciuto il buon HogartH, credimi avrei dato molto per stare al tuo posto.
devi veramente rilassarti però, così non va bene. :sisi:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

vero?
lavora troppo :sisi:
dominicus
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

grazie per l'interessamento. ma ditemi come ci si può rilassare...
al lavoro le solite scadenze (sapete di che sto parlando, non è un problema solo mio). Ma la giornata è fatta anche di queste altre amenità:
- prima del lavoro fila alla posta per una commissione importante;
- ore 11.00 telefonata di mia moglie in lacrime che ha litigato con la vicina (una signora simpaticissima che le ha gridato "tornatene nel tuo paese" - mia moglie è ceka);
- ore 15.30 telefonata dell'amministratore del condominio, che va rompendo i coglioni per spese varie extra e io non so nemmeno di cosa stia parlando
- ore 16.30 fuga verso agenzia assicurativa per cercare di trattare 'sta polizza, che mi sembra di pagare tanto oro quanto peso (il tutto va a buca, domani provo altri due preventivi in altrettante agenzie);
- rientro in ufficio e fino a mezzanotte chissà che altro ca**o deve succedere.

Esagero io? è la vita di tutti e io non la reggo?
26/01/1955 - 06/10/2020
Rispondi