Vacanze estive 2012

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Ghigliottina
calma, dignità e classe

R: Re: Vacanze estive 2012

Messaggio da Ghigliottina »

Jessika ha scritto:
Ghigliottina ha scritto:Puglia. Mai stato prima.
Dove? Gargano o Santa Maria di Leuca?
Porto Cesareo. O Parto Cesareo
Jem7
misanthrope
Contatta:

Re: Vacanze estive 2012

Messaggio da Jem7 »

ELASTIKO ha scritto:Bellaria.

con le mie bimbe.

saranno le vacanze più belle di sempre.
M'han detto c'è una bell'aria...

:smashhead
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

a casa della donna in puglia come base, dovremmo fare una sosta mentre scendiamo di qualche giorno vicino ortona in abruzzo...poi pensavamo di fare un salto in sicilia, ma nn è niente di sicuro....

Io già stando a casa sua sono più che soddisfatto :D
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

io dovrei riuscire a fare una settimanina a Corfù in Grecia, e mi piacerebbe fare anche un rapido salto nel sud Albania a Butrinto.
se avete consigli per la zona... :sisi:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Squall ha scritto:io dovrei riuscire a fare una settimanina a Corfù in Grecia, e mi piacerebbe fare anche un rapido salto nel sud Albania a Butrinto.
se avete consigli per la zona... :sisi:
...torni a casa?
Spoiler [Mostra]
:D :asd:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Jem7 ha scritto:

con le mie bimbe.

M'han detto c'è una bell'aria...

:smashhead
Va che io l'ho vista sta cagata.....non la passi liscia. :...: flauer
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Niente come al solito. Andrò al mare in riviera come sempre.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
*Hayku*
Senior Member

Messaggio da *Hayku* »

Black Morgoth II ha scritto:Per la prima volta me ne vado fuori dall'Europa.
Quest'anno ha vinto la donzella e volo in Cina.
Giro previsto in treno:
Beijing
Datong
Ping Yao
Xian

Speriamo in bene!

.......BELLOOOO!!!!!! saddy
THE ONLY WAY TO LEARN HOW TO SWIM IS SINKING....
groden
Senior Member

Messaggio da groden »

Cattivo_soggetto ha scritto:
Attila ha scritto:Noi andiamo a fare un altro giro per la Germania e andiamo al summer breeze
Più o meno la stessa cosa, senza summer breeze...diciamo che stavolta io e la donna ci concentriamo sulla Baviera e in particolar modo Via Romantica e Castelli di Ludwig... :strafa:
Noi ci facciamo una settimana a Fussen poi andiamo a baden-baden
Poi festival poi Dresda poi zona munchen...
Evviva la Germania
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

groden ha scritto:
Cattivo_soggetto ha scritto:
Attila ha scritto:Noi andiamo a fare un altro giro per la Germania e andiamo al summer breeze
Più o meno la stessa cosa, senza summer breeze...diciamo che stavolta io e la donna ci concentriamo sulla Baviera e in particolar modo Via Romantica e Castelli di Ludwig... :strafa:
Noi ci facciamo una settimana a Fussen poi andiamo a baden-baden
Poi festival poi Dresda poi zona munchen...
Evviva la Germania
Quand'è di preciso che state a Fussen? :)

Anch'io avrei voluto andare a Dresda, ma per motivi di tempo non so se ce la faremo (diciamo che la nostra vacanza è ancora un po' un work in progress: di punti fermi per il momento ci sono solo l'appartamento dove alloggeremo, a Reutte, appena dentro l'Austria venendo dalla Baviera, la visita ai castelli, e quella a Monaco per vedere la Residenza dei Wittelsbach e la solita visita alla HB :strafa: ): mi piacerebbe proprio vederla, se non altro sulla base delle vedute del pittore veneto Bernardo Bellotto (veduta della kreuzkirche ) che mi hanno incantato!
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

a Dresda c'è un posto che si chiama Habibi dove ti fanno fumare narguilè e hanno la weissen alla banana! Ideale dopo una giornata di viaggio
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Attila
UTENTE INUTILE

Vacanze estive 2012

Messaggio da Attila »

Coroner ha scritto:a Dresda c'è un posto che si chiama Habibi dove ti fanno fumare narguilè e hanno la weissen alla banana! Ideale dopo una giornata di viaggio
Cioè ognuno ha i suoi gusti :asd:
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
Attila
UTENTE INUTILE

Vacanze estive 2012

Messaggio da Attila »

A fussen verso la seconda settimana di agosto circa
Consiglio di andare a wurzburg, bamberg già citata, bella anche l'assia, il mare del nord lubecca insomma tutto bello :asd:

Spero che a summer brezze ci sia l'idromele sfuso
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Attila ha scritto:A fussen verso la seconda settimana di agosto circa
Consiglio di andare a wurzburg, bamberg già citata, bella anche l'assia, il mare del nord lubecca insomma tutto bello :asd:

Spero che a summer brezze ci sia l'idromele sfuso
Ma anche il mar Baltico non è male: se vi capita di passare per lo Schleswig - Holstein (per chi non lo sapesse è il land più a nord della Germania, dove si trova anche Wacken, per dire) andate a Kiel, sua capitale, da dove si possono prendere i traghetti che portano a fare un giro del Fiordo e del Golfo di Kiel, veramente affascinanti...volendo si possono prendere anche traghetti che portano in Scandinavia!
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Attila
UTENTE INUTILE

Vacanze estive 2012

Messaggio da Attila »

No quest'anno stiamo più giù
no_one_there
IL PASSATO NON MUORE MAI

Messaggio da no_one_there »

Marsiglia...sulle tracce di JC Izzo...esperienza mistica, città fantastica !!
To think we both will die alone...you too!

[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]

"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Niente quest'anno. Forse a Settembre. In programma due settimane in Namibia Marzo / Aprile. Forse.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Jessika
Senior Member

Messaggio da Jessika »

con le mie bimbe.

Stai a scherzà? No perchè ci sono pure io, dal 3 al 19 :asd:
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
Erotic.Nightmares

no_one_there ha scritto:Marsiglia...sulle tracce di JC Izzo...esperienza mistica, città fantastica !!
Occhio a non farti fare il culo che Marsiglia è tosta... :D
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Piuttosto che buttare soldi per un posto di merda come la riviera romagnola, starei a casa.
"Nothing but the process is infinite.."
Jessika
Senior Member

Messaggio da Jessika »

ZANNA ha scritto:Piuttosto che buttare soldi per un posto di merda come la riviera romagnola, starei a casa.
Piuttosto che buttar giù un commento di merda come questo era meglio star zitto.
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Aspetta aspetta: femmina, che mi risponde male......prevedo un sacco di baldanzosi cavalieri al tuo seguito (faccine varie, rip e bla bla....).

Tornando IT: devi fare colpo su qualcuno o ti si è otturata una vena? Il mio commento non è "di merda", è la mia opinione: in quei posti spendi tanto e fa tutto schifo.
Cosa non ti torna?
Erotic.Nightmares

Spendi tanto non è affatto vero, manco per il cazzo.

Per il resto quoto. Sono posto discretamente del cazzo. E il mare è pessimo. Sarà che come mare sono abituato bene, però l'Adriatico costa romagnola è terribile.
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Dipende cosa intendi per tanto ed il rapporto qualità/prezzo.
Spendi poco rispetto alla Liguria, che sono dei ladri infami per un francobollo di spiaggia. Spendi tanto per quello che offre, cioè niente: mare terribile, gente terribile, locali notturni terribili.
Unico pro: la spiaggia ampia.
Jessika
Senior Member

Messaggio da Jessika »

ZANNA ha scritto:Aspetta aspetta: femmina, che mi risponde male......prevedo un sacco di baldanzosi cavalieri al tuo seguito (faccine varie, rip e bla bla....).

Tornando IT: devi fare colpo su qualcuno o ti si è otturata una vena? Il mio commento non è "di merda", è la mia opinione: in quei posti spendi tanto e fa tutto schifo.
Cosa non ti torna?
Una "femmina" che ti risponde male a volte può capitare....pf Zanna fai uno sforzo, usa il mio nick, lo preferisco
Mi si è otturata eccome la vena quando ho letto il tuo commento, mi son sentita offesa ma non sto qui a spiegarti perchè.
Per tornare IT dovresti scrivere dove vai tu in vacanza, se ci vai, non dove non andrai a buttare i tuoi soldi
Non mi torna che se scrivi "in quei posti costa tutto tanto e fa tutto schifo" penso che della riviera tu conosca poco, anzi, la parte peggiore che purtroppo si concentra nel mese di agosto.
Sono d'accordo con te sul mare, quello sì fa schifo, ma quanto a: cibo, ospitalità, divertimento, servizi e prezzi NON c'è gara; se in riviera ci fosse anche un bel mare non avrebbe difetti...io sono di parte ma in molti la pensano così.
Se poi, un dì, volessi attraversarla ti consiglierei un paio di posti nell'entroterra che potrebbero anche contribuire a spostare dello 0,1 il tuo indice di gradimento.

Peace flauer
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Il riferimento alla "femmina" non l'hai capito, pazienza. Non era nulla contro di te.
Come non lo era il commento sulla riviera: purtroppo per me la conosco benissimo ed il mio giudizio è più che fondato (non giudico MAI cose che non conosco). E non c'entra nulla dove vado in vacanza io, non è un discorso tipo "io vado in posti fighi voi nella merda", era tutt'altro: una riflessione sul fatto che non spenderei soldi (anche pochi) per posti tremendi. Piuttosto risparmio o mi sbatto per trovare posti migliori ad un prezzo più o meno simile (cosa possibilissima).
Infine, sarà sicuramente vero che esistono posto in riviera carini, o nell'entroterra come dici. Ma nell'immaginario collettivo, una vacanza a Rimini, Riccione, Igea, ecc... significa spiagge, mare, discoteche. E qui esprimo i miei gusti: mi fa tutto schifo, escluso il cibo che avevo omesso perchè in Italia mangi ovunque bene se vuoi.
Erotic.Nightmares

Jessika ha scritto:cibo, ospitalità, divertimento, servizi e prezzi NON c'è gara
Verissimo.

Zanna, che tu sia un 18enne in cerca di discoteche e spiaggione post-nottata o che tu sia un padre di famiglia che deve portare tutta la truppa al mare la riviera romagnola non ha eguali. Si mangia da dio, mediamente sono davvero ospitali, tutto è servito perfettamente (mezzi pubblici e quant'altro) e spendi generalmente poco più della metà di quello che spendi nel resto d'Italia.

La Liguria manco la cito perchè per i turisti secondo me è il peggio del peggio. Ti trattano di merda, non hai il minimo servizio e ti fanno pagare pure l'aria che respiri. Per come la vedo io i turisti dovrebbero disertare completamente le nostre due Riviere e lasciare commercianti, ristoratori, stabilimenti balneari e albergatori nella merda più completa. Non riesco davvero a capire il motivo per il quale si ostinano a venire in Liguria, boh....si, le Riviere sono stupende, ci sono posti che te li sogni a meno di non prendere un aereo/nave e andare in Sardegna o Sicilia...ma per il resto le attrattive liguri sono pari a zero.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erotic.Nightmares ha scritto:
La Liguria manco la cito perchè per i turisti secondo me è il peggio del peggio. Ti trattano di merda, non hai il minimo servizio e ti fanno pagare pure l'aria che respiri. Per come la vedo io i turisti dovrebbero disertare completamente le nostre due Riviere e lasciare commercianti, ristoratori, stabilimenti balneari e albergatori nella merda più completa. Non riesco davvero a capire il motivo per il quale si ostinano a venire in Liguria, boh....si, le Riviere sono stupende, ci sono posti che te li sogni a meno di non prendere un aereo/nave e andare in Sardegna o Sicilia...ma per il resto le attrattive liguri sono pari a zero.
...e deve rimanere cosi'.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Erotic.Nightmares ha scritto: Zanna, che tu sia un 18enne in cerca di discoteche e spiaggione post-nottata o che tu sia un padre di famiglia che deve portare tutta la truppa al mare la riviera romagnola non ha eguali. Si mangia da dio, mediamente sono davvero ospitali, tutto è servito perfettamente (mezzi pubblici e quant'altro) e spendi generalmente poco più della metà di quello che spendi nel resto d'Italia.
Non sono d'accordo, ma amen. Tutte quelle cose li le puoi trovare in tantissimi altri posti, non di mare. Ma se nelle vacanze estive vai in riviera, ci vai (anche e soprattutto) per fare un pò di mare no? Cazzomene che il pulman passa in orario (che poi, non so dove siate stati voi, ma io ricordo treni tipo Treblinka e bus locali....mamma mia)...il mare è il peggiore d'Italia.
E, cari miei, spendi meno perchè sanno di essere il fanalino di coda, non perchè siano ospitali.
Erotic.Nightmares ha scritto: La Liguria manco la cito perchè per i turisti secondo me è il peggio del peggio. Non riesco davvero a capire il motivo per il quale si ostinano a venire in Liguria...
Perchè è vicina. Solo per quello.
Non ci fossero i turisti piemontesi e lombardi, ve la passereste "malino".
Io in Liguria ci vengo solo per lavoro, al mare vado un pò più in là (che è migliore). :sisi:
Jessika
Senior Member

Messaggio da Jessika »

ZANNA ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto: Zanna, che tu sia un 18enne in cerca di discoteche e spiaggione post-nottata o che tu sia un padre di famiglia che deve portare tutta la truppa al mare la riviera romagnola non ha eguali. Si mangia da dio, mediamente sono davvero ospitali, tutto è servito perfettamente (mezzi pubblici e quant'altro) e spendi generalmente poco più della metà di quello che spendi nel resto d'Italia.
Non sono d'accordo, ma amen. Tutte quelle cose li le puoi trovare in tantissimi altri posti, non di mare. Ma se nelle vacanze estive vai in riviera, ci vai (anche e soprattutto) per fare un pò di mare no? Cazzomene che il pulman passa in orario (che poi, non so dove siate stati voi, ma io ricordo treni tipo Treblinka e bus locali....mamma mia)...il mare è il peggiore d'Italia.
E, cari miei, spendi meno perchè sanno di essere il fanalino di coda, non perchè siano ospitali.
Fanalino di coda un cazzo! (Scusa il francesismo) La regione con la maggior concentrazione di turismo da SEMPRE fanalino di coda? :kinetic
Mare peggiore d'Italia non direi...in alcune zone d'Italia è vietata la balneazione; Cervia ad esempio sono anni che è Bandiera Blu = il mare è pulito....se poi ti infastidisce il colore marrone della sabbia che offusca il fondale ok, ma questo non lo classifica come peggiore; ovvio che non lo paragono minimamente col mare di Sardegna, Puglia, Sicilia ecc.
http://webcache.googleusercontent.com/s ... clnk&gl=it
Poi c'è da dire che per i bambini è un mare sicuro, l'acqua è bassa fino agli scogli, non ci sono buche e non è mai troppo mosso.
La Toscana ad esempio, ha spiagge bellissime ma (a parte che è carissima) il fondale è scoglioso ed è spesso molto ventilata, con grosse onde fino a riva. Una mia collega l'anno scorso non è riuscita a fare il bagno tutti i giorni perchè era pericoloso.
Riguardo i pullman non si tratta di puntualità o che, si tratta di una quantità tale di servizi per cui se arrivi e parcheggi la macchina puoi anche dimenticartela durante tutta la vacanza.
Ci sono navette gratuite, servizi notturni per i ragazzi, locali rock, locali stuz, feste ovunque organizzate da ogni paese/comune/comitato dove con €6 mangi pesce azzurro alla griglia e bevi vino fino a che non sei stanco, ci sono spettacoli ed artisti di strada e il 15 agosto un meraviglioso spettacolo pirotecnico che parte da Cervia e arriva fino a Cattolica.
Se invece vuoi la tranquillità basta arretrare di qualche chilometro.
Poi, oh, non è mia intenzione convincerti di nulla ...solo di farti capire che non è proprio come l'hai vissuta tu.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Non voglio entrare nel merito di posti in cui non sono neanche stato, ma Bandiera Blu non è uguale acqua pulita.
Diciamo che è uno dei parametri ma non è indispensabile che lo sia, vengono premiati di più i servizi di "contorno" della spiaggia, l'accessibilità e così via.
Ecco spiegato perché il posto in cui sto io (Elba) raramente vince bandiere blu, perché gran parte delle spiagge sono calette che si raggiungono col mulo o via mare, e quelle più grandi non hanno comunque tutti i servizi che possono offrire posti come la riviera romagnola o la Versilia.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

La Liguria e' l'anticristo

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Jessika ha scritto: ovvio che non lo paragono minimamente col mare di Sardegna, Puglia, Sicilia ecc.
casa mia:

la riviera di levante oggi: http://www.associazionetsc.it/Immagini/ ... ammoro.jpg

quella di ponente quand'ero piccolo: http://www.turismovacanza.net/wp-conten ... ilazzo.jpg

:bu:
Attila
UTENTE INUTILE

Vacanze estive 2012

Messaggio da Attila »

ZANNA ha scritto:Dipende cosa intendi per tanto ed il rapporto qualità/prezzo.
Spendi poco rispetto alla Liguria, che sono dei ladri infami per un francobollo di spiaggia. Spendi tanto per quello che offre, cioè niente: mare terribile, gente terribile, locali notturni terribili.
E la piadina artigianale!!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Attila ha scritto:
focaccia batte piadina per mille a zero

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

rabe ha scritto:focaccia batte piadina per mille a zero
Sono d'accordo nel risultato ma non nelle proporzioni.
E non rompere la minchia, ho mangiato sia la piadina che la focaccia doc :D

E' anche vero che la piadina necessita di salume e/o formaggio doc, da sola è nulla.

Proprio per questo non le trovo del tutto paragonabili.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

ignoro dove andiate in rivera romagnola, e suppongo che facciate vacanza boa, senza muoversi più di tanto (visto anche il traffico che si viene a creare da quelle parti).

però se volete vedere un bel posto, uno dei pochi naturalisticamente intatti e interessanti del litorale, vi consiglio vivamente un giro alla pineta di classe e soprattutto la foce del Bevano (a metà tra lido di Dante e lido di Classe), dove incredibilmente c'è pure un mare molto pulito. Ignoro il perchè, forse per un tratto l'acqua risale verso monte e quindi non ristagna e si pulisce, sta di fatto che è l'unico punto del litorale dove l'acqua è cristallina e si vedono un casino di pesci.
per me l'ideale è raggiungerla in bicicletta facendosi tutta la pineta, magari venendo da Ravenna e facendo un salto anche a Sant'Apollinare; in macchina non sono sicuro che ci possano andare tutti (ma in realtà credo di sì) e di sicuro trovare parcheggio è un'impresa.
la spiaggia ovviamente è libera, e anzi credo ci sia anche un campo naturista in zona... :D

poi lungo il fiume ci sono tutte le casette dei pescatori che sono una figata:
http://www.ravennaintorno.it/var/ravenn ... o_foto.jpg
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Attila
UTENTE INUTILE

Vacanze estive 2012

Messaggio da Attila »

rabe ha scritto:
Attila ha scritto:
focaccia batte piadina per mille a zero
Ovvio!!!
Era solo per dire una cosa buona della riviera romagnola
Attila
UTENTE INUTILE

Vacanze estive 2012

Messaggio da Attila »

L'altro giorno il mio capo mi dice che forse a settembre c'è da presenziare a un congresso a Genova. E io: vengo solo se andiamo a mangiare la focaccia. Se mi fregate con 12 ore di stand non stop, ci vado da sola a cercare la focaccia, metto un cartonato al mio posto.
Jessika
Senior Member

Messaggio da Jessika »

Nihilist ha scritto:Non voglio entrare nel merito di posti in cui non sono neanche stato, ma Bandiera Blu non è uguale acqua pulita.
Diciamo che è uno dei parametri ma non è indispensabile che lo sia, vengono premiati di più i servizi di "contorno" della spiaggia, l'accessibilità e così via.
Ecco spiegato perché il posto in cui sto io (Elba) raramente vince bandiere blu, perché gran parte delle spiagge sono calette che si raggiungono col mulo o via mare, e quelle più grandi non hanno comunque tutti i servizi che possono offrire posti come la riviera romagnola o la Versilia.
Sì sì lo so che l'assegnazione è determinata da una serie di fattori e caratteristiche ma la qualità del mare e la depurazione delle acque hanno una certa importanza; se poi ci aggiungi certificazione ambientale, gestione dei rifiuti, turismo, spiaggia, pesca professionale, educazione ambientale ed informazione e iniziative per la sostenibilità ambientale e sai che il posto in cui vai ha tutto ciò credo possa essere soddisfacente passarci una vacanza.

Io, ovviamnte, preferisco sempre e comunque la piadina alla focaccia; da sola la piada è un po' scarna ma lo squaquerone e l'ottimo prosciutto crudo arrivan sempre dalla stessa regione ;)
Rispondi