Onslaught - VI

Thrash/speed, black (in tutte le sue divagazioni), pagan/viking/folk metal, death, gothic metal, brutal, grind, hardcore & postcore
guysperanza
Adult Oriented Rock

Re: Onslaught - VI

Messaggio da guysperanza »

AHAHAH! Pensavo fosse un disco. Comunque ho riscoperto la magniloquenza dei bilama Bic :sisi:
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Premesso che a me gli ultimi album loro piacciono e li ascolto con piacere, gli Onslaught non sono mai stati un gruppo capace di creare un vero e proprio sound personale. Con The Force stavano prendendo la loro strada. Con il successivo invece hanno virato decisamente verso sonorità à la Metallica. Dalla reunion il loro suono è cambiato parecchio, tra accordatura ribassata, un po' di groove e impostazione vocale completamente diversa. Facendo fare una blind session con pezzi pre e post reunion a una persona che non li ha mai ascoltati, difficilmente riconoscerebbe lo stesso gruppo. Per questo non li metterei tra i grandi, anche se ripeto che a me piacciono.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

qualcuno si rifaccia un ripasso..invece di sbrodolare per ogni uscita dei brufolosi.
Il nonno è tornato :meghy:
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Leppy, dài. Gli Onslaught sono un gruppo onesto, con un bel primo disco e poi roba standard anzichenò. Come dei brufolosi nuovi ne salvo pochi, non è che tutti quelli che hanno fatto roba thrash negli anni 85-95 siano fenomeni per forza, ci sono anche tanti mediocri o comunque prescindibili.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Ermo
The Evil That Ermo Do

Messaggio da Ermo »

gnoppi ha scritto:Leppy, dài. Gli Onslaught sono un gruppo onesto, con un bel primo disco e poi roba standard anzichenò. Come dei brufolosi nuovi ne salvo pochi, non è che tutti quelli che hanno fatto roba thrash negli anni 85-95 siano fenomeni per forza, ci sono anche tanti mediocri o comunque prescindibili.
A mio parere "Power From Hell" è un disco appassionante, ma le future evoluzioni Thrash stanno solo germogliando, con le radici Punk maggiormente evidenti.
la virata verso il Thrash è invece totale con "The Force".
E' evidente che hanno poi mostrato poca personalità perseguendo in cambi di rotta, non sempre vincenti, e personalmente questo non me li rende particolarmente simpatici.
Non per questo me le sento di definirli "mediocri" ...
Vero che molti gruppi che 20 anni fa erano "uno dei tanti" ora sono esaltati... ma questa voglia di revival serpeggia nell'intera scena, con "clamorosi" ritorni e "strabilianti" newcomer.
S.
No Metal ?
... No Party !
The Philosopher
°\(-.-)/°

Tra gruppo mediocre e band storica ci sono abbastanza gradi intermedi...
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Appunto. Tra Spasic e Ronaldo c'è tutto lo spazio, tra Kobe Bryant e l'ultimo panchinaro di Avellino c'è tutto il resto.
Gli Onslaught han fatto due bei dischi, poi nella media come tanti altri. Mica detto che fanno cagare....
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Ermo
The Evil That Ermo Do

Messaggio da Ermo »

The Philosopher ha scritto:Tra gruppo mediocre e band storica ci sono abbastanza gradi intermedi...
Mi tocca veder definire "band storica" ... formazioni che a suo tempo avevo bellemente ignorato.
Tutto effetto del "revisionismo storico"...
S.
No Metal ?
... No Party !
The Philosopher
°\(-.-)/°

Re: R: Onslaught - VI

Ermo ha scritto:
The Philosopher ha scritto:Tra gruppo mediocre e band storica ci sono abbastanza gradi intermedi...
Mi tocca veder definire "band storica" ... formazioni che a suo tempo avevo bellemente ignorato.
S.
Credo che tu non mi abbia capito. Intendevo dire che tra una band che definisco storica intendendo il fatto che abbia raggiunto il massimo livello possibile nel suo genere e una band mediocre esistono tante sfumature intermedie. Gli Onslaught fanno parte di queste sfumature, definirla una band mediocre mi sembra esagerato quanto metterla alla pari di band obiettivamente più dotate di loro.
Ermo
The Evil That Ermo Do

Re: R: Onslaught - VI

Messaggio da Ermo »

The Philosopher ha scritto:
Ermo ha scritto:
S.
Credo che tu non mi abbia capito. Intendevo dire che tra una band che definisco storica intendendo il fatto che abbia raggiunto il massimo livello possibile nel suo genere e una band mediocre esistono tante sfumature intermedie. Gli Onslaught fanno parte di queste sfumature, definirla una band mediocre mi sembra esagerato quanto metterla alla pari di band obiettivamente più dotate di loro.
Avevo capito... e pur quotandoti non mi riferivo a te. :)
La mia era una riflessione sulla tendenza che ho recentemente colto su diversi siti e riviste, ma anche dai discorsi dei fans, nel trasformare quelli che erano onesti ed appassionati "mestieranti" e che in tempi lontani hanno fatto 1 p 2 dischi... in gruppi fenomenali e fondamentali.
S.
No Metal ?
... No Party !
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Ti quoto, con l'unica precisazione che puoi essere un super gruppo anche facendo solo un disco o due.
Gli Onslaught sono delgi onesti lavoratori di centrocampo, tanta corsa senza lamnpi di genio. Ci vogliono anche loro, ma difficile ti cambino una partita.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Leppard ha scritto:qualcuno si rifaccia un ripasso..invece di sbrodolare per ogni uscita dei brufolosi.
kkk
(Maicol&Mirco)

guysperanza
Adult Oriented Rock

gnoppi ha scritto:Leppy, dài. Gli Onslaught sono un gruppo onesto, con un bel primo disco e poi roba standard anzichenò. Come dei brufolosi nuovi ne salvo pochi, non è che tutti quelli che hanno fatto roba thrash negli anni 85-95 siano fenomeni per forza, ci sono anche tanti mediocri o comunque prescindibili.
Hai perfettamente ragione.
(Maicol&Mirco)

Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

io ribadissco il mio punto di vista...non saranno dei campioni ma i primi 2 dischi entrano nella storia del thrash made in england.
a me piace anche Search of Sanity, anche se meno thrash e più curato rispetto ai primi 2...tra l'altro alla voce c'è un certo Steve Grimmet.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

guysperanza ha scritto:
Leppard ha scritto:qualcuno si rifaccia un ripasso..invece di sbrodolare per ogni uscita dei brufolosi.
kkk
atteno che non ti scoppia quanche brufolone...
:asd:
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

confermo super discazo.
:tru
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Leppard ha scritto:io ribadissco il mio punto di vista...non saranno dei campioni ma i primi 2 dischi entrano nella storia del thrash made in england.
Se non sono dei campioni (e non lo sono mai stati, prima o poi ce la farai a non scambiare i tuoi gusti per dati oggettivi?) automaticamente non possono entrare in nessuna storia, nemmeno in quella della scena thrash più insipida del pianeta.
Something wicked this way comes
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Phantom ha scritto:
Leppard ha scritto:io ribadissco il mio punto di vista...non saranno dei campioni ma i primi 2 dischi entrano nella storia del thrash made in england.
Se non sono dei campioni (e non lo sono mai stati, prima o poi ce la farai a non scambiare i tuoi gusti per dati oggettivi?) automaticamente non possono entrare in nessuna storia, nemmeno in quella della scena thrash più insipida del pianeta.
Tagliamo subito la testa al toro...no, non ce la farò mai!
Tornando agli Onslaught, ci sono stati gruppi di importanza minore che in maniera minore hanno fatto un pò di storia per il thrash.
loro con almeno 2 dischi, sono stati importanti per importanti per il thrash, se leggi vari libri sul thrash scritti da persone che la sanno lunga, vengono sempre citati.
Poi per carità a te o altri possono non piacere, ma ripeto se leggi la storia del thrash inglese vengono sempre citati giustamente.
Buona Domenica.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

ma mica tutti gli albums che escono devono cambiare il mondo? a volte è sufficiente ascoltare 40 minuti di musica piacevole senza impegno
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Baker ha scritto:ma mica tutti gli albums che escono devono cambiare il mondo? a volte è sufficiente ascoltare 40 minuti di musica piacevole senza impegno

http://static4.wikia.nocookie.net/__cb2 ... onzie2.jpg
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

phpBB [video]

Questo almeno è thrash?? :muro:
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
guysperanza
Adult Oriented Rock

Ennesimo capolavoro?
(Maicol&Mirco)

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

guysperanza ha scritto: 29 maggio 2020 23:52 Ennesimo capolavoro?
Ascolterò il disco e mi esprimero' :o :asd:
Scherzi a parte non mi sembra di aver parlato di capolavori del thrash in quelli segnalati, massimo di buon o ottimo disco ma non capolavoro. Nel thrash quel termine sono anni che non lo uso.
Comunque è uscito anche il nuovo dei Mekong Delta, che a me dicono poco ma magari a te piacciono :wink:

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
guysperanza
Adult Oriented Rock

No ma l'ironia era riferita a vecchie scorribande presenti in questo topic :asd:
(Maicol&Mirco)

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

:ma burzz

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
Rispondi